Menù Notizie
Serie B (2014-2015)

Varese
0-3
Catania
  Maniero 40'
Castro 45'
Calaiò 64'
Cronaca Formazioni
22:19 Dopo 11 mesi il Catania torna a vincere in trasferta! Seconda vittoria consecutiva, dopo quella sull'Avellino, per il Catania di Marcolin. Quinta sconfitta interna consecutiva per il Varese, che ormai sembra condannato alla retrocessione.
22:19 E' FINITA!
Fine 2° tempo
90' Segnalati 2' di recupero, in un Ossola ormai deserto per l'uscita anticipata dei tifosi del Varese.
89'
Esce l'ottimo Del Prete nel Catania. Dentro Belmonte.
87' E' chiaramente finita la gara qui all'Ossola. Le squadre trotterellano, in attesa del triplice fischio finale.
85'
Esce Maniero nel Catania. Jankovic al suo posto.
82' FALCONE! Sugli sviluppi del corner il pallone arriva a Falcone che tira da buona posizione. Murato!
82' Buona azione di Forte sulla destra, cross teso: Del Prete chiude e mette in angolo.
82' Il Varese si riversa in attacco nel tentativo di trovare almeno il gol della bandiera.
79'
Ultimo cambio per Bettinelli. Fuori Zecchin per Cristiano.
77'
Giallo per Fiamozzi nel Varese.
75' Grande entusiasmo per i pochi tifosi catanesi presenti al Franco Ossola. Con questi 3 punti gli etnei darebbero un'importante impulso alla lotta per non retrocedere.
73' Si limita a fare possesso palla il Catania, che vuole soltante gestire questi ultimi minuti senza correre rischi.
70' Ci prova Falcone da fuori area. Murato dalla difesa catanese il suo destro.
68' Chiaramente la terza rete del Catania è stato un colpo durissimo per il Varese. Che ci prova solo con l'orgoglio.
66' Cross a centro area per Falcone. Buona ancora una volta la chiusura di Schiavi.
65' CHE GOL DI CALAIO'! L'attaccante chiude la gara con un gran tiro da fuori area: sono diciassette le sue reti in campionato! Gara in congelatore per il Catania.
64'
CALAIO'! TRIS DEL CATANIA! SONO DICIASSETTE PER IL BOMBER!
64' Cross di Mazzotta dal corner, pallone lungo per tutti.
63' Del Prete avanza sulla destra, prova il cross e guadagna un calcio d'angolo che permette ai suoi di salire e di tenere lontano il Varese dalla porta di Terracciano.
61' Fallo di Luoni su Schiavi, che resta a terra dopo il duro colpo subito, seppur in maniera involontaria. Nessun problema, comunque, per il difensore che può proseguire il match.
60' Nonostante il doppio svantaggio, il Varese mantiene comunque un atteggiamento piuttosto equilibrato, concedendo pochi spazi alle ripartenze ospiti.
59' Angolo per il Varese: sul pallone arriva Borghese che viene però contenuto con esperienza dalla difesa catanese.
57' Adesso con l'uomo in meno il Catania è più schiacciato e tutti, anche Maniero e Calaiò, devono dare una mano ai compagni in fase di contenimento.
56'
Cambio per Bettinelli: fuori Barberis e dentro Falcone.
53'
VA FUORI ODJER! Ingenuità clamorosa del centrocampista, che già ammonito, si rende protagonista di un intervento duro in mediana. Secondo giallo e rosso per lui: CATANIA IN DIECI UOMINI.
52'
INTERVENTO SCOMPOSTO DI ODJER! SECONDO GIALLO PER LUI!
52' Dalla panchina del Varese ammirevole il comportamento di Bettinelli, che incita i suoi a gran voce nonostante una situazione davvero disperata.
51' Chiaramente con il passare dei minuti il Catania arretra il suo baricentro, per evitare di concedere spazi al Varese. Difendere questa vittoria sarebbe fondamentale per la squadra di Marcolin.
49' Castro appoggia per Maniero, che entra in area ma invece di calciare cerca Maniero dalla parte opposta. Occasione sprecata.
48' Nonostante il doppio vantaggio sembra il Catania la squadra intenzionata a fare la gara in questi primi minuti della ripresa.
47' Subito in avanti il Catania. Punizione calciata in area da Sciaudone, fallo in attacco commesso da Maniero.
46' PARTE LA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
21:31 Le squadre fanno adesso il loro ritorno sul terreno di gioco. Tutto pronto per questa ripresa.
21:17 Tanti fischi all'Ossola per i padroni di casa, che vanno al riposo sotto di due reti con le reti di Maniero e Castro. Grande fiammata finale del Catania di Marcolin, che mostra sicuramente di avere grandi qualità individuali.
21:17 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+2 Prova a reagire il Varese. Angolo battuto da Zecchin, il pallone dopo aver danzato in area piccola finisce tra le braccia di Terracciano.
45'+1 Colpo letale del Catania! Grande azione degli ospiti, con il velo di Calaiò che libera Castro a centro area per il 2 a 0 ospite!
45'
RETE! HA SEGNATO IL CATANIA CON CASTRO! RADDOPPIO DEGLI ETNEI!
45' Bettineli si sgola, chiedendo ai suoi di alzare il baricentro.
44'
Niente da fare per Kurtiši. Al suo posto Bettinelli manda sul terreno di gioco Forte.
43' Appaiono altri striscioni di contestazione alla società nella curva varesina. Momento davvero difficile per il lombardi.
42'
Gioco momentaneamente fermo, per uno scontro tra nel quale Kurtiši sembra aver riportato qualche problema.
40' Passa il Catania! Cross di Sciaudone, torre di Castro per Maniero che anticipa Borghese e porta avanti la squadra di Marcolin!
40'
RETE! MANIERO! CATANIA IN VANTAGGIO ALL'OSSOLA!
38'
Fallo di Odjer su Osuji .Giallo per il mediano del Catania.
37' Cross di Del Prete, che il vento trasforma in tiro verso la porta di Perucchini. Agevole la parata del portiere del Varese.
36' Ultmi 10' di questo primo tempo che definire soporifero sarebbe eufemistico.
35' Altro errore a centrocampo per il Catania. Sicuramente le due squadre dimostrano di non essere del tutto libere mentalmente. Tanta pressione sui calciatori in campo.
34' Calaiò prova a spingere sulla destra. Fermato ancora una volta dall'ottimo Fiamozzi.
33'
Clima di contestazione forte sugli spalti. Clima surreale per i padroni di casa qui all'Ossola. Intanto arriva un giallo per Rinaudo.
30' Vive un momento piuttosto di stanca la gara, mancano le occasioni da gol in questa prima mezz'ora.
26' Lancio lungo di Del Prete, uscita piuttosto comoda di Perucchini.
24' Entrambe i tecnici chiedono alle loro squadra di avere un atteggiamento più propositivo. Il pareggio serve davvero poco alle due compagini.
22' Prova a spingere anche sulla fascia sinistra il Catania. Anche in questo caso, come Sciaudone in precedenze, l'esterno sbaglia però completamente la misura del cross.
20' ZECCHIN! Conclusione dal limite del capitano del Varese, che prova il calcio a giro ma non riesce a trovare il giusto impatto con il pallone.
20' In questa fase del gioco sta crescendo il Catania, anche dopo i richiami di Marcolin che chiede più pressing ai suoi.
18' Calaiò prova l'imbucata per Maniero, palla fermata con un braccio da Fiamozzi ma il tocco viene giudicato involontario.
17' Mister Marcolini invita gl attaccanti ad arretrare di qualche metro per ricevere più palloni giocabili.
16' Intervento duro tra Capezzi su Odjer. Non c'è però il provvedimento disciplinare per il centrocampista.
14' Non decolla la sfida qui all'Ossola. Ritmo troppo lento e squadre eccessivamente timide.
13' CAPEZZI! Primo tiro in porta della gara. Alto però la conclusione del centrocampista del Varese.
10' Cresce il Catania. Pallone in profondità di Calaiò per Maniero. Bravo Perucchini ad uscire ed anticipare l'attaccante.
9' Ancora iniziativa di Sciaudone sulla destra: completamente sballato però il suo tentativo di cross.
8' Prima sortita offensiva del Catania: Sciaudone prova a premiare la sovrapposizione di Del Prete. Chiude bene la difesa.
7' Fatica soprattuto in mediana la squadra di Marcolin. Molto più aggressivo il Varese in questi primi minuti. Mancano, però, azioni da gol.
6' Poco propositiva la squadra di Marcolin in questo avvio. Troppo lenta la manovra etnea.
4' Sicuramente meglio il Varese in queste primissime battute. Gioco molto ampio dei padroni di casa, che provano a sfruttare sin da subito le corsie esterne.
2' Altra iniziativa del Varese: cross di Luini, presa alta semplice per Terracciano.
1' Primo angolo della gara per il Varese. Battuta corta, libera la difesa del Catania.
1' INIZIA LA SFIDA!
Inizio 1° tempo
20:28 Le squadre hanno fatto il loro ingresso sul terreno di gioco. A breve avrà inizio questa sfida molto delicata.
20:20 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
20:15 E’ intanto disperata la situazione in classifica per il Varese, ultima in graduatoria con 28 punti insieme al Brescia, mentre il Catania ha 35 punti e può puntare alla salvezza con maggiore convinzione qualora Dario Marcolin dimostri questa sera di aver trovato la retta via dopo il successo dello scorso weekend contro l’Avellino.
20:10 I biancorossi hanno messo la parola fine alla striscia negativa di cinque sconfitte consecutive grazie al pari per 1-1 di domenica contro il Modena, mentre la squadra etnea è tornata a festeggiare la vittoria dopo otto turni avari di soddisfazioni.
20:05 Senza vittoria dallo scorso 31 gennaio, il Varese ospita questa sera il Catania allo stadio Franco Ossola per quanto riguarda il 34° turno di Serie B. Match da dentro o fuori per entrambe le formazioni, immischiate nella lotta per evitare la Lega Pro a fine stagione.
20:00 Amici di TMW, buonasera! La nostra redazione vi dà il benvenuto al match tra Varese e Catania, valido per il 34° turno di Serie B.
Cronaca di Arturo Minervini