Menù Notizie
Liga BBVA (2015-2016)

Valencia
2-1
Siviglia
41' Dani Parejo
90' +1 Negredo
  Gameiro 86'
Cronaca Formazioni
17:53 Per questa partita è tutto, un saluto e un ringraziamento da parte di Mattia Zangari. Rimanete su Tuttomercatoweb per seguire gli approfondimenti post-partita, le pagelle e tutte le dichiarazioni dei protagonisti.
17:51 Cala il sipario al Mestalla! il Valencia vince 2-1 con un gol al fotofinish siglato dall'ex di turno Negredo. Prima il Siviglia era riuscito a ristabilire l'equilibrio con un gol di Gameiro all'86' , pareggiando il momentaneo vantaggio di Parejo arrivato sul finire di primo tempo.
Fine 2° tempo
90'+2 Morde il Tiburon, straordinario nello sfruttare il flipper nell'area di rigore del Siviglia per poi mettere alle spalle di Sergio Rico con un tocco ravvicinato.
90'+1
INCREDIBILE AL MESTALLA! TORNA AVANTI IL VALENCIA, GOL DI NEGREDO!
90'+1
E proprio Rami sbraccia in maniera irregolare nel contrasto aereo con Parejo. Giallo per l'ex Milan.
90' Mucchio selvaggio nell'area del Siviglia, che in un qualche modo si salva con la spazzata di Rami.
89'
Intanto ammonito Perez per proteste.
88' SCAENTATO GAMEIRO! Se ne va sulla fascia destra il bomber francese, che poi viene fermato in corner.
87' Palla sontuosa di Krhon-Dehli in profondità per Gameiro, che non ci pensa due volte e batte di prima intenzione Diego Alves sul palo di sua competenza. Troppo lenta la lettura del tagli dell'ex Psg da parte di Mustafi nella circostanza
86'
DAL NULLA GAMEIRO, PAREGGIA IL SIVIGLIA!
85'
Ecco anche l'ultimo cambio per Pako Ayestarán: dentro Negredo per Paco Alcacer. Tutti in piedi al Mestalla per salutare l'uscita del campo del capitano.
83' COSA HA SBAGLIATO COKE! Swarovski calibrato con un prezioso esterno da Konoplyanka sulla testa di Coke, che tutto solo a due passi dal traguardo non riesce neppure a inquadrare lo specchio della porta difeso da Diego Alves.
81' Richiamo verbale del direttore di gara Iñaki Bikandi Garrido nei confronti di Barragan, autore di un fallo ruvido su Konoplyanka.
80' Dieci giri di lancette, più recupero, e poi Valencia-Siviglia verrà consegnata agli archivi. Per ora decide il gol messo a segno al 41' da Parejo.
78'
Secondo cambio per il Valencia: fuori Santi Mina, dentro un fischiatissimo Feghouli.
75' VITOLO! Bel lavoro nell'area del Valencia del centrocampista spagnolo , che poi tenta tiro mancino: para agevolmente Diego Alves.
73' Il Siviglia prova ad alzare il suo baricentro: momenti decisivi del match ora.
71' Fallo di sfondamento di Krychowiak su Barragan: si riparte con una punizione per il Valencia.
69'
Finisce in questo momento la partita di Llorente: al suo posto ecco Konoplyanka.
67' Partita ancora apertissima al Mestalla: Valencia avanti ancora 1-0 grazie al gol di Parejo, ma il Siviglia è decisamente più vivo rispetto al primo tempo.
65'
Mossa conservativa per Pako Ayestarán: dentro Enzo Perez per Rodrigo.
64' Sale di giri il motore del Siviglia, che ora arriva con regolarità dalle parti di Diego Alves. Questa volta se ne va Vitolo sulla destra, ma il suo tiro-cross viene respinto da Alves.
61' BANEGA! Grande ripartenza del Siviglia orchestrata da Gameiro, che pilota palla verso la metà campo avversaria e poi serve con un cambio di gioco Banega, il cui tiro da posizione defilata viene respinto al mittende da Alves.
61' Fugge via sulla destra Rodrigo, che guadagna il fondo e poi mette in mezzo un pallone velenoso. Allontana la difesa del Siviglia.
60'
Prima, però, c'è il cambio del Siviglia, che si gioca la carta Gameiro. Richiamato in panchina Cristoforo.
57' Intanto Enzo Perez riceve le ultime indicazioni tattiche in panchina: tra pochi istanti arriverà il suo momento.
56'
E proprio Llorente, nel tentativo di divincolarsi dalla morsa dei due centrali del Valencia, allarga il braccio per controllare un cross dalla sinistra. Il direttore di gara vede tutto e lo ammonisce.
55' Storie tese tra Mustafi e Llorente, protagonisti di un duello d'altri tempi in mezzo all'area.
53' Cresce l'intensità di gioco del Siviglia, che ora deve profondere lo sforzo maggiore per recuperare il gol di svantaggio.
51' Rischia qualcosa il Valencia! Palla sublime di Llorente a premiare l'inserimento a fari spenti di Escudero, che alla fine vede infrangersi il suo tentativo in scivolata in corner.
50' DANI PAREJO! Sventagliata di destro tentata dal numero 10 del Valencia, fa sua la palla in presa sicura Sergio Rico.
49' LLORENTE! Occasione per il Siviglia con il gigante spagnolo che anticipa di testa l'uscita di Diego Alves ma manda alto sopra la traversa.
47' E' naufragato dopo soli 45 minuti l'esperimento Juan Muñoz: davvero anonima la prova del numero 11 degli andalusi.
46'
Come annunciato poco fa, ecco il primo cambio per il Siviglia: dentro Vitolo per Juan Muñoz.
46' Ripartiti, via al secondo tempo di Valencia-Siviglia!
Inizio 2° tempo
17:01 Pronto sui blocchi di partenza Vitolo, prima mossa tattica di Emery in questa partita.
17:00 Rientrano in questo momento i 22 protagonisti della gara, tra poco il kick-off della ripresa.
16:47 Duplice fischio di Iñaki Bikandi Garrido, finisce qui il primo tempo di Valencia-Siviglia! Padroni di casa meritatamente avanti 1-0 in questa prima frazione grazie al gol su punizione siglato da Dani Parejo.
Fine 1° tempo
45' PALO CLAMOROSO DI SANTI MINA, POI SALVATAGGIO DI RICO SU PAREJO! Incredibile doppia occasione per il Valencia, che prima coglie il palo con il suo numero 22 e poi non trova il 2-0 solo per lo straordinario riflesso del portiere degli andalusi sul tap-in di Parejo.
43' Meritato il vantaggio del Valencia che dopo 40 minuti di dominio nel gioco e nelle chance da gol è riuscito a sbloccare il risultato.
42' Splendida traiettoria disegnata dal numero 10 del Valencia che alza la palla il giusto per superare la barriera (in realtà c'è una deviazione di testa di Juan Munoz) e va a insaccare nell'angolo alla destra di Sergio Rico.
41'
PARTE PAREJO... GOL, VALENCIA IN VANTAGGIO!
40' Calcio di punizione per il Valencia dai 25 metri. Si assiepano sul pallone i due tiratori scelti del Valencia.
39' Schiacciante il possesso di palla del Valencia nei primi 39 minuti: la squadra di casa ha tenuto la sfera per il 63 per cento del tempo effettivo di gioco.
37' PARTE DANI PAREJO... ALTO! Finisce fuori dallo specchio la conclusione del numero 10 dei padroni di casa.
36' Questa volta l'intervento di Coke è irregolare a giudizio dell'arbitro. Punizione in favore nei pressi del lato corto dell'area di rigore del Siviglia.
34' Si arrangia come può Coke in area su Santi Mina: per l'arbitro non c'è nulla. Insorge il Mestalla.
33' Intanto è rimasto a terra Siquieira, colpito al ventre da una conclusione ravvicinata di Coke.
32'
Placcaggio irregolare di Mustafi su Llorente, che se ne stava andando in contropiede. Ammonito l'ex Sampdoria.
31' ROVESCIATA ACROBATICA DI SANTI MINA, PALLA ALTA! L'attaccante del Valencia non è riuscito a correggere in rete il cross di Parejo
30' Davvero prezioso in fase difensiva, anche perché offensivamente il Siviglia è praticamente nullo, di Llorente. Grandiosa la dedizione dell'ex Juve.
28' Sergio Rico d'autorità! Puntuale ed efficace l'uscita di pugno ad allontanare la minaccia portata da Siquieira del portiere del Siviglia.
26' SANTI MINA! Si libera bene al tiro il numero 22 del Valencia, che però calcia con il corpo troppo all'indietro e manda altissimo.
26' Non riesce ad uscire dalla sua metà campo il Siviglia. Quando anche Banega sbaglia le geometrie più elementari diventa tutto più difficile...
24' Tutto facile questa volta per Rico, che va a recuperare in presa alta il tiro-cross di Paco Alcacer.
22' SERGIO RICO! Solido l'intervento dell'estremo difensore del Siviglia, bravo a neutralizzare il tentativo di Dani Parejo nel face to face in area.
22' Primo corner del match per il Siviglia, che ora prova a rimettere la testa fuori dal sacco.
21' PACO ALCACER! Troppo tenero il mancino del numero 9 dei padroni di casa, che perde il contatto con il piede d'appoggio al momento di caricare la conclusione.
20' SIQUEIRA! Troppo schiacciato il destro del terzino valenciano, che va ben lontano dall'impensierire Sergio Rico.
19' Canovaccio praticamente scritto: Valencia in pieno controllo delle operazioni, Siviglia abile a difendersi con 10 uomini dietro la linea del pallone.
18' Pallone irraggiungibile di André Gomes per Alcacer, sfuma l'azione del Valencia.
16' Quarto calcio d'angolo per Valencia in 16 minuti: continua la pressione della squadra di Pako Ayestarán.
15' SANTI MINA! Bella trama del Valencia, che riesce a far sgorgare la palla sulla destra, dove c'è Rodrigo che calibra un bel cross per Santi Mina. L'attaccante del Valencia va di testa ma non inquadra la porta difesa da Sergio Rico.
13' Azione tambureggiante del Valencia, alla fine Cristoforo guadagna rimessa dal fondo facendo carambolare la palla sul corpo di Santi Mina.
12' Ritmi non certo forsennati in questo avvio di match: si aspetta ancora la scintilla che possa far infiammare un incontro che ha tutte le premesse per diventare caliente.
11' Fallo di Rami su Paco Alcacer, che con le dita fa segno di aver già subito 4 interventi irregolari.
9' Sbaglia l'ultimo passaggio André Gomes, bravo Rami a capire tutto e a intercettare il pallone diretto a Paco Alcacer.
8' Respira il Siviglia, anche grazie alla furbata di Banega che si procura un fallo di pura astuzia sul ritorno difensivo di Barragan.
8' E alla fine arriva anche il terzo tiro dalla bandierina consecutivo per i padroni di casa. Spinge il Mestalla, il Valencia vuole sbloccarla subito.
7' Secondo calcio d'angolo nello spazio di pochi secondi per il Valencia. Siviglia ora costretto a difendersi nella sua area di rigore.
6' PAREJO! Conclusione tentata sul primo palo dal numero 10 del Valencia, palla deviata in corner.
4' PACO ALCACER! Primo squillo del Valencia con il suo capitano, che fugge via a Fazio e poi impegna da posizione defilata Sergio Rico in corner.
2' Intanto da segnalare un forfait dell'ultimo secondo: non c'è Piatti, contrariamente a quanto comunicato nella distinta del Valencia, ma Santi Mina. Per Piatti problema muscolare nel riscaldamento.
1' Valencia con la consueta tenuta total white, Siviglia con casacca da trasferta a strisce biancorosse.
1' Kick-off al Mestalla, comincia in questo momento Valencia-Siviglia!
Inizio 1° tempo
15:59 Ora i saluti di rito a centrocampo con lo scambio dei gagliardetti tra i capitani, poi lancio della monetina per determinare il primo possesso palla del match e l'occupazione delle due metà campo.
15:59 Ecco i 22 protagonisti che fanno capolino sul terreno di gioco guidati dalla quaterna arbitrale.
15:57 Mestalla gremito in ogni ordine di posto: grande atmosfera sugli spalti.
15:57 Giocatori ancora all'imbocco del tunnel che conduce al campo di gioco. Tra pochi istanti il kick-off della partita.
15:50 La direzione arbitrale dell'incontro è affidata al signor Iñaki Vicandi Garrido, che sarà coadiuvato dagli assistenti Andoni Huerga Cermeño e Isidro Díaz de Mera Escuderos. Il quarto uomo è Álvaro López Parra.
15:45 Ancora 15 minuti d'attesa e poi sarà tempo di Valencia-Siviglia: restate qui su Tuttomercatoweb per non perdervi la diretta testuale del match!
15:40 Dal canto suo, Unai Emery, che deve far fronte alla assenze per squalifica di Reyes e Mariano, oltre a quelle degli infortunati Andreolli e Trémoulinas - decide di far largo uso del turnover concedendo minuti di riposo ai titolarissimi in vista del ritorno dei quarti di Europa League con l'Athletic. E allora ecco che il 4-2-3-1 prevede Llorente come unico riferimento offensivo, dietro al quale agirà il trio composto da Krhon-Dehli, Banega e Juan Muñoz. In mezzo al campo largo a Cristoforo e Krychowiak, mentre nel cuore della difesa con Rami c'è Fazio.
15:35 Per quanto attiene alla scelte ufficiali di formazione, Pako Ayestarán - che deve rinunciare a Bakkali, Cancelo e Gaya – si affida ad un 4-2-3-1 propositivo, lasciando gli oneri offensivi a Paco Alcacer, che verrà supportato da Rodrigo, Piatti e André Gomes. In mezzo al campo le operazioni saranno gestite da Javi Fuego e Dani Parejo, registi davanti alla difesa a quattro che si compone con Barragan, Mustafi, Abdennour e Siqueira.
15:30 Situazione di classifica deficitaria, invece, per il Valencia, che da 11 giorni ha cambiato la sua guida tecnica: dal 30 marzo, infatti, dopo l'esonero di Gary Neville, la squadra è stata affidata a Pako Ayestarán. Il tecnico spagnolo, già vice di Benitez fra il 2001 e il 2004, ha esordito con una sconfitta, arrivata per mano del Las Palmas. Inutile dire che per Los Che sia esiziale una vittoria per allontanarsi dai bassifondi della graduatoria, ora distante solamente sei punti.
15:25 Dopo il blitz europeo contro l'Athletic Bilbao allo Stadio di San Mamés, il Siviglia si rituffa nel clima campionato per continuare a inseguire un posto di pregio per accedere alla prossima edizione dell'Europa League direttamente dalla porta principale. Il quarto posto, l'ultimo utile per tentare l'accesso alla Champions, dista ormai 9 punti, fatto che induce a pensare più ragionevolmente ad agganciare la quinta piazza, con il Celta Vigo lontano solo 4 lunghezze.
15:20 Gentili lettori di Tuttomercatoweb, buon pomeriggio da parte di Mattia Zangari e benvenuti allo stadio Mestalla, teatro della sfida che andrà in scena alle ore 16 tra Valencia e Siviglia. La gara è valida per la 32esima giornata della Liga spagnola.
Cronaca di Mattia Zangari