Menù Notizie
UEFA Europa League (2017-2018)

Vardar
1-1
Rosenborg
11' Ytalo   Bendtner 45' +2
Cronaca Formazioni
22:59 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Vardar-Rosenborg. Restate collegati su TMW per i Top&flop e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:58 Primo punto in Europa League per il Vardar, quinto per il Rosenborg ma la storia non cambia. Entrambe le formazioni salutano la competizione e vengono eliminate.
22:57 Il direttore di gara dice che può bastare e manda la squadre negli spogliatoi. Vardar e Rosenborg si dividono la posta in palio. Alla rete iniziale di Ytalo ha risposto su calcio di rigore prima del riposo Bendtner.
Fine 2° tempo
90'+3
TERZO CAMBIO NEL ROSENBORG: fuori Adegbenro, dentro Botheim.
90'+2
SECONDO CAMBIO NEL ROSENBORG: fuori Gersbach, dentro Levi.
90'+1 Ci saranno tre minuti di recupero.
90' Aggancio di Hedenstad in area di rigore. Demiri interviene in anticipo e con il petto riesce a mettere in calcio d'angolo. Protestano i giocatori del Rosenborg che volevano un fallo di mano che non c'è.
89' DEMIRI!! L'esterno basso del Vardar calcia con potenza dalla distanza. Il pallone sorvola la porta difesa da Hansen e termina a fondo campo. Un minuto al novantesimo.
88' GERSBACH!! OCCASIONE PER IL ROSENBORG!! Pallone a rimorchio dopo una bella discesa di Meling per il terzino che calcia a botta a sicura ma mette sul fondo.
87' Giro palla lento del Rosenborg che sta cercando di scardinare la retroguardia del Vardar. Ancora tre minuti di tempo regolamentare e poi sarà solo recupero.
86' Juan Felipe si incarica della battuta del calcio da fermo, il suo cross è per Novak, anticipato molto bene da un avversario in calcio d'angolo. Spingono i padroni di casa.
85' Nuovo fischio del direttore di gara che sanziona un intervento scorretto di Reginiussen ai danni di Demiri. Punizione per il Vardar dal vertice sinistro dell'area.
84' Intervento falloso i Trondsen su Juan Felipe all'altezza del cerchio centrale del campo. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Vardar.
83'
SECONDO CAMBIO NEL VARDAR: fuori Blazevski, dentro Jigauri.
82' Meling riceve palla all'altezza del limite dell'area e prova a concludere a giro. Il pallone però si perde abbondantemente al di sopra della traversa della orta di Gacevski.
81' Buon recupero di Juan Felipe all'altezza del limite dell'area. Il numero 70 rossonero viene atterrato da Trondsen e ci sarà un calcio di punizione per i padroni di casa.
80'
PRIMO CAMBIO NEL VARDAR: fuori Nikolov, dentro Markovic.
79' Intervento falloso di Musliu ai danni di Bendtner. L'ex Arsenal poi cadendo va a colpire Nikolov che rimane dolorante a terra. Punizione per il Rosenborg.
78' Tre minuti oltre la mezzora di gioco a Skopje. 1-1 fra Vardar e Rosenborg grazie alle reti realizzate da Ytalo e da Bendtner nella prima frazione di gara.
77' Una coltre di fumo ha invaso il terreno di gioco a causa dei tanti fumogeni accesi dalla curva della formazione di casa. La visibilità, secondo il direttore di gara, non è a rischio.
75' NOVAK!! OCCASIONE PER IL VARDAR!! Colpo di testa del difensore rossonero sugli sviluppi del calcio da fermo. Hansen compie un miracolo allungandosi e salvando la sua porta.
74' Intervento falloso di Rasmussen ai danni di Nikolov all'altezza del lato destro del campo. Il direttore di gara ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per il Vardar.
73'
Gioco di gambe di Barseghyan che cade in area dopo il tackle di Rasmussen. Per il direttore di gara è simulazione, quindi giallo al numero 11 del Vardar.
72' Bendtner scarica all'indietro per Adegbenro che prova il traversone verso il centro dell'area di rigore. Barseghyan è ben appostato e riesce ad allontanare di testa.
71'
PRIMO CAMBIO NEL ROSENBORG: fuori Konradsen, dentro De Lanlay.
70' Avanza con calma il Rosenborg. La squadra di Kare Ingebrigtsen non trova sbocchi in attacco, complice l'ottima copertura del Vardar, ed è costretta a fraseggiare in orizzontale.
69' Avanza il Vardar con Barseghyan che, chiuso sul mancino, arretra per Juan Felipe. Il numero 70 rossonero serve Ytalo che scivola permettendo la ripartenza del Rosenborg.
68' Intervento falloso di Rasmussen ai danni di Juan Felipe. Il direttore di gara concede un calcio di punizione in favore del Vardar all'altezza del cerchio centrale del campo.
67' Konradsen riceve sull'esterno di sinistra e prova a far proseguire il gioco verso Meling. Il pallone del centrocampista del Rosenborg è impreciso e termina fra le braccia di Gacevski.
66' Sta scorrendo vie piacevolmente la seconda frazione di gara fra Vardar e Rosenborg. Risultato sempre fermo sul punteggio di 1-1 grazie ai gol di Ytalo e Bendtner.
65' Meling riceve palla sulla fascia sinistra. L'esterno del Rosenborg duella con Musliu e riesce a guadagnare una rimessa laterale in attacco. Spingono i bianconeri norvegesi.
64' Ripartenza rapidissima di Adegbenro che entra in area di rigore, nasconde il pallone a due avversari ma non a Novak che riesce a recuperare in extremis.
63' Proteste della formazione di casa per un presunto tocco di mano di un difensore del Rosenborg sull'azione d'angolo. Il direttore di gara fa proseguire.
62' Sugli sviluppi del calcio da fermo, Juan Felipe scodella un pallone verso l'area di rigore, Skjelvik ci arriva e mette la sfera direttamente in calcio d'angolo.
61' Musliu fronteggia Gersbach sulla fascia destra. Il terzino del Vardar viene atterrato fallosamente dal suo diretto avversario e guadagna un calcio di punizione.
60' Musliu difende un pallone sull'out di destra. Vede la sovrapposizione di Barseghyan e prova a servirlo ma la sfera ha varcato la linea bianca. Sarà rimessa laterale per il Rosenborg.
59' Rasmussen abbatte Nikolov all'altezza della linea mediana del campo. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Vardar.
58' Juan Felipe prova ad accendersi sulla corsia di sinistra. Il trequartista del Vardar prova poi il passaggio verso Barseghyan. Gersbach anticipa l'esterno rossonero.
57' Bendtner riceve da Adegbenro dal limite dell'area. L'attaccante danese ex Arsenal prova il suggerimento profondo sempre per il suo compagno di reperto. Libera la difesa del Vardar.
56' Scambio nello stretto fra Musliu e Barseghyan. Il difensore prova poi il passaggio filtrante verso Ytalo ma calibra male la potenza del lancio. Pallone sul fondo.
55' Bendtner fa valere la sua qualità sulla fascia sinistra. L'attaccante del Rosenborg però viene chiuso ed è costretto ad indietreggiare partendo dai centrocampisti.
54' Accelerazione di Blazevski che serve Ytalo in verticale. L'attaccante rossonero è rientrato da una posizione irregolare. Giusta la segnalazione dell'assistente.
53' Ancora Rosenborg pericoloso con un cross dalla destra per la testa di Adegbenro che commette fallo ai danni di Grncarov, Punizione per il Vardar.
52' Avanza il Rosenborg con Hedenstad che prova il traversone verso il centro dal lato destro del campo. Demiri si oppone mettendo il pallone in calcio d'angolo.
51' JUAN FELIPE!! OCCASIONE PER IL VARDAR!! Conclusione a giro del numero 70 rossonero con il pallone che non si abbassa a sufficienza e termina sul fondo.
50' Intervento falloso di Trondsen ai danni di Juan Felipe. Il direttore di gara comanda un calcio di punizione in favore del Vardar da posizione più che invitante.
49' Vardar più deciso in questo frangente con Nikolov che prova un suggerimento alto verso Ytalo, Reginiussen di testa riesce ad allontanare la minaccia.
48' Possesso palla in favore del Vardar in questo avvio di ripresa. Lancio profondo per Barseghyan che prova l'ingresso in area ma viene anticipato da Hedenstad.
47' Ottimo recupero di Barseghyan che toglie il pallone dai piedi di Gersbach. Il numero 11 del Vardar subisce il fallo del suo diretto avversario, punizione per i rossoneri.
46' Lancio profondo alla ricerca dello scatto di Adegbenro sulla fascia sinistra. Musliu fa buona guardia e riesce a mettere il pallone in fallo laterale.
Inizio 2° tempo
22:07 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Vardar-Rosenborg. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Kare Ingebrigtsen muovere il primo pallone di questa ripresa.
22:06 Squadre in campo a Skopje per la seconda frazione di gara. Il match riprenderà dal punteggio di 1-1 con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:53 Il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi. Dopo aver dominato il primo tempo, ed esser andato in vantaggio con Ytalo, il Vardar si fa male da solo. Il retropassaggio errato di Musliu genera il calcio di rigore di Gacevski ai danni di Adegbenro che Bendtner realizza. 1-1 all'intervallo.
Fine 1° tempo
45'+3 Pallone da una parte, Gacevski dall'altra. Bendtner realizza il calcio di rigore portando il risultato sull'1-1. Massimo risultato con il minimo sforzo per i norvegesi.
45'+2
GOL DI BENDTNER!! PAREGGIA IL ROSENBORG!!
45'+1 CALCIO DI RIGORE PER IL ROSENBORG!! Uscita in ritardo di Gacevski che travolge Adegbenro all'interno dell'area. Massima punizione per la formazione ospite.
45'+1 Ci saranno due minuti di recupero.
45' Ecco Musliu che scende sulla corsia di destra, guadagna il fondo e crossa basso verso Ytalo. L'attaccante del Vardar viene chiuso da Reginiussen e costretto ad allargarsi.
44' Adegbenro riceve sulla corsia di destra. Il numero 28 del Rosenborg aggancia male il pallone e favorisce il recupero della difesa del Vardar che fa ripartire l'azione.
43' Prova a ripartire in contropiede il Vardar con Blazevski che va via sulla sinistra ma è costretto a fermarsi vista la presenza nutrita di maglie bianche che nel frattempo avevano ripreso posizione.
42' Intervento falloso di Gligorov ai danni di Konradsen. Il direttore di gara ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Rosenborg dal lato sinistro.
41' Meno di quattro minuti al termine del primo tempo. Dopo di che sarà solamente recupero visto che almeno in due occasioni sono entrati i sanitari in campo.
40' Bendtner combatte al limite dell'area di rigore con Grncarov. Il centrale del Vardar riesce a sradicargli il pallone dai piedi e a spazzare senza fronzoli.
39' Giro palla del Rosenborg che però non può giovare di un gran movimento di centrocampisti e attaccanti con gli elementi della retroguardia che sono costretti a fraseggiare in orizzontale.
38' Resta a terra Musliu che viene soccorso dallo staff sanitario rossonero. Il difensore del Vardar ha subito un colpo alla caviglia nell'azione che vi abbiamo descritto.
37' Ci prova il Rosenborg con un tentativo di Bendtner che viene servito da Gersbach. L'esterno basso sinistro aveva però commesso fallo ai danni di Musliu. Punizione per il Vardar.
36' Accelerazione di Blazevski che serve Ytalo dal limite dell'area di rigore. L'attaccante rossonero si gira e prova la conclusione, Skjelvik si oppone con il corpo.
35' Dieci minuti alla conclusione del primo tempo a Skopje. Vardar avanti 1-0 contro il Rosenborg grazie a Ytalo, ma rossoneri macedoni decisamente più intraprendenti.
34' Calcio d'angolo affidato al mancino di Nikolov. Il suo traversone verso il centro dell'area viene raccolto da Reginiussen che con un preciso colpo di testa allontana.
33' Intervento falloso di Konradsen ai danni di Musliu. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Vardar dal lato destro del campo.
31' Ancora possesso palla in favore del padroni di casa che stanno schiacciando il Rosenborg nella propria trequarti campo. Fatica ad uscire la formazione di Kare Ingebrigtsen.
30' Siamo giunti alla mezzora di gioco fra Vardar e Rosenborg. Macedoni padroni di casa in vantaggio 1-0 grazie alla rete realizzata da Ytalo all'undicesimo minuto.
29' Gligorov imposta per Demiri sulla fascia sinistra. Il terzino del Vardar effettua un cross basso di facile lettura per la retroguardia della formazione norvegese che libera.
28' Cross tagliato di Nikolov dalla corsia di destra. Reginiussen stacca più in alto di tutti e riesce ad allontanare la minaccia con un preciso colpo di testa. Prova a ripartire il Rosenborg.
27' Intervento falloso di Gersbach ai danni di Musliu. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Vardar dal lato destro del campo. Sul pallone Nikolov.
26' Sta legittimando il proprio vantaggio il Vardar che adesso sta facendo girare il pallone senza nessun problema. Si difende con molto affanno invece il Rosenborg.
25' NOVAK!! ANCORA UN'OCCASIONE PER IL VARDAR!! Colpo di testa del difensore rossonero sugli sviluppi del corner. Ancora una grande parata da parte di Hansen.
24' Davvero impressionante come il Vardar arrivi alla conclusione con tre passaggi. Il Rosenborg è davvero in bambola, socialmente la sua retroguardia.
23' YTALO!! VARDAR AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Traversone teso e basso di Nikolov dalla destra per il centravanti che brucia Skjelvik e calcia in porta. Hansen si oppone con il piede. Poi una carambola fra tre giocatori del Rosenborg porta al corner per il Vardar.
21' BARSEGHYAN!! OCCASIONE PER IL VARDAR!! Il numero 11 rossonero raccoglie un cross dalla sinistra di Blazevski spizzato da Ytalo e calcia in porta. Pallone a giro di poco sul fondo.
20' Possesso palla in favore della formazione di Kare Ingebrigtsen che cerca di trovare la via del pareggio. Si difende e riparte con i suoi effettivi il Vardar.
19' Chiedono di poter rientrare i due giocatori che erano momentaneamente a bordo campo. Adesso la parità numerica è nuovamente ristabilita, undici contro undici.
18' Si rialzano senza problemi sia Adegbenro che Demiri. I due giocatori ora devono andare a bordo campo affinché possa riprendere il gioco. Si riparte dieci contro dieci.
17' Qualche piccolo problema per Adegbenro e Demiri. I due sono a terra in seguito ad uno scontro di gioco. Entrano in campo gli staff sanitari dei due club.
15' Siamo arrivati al quarto d'ora di questa prima frazione di gara a Skopje. Vardar in vantaggio sul Rosenborg per 1-0 ma i norvegesi si sono già resi pericolosi dalle parti di Gacevski.
14' Accelerazione di Meling sul lato sinistro dell'area di rigore. L'esterno del Rosenborg prova a scodellare il pallone ma quest'ultimo aveva varcato la linea del fondo.
13' HEDENSTAD!! RISPONDE IL ROSENBORG!! Immediata la risposta norvegese con un diagonale da posizione ravvicinata dell'esterno basso, Gacevski respinge con il corpo. Il pallone poi carambola ancora sui piedi del giocatore in maglia bianca e sarà rimessa dal fondo.
12' Errore clamoroso della difesa del Rosenborg con Ytalo che sfrutta un lancio dalle retrovie, si infila fra Reginiussen e Skjelvik e da posizione ravvicinata supera Hansen.
11'
GOL DI YTALO!! VARDAR IN VANTAGGIO!!
10' Nikolov si incarica della battuta del calcio da fermo, Skjelvik stacca più in alto di tutti e riesce ad allontanare la minaccia per la formazione norvegese.
9' Buono spunto di Ytalo sulla fascia destra. L'attaccante viene atterrato Rasmussen, ci sarà un calcio di punizione in favore del Vardar da buona posizione.
8' Sono trascorsi i primi otto minuti di gioco a Skopje. Reti inviolate ma ancora poche occasioni in campo fra il Vardar e il Rosenborg, sicure di abbandonare l'Europa League.
6' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Adegbenro prova a concludere verso la porta del Vardar. Gacevski è sicuro nel bloccare il pallone a terra senza problemi.
5' BENDTNER!! Conclusione potente dell'attaccante del Rosenborg con Ytalo che è ben appostato nell'area piccola e riesce a salvare tutto mettendo in corner.
4' Intervento falloso di Novak ai danni di Adegbenro. Il direttore di gara comanda un calcio di punizione in favore del Rosenborg da posizione molto interessante.
3' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Juan Felipe va al traversone verso il centro. Salta più in alto di tutto Reginiussen che riesce ad allontanare. Ripartono gli ospiti.
2' Vardar pericoloso con Barseghyan che trova un pertugio verso il centro dell'area di rigore dove c'è Ytalo. La retroguardia del Rosenborg riesce a chiudersi in corner.
1' Le due formazioni stanno attraversando un momento di studio. Fa girare il pallone la squadra padrona di casa, in campo con la tradizionale casacca rossonera.
Inizio 1° tempo
21:03 Le squadre stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco. Fra pochi istanti prenderà il via la sfida fra Vardar e Rosenborg valida per il Gruppo L di Europa League.
20:20 Risponde il Rosenborg con un 4-3-3 con il tridente formato da Adegbenro, Bendtner e Meling. A centrocampo spazio a Konradsen, Rasmussen e Trondsen.
20:18 Sono state ufficializzate le formazioni del match: Vardar in campo con il 4-2-3-1. Ytalo sarà il terminale offensivo supportato da Barseghyan, Juan Felipe e Blazevski.
20:10 Il Rosenborg ha collezionato una vittoria, un pareggio e tre sconfitte. La squadra di Kare Ingebrigtsen ha realizzato sei reti nella fase a gironi e ne ha incassati 10.
20:09 Vardar ultimo in classifica con zero punti. La squadra macedone è il peggior attacco del gruppo avendo incassato 19 gol in cinque gare, gonfiando la rete avversaria in sole due occasioni.
20:08 La sfida di andata ha visto il Rosenborg imporsi per 3-1 fra le mura amiche. Norvegesi avanti con Bendtner, Konradsen e Hedenstad mentre per il Vardar ha segnato a tempo scaduto Juan Felipe.
20:07 Giochi decisi nel gruppo L. A passare il turno e a giocarsi i prossimi sedicesimi di finale della competizione saranno lo Zenit San Pietroburgo e la Real Sociedad.
20:06 Vardar e Rosenborg in campo per la gloria questa sera. Entrambe le formazioni sono ormai fuori dai giochi e si apprestano a salutare l'Europa League.
20:05 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Vardar-Rosenborg, incontro valido per la sesta giornata del Gruppo L di Europa League.
Cronaca di Andrea Piras