Menù Notizie
Liga BBVA (2014-2015)

Valencia
3-1
Siviglia
18' Dani Parejo
33' Dani Parejo
56' Javi Fuego
  Bacca 37'
Cronaca Formazioni
22:50 Gentili lettori di TMW, è davvero tutto per questa diretta testuale. Da parte di Alberto Forestieri l'augurio, a tutti voi, di una serena notte ed un arrivederci ai prossimi live sulla nostra testata.
22:48 Finisce 3-1 al Mestalla, un 3-1 dal sapore decisamente più dolce rispetto a quello maturato nella semifinale della scorsa edizione di Europa League. Il Valencia sconfigge il Siviglia e lo supera in classifica, il tutto grazie dalla doppietta di Dani Parejo nel primo tempo e del gol in apertura di ripresa di Javi Fuego. Inutile, per il Sevilla, la marcatura dal dischetto del colombiano Bacca, che pochi minuti dopo ha fallito l'occasione di realizzare un altro calcio di rigore facendosi ipnotizzare da Diego Alves.
Fine 2° tempo
90'+2
Otamendi interviene irregolarmente su Iborra e non viene graziato dall'arbitro: giallo anche per lui.
90'+2
Il terzino del Valencia meritava il giallo già pochi minuti fa dopo il bruttissimo intervento ai danni di Krychowiak.
90'+1
Momenti di nervosismo fra Gayá e Iborra. Entrambi vengono ammoniti dall'arbitro.
90' Aspas ha voglia di litigare in questo finale ma sceglie come bersaglio l'argentino Otamendi, non propriamente il giocatore più tenero del pianeta calcistico. Il direttore di gara arriva prontamente sul posto e ristabilisce la calma.
89'
Ultimo cambio nel Valencia: fuori il brasiliano Rodrigo, dentro De Paul.
87' Krychowiak, praticamente con una gamba sola, rientra stoicamente in campo ma non riesce ad arginare la ripartenza di Rodrigo, fermata successivamente in qualche modo da Carriço.
85' Entrataccia di Gayá ai danni del polacco Krychowiak, che potrebbe essersi fatto realmente male nell'occasione, mentre il giocatore del Valencia non è stato nemmeno ammonito dal direttore di gara.
84'
Minuti anche per Paco Alcacer, che sostituisce Negredo nelle file del Valencia.
83' Con tutta la calma del caso, Diego Alves s'appresta a battere una rimessa dal fondo mentre il pubblico del Mestalla continua a far sentire il proprio sostegno.
82' Valencia tutto indietro, Sevilla tutto in avanti in questo finale. I padroni di casa continuano a difendersi con grande accortezza.
81'
Nelle file del Sevilla, Aspas sostituisce Pareja. Andalusi a trazione ovviamente anteriore in questo finale.
80'
Standing ovation per André Gomes, autore di una grande partita. Al suo posto entra il numero 6, Orban. Il Valencia passa alla difesa a cinque.
78' Cancelo scatta palla al piede sulla destra ma, una volta arrivato al limite dell'area, pecca in egoismo cercando la soluzione personale invece di servire i compagni. La difesa del Sevilla recupera senza particolari affanni.
77' Contropiede fulmineo del Valencia con Rodrigo, che fugge sulla sinistra e serve al centro Negredo, ma il pallone viene leggermente deviato da Pareja e termina fra le mani di Beto.
76' Coke, autore di un'ottima partita, riceve palla sulla destra, si libera di due uomini in un fazzoletto ma poi cicca il cross di sinistro.
75' Quindici minuti al novantesimo, col Sevilla che cerca di organizzare il gioco ma il Valencia è sempre molto ordinato tatticamente.
73' Ottimo recupero di André Gomes, che elude il tentativo in tackle di Krychowiak ma poi sbaglia un passaggio abbastanza facile sulla sinistra in direzione di Rodrigo.
71' Gameiro si rende subito protagonista sfruttando la dormita di Otamendi e mette al centro per Denis Suarez, ma la conclusione di prima del giovane spagnolo termina di pochissimo a lato sulla destra di Diego Alves.
71'
Minuti anche per lo scontento Gameiro, che vorrebbe essere titolare fisso, al posto di Bacca.
70' Il Sevilla porta molti uomini in area di rigori per sfruttare una situazione di palla inattiva, ma Diego Alves mette d'accordo tutti bloccando la sfera in uscita alta.
68' Deulofeu cerca un'altra soluzione sulla destra ma deve accontentarsi di un calcio d'angolo sulla deviazione di Gayá.
67'
Entrata intimidatoria di Krychowiak ai danni di André Gomes: giallo anche per il mediano del Sevilla.
65'
Prima modifica di Unai Emery: fuori Vitolo, dentro il talentuoso Suárez, giovane speranza in prestito dal Barcellona.
65'
Duro intervento di Vitolo ai danni di Enzo Pérez. Giallo per lui.
63' Quinto corner per il Sevilla, con Negredo che torna in difesa a dare una mano ai suoi e allontana l'area con un colpo di testa.
62' Sembra aver perso un po' di fiducia il Sevilla dopo il gol del 3-1 di Javi Fuego, mentre il Valencia non ha la minima intenzione di abbassare il ritmo del proprio gioco.
60'
Banega allarga eccessivamente il gomito e colpisce al volto Pérez: i giocatori del Valencia chiedono il rosso, ma per Santiago Jaime Latre il giallo è più che sufficiente.
57' ANDRE GOMES! Il Valencia a mezzo centimetro dal colpo del ko: Rodrigo entra in area di rigore da sinistra, eludendo il tentativo in uscita bassa di Beto. Il brasiliano crossa poi al centro, Krychowiak allontana corto in direzione di André Gomes che conclude a botta sicura ma Beto, con un balzo felino, toglie il pallone dalla porta.
56' Ha iniziato l'azione e, sfruttando il grande assist di Rodrigo, l'ha conclusa realizzando il gol del 3-1! Tutto è partito da un rilancio sbagliato di Beto, controllato a centrocampo da Javi Fuego. Il mediano del Valencia ha poi allargato sulla sinistra per Rodrigo il quale, invece di servire il marcato Negredo, ha preferito appoggiare al limite dell'area per Javi Fuego che, di sinistro, ha trafitto imparabilmente Beto.
56'
JAVI FUEGO!!! HA SEGNATO IL VALENCIA!!! HA SEGNATO JAVI FUEGO!!!
55' Il Sevilla spreca una buona manovra offensiva con un cross troppo morbido da parte di Vitulo, col pallone che termina fra le mani sicure di Diego Alves.
53' Deulofeu cerca l'azione personale sulla destra ma il suo cross termina direttamente fra le braccia di Diego Alves.
52' La difesa del Valencia rischia qualcosa sulla pressione di Carlos Bacca ma, in qualche modo, Dani Parejo riesce con grande tranquillità a reimpostare l'azione.
52' El Tiburon cerca direttamente la porta ma la conclusione è centrale e viene bloccata senza problemi da Beto.
51' Dani Parejo si conquista una punizione da buona posizione grazie al fallo subito da Vitolo. Sul punto di battuta si porta Negredo.
50' Negredo, contenuto dalla marcatura di Carriço, non riesce a trovare la zampata in area di rigore sul cross dalla destra di Parejo.
49' Rodrigo, sul suggerimento di Otamendi, vince un duello fisico con Pareja ma il successivo cross al centro viene allontanato dalla difesa andalusa.
47' Pareja cerca il lancio lungo per gli attaccanti ma Mustafi, di testa, anticipa tutti.
46' La ripresa inizia subito con un episodio dubbio in area di rigore, con Rodrigo che cade a terra e reclama il calcio di rigore ma il direttore di gara lascia proseguire.
Inizio 2° tempo
21:49 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
21:45 Si chiude qui un primo tempo indimenticabile al Mestalla: il Valencia conduce per 2-1 sul Sevilla grazie alla doppietta di Parejo, che aveva indirizzato la sfida sul doppio vantaggio valenciano. Poi, nel giro di pochi minuti, il Sevilla ha beneficiato di due tiri dal dischetto ma il colombiano Bacca è riuscito a realizzare solo il primo. Ci attende un secondo tempo scoppiettante a Valencia!
Fine 1° tempo
44'
Enzo Pérez allunga irregolarmente la gamba su Iborra e viene ammonito dal direttore di gara.
43' Fase frenetica di una partita splendida! Krychowiak lancia lungo in direzione di Bacca ma la traiettoria è imprendibile.
41' DIEGO ALVES! Un mostro sui tiri dal dischetto! L'estremo difensore del Valencia si distende sulla propria sinistra e, con lo stinco, respinge la conclusione piazzata dal dischetto di Bacca. Il punteggio resta invariato sul 2-1!
40'
ALTRO RIGORE PER IL SEVILLA! Cancelo interviene ruvidamente su Vitolo e viene ammonito da Santiago Jaime Latre. Il rigore, questa volta, è netto.
39' Il galvanizzato Figuerias crossa al centro da sinistra; il pallone attraversa pericolosamente tutta l'aria di rigore e finisce dall'altra parte sui piedi di Coke, il quale non riesce a trovare un varco per rimetterlo in area di rigore.
37' L'attaccante colombiano non si lascia ipnotizzare da Diego Alves, il miglior para rigori negli ultimi 25 anni di Liga, e lo trafigge con un potente interno destro sulla destra di quest'ultimo. Dopo 37' minuti si riapre la sfida del Mestalla a causa di un calcio di rigore che, probabilmente, non c'era.
37'
BACCA!!! HA SEGNATO IL SEVILLA!!! HA SEGNATO BACCA!!!
36'
Javi Fuego viene ammonito per condotta antisportiva. Terzo giallo nelle file del Valencia.
35' CALCIO DI RIGORE PER IL SEVILLA! Santiago Jaime Latre indica il dischetto dopo un tackle, giudicato falloso, di Parejo ai danni di Figueiras. Il direttore di gara grazia l'autore dei due gol della serata, già ammonito in predecenza.
33' Contropiede letale del Valencia che si porta sul 2-0 al 33'! L'azione viene manovrata sulla destra da Rodrigo che, dopo una gran sterzata, cerca il corridoio per André Gomez. Carriço lo anticipa di testa ma di fatto serve Pérez che, con un tocco morbido, serve alla perfezione l'accorrente Parejo sulla sinistra. L'autore del gol del vantaggio, a tu per tu con Beto, lo trafigge con un piatto destro sull'angolino sinistro. 2-0 al Mestalla!
33'
PAREJO!!! HA SEGNATO IL VALENCIA!!! ANCORA DANI PAREJO!!!
32'
Parejo rifila un calcione ai danni di Vitulo e viene ammonito dal direttore di gara.
31' Impreciso il calcio piazzato di Deulofeu, prontamente allontanato di testa da Javi Fuego, ben posizionato a protezione dell'area di rigore.
30' Un po' di nervosismo sulla panchina del Sevilla: arbitro, assistente e quarto uomo intervengono per ristabilire la calma.
29' Bella palla filtrante di Deulofeu per Vitolo che finisce schiacciato, al limite dell'area, dalla pressante difesa del Valencia.
26' Gayá, dopo una lunga sgroppata sulla sinistra, approfitta della caduta di Coke per concludere a rete di sinistro ma la sua conclusione non è potente e trova pronto Beto.
25' Banega ci prova da lontano, il miglior pretesto possibile per scatenare i fischi del Mestalla. Il pallone termina abbondantemente sul fondo.
24' Deulofeu controlla palla in area di rigore avversaria ma eccede in leziosità e finisce per perderla sulla pressione di Mustafi e Javi Fuego.
23' André Gomes, giocatore che abbina perfettamente corsa e tecnica, subisce un duro intervento falloso da Carriço che viene graziato dal direttore di gara.
21' Mustafi alleggerisce la pressione appoggiando all'indietro per Diego Alves che, di sinistro, allontana la sfera senza tanti complimenti.
20' Reagisce a testa bassa il Sevilla ma la difesa del Valencia lavora molto bene sulle linee di passaggio andaluse.
19' Secondo gol consecutivo, sesto in campionato per il diez del Valencia! Esecuzione perfetta dagli undici metri, un piatto destro che spiazza completamente Beto regalando il vantaggio al Valencia e facendo esplodere il Mestalla.
18'
PAREJO!!! HA SEGNATO IL VALENCIA!!! HA SEGNATO DANI PAREJO!!!
17'
CALCIO DI RIGORE PER IL VALENCIA! Troppo ingenuo Figueiras che atterra irregolarmente Negredo in area di rigore. L'ex di turno accentua un po' la caduta ma la decisione del direttore di gara è ineccepibile.
15' VITOLO! L'esterno sinistro del Sevilla viene dimenticato a centro area e, sugli sviluppi di un corner, può comodamente colpire di testa da una decina di metri ma la sua conclusione verso la porta del Valencia è centrale. Nessun problema per Diego Alves.
15' Grande brivido per il Mestalla! Diego Alves, disturbato da Krychowiak, non controlla il pallone in uscita alta ma per sua fortuna Mustafi è lì a due passi ed allontana prontamente il pericolo.
14' Krychowiak si inserisce centralmente su un calcio di punizione dalla trequarti ma non può arrivare, di testa, sul pallone che si spegne sul fondo.
11' Il centrocampo del Sevilla cerca di orchestrare la manovra offensiva ma la difesa del Valencia, Mustafi in primis, è molto aggressiva e lascia pochissimi spazi.
9' Gayá, dopo un contrasto con Coke, travolge un cartellone pubblicitario ma fortunatamente non c'è nessun problema per il terzino sinistro del Valencia.
8' Pallone delizioso di prima di Cancelo, sulla destra, per Parejo, anticipato in corner da Figueiras.
7' Coke prova a buttarla in mezzo dalla destra, ma il cross è troppo profondo e la sfera finisce fra le braccia di Diego Alves.
6' Cancelo, ancora una volta, interrompe l'iniziativa offensiva del Sevilla intervenendo perfettamente e regolarmente in tackle su Vitolo.
5' Ritmo già altissimo al Mestalla: il Siviglia si riaffaccia in avanti con Iborra ma Cancelo allontana il pericolo di testa.
4' NEGREDO! Che occasione per il Valencia! Banega lancia morbidamente Negredo sulla sinistra; quest'ultimo, con un pallonetto, scavalca Beto direzionando il pallone a due passi dalla linea di porta. Rodrigo si avventa alla disperata ma non riesce a trovare la zampata vincente, sarà quindi semplice rimessa dal fondo per il Siviglia.
3' Diverse trattenute in area di rigore del Sevilla sugli sviluppi di una punizione valenciana dalla trequarti. Se ne lava le mani il direttore di gara che lascia proseguire il gioco.
2' Figueiras cerca la prima incursione sulla sinistra ma viene fermato da Cancelo, il quale poi subisce fallo proteggendo palla.
1' Si parte al Mestalla! Il Siviglia gioca il primo pallone del match.
Inizio 1° tempo
20:57 Occhi puntati su Álvaro Negredo Sánchez, ex di lusso del match odierno. L'attaccante, nato a Madrid il 20 agosto 1985, ha infatti vestito la maglia del Sivilla dal 2009 al 2013 realizzando 85 gol in 182 presenze.
20:56 Ecco le due squadre che escono dal tunnel degli spogliatoi e si portano verso il centro del campo, all'interno della meravigliosa cornice del Mestalla.
20:45 Nei 69 precedenti complessivi di Liga giocati in casa del Valencia il dominio dei padroni di casa è netto: 50 vittorie a 11. L'ultimo precedente giocato al Mestalla risale alla semifinale di ritorno della scorsa edizione di Europa League. Fu tuttavia una vittoria amara: dopo la sconfitta a Sevilla per 2-0, il Valencia riuscì a capovolgere la situazione portandosi sul 3-0, ma al 90' Mbia gelò lo stadio con la rete del definitivo 3-1 che consentì agli andalusi di raggiungere la finale, vinta poi contro il Benfica.
20:36 La gara di andata dello scorso 23 agosto terminò sul punteggio di 1-1: al vantaggio andaluso di Aleix Vidal rispose Orban all'88'.
20:30 Le due compagini sono imbattute in campionato da ben sei turni, entrambe hanno subito la loro ultima sconfitta contro il Barcellona. In classifica gli andalusi occupano momentaneamente il quarto posto, l'ultimo disponibile per un posto in Champions, a quota 39 punti, uno in più proprio del Valencia. Ricordiamo inoltre che il Sevilla ha ancora una sfida da recuperare, avendo saltato il turno in cui il Real Madrid era impegnato nel Mondiale per club. Entrambe cercheranno a tutti i costi la vittoria per rafforzare la propria posizione in graduatoria ma anche per distaccarsi dal ritorno del Villareal, vittorioso sul Levante per 1-0 nell'anticipo di sabato.
20:27 Gentili lettori di TMW, buonasera da Alberto Forestieri e benvenuti alla diretta testuale di Valencia-Sevilla, match valido per la 20esima giornata della Liga BBVA, la prima del girone di ritorno.
Cronaca di Alberto Forestieri