Menù Notizie
Serie bwin (2012-2013)

Varese
3-2
Cesena
5' Zecchin
18' Ebagua
90' Troest
  Granoche 15'
D'Alessandro 68'
Cronaca Formazioni
16:51 Finisce così una partita incredibile, carica di colpi di scena dal primo all'ultimo minuto, col portiere Ravaglia grande protagonista suo malgrado. L'errore al 90° sul gol di Troest costa infatti un punto al Cesena, che interrompe così la propria serie positiva, consegnando i tre punti al Varese.
Fine 2° tempo
90'+4
FOLLIA di Ebagua che per evitare una ripartenza del Cesena stende Parfait con un intervento da dietro. Rosso per lui.
90'+3 Ultimi assalti del Cesena, ma il Varese è tutto nella propria metàcampo.
90'+3 Lancio lungo del Cesena in area, Bressan esce e blocca il pallone in presa alta.
90'+1 Quattro minuti di recupero.
90' Il Varese torna a condurre grazie ad un colpo di testa vincente del centrale danese, lesto ad approfittare di una uscita completamente sbagliata di Ravaglia, che ha spalancato la porta al Varese.
90'
TTTTTTRRRROOOOOOOOOEEEEEEEESSSSSSSSTTTTTTTTT!!!! VARESE ANCORA IN VANTAGGIO MA CHE ERRORE DI RAVAGLIA!!!!
88' Punizione pericolosa per il Varese, che porta all'ammonizione di Comotto.
84' Problemi per Bressan, che è stato colpito da Ceccarelli nel tentativo di anticipare il portiere. Il portiere comunque si riprende senza problemi.
82' Colpo di testa di Tonucci, palla alta di poco con Bressan comunque attento.
81' Azione personale di Granoche, la palla arriva a Ceccarelli che prova il destro: sfera deviata in corner.
81' Bell'azione del Varese, con Scapuzzi che si trascina dietro diversi uomini prima di scaricare per Fiammozzi: cross immediato per Juan Antonio, il cui colpo di testa termina a lato.
79' Piovono fischi su Ferreira Pinto, autore di diversi errori negli ultimi minuti di gara.
77'
Esce Zecchin nel Varese, spazio a Scapuzzi.
77'
Intanto giallo per Meza Colli, autore di un fallo tattico a centrocampo.
75'
Cambio a sorpresa di Bisoli, che toglie il devastante Defrel degli ultimi minuti per inserire Ceccarelli.
72' Defrel fa ancora il vuoto a sinistra: cross al centro immediato ma posizione irregolare di Graffiedi che rende vano il tentativo di D'Alessandro.
70' Ora il Cesena ci crede: conclusione dai 30 metri di Defrel, ma la palla giunge troppo debole dalle parti di Bressan.
68' Defrel fa la differenza sulla sinistra, supera due uomini e mette in mezzo per Granoche, affossato da Lazaar: la palla giunge a D'Alessandro che a porta spalancata non può davvero sbagliare. 2-2!
68'
D'AAAAALLLLLEEEESSSSAAAAANNNNDDDDDRRROOOOOO!!! PAREGGIO DEL CESENA DOPO UNA GRANDE AZIONE CORALE!
67' Altra palla persa dal Cesena, Bisoli si infuria in panchina: a poco più di venti minuti dalla fine il Varese conduce ancora per 2 a 1.
64'
Cambio anche in difesa: esce Rea ed entra Troest.
64'
Spazio a Juan Antonio e fuori Martinetti nel Varese.
62'
Dentro nel Cesena "Graffio" Graffiedi, fuori un deludente Succi.
62'
Giallo per Rea, che ha steso D'Alessandro.
60' Occasione pericolosa sfumata per il Cesena, che era andato al tiro con Defrel, ma con Succi in posizione irregolare.
56' Ed ecco la prima occasione per gli ospiti! Succi approfitta di un lancio di Parfait, tiro immediato che chiama alla respinta bassa Bressan: sul rimpallo si avventa Carrozzieri, che non rinvia però e rischia il recupero di Granoche, salvo poi mettere in corner.
55' Il Cesena non riesce più a rendersi pericoloso: ora il tentativo di Succi si chiude senza sussulti.
53' Ravaglia salva il Cesena! Gran botta del neoammonito Struna ed il portiere si deve superare per evitare il tris dei padroni di casa.
52'
Si allunga la lista degli ammoniti: lo sloveno Struna si becca il quarto giallo della gara.
51' Azione insistita del Varese: Zecchin alla fine si libera al cross dalla sinistra, colpo di testa di Martinetti e palla sul fondo.
48' Giallo per Volta, autore di un fallo da dietro su Ebagua: è il terzo ammonito della gara.
46'
Subito un cambio per Bisoli: fuori Giandonato e dentro Meza Colli.
46' Comincia il secondo secondo, palla ai padroni di casa.
Inizio 2° tempo
15:53 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
15:45 Finisce con qualche nervosismo di troppo il primo tempo di Varese-Cesena, gara comunque giocata su ottimi ritmi e con tre reti tutte da ammirare già nei primi 45' di gioco.
Fine 1° tempo
44' Palla persa da Ebagua sulla trequarti, si perde un'azione potenzialmente pericolosa per il Varese, che in questo finale di tempo però spinge sull'acceleratore.
40'
Arriva un altro giallo, stavolta per Ferreira Pinto che ha steso Defrel, partito bene palla al piede in contropiede.
37' Fallo di Tonucci su Martinetti: l'attaccante numero 9 rimane a terra.
34' Dopo qualche buono scambio il Cesena torna ad essere in difficoltà di fronte al centrocampo di casa, davvero compatto ed arduo da superare quest'oggi.
31' Sale la prestazione degli esterni bianconeri: Defrel costruisce l'azione per D'Alessandro che sfonda a destra e mette in mezzo, trovando però solo il secondo corner consecutivo.
30' Ecco il primo squillo di Succi! Palla sulla destra per il capitano cesenate che taglia col destro nel tentativo di sorprendere Bressan ma spedisce di pochissimo a lato.
29' La battuta di Defrel trova la deviazione di Giandonato, palla direttamente sul fondo.
28' D'Alessandro sfonda a destra per la prima volta e trova il calcio d'angolo. Il primo per gli ospiti.
27' Ci prova ancora Granoche, allargandosi sulla destra e provando il destro, ben parato però da Bressan. Carrozzieri in difficoltà, mentre Succi al momento si è visto pochissimo.
24' Bell'azione del Cesena ma Granoche si arresta in area cercando il contatto da rigore, che non ottiene, così l'azione sfuma.
23'
C'è il primo giallo della gara, è per Defrel, autore di un fallo ingenuo su Fiammozzi.
20' Bisoli scambia gli esterni: Defrel a sinistra e D'Alessandro a destra.
18' Terzo gol in 18 minuti! Ebagua con una rovesciata incredibile al limite dell'area sorprende Ravaglia, che davvero non poteva aspettarsi una soluzione del genere da quella distanza. Non bene il portiere romagnolo, ma favolosa l'esecuzione del bomber varesino!
18'
LA FIERA DEL GOL FANTASTICO!!!! EBBBBAAAAAAAGGGGUUUUUAAAAAA!!!! VARESE DI NUOVO AVANTI!
15' Gran lancio centrale dalla trequarti, Granoche stoppa di petto e di destro in controbalzo batte Bressan, pareggiando il conto della gara e risparmiando l'esultanza in ossequio ai suoi ex tifosi.
15'
GGGGGGRRRRRRRRRAAAANNNNOOOOCCCHHHEEEE!!!!! IL GOL DELL'EX!!! PAREGGIO DEL CESENA!
14' Rea stoppa e tira di destro, Ravaglia si supera per evitare il raddoppio del Varese! Difesa da incubo per il Cesena sui calci piazzati.
13' Sugli sviluppi del corner Ebagua protegge palla e tenta il sinistro: palla a lato di pochissimo, sarà ancora angolo.
13' Brutta palla persa da Volta davanti all'area di rigore, Martinetti guadagna un corner.
10' Gara già molto nervosa, con il gioco che viene interrotto sovente dal direttore di gara Nasca per i numerosi falli commessi a centrocampo.
7' Subito occasione per il Cesena: gran mischia in area biancorossa, Granoche approfitta della confusione per concludere ma il suo tiro è centrale e Bressan para senza problemi.
5' Sinistro strepitoso di Zecchin che toglie le ragnatele dall'incrocio dei pali con una punizione esemplare: semplicemente immobile Ravaglia, che osserva il pallone gonfiare la rete.
5'
MMMMAAAAAAMMMMMMAAAAAAA CHE GOOOOOOOOOLLLLLL!!!!! PENNELLATA DI ZECCHIN!!!
4' Fallo conquistato dal Varese al limite dell'area opposta: Tonucci ha steso Martinetti.
3' Contatto tra Granoche e Carrozzieri, ha la peggio il centravanti, che rimane a terra ma senza aver guadagnato il fallo.
2' Prima iniziativa del Varese ma il tiro in girata di Ebagua termina a lato: Bisoli già si agita in panchina.
1' Comincia la gara, primo pallone in possesso del Cesena, in tenuta completamente nera.
Inizio 1° tempo
14:45 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
14:40 Pierpaolo Bisoli: "Siamo pronti per disputare la gara di domani, spero che il maltempo previsto ci permetta lo stresso di giocare perché il calendario è già molto fitto. Il Varese è una squadra forte costruita per ambire ai play off, sicuramente ci aspetta una gara complicata ma anche noi siamo in un buon momento".
14:35 Fabrizio Castori: "Siamo sempre quarti, siamo sempre lì, il campionato non finisce oggi e i conti si faranno solo alla fine. Prima di domenica avevamo rimontato sei punti al Verona e sette al Livorno, quindi dobbiamo avere convinzione. Sono concentrato sui 90 minuti con il Cesena, squadra difficile da affrontare; il resto appartiene all'albo dei ricordi, è stata una tappa importante della mia vita".
14:30 Dopo aver esaurito le gare del turno di Serie A, è tempo anche per la B completare l'ultima giornata di campionato, spezzettata a casa del maltempo che si è riversato sulla penisola italica. Si recupera oggi all'Ossola di Varese la sfida tra i padroni di casa e il Cesena, una gara densa di significati di classifica, coi biancorossi che devono cercare di avvicinare il Verona ed i bianconeri a caccia di punti salvezza dopo la grande serie positiva delle ultime settimane. Andiamo a leggere le parole dei tecnici alla vigilia:
Cronaca di Simone Lorini