Menù Notizie
UEFA Champions League (2018-2019)

Valencia
3-1
Young Boys
14' Santi Mina
42' Santi Mina
56' Soler
  Assalé 37'
Cronaca Formazioni
20:46 Il Valencia batte lo Young Boys, lo elimina dalla Champions League in maniera aritmetica e rilancia le sue chance di qualificazione!
20:45 FINE PARTITA!
Fine 2° tempo
90'+3 Imbucata per Ferran Torres, che va alla conclusione ma viene contrastato dall'ottimo ripiegamento di Aebitscher.
90'+1 L'arbitro concede quattro minuti di recupero.
89' Sulejmani mette un pallone tagliatissimo in area, ma le torri del Valencia hanno la meglio in area. Sventa il pericolo la squadra di Marcelino.
87'
Sostituzione per il Valencia: fuori Kondogbia, dentro Ruben Vezo.
85' Buona ripartenza del Valencia. Lancio in profondità dopo il tacco di Gameiro, ma Coquelin non arriva sul suggerimento.
83' Sulejmani cambia gioco per Benito, scambio tra i due. Cross al centro per Nsamé, che controlla ma scivola. Occasione sciupata.
81'
Soler stende un avversario e si becca l'ammonizione.
80' Tentativo da fuori di Gayà, leggermente defilato a sinistra. La palla si spegne sul fondo.
79' Coquelin rientra adesso in campo dopo il brutto intervento subito. Stringe i denti l'ex Arsenal.
78' Brutto e pericoloso intervento di Sanogo sul ginocchio di Coquelin: rosso diretto per il centrocampista dello Young Boys!
77'
YOUNG BOYS IN DIECI UOMINI! ESPULSO SANOGO!
76'
Cambio anche per lo Young Boys: esce Hoarau, rimpiazzato da Aebischer.
75'
Sostituzione per il Valencia: fuori Guedes, dentro Torres.
74' Benito si fionda per primo su una seconda palla sporca al limite dell'area del Valencia. Il terzino esplode un tiro da fuori, ma non dà forza: palla a lato.
73' Sanogo cerca Hoarau in verticale, ma la palla è irraggiungibile e termina tra le braccia di Neto.
71' Apertura a sinistra per Gayà, che premia la sovrapposizione di Guedes. Sul suggerimento in profondità però scivola l'ex PSG e l'azione termina.
70' Missile terra-aria di Sanogo dai venticinque metri: il mancino del numero 25 termina però alle stelle.
69'
Sostituzione per il Valencia: fuori Santi Mina, dentro Gameiro.
68'
Von Bergen abbatte Santi Mina in ripartenza e viene ammonito.
67' Sciabolata morbida di Sanogo per Benito dall'altro lato, a sinistra. Il suo cross è preda della difesa.
65' Sventagliata per Guedes sulla fascia destra. Va via il portoghese, che poi lascia a Soler. Un attimo d'incertezza dell'esterno fa sfumare l'azione.
64' Pillola statistica. La partita è stata piuttosto divertente fin qui: sette tiri a testa per le due squadre, sintomo di un match - al di là del risultato - piuttosto aperto.
62' Filtrante nello spazio per Santi Mina, beccato però in fuorigioco.
61'
Sostituzione per lo Young Boys: fuori Fassnacht, dentro Nsamé.
59' Guedes protesta per un intervento di Mbabu. L'arbitro ravvisa il fallo, ma l'esterno del Valencia chiede il giallo. Mbabu infatti è già ammonito, ma per l'arbitro non è meritevole della seconda sanzione.
58'
Lauper stende Santi da dietro e si becca il cartellino giallo.
57' Apertura di Kondogbia per Wass, che prova a far partire Rodrigo. Chiude la difesa.
57' Ottimo lavoro sulla corsia laterale di Rodrigo per Soler, libero sulla destra. Percussione dell'esterno spagnolo dopo la giocata del suo attaccante, dribbling e destro a incrociare a battere Van Ballmos!
56'
GOL GOL GOL! IL VALENCIA CALA IL TRIS CON SOLER!
55' FASSNACHT! Palla precisa per Fassnacht, che controlla e calcia da posizione leggermente defilata. La sfera finisce però a lato, non di molto.
53' Percussione di Soler sulla fascia destra, ma la difesa svizzera si chiude bene.
51' Apertura a destra per Rodrigo, un paio di metri oltre la linea dei difensori. E' offside.
49' HOARAU! Mbabu riceve sulla fascia destra. Cross al centro per Hoarau, ma l'ex PSG sfiora appena il pallone e mette a lato.
48' Gayà cerca Guedes sulla stessa corsia, ma il suggerimento è fuori misura. Palla in fallo laterale.
47'
Cambio all'intervallo per lo Young Boys: fuori Ngamaleu, dentro Sulejmani.
46' RIPARTITI! Inizia la ripresa.
Inizio 2° tempo
19:43 Dopo 45 minuti giocati a gran ritmo Valencia e Young Boys vanno al riposo sul 2-1. Santi Mina il trascinatore della squadra di casa, ma gli svizzeri non stanno sfigurando. Squadre negli spogliatoi.
19:42 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+1 L'arbitro concede un minuto di recupero.
44' NGAMALEU SPRECA! Gran palla per Ngoumo, che si fa trovare sul palo lontano. Ngamaleu colpisce male il pallone da due passi.
43' Cross al centro per Santi Mina, che si libera bene in area. L'attaccante di Vigo impatta il pallone con la testa e spedisce all'angolino!
42'
GOL GOL GOL! SANTI MINA RIPORTA SU IL VALENCIA!
40'
Anche Benito viene ammonito: giallo per lui.
38' Ripartenza dello Young Boys col pallone recuperato da Hoarau. Tocco per Fassnacht, che mette basso al centro e trova Assalé. Quest'ultimo incrocia il destro, Neto battezza la palla fuori ma la traiettoria è chirurgica: all'angolino, è 1-1!
37'
GOL GOL GOL! LO YOUNG BOYS PAREGGIA CON ASSALE'!
35'
Arriva il quarto giallo della gara: se lo becca Mbabu per una manovra scorretta in fase d'attacco, a gioco fermo.
34' Sventagliata a sinistra per Benito, ma Wass si precipita sul pallone e in scivolata mette in fallo laterale.
33' Guedes va alla battuta di un calcio di punizione, ma sbaglia completamente la conclusione. L'azione sfuma.
32' Adesso i ritmi si sono un po' abbassati. Le due formazioni stanno commettendo qualche errore di troppo a centrocampo.
30'
Gayà entra in maniera scomposta su un avversario e si becca il cartellino giallo.
28' Palla in profondità per Mbabu sulla corsia destra, ma la difesa intuisce tutto e chiude.
26' Lancio lungo a cercare Rodrigo, che però rovina addosso a Sanogo nel tentativo di liberarsi: fallo.
24' ASSALE' SPRECA! Bella azione dello Young Boys. Cross al centro di Mbabu, bucano tutti il pallone ed Assalé è solo davanti al portiere. Quest'ultimo però cicca completamente la conclusione, non sfruttando una grossa chance.
22'
Santi Mina commette un fallo in attacco e viene ammonito.
20' Partita vibrante, giocata a buoni ritmi fin qui. Bello spettacolo al Mestalla, le due squadre se la stanno giocando a viso aperto.
18'
Ripartenza del Valencia, ma Ngamaleu commette un fallo tattico: giallo per lui.
17' La reazione dello Young Boys nel suo singolo migliore, Hoarau. Ci prova l'ex PSG dalla distanza, senza però rendersi pericoloso.
15' Bella iniziativa di Rodrigo, che con una finta libera Soler. Conclusione dell'esterno, il cui destro impatta il palo. La sfera carambola poi sui piedi di Santi Mina, che da due passi non ha problemi a spingere in fondo al sacco!
14'
GOL GOL GOL! SANTI MINA PORTA IN VANTAGGIO IL VALENCIA!
12' Qualche problemino fisico per un giocatore dello Young Boys, ma nulla di grave.
10' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo nessun pericolo per la difesa dello Young Boys, che sventa un pallone toccato da Wass.
9' Si mette in proprio Santi Mina, che parte in zona centrale, ma alla fine viene contrastato dalla difesa svizzera.
8' Palla in profondità per Hoarau, che controlla e fa partire una conclusione che non impensierisce più di tanto Neto.
5' GOL ANNULLATO AL VALENCIA! Palla per Rodrigo, che mette in rete ma da posizione irregolare. Si alza la bandierina dell'assistente.
3' Prima iniziativa dello Young Boys a firma di Sow. Il centrocampista prende palla e calcia da fuori, ma la difesa di casa ribatte.
1' PARTITI! Inizia il match.
Inizio 1° tempo
18:30 Le squadre fanno il loro ingresso sul terreno di gioco per il riscaldamento per partita.
18:15 E' la miglior squadra della Svizzera, lo Young Boys, che quest'anno sta dominando la Super League (undici vittorie e appena un pareggio ed una sconfitta, già undici lunghezze di vantaggio sul Basilea secondo) ed è determinato a vendere cara la pelle anche in Champions League. Sperare in una qualificazione è troppo, ma un piazzamento in Europa League da terza del girone non sarebbe da buttare. Per provarci servirà un'impresa proprio stasera a Valencia, in un Mestalla che spingerà gli avversari al massimo.
18:10 Il periodo di certo non è positivo. E' stato un ottobre nero per il Valencia, senza vittorie e con tante certezze sgretolatesi. In campionato gli uomini di Marcelino sono più vicini alla zona rossa che alla parte sinistra della classifica, mentre in Champions League il pareggio strappato a Manchester aveva dato fiducia, poi all'andata con lo Young Boys ci si aspettava qualcosa in più di un 1-1. Tre punti oggi sono fondamentali per sperare, per provarci, sperando che freni ancora lo United.
18:05 Chi ha le carte in regola per provarci e chi ci prova, consapevole di essere qualche gradino più in basso rispetto alle altre. Valencia-Young Boys è un match più importante per gli spagnoli probabilmente e il Mestalla si preannuncia caloroso. E' il girore H, quello della Juventus, che prima di scendere in campo con il Manchester United osserverà interessata anche questa partita.
18:00 Buonasera cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Valencia-Young Boys, match valevole per la quarta giornata della fase a gironi di Champions League.
Cronaca di Pierpaolo Matrone