Menù Notizie
Liga BBVA (2015-2016)

Valencia
0-1
Real Sociedad
  Oyarzabal 90' +4
Cronaca Formazioni
22:25 Si chiude qui la diretta testuale di Valencia-Real Sociedad. Restate con noi per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras una serena buonanotte.
22:24 Il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi. Finisce fra i fischi il campionato del Valencia che all'ultimo respiro ha perso contro la Real Sociedad. A decidere il match una rete di Oyarzabal a tempo scaduto.
Fine 2° tempo
90'+5 Bruma semina il panico in area di rigore e calcia in diagonale. Domenech compie un autentico miracolo in tuffo, ma nulla può sulla ribattuta di Oyarzabal.
90'+4
GOL DI OYARZABAL!! REAL SOCIEDAD IN VANTAGGIO!!
90'+3 Santi Mina affronta Illaramendi sulla corsia di sinistra, ma l'esterno d'attacco del Valencia finisce per commettere fallo. Punizione per la Real Sociedad.
90'+2 ANCORA NEGREDO!! L'attaccante del Valencia riceve un pallone geniale di Paco Alcacer, ma la sua conclusione in diagonale si perde sul fondo. Valencia vicino al gol.
90'+1 Ci saranno quattro minuti di recupero.
90' NEGREDO!! Flipper in area di rigore con il neo entrato che colpisce di testa su un tocco involontario di Mikel, ma il pallone sorvola la traversa della porta di Rulli.
89' BRUMA!! Ancora pericoloso l'esterno della Real Sociedad che con un calcio di punizione potente scalda i guantoni di Domenech che di pugno devia in corner.
88' Guizzo di Bruma sulla trequarti offensiva. Il numero 7 della Real Sociedad viene fermato con un fallo da Danilo. Ci sarà un calcio di punizione in favore della formazione ospite.
87' Sito prova l'accelerazione sulla fascia sinistra, ma il giovane esterno d'attacco del Valencia viene arginato molto bene dall'intervento difensivo di Reyes.
86' Zubeldia soffia il pallone a Santos e si invola verso l'area di rigore. Il difensore centrale del Valencia è bravo a rientrare sul proprio avversario mettendo in corner.
85'
Ultimo cambio anche per la Real Sociedad: fuori Pardo, dentro Zubeldia.
84'
Ultimo cambio nel Valencia: fuori André Gomes, dentro Negredo.
83' Accelerazione di André Gomes che prova l'imbeccata in area di rigore verso Paco Alcacer, ma Mikel di testa riesce a liberare con un ottimo stacco. Avanza il Valencia.
82' Sugli sviluppi di un calcio di punizione Pardo trova Elustondo sulla destra, ma il terzino della Real Sociedad viene pescato in fuorigioco dall'assistente.
81' Cancelo supera Zurutuza sulla fascia destra, ma il numero 2 del Valencia cade a terra in seguito alla chiusura del suo avversario. Palla sul fondo con il direttore di gara che non fischia, giustamente, la punizione.
80' Dieci minuti alla conclusione del campionato per Valencia e Real Sociedad. Al Mestalla le due squadre sono ferme sullo 0-0 in una gara che non sta regalando molti sussulti.
79' BRUMA!! OCCASIONE PER LA REAL SOCIEDAD!! Il portoghese riceve palla in area di rigore e calcia di prima intenzione, ma la sfera, deviata da Siqueira, viene respinta da Domenech.
78' Accelerazione di André Gomes che, servito da Siqueira, trova Paco Alcacer in profondità, ma l'attaccante del Valencia viene fermato dall'assistente per una posizione irregolare di partenza.
77' André Gomes riceve palla fra le linee e calcia in porta, ma la sua conclusione si perde abbondantemente alta sopra la traversa. Rientra in campo intanto Santi Mina.
76' Ancora a bordo campo Santi Mina. Nell'occasione precedente, l'esterno d'attacco si è scontrato con Rulli causando una copiosa fuoriuscita di sangue.
75' Siamo giunti alla mezz'ora di gioco al Mestalla. Risultato ancora invariato fra Valencia e Real Sociedad che affronteranno l'ultimo quarto d'ora della stagione ferme sul punteggio di 0-0.
74'
Secondo cambio nella Real Sociedad: fuori Prieto, dentro Jonathas.
73' SANTI MINA!! OCCASIONE PER IL VALENCIA!! L'esterno di casa accelera, entra in area e, a tu per tu con Rulli, calcia sul primo palo ma la sfera si perde sul fondo.
72' Bruma chiede lo scambio con Prieto, ma il pallone di ritorno è imprecio e viene raccolto senza problemi da Ruben Vezo che fa ripartire l'azione per la sua squadra.
71' Errore in fase di impostazione di Santos verso Cancelo. Il difensore centrale apre sulla destra verso il proprio compagno ma il pallone si perde a lato. Ancora fischi dal Mestalla.
70'
Intervento falloso di André Gomes all'indirizzo di De La Bella. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per la Real Sociedad e ammonisce il centrocampista del Valencia.
69' BRUMA!! Ancora l'esterno d'attacco della Real Sociedad pericoloso con una conclusione potente ma troppo su Domenech che non ha problemi a bloccare la sfera a terra.
68' Fa girare il pallone in questo momento la Real Sociedad. De La Bella serve al centro Oyarzabal. L'attaccante calcia in porta verso Domenech, ma la sua conclusione si perde alta sopra la traversa.
67' Prova a rientrare in campo, seppur zoppicante, Elustondo. Il terzino della Real Sociedad dovrebbe testare la caviglia colpita nello scontro precedente con Santi Mina.
66' Ancora un intervento ruvido all'indirizzo di un giocatore della Real Sociedad. Questa volta di Santi Mina all'indirizzo di Elustondo che dovrebbe lasciare il campo.
65' Dopo due minuti di sospensione del match per permettere le cure a Oyarzabal, che rientra sul terreno di gioco, si riparte. Punteggio ancora fermo sullo 0-0 fra Valencia e Real Sociedad.
63' Ha rischiato molto il difensore centrale del Valencia che, come si evince dal replay, ha dato un pestone a Oyarzabal. Ruben Vezo, lo ricordiamo, era già ammonito dal direttore di gara.
62' Qualche problema per Oyarzabal. L'attaccante della Real Sociedad, in seguito ad uno scontro con Ruben Vezo, rimane a terra dolorante e viene soccorso dal suo staff sanitario.
61' ELUSTONDO!! Ancora Real Sociedad pericolosa con il proprio terzino che supera Parejo in area e colpisce di testa, ma la sua incornata esce di molto sul fondo.
60' BRUMA!! Subito il neo entrato fra le file della Real Sociedad riceve un traversone preciso di Ruben Pardo ma la sua conclusione al volo termina alta sopra la traversa.
59'
Primo cambio nella Real Sociedad: fuori Bautista, dentro Bruma.
58' Traversone teso di Oyarzabal dalla corsia di sinistra verso Jon Bautista, ma l'attaccante della Real Sociedad non riesce ad arrivare sulla sfera che si spegne sul fondo.
57'
Secondo cambio nel Valencia: fuori Barragan, dentro Cancelo.
56'
Oyarzabal scende sulla destra e crossa al centro, ma Barragan con eleganza serve Dani Parejo che viene trattenuto da Bautista. Giallo per l'attaccante della Real Sociedad.
55' Zurutuza avanza palla al piede e, arrivato all'altezza del vertice sinistro, calcia in porta con potenza ma poca precisione. Conclusione che si perde ampiamente sul fondo.
54' Ancora Valencia in avanti ma impreciso. Dani Parejo serve Santi Mina che prova subito la verticalizzazione per Paco Alcacer, ma Rulli esce ancora con buona scelta di tempo e blocca il pallone.
53' Siamo già dall'altra parte con l'ennesimo lancio in profondità di Barragan per Sito, ma il giovane esterno d'attacco del Valencia viene anticipato dall'uscita di Rulli.
52' Prieto prova il pallone in profondità per Bautista, ma l'attaccante della Real Sociedad impatta contro il muro eretto da Ruben Vezo, bravo a guadagnare la rimessa dal fondo.
51' Barragan sfonda sulla fascia destra. Il terzino del Valencia guadagna il fondo ed effettua un traversone verso il centro dell'area, ma Rulli in presa alta fa suo il pallone.
50' Santi Mina prova lo scarico sulla sinistra dove c'è Siqueira, ma Pardo interviene in anticipo e riesce a toccare il pallone direttamente in fallo laterale.
49' André Gomes perde palla sulla trequarti difensiva e consente la ripartenza di Jon Bautista, ma il centravanti della Real Sociedad sbaglia il tocco verso Prieto.
48' Valencia in avanti sulla fascia sinistra con Santi Mina che serve lungo linea Siqueira, ma il traversone del terzino di casa viene arpionato da Rulli in presa alta.
47' Pardo si incarica della battuta del calcio di punizione, ma il suo traversone per Mikel è impreciso e il pallone si perde direttamente a fondo campo.
46' Apertura sulla sinistra di Zurutuza per Elustondo, ma Siqueira interviene in anticipo e in gioco pericoloso. Il difensore assegna un calcio di punizione per la Real Sociedad.
Inizio 2° tempo
21:31 Tutto pronto per l'inizio del secondo tempo di Valencia-Real Sociedad. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Pako Ayestaran muovere il primo pallone della ripresa.
21:30 Squadre in campo per la seconda frazione di gara. Valencia e Real Sociedad riprenderanno la sfida dal punteggio di 0-0 con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
21:18 Arriva il fischio finale della prima frazione di gara. Valencia e Real Sociedad vanno al riposo sul punteggio di 0-0. Poche emozioni al Mestalla: l'unica occasione da gol è quella di Ruben Vezo a tempo scaduto.
Fine 1° tempo
45'+2 RUBEN VEZO!! OCCASIONE VALENCIA!! Proprio sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, il difensore centrale stacca più in alto di tutti e colpisce di testa, ma la sfera lambisce il palo alla sinistra di Rulli.
45'+1 André Gomes si allarga sulla fascia sinistra e prova il traversone verso il centro dell'area, ma Elustondo devia in corner. Il direttore di gara fa cenno che si batterà il tiro dalla bandierina.
45' Ci sarà un minuto di recupero.
44'
Guizzo meraviglioso di Sito che viene poi trattenuto a centrocampo da Illaramenti. Calcio di punizione per il Valencia e cartellino giallo per l'ex Real Madrid.
43' Oyarzabal vince un contrasto con Siqueira sulla destra e va al traversone verso il centro dell'area, ma il suo suggerimento è impreciso e non viene raccolto da nessun compagno di squadra.
42' Ancora Valencia in avanti con un traversone dalla sinistra di Dani Parejo per Sito, ma De La Bella per non rischiare mette il pallone in calcio d'angolo.
41' Pallone perfetto di Danilo per André Gomes che entra in area di rigore, aggancia il pallone in maniera eccellente ma Elustondo interviene regolarmente e libera.
40' Ottima discesa di De La Bella sulla fascia sinistra. Il difensore guadagna il fondo e crossa al centro dell'area, ma Siqueira interviene in anticipo e mette in corner di testa.
39'
Ecco il cambio nel Valencia: fuori Piatti, dentro Sito.
38' Si gioca al Mestalla, Illaramendi vede lo scatto sulla sinistra di De La Bella, ma pallone verso il terzino della Real Sociedad è impreciso e si perde in fallo laterale.
37'
Non ce la fa Piatti. L'argentino viene soccorso dallo staff sanitario del Valencia ed è costretto a lasciare il campo per un problema muscolare. Pako Ayestaran dovrà effettuare il primo cambio.
36' Parte in contropiede André Gomes. Il numero 21 del Valencia vede sulla sinistra Piatti, ma l'attaccante argentino si accascia a terra per un problema muscolare.
35' Jon Bautista prova la sponda per Oyarzabal, ma il suggerimento è impreciso e viene raccolto dalla retroguardia del Valencia che riparte in contropiede.
34'
Intervento falloso di Ruben Vezo ai danni di Jon Bautista. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per la Real Sociedad e ammonisce il difensore centrale del Valencia.
33' Piatti prova il guizzo all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore e prova l'appoggio per Dani Parejo, ma Pardo riesce ad intervenire in anticipo.
32' Riparte la Real Sociedad con Oyarzabal che percorre campo sulla destra e appoggia al centro per Jon Bautista, ma la sua conclusione è debole e viene raccolto da Domenech.
31' Andrè Gomes prova il guizzo al limite dell'area. Il numero 21 del Valencia si accentra, ma Illaramendi riesce a soffiargli il pallone rilanciando l'azione.
30' Siamo giunti alla mezz'ora di gioco al Mestalla. Poche emozioni e tanto giro palla fra Valencia e Real Sociedad che sono inevitabilmente fermi sullo 0-0.
28' Oyarzabal si allarga sulla destra, guadagna il fondo ed effettua un cross verso il centro dell'area di rigore, ma Santos stacca e libera con un ottimo colpo di testa.
27' Zurutuza scende sulla sinistra, ma viene fermato da Barragan. Il terzino del Valencia prova a ripartire, ma De La Bella è abilissimo ad intervenire in scivolata e a fargli rimpallare la sfera addosso guadagnando un fallo laterale.
26' Primi fischi del pubblico del Mestalla per una verticalizzazione imprecisa di Piatti verso la sovrapposizione di Siqueira. Palla che si spegne sul fondo.
25' Capovolgimento di fronte. Jon Bautista prova a sfidare nell'uno contro uno Santos, ma il centrale difensivo del Valencia riesce a soffiargli il pallone rilanciando l'azione.
24' Santos pesca in verticale Danilo che prova la giocata su Reyes che però non abbocca alla finta del suo avversario e riesce a toccare il pallone in fallo laterale.
22' Azione di Siqueira che scende sulla sinistra e prova il traversone verso il centro, ma Elustondo riesce a toccare la sfera e a deviare in calcio d'angolo.
21' Retropassaggio rischioso di De La Bella per il proprio portiere Rulli che, sulla pressione di Santi Mina, è costretto a scagliare il pallone in fallo laterale.
20' PIATTI!! OCCASIONE PER IL VALENCIA!! Azione personale dell'argentino che elude la marcatura di Elustondo e calcia teso verso la porta, ma Reyes devia in angolo.
19' Piatti sulla sinistra prova l'imbeccata centrale verso Paco Alcacer, ma il centravanti del Valencia non passa complice anche l'ottima chiusura di Mikel.
18' Prosegue il lento giro palla della compagine padrona di casa, ma i giocatori della Real Sociedad attutano una buona pressione sugli avversari.
17' Real Sociedad in avanti con Prieto che apre sulla destra per Zurutuza, ma il suo traversone verso il centro dell'area di rigore è impreciso e si perde sul fondo.
16' Oyarzabal si allarga sulla fascia sinistra e appoggia all'indietro Zurutuza, ma il traversone del centrocampista viene deviato da Ruben Vezo in corner.
15' Giro palla del Valencia all'altezza della linea mediana del campo con i giocatori della Real Sociedad che attendono cercando di chiudere gli spazi.
14' Siamo giù dall'altra parte con Santi Mina che pesca l'inserimento di André Gomes, ma il suggerimento è troppo potente e viene raccolto in uscita da Rulli.
13' Tacco di Prieto per l'accorrente Elustondo. Il difensore della Real Sociedad conquista il fondo e crossa al centro ma nessun compagno di squadra riesce ad avventarsi sul pallone.
12' Ritmi molto bassi al Mestalla di Valencia. Risultato ancora invariato fra i padroni di casa e Real Sociedad che al dodicesimo minuto sono fermi a reti inviolate.
11' Calcio di punizione calciato teso di Ruben Pardo verso il centro dell'area, ma Santos interviene molto bene di testa e riesce a mettere la sfera in corner.
10' Sugli sviluppi di un calcio da fermo Dani Parejo crossa al centro verso Ruben Vezo, ma Rulli sceglie benissimo il tempo dell'uscita e libera di pugno.
9' Siamo già dall'altra parte con un lancio in profondità di André Gomes per Piatti, ma il pallone per l'attaccante è troppo lungo e Rulli blocca in uscita.
8' Imbeccata di Zurutuza per l'inserimento di Oyarzabal, ma Ruben Vezo è attento e riesce a coprire la rimessa dal fondo frapponendosi fra il pallone e il suo avversario.
7' PACO ALCACER!! Grandissima giocata del capitano del Valencia che al limite dell'area supera Reyes con un sombrero e calcia in porta non inquadrando però lo specchio.
6' Gioca palla a terra Bautista. Il giovane attaccante della Real Sociedad cerca sulla destra Prieto, ma il capitano biancoblu viene fermato per una posizione di fuorigioco.
5' André Gomes riceve da Santi Mina e prova una verticalizzazione per il taglio di Paco Alcacer, ma la retroguardia della Real Sociedad si chiude molto bene.
4' Ottima uscita a testa alta di Danilo Barbosa. Il regista del Valencia viene successivamente atterrato da Zurutuza. Ci sarà un calcio di punizione per il Valencia.
3' Verticalizzazione di Danilo per Santi Mina. Il numero 22 valenciano tocca di prima intenzione verso Paco Alcacer, ma il suo suggerimento è troppo potente.
2' Fa girare palla la formazione padrona di casa che ha iniziato la sfida con una buona dose di aggressività. Santi Mina si allarga sulla destra ma viene fermato da De La Bella.
1' E' iniziata la sfida fra Valencia e Real Sociedad. Il primo pallone è stato battuto dalla formazione ospite guidata in panchina da Eusebio Sacristan.
Inizio 1° tempo
20:27 Squadre in campo al Mestalla. Valencia con la tradizionale casacca bianca, calzoncini neri e calzettoni bianchi. Real Sociedad in completo granata con inserti azzurri, calzoncini e calzettoni granata.
19:56 La Real Sociedad si affiderà in attacco a Jon Bautista con Prieto e Oyarzabal lati mentre a centrocampo spazio a Pardo, Illaramendi e Zurutuza.
19:55 Sono state ufficializzate le formazioni: il Valencia scenderà in campo con un 4-3-3 con Santi Mina, Paco Alcacer e Piatti a formare il tridente offensivo.
19:42 Un punto più sopra ecco la Real Sociedad. I biancoblu di Eusebio Sacristan sono al riparo dalla zona retrocessione ma troppo lontani dalla zona europea.
19:41 Il Valencia, dopo un campionato non positivo, è riuscito a conquistare la salvezza. La formazione di Pako Ayestaran occupa il decimo posto con 44 punti.
19:40 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Valencia-Real Sociedad, incontro per la 38a giornata della Liga spagnola.
Cronaca di Andrea Piras