Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Venezia
1-0
Ascoli
84' Citro  
Cronaca Formazioni
17:01 Un saluto da Riccardo Caponetti, ora su TMW le pagelle e le voci dei protagonisti.
16:58 Terza vittoria consecutiva in casa per il Venezia, che batte 1-0 l'Ascoli. La decidono i cambi di Zenga: assist di Litteri, gol di Citro. Nel complesso una vittoria meritata per i lagunari, in completo dominio del match dall'inizio fino alla fine. Male l'Ascoli, troppo rinunciatario, costretto nel finale a giocare in inferiorità numerica per l'espulsione ingenua di Rosseti.
Fine 2° tempo
90'+7 Finisce la partita.
90'+1 5' di recupero.
88'
Fuori Vrioni, al suo posto Zenga mette Segre.
85'
Altro cambio per l'Ascoli di Vivarini, che ora mette una punta, Beretta, e toglie un centrocampista, Addae.
84' Venezia meritatamente avanti. Di Mariano lavora palla sulla sinistra, serve Litteri che perde il tempo di calciare, va sul fondo e crossa basso al centro dell'area per l'accorrente Citro: tap-in vincente da pochi passi per l'ex Frosinone e 1-0.
84'
GOL! CITRO! VENEZIA AVANTI!
81'
Ardemagni è bravo a prendere posizione su Domizzi, costretto quindi al fallo: viene ammonito ed essendo diffidato salterà la prossima gara del Venezia.
80' Citro ancora pericoloso. Salta il primo uomo, entra in area, si sposta palla sul sinistro e calcia verso la porta: Lanni è ben posizionato e blocca la sfera.
79'
Fallo tattico plateale di Addae, giallo giusto per il centrocampista dell'Ascoli.
77' VRIONI! Sinistro potentissimo dai 25 metri indirizzato sotto l'incrocio dei pali, Lanni si distende e devia in corner.
75' Venezia in avanti. Tiro di Di Mariano col destro dal limite dell'Area, Lanni blocca in presa bassa.
74'
Secondo cambio per il Venezia: entra Litteri per Pinato.
74'
Va sotto la doccia Rosseti: la sua partita dura poco più di 10 minuti.
73'
Rosseti, già ammonito, ingenuamente calcia via la palla dopo un fischio dell'arbitro: secondo giallo.
72'
Trattenuta prolungata di Bentivoglio su Frattesi: giallo. Il numero 7 era diffidato, salterà la prossima sfida a Crotone.
70' Colpo di testa di Ardemagni su cross di D'Elia dalla sinistra. La palla esce di poco sopra la traversa, con l'attaccante dell'Ascoli che si lamenta per una presunta trattenuta.
68' CITRO! Di punta da dentro l'area prova a sorprendere Lanni, che però blocca centralmente. Che giocata però di Vrioni a liberare il suo compagno in posizione pericolosa.
67' Conclusione di Schiavone col sinistro dal limite dell'area: tiro deviato in angolo. Sugli sviluppo non nasce alcun pericolo.
66'
Fuori Marsura per Citro: questa la prima mossa del Venezia di Zenga.
66'
Giallo per Rosseti, fallo tattico su Di Mariano.
64' Venezia pericoloso. Di Mariano sulla sinistra passa tra Kupisz e Addae, poi mette una palla geniale in diagonale verso il secondo palo, ma nessun suo compagno lo capisce e l'azione svanisce.
62' Cade Vrioni in area di rigore dopo un contatto con Valentini, ma l'arbitro fischia il fallo proprio all'attaccante del Venezia per una trattenuta sul difensore degli ospiti.
60'
Giallo per Zampano per un fallo a centrocampo su Cavion.
59'
Primo cambio del match, è dell'Ascoli: fuori Ngombo, dentro Rosseti. Tatticamente non cambia nulla.
56'
Ngombo è il primo ammonito del match: entrata in ritardo su Schiavone.
55' Errore di Pinato, che vanifica una buona iniziativa di Di Mariano sulla sinistra.
53' Il destro teso di Schiavone si infrange sulla barriera.
52' Punizione per il Venezia dai 30 metri, zona centrale, c'è Schiavone sulla palla.
49' Cross dalla destra di Marsura, Pinato la spizza di testa ma la palla termina sul fondo lontano dallo specchio.
47' Nessun cambio durante l'intervallo
46' Ricomincia la gara.
Inizio 2° tempo
15:49 Termina a reti inviolate il primo tempo tra Venezia e Ascoli. Ottimo l'avvio dei padroni di casa, che creano 3 colossali occasioni da gol con Marsura, Di Mariano e Vrioni. Poi gli ospiti prendono le contromisure e cominciano a giocare, senza però creare eccessivi pericoli.
Fine 1° tempo
45'+2 Dopo una bella giocata di Vrioni, termina il primo tempo.
45'+1 2' di recupero.
42' Ribaltamento di campo. Vrioni sterza su Valentini al limite dell'area, si sposta palla sul sinistro e prova a piazzarla con l'interno sul secondo palo: ottima l'idea, pessima l'esecuzione.
41' Buona l'iniziativa di Frattesi sulla sinistra. Salta un avversario e arriva sul fondo, poi crossa dietro in direzione del dischetto di rigore alla ricerca di un suo compagno, ma trova solo Schiavone che allontana.
38' Possesso palla prolungato del Venezia, che però non riesce a trovare sbocchi: l'Ascoli fa bene densità nella propria metà campo.
34' Contatto Bentivoglio-Frattesi in area. Il giocatore del Venezia si lamenta platealmente con l'arbitro, che non valuta la trattenuta come fallo da calcio di rigore.
34' Il gioco riprende, Addae è fuori dal campo ma è prossimo a rientrare.
33' Addae si accascia a terra dolorante alla caviglia, entra lo staff medico.
32' L'Ascoli sembra aver preso le contromisure alle strategie offensive del Venezia, che dopo l'iniziale sfogo non si è più reso pericoloso.
28' Occasione Ascoli. Ngombo viene lanciato in verticale, entra in area ma è bravo Andelkovic a chiudere tempestivamente in angolo.
27' Rispetto alle previsioni, non è Frattesi che gioca sulla trequarti per l'Ascoli, ma Cavion, con l'ex Sassuolo mezz'ala sinistra.
24' Azione in fotocopia dell'Ascoli a quella precedente. Questa volta Vicario si tuffa e respinge con i pugni il traversone di Addae dalla destra.
22' Sale il ritmo dell'Ascoli.
21' Prima vera chance per l'Ascoli. Cavion porta palla sulla destra, allarga per Addae che crossa sul secondo palo, dove arriva in corsa Frattesi che in tuffo non riesce a centrare lo specchio della porta.
18' Ripartenza Ascoli. Ngombo attacca palla al piede la difesa del Venezia, poi scarica sulla destra per Addae che dal limite dell'area, di prima, incrocia malamente il tiro.
16' Stacca Troiano sul secondo palo, palla fuori senza eccessive preoccupazioni.
16' L'Ascoli si affaccia in avanti e guadagna il primo corner con l'azione di Cavion sulla destra.
11' VRIONI! Il Venezia fallisce ancora un'occasione a tu per tu con Lanni. Questa volta è Vrioni che parte sul filo del fuorigioco senza poi riuscire a superare l'estremo difensore dell'Ascoli in uscita.
9' DI MARIANO! Seconda colossale occasione per il Venezia. Vrioni semina il panico sulla trequarti, poi imbuca per Di Mariano che da dentro l'area piccola calcia in diagonale dalla sinistra costringendo Lanni alla deviazione decisiva in corner.
7' Venezia pericoloso. Domizzi, lancio di 50 metri per Di Mariano sulla sinistra che controlla molto bene e si presenta a tu per tu con Lanni, prima che il guardalinee alzi la bandierina per segnalare il fuorigioco.
6' Molto buono l'inizio di match del Venezia, deciso a mettere le cose in chiaro fin da subito. Più timido, invece, l'Ascoli.
4' MARSURA! Venezia vicino al vantaggio. Inserimento di Bruscagin a sinistra, traversone morbido per Marsura che di testa gira la palla sul secondo palo: fuori di pochissimo, Lanni immobile.
3' Venezia in proiezione offensiva. Bentivoglio crossa dalla destra, palla che finisce sui piedi di Pinato al limite dell'area, ma il giocatore in maglia nera è lento e si fa togliere il possesso.
1' Primo possesso per il Venezia con il lancio per Marsura che finisce direttamente tra le braccia di Lanni.
1' Fischia Di Martino, si parte!
Inizio 1° tempo
15:00 Ora il minuto di silenzio in memoria di mister Gigi Radice.
14:58 Squadre che fanno il loro ingresso in campo, tra poco si comincia.
14:40 Con Zenga il Venezia è imbattuto al Pegli (un pareggio e due vittorie consecutive) e questo dato è molto importante se si mette a confronto con un'altra statistica, che riguarda però il loro avversario odierno: l'Ascoli. I marchigiani infatti in trasferta hanno collezionato soltanto 5 dei 19 punti in classifica.
14:33 L'unico dubbio per l'Ascoli riguardava il modo di sostituire l'infortunato Laverone in difesa nel 4-3-1-2. Vivarini sceglie Kupisz basso a destra, con D'Elia a sinistra e Brosco con Valentini in mezzo. Per il resto attese rispettate, con Frattesi sulla trequarti al posto di Ninkovic, squalificato per 3 turni. Gli altri non convocati sono Coly e Zebli.
14:29 Qualche novità di formazione per il Venezia di Zenga, che in difesa sceglie Andelkovic per sostituire lo squalificato Modolo accanto a Domizzi. A centrocampo parte fuori Suciu, con Schiavone in campo dal 1'. Davanti Di con Mariano e Vrioni c'è Marsura e non Segre. Per squalificato out anche Falzerano.
14:27 Entrambe stanno attraversando un buon stato di forma, con 10 punti conquistati nelle ultime 5 partite: solo Palermo (11), Lecce e Perugia (12) possono vantare uno score migliore.
14:23 Questa può essere una gara verità per le due squadre, che si trovano rispettivamente al 13° posto (+2 dalla zona play-out) e al 10° (-1 dai play-off): il risultato di oggi sarà molto indicativo circa la stagione che potranno fare Venezia e Ascoli.
14:20 Buon sabato a tutti i lettori di TMW da parte di Riccardo Caponetti, che vi racconterà in diretta Venezia-Ascoli, 15° giornata di B al via alle ore 15.00.
Cronaca di Riccardo Caponetti