Menù Notizie
UEFA Europa League (2017-2018)

Vardar
0-6
Real Sociedad
  Oyarzabal 12'
William José 34'
William José 42'
William José 55'
William José 59'
de La Bella 90'
Cronaca Formazioni
20:54 È tutto per il match tra Vardar e Real Sociedad. Restate su Tuttomercatoweb per il post partita, le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti. Un buon proseguimento di serata da Patrick Iannarelli.
20:52 Una partita che catapulta i baschi al secondo posto in classifica. Nell'altro match del girone lo Zenit si è imposto 3-1 contro il Rosenborg. Russi primi a nove punti, Real a sei, norvegesi a tre e macedoni a quota zero, con un piede e mezzo fuori dalla competizione.
20:50 Un match praticamente a senso unico, dominato per tutti i 90' dalla Real Sociedad. Prestazione strepitosa da parte di Willian José, autore di quattro goal. In rete anche Oyarzabal e de la Bella nel finale.
Fine 2° tempo
90'+3 Finisce il match, la Real Sociedad dilaga!!!
90'+1 Saranno due i minuti di recupero.
90' Canales prova la conclusione dal limite, Gacevski respinge sui piedi di Prieto. Il portiere del Vardar para anche sul numero 10, ma non può fare nulla sulla conclusione dell'esterno sinistro!!!
90'
ALBERTO DE LA BELLA!!! SESTO GOAL DELLA REAL!!!
89' Altro calcio d'angolo in favore degli ospiti: Prieto la gioca corta, pallone deviato in rimessa laterale.
87' La Real Sociedad sta cercando di mantenere il pallone lontano dalla propria area: i baschi non vogliono subire goal.
84' Buon salto in avanti in classifica per la Real Sociedad: nel prossimo turno il Vardar dovrà vedersela con il pubblico del Municipal de Anoeta.
82' Il Vardar prosegue il pressing offensivo anche se la squadra basca sta continuando a gestire il possesso.
79' Januzaj prova la conclusione dal limite, ma il suo diagonale si perde sul fondo.
78' Continua il possesso palla da parte della Real Sociedad: match praticamente dominato fino a questo momento.
75' Entrambe le squadre non sembrano avere intenzione di attaccare: il Vardar ha subito 13 goal in tre partite di Europa League.
73'
Ultimo cambio per i padroni di casa: Glisic lascia il posto a Demiri.
72' Mancano venti minuti al termine del match: la squadra di Eusebio Sacristán non ha mai corso rischi in questo match.
70' JANUZAJ! REAL VICINA AL SESTO GOAL! Gran cross sul secondo palo, dove il numero 8 arriva in velocità: la sua conclusione termina sul fondo!
69' Continua il possesso palla da parte dei baschi, che in questo momento vogliono gestire il vantaggio.
67' Il Vardar non rinuncia a giocare: la squadra di casa prova a sfondare sulla corsia destra.
65' Palla tagliata in area di rigore, Elustondo colpisce di testa ma il suo tiro è debole.
65' Palla nuovamente allontanata in calcio d'angolo: la difesa di casa soffre tremendamente.
64'
Ultimo cambio per la Real: entra Pardo, esce Illarramendi.
64'
Secondo cambio per i padroni di casa: Markovic entra al posto di Ytalo.
63' Prieto sfonda ancora sulla corsia destra: ancora un corner in favore dei baschi.
62'
Hambartsumyan commette fallo: cartellino giallo per il numero 19 del Vardar.
61'
Secondo cambio per la Real Sociedad: esce Willian José, al suo posto Bautista.
60' Januzaj entra in area di rigore, un rimpallo favorisce l'attaccante brasiliano che calcia al volo un rigore in movimento: poker per il numero 12, la Real dilaga!!!
59'
WILLIAN JOSE!!! POKER PER IL BRASILIANO!!!
58' Blazevski ci prova di testa, Rulli prolunga in corner. Dalla bandierina i padroni di casa sprecano ancora.
57'
Primo cambio per gli ospiti: arriva il momento di Januzaj, esce Oyarzabal.
56' Gorosabel scappa sulla corsia destra e di esterno trova un gran cross per Willian José!!! IL brasiliano, al centro dell'area di rigore, colpisce di testa e supera Gacevski!!!
55'
WILLIAN JOSE!!! LA REAL SOCIEDAD DILAGA!!!
55' Continua il possesso palla in fase offensiva da parte degli ospiti: Vardar in totale confusione.
52' Dalla bandierina gli ospiti non ne approfittano. Canales prova la conclusione dalla corsia sinistra, pallone che si perde sopra la traversa.
51' WILLIAN JOSE! GRAN GIRATA DA PARTE DEL NUMERO 12! La sua conclusione viene deviata in corner!
50' Nulla da fare per il Vardar, la Real Sociedad riparte.
49' Calcio di punizione sulla corsia destra in favore dei padroni di casa.
48' Si rivede anche il Vardar in attacco, ma la difesa basca libera senza problemi.
47' Gli ospiti riprendono da dove avevano lasciato: continua il possesso palla sul perimetro dell'area di rigore.
46'
Primo cambio del match: Nikolov lascia il posto a Blazevski.
46' Si riparte! La Real Sociedad muove il primo pallone del secondo tempo.
Inizio 2° tempo
19:59 Squadre che stanno rientrando in campo. Tra pochi minuti il fischio di inizio del secondo tempo
19:54 Attualmente lo Zenit sta vincendo 1-0 nel match contro il Rosenborg. Se i risultati dovessero rimanere invariati, la squadra di Mancini salirebbe a quota 9. Real Sociedad a sei, norvegesi a 3 e Vardar fermo a zero punti.
19:53 Gran prova di squadra da parte della Real, che non ha mai sottovalutato i propri avversari ed ha espresso un calcio semplice ma efficace. Tre goal che possono davvero pesare sulla classifica finale.
19:51 Nel Vardar ci sono stati troppi errori difensivi: soprattutto sui palloni inattivi, la squadra di casa non è mai riuscita ad imporsi. Disattenzioni da evitare in una competizione come l'Europa League.
19:49 Primo tempo praticamente a senso unico. I padroni di casa hanno avuto soltanto un paio di occasioni pericolose, per il resto del primo tempo la Real Sociedad ha praticamente dominato. In goal Oyarzabal al 12' e Willian José, che nel giro di dieci minuti ha virtualmente chiuso il match.
Fine 1° tempo
45'+1 Finisce il primo tempo senza recupero, show da parte della Real Sociedad!!!
45' La squadra di Eusebio Sacristán continua a pressare: i baschi sanno che la differenza reti può essere importante ai fini della classifica.
43' Palleggio sul perimetro tra Prieto e Oyarzabal: il numero 16 appoggia la sfera all'attaccante brasiliano che controlla di sinistro e calcia dal limite dell'area!!! Rasoterra imprendibile che sorprende Gacevski sulla sua sinistra!!!
42'
WILLIAN JOSE!!! E SONO TRE!!!
40' Il cross di Prieto è fuori misura, palla che si perde sul secondo palo.
40' Calcio di punizione sulla corsia sinistra per gli ospiti: i saltatori si piazzano in area di rigore.
39' Palla allontanata dal Vardar, la Real riparte da Rulli.
38' Altra occasione Oyarzabal, ma la difesa di casa sbarra la strada al numero 18: altro corner per la squadra di Sacristán.
37' Gli iberici vogliono assolutamente chiudere la sfida: la compagine basca vuole trovare il terzo goal prima della fine del primo tempo.
35' Gran triangolazione tra Willia José e Canales: il numero 16, da dentro l'area di rigore, dà un gran pallone all'attaccante brasiliano!!! Controllo e tiro, tutto con il piede destro: Gacevski battuto sul suo palo!!!
34'
WILLIAN JOSE!!! LA REAL SOCIEDAD RADDOPPIA!!!
33' La Real Sociedad sta sprecando moltissime occasioni da goal: la compagine iberica deve assolutamente trovare il secondo goal per poter congelare il match.
31' OYARZABAL! IL NUMERO 18 SBAGLIA CLAMOROSAMENTE! Azione praticamente identica a quella del goal: il numero 18, da solo sul secondo palo, calcia incredibilmente fuori da pochi passi!
31' Altro calcio d'angolo per gli ospiti, il quarto in questo primo tempo.
29' BARSEGHYAN! IL NUMERO 11 SPRECA TUTTO! La difesa della Real si alza in ritardo e l'attaccante armeno si ritrova da solo davanti a Rulli! Il numero 11 ritarda la conclusione e il portiere argentino salva tutto!
28' NIKOLOV! CHE OCCASIONE PER IL VARDAR! Il numero 10 si ritrova il pallone al limite dell'area e calcia, ma la traiettoria sorvola la traversa!
25' WILLIAN JOSE! ANCORA UN'OCCASIONE DIVORATA! Il numero 12 approfitta di una deviazione e si ritrova da solo davanti al portiere di casa! Dribbing e colpo di tacco, ma Gacevski si salva con un grandissimo intervento!
24' Pallone allontanato in due occasioni dalla retroguardia macedone, possesso palla ancora in favore della Real.
23' Calcio di punizione dalla corsia destra in favore della Real Sociedad, con il pallone vicino alla bandierina del corner.
23' Glisic prova il traversone in area di rigore, ma la sfera si perde sul secondo palo. Gli iberici ripartono dalla propria zona di campo.
21' CANALES! CHE OCCASIONE PER GLI OSPITI! Cross di Prieto sul secondo palo, sponda di WilliaN José e tiro al volo del numero 16 da dentro l'area di rigore: gran riflesso da parte di Gacevski!
20' Gli ospiti stanno esprimendo un buon calcio: possesso palla veloce e verticalizzazioni continue che stanno creando diversi problemi ai padroni di casa.
18' Willian José prova a controllare un pallone che danza sulla linea di fondo. L'ultimo tocco è il suo, rimessa in favore dei padroni di casa.
17' Il Vardar non rinuncia ad attaccare: la difesa della Real non si fa sorprendere, buon inizio da parte della linea arretrata iberica.
16' Dopo il goal la squadra allenata da Eusebio Sacristán ha trovato il giusto ritmo. Il Vardar rischia di prendere l'imbarcata anche in questa sfida.
14' WILLIAN JOSE! PALO DELLA REAL SOCIEDAD! Stesso identico errore della difesa del Vardar come in occasione del goal! L'attaccante brasiliano, da zero metri, colpisce il legno!
13' Cross dalla bandierina di Illarramendi, che pesca in area di rigore Prieto: girata di testa del numero 10 sul secondo palo, dove in spaccata arriva Oyarzabal!!! Il numero 18 colpisce senza problemi e deposita la palla in rete da pochi passi!!!
12'
OYARZABAL!!! LA REAL SOCIEDAD SBLOCCA IL MATCH!!!
12' Ancora un'azione per Prieto sulla corsia destra: sfera nuovamente deviata in corner.
11' La Real Sociedad cerca di far girare il pallone, ma non trova spazi. Al momento i padroni di casa stano difendo con ordine.
9' JIGAURI! PRIMA OCCASIONE DEL MATCH! Felipe crossa sul secondo palo, la sfera arriva al numero 7 che calcia di prima intenzione! Palla bloccata da Rulli!
7' Buona azione in profondità di Prieto, che dalla corsia destra prova il cross al centro. Pallone bloccato da Gacevski in presa alta.
6' Prieto prova il cross al centro dell'area di rigore, la difesa del Vardar allontana il pericolo.
5' Pallone sul primo palo allontanato. Successivamente Canales subisce fallo: calcio di punizione sulla corsia destra per la Real.
4' Arriva il primo tiro dalla bandierina per gli spagnoli: salgono le torri, pericolo per i padroni di casa.
4' Buon palleggio sul perimetro da parte della Real Sociedad, ma il Vardar si difende con ordine.
3' De La Bella rimane a terra dopo un colpo subito alla spalla. Il numero 24 non sembra aver riportato gravi conseguenze.
2' Canales prova subito il cross in area di rigore, ma il pallone viene respinto dalla difesa di casa.
1' Vardar con la classica divisa casalinga a righe rossonere. Anche la Real Sociedad veste la divisa casalinga a righe bianche e blu.
1' Si parte! Il Vardar muove il primo pallone del match.
Inizio 1° tempo
18:59 Sorteggio effettuato: sarà il Vardar a battere il calcio di inizio del match.
18:54 Le squadre sono nel tunnel, tra pochi minuti si comincia. Allo stadio Nacionalna Arena Filip II risuona l'inno dei padroni di casa: tra pochi minuti le note dell'Europa League e il calcio di inizio.
18:52 Nessun assente in casa Vardar, mentre la Real Sociedad deve fare i conti con diverse assenze. Gli spagnoli dovranno affrontare il prossimo match di campionato contro l'Espanyol.
18:50 Occhi puntati su Willian José: l'attaccante brasiliano non ha ancora trovato il goal in questa edizione dell'Europa League. In campionato sono tre le reti segnate in 8 match disputati.
18:44 La Real Sociedad ha un vero e proprio record negativo. Infatti la compagine spagnola ha perso cinque degli ultimi sei match europei giocati fuori casa.
18:40 Il Vardar è la prima squadra macedone che arriva ai gironi di Europa League: un vero e proprio record per la compagine allenata da Janevski.
18:36 Nessun precedente tra le due squadre fino a questo momento. Il Vardar, nella sua storia, non ha mai affrontato squadre spagnole. Il Real Sociedad, a sua volta, non ha mai sfidato compagini macedone.
18:32 Squadre in campo per il riscaldamento: il match è stato affidato all'azero Aliyar Aghayev. Questo è il suo undicesimo match in Europa League, il trentottesimo per quanto riguarda tutte le competizioni ufficiali Uefa. Nel 2015 arbitrò il Vardar nella trasferta in casa dell'APEOL: il match terminò 0-0.
18:28 Gli spagnoli sono al secondo posto in classifica. Dopo la vittoria in casa contro il Rosenborg, la squadra di Eusebio Sacristán ha perso contro lo Zenit. Tre punti e cinque goal fatti in queste prime due giornate. La sfida di questa sera potrà già essere decisiva ai fini della qualificazione.
18:26 Momento fondamentale per i padroni di casa, che si trovano ad un passo dall'eliminazione. Infatti la squadra allenata da Janevski dovrà cercare di trovare i primi punti in questo match. Due sconfitte fino a questo momento, con otto goal subiti e soltanto uno messo a segno.
18:18 Eusebio Sacristán risponde con il 4-3-3, marchio di fabbrica dell'allenatore castigliano. Rulli riconfermato in porta, con Gorosabel, Elustondo, Llorente e de La Bella in difesa. A centrocampo agiranno Prieto, Zubeldia e Illarramendi, mentre Canales e Oyarzabal andranno a supporto di Willian José. Januzaj si accomoda in panchina.
18:14 Sono state diramate le formazioni ufficiali del match. I padroni di casa scendono in campo con un 4-2-3-1: Gacevski va in porta, mentre Gmcarov e Novak vanno al centro della difesa. Glisic e Hambartsumyan agiranno sulle corsie esterne, a supporto di Nikolov e Gligorov. Ytalo sarà l'unica punta, mentre dietro di lui agiranno Jigauri, Felipe e Barseghyan.
18:11 Gentili lettori di TMW, Patrick Iannarelli vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Vardar-Real Sociedad, match valido per la terza giornata della fase a gironi di Europa League.
Cronaca di Patrick Iannarelli