Menù Notizie
Liga BBVA (2015-2016)

Valencia
2-2
Real Madrid
45' +1 Parejo
84' Paco Alcacer
  Benzema 17'
Bale 82'
Cronaca Formazioni
22:22 Volge al termine la diretta testuale di Valencia-Real Madrid. A tutti voi lettori va la più serena buonanotte e l'invito a rimanere su TMW per le pagelle dell'incontro e per i servizi post-partita.
22:21 Occasione sfumata per il Real Madrid di Rafa Benitez che non risponde alla vittoria dell'Atletico capolista. A complicare i piani della formazione madrilena l'espulsione di Kovacic.
22:20 Buon punto per il Valencia che però ha gettato alle ortiche i tre punti con l'occasione finale di Negredo. La formazione di Gary Neville prosegue la sua astinenza da vittoria che dura da sette turni.
22:19 Finisce qui la sfida del Mestalla. Valencia e Real Madrid si dividono la posta in palio al termine di una gara tiratissima e spettacolare. Di Parejo e Paco Alcacer le reti della formazione di casa, di Benzema e Bale quelle delle Merengues.
Fine 2° tempo
90'+4 BALE!! Finale fenomenale al Mestalla con il gallese che entra in area di rigore e calcia di prima intenzione, ma la sua conclusione si perde a lato.
90'+3 INCREDIBILE OCCASIONE SPRECATA DAL VALENCIA!! Negredo va via in contropiede e a tu per tu con Navas spara addosso al portiere del Real Madrid. La respinta viene raccolta da Andrè Gomes che mette a lato.
90'+2 MARCELO!! Conclusione potente del difensore del Real Madrid che trova però la deviazione in calcio d'angolo di Abdennour. Real Madrid che chiude in avanti questa sfida.
90'+1 Ronaldo riceve palla in avanti e prova a servire Bale sulla corsia di sinistra, ma CR7 viene fermato dall'intervento della difesa del Valencia che si salva.
90' Ci saranno tre minuti di recupero.
89' Valencia in avanti con Andrè Gomes che cerca il suggerimento centrale per Paco Alcacer, ma l'attaccante di casa non riesce ad impattare con il pallone.
88' Stesso schema del Real su calcio di puinzione con Kroos che cerca ancora Bale, ma questa volta Cancelo riesce ad intervenire di testa a pulire l'area di rigore.
87'
Ultimo cambio nel Valencia: fuori De Paul, dentro Javi Fuego.
85'
Secondo cambio nel Valencia: fuori Parejo, dentro Negredo.
84' Gara meravigliosa quella del Mestalla!! Rodrigo si insinua nella marcatura fra Sergio Ramos e Marcelo e di testa serve Paco Alcacer. Il numero 9 del Valencia fulmina Keylor Navas e fa esplodere il Mestalla.
84'
GOL DI PACO ALCACER!! IL VALENCIA PAREGGIA SUBITO I CONTI!!
83' Sugli sviluppi del calcio di punizione, Kroos pennella un pallone perfetto per Bale che stacca di testa, batte Domenech e gela il Mestalla. Incredibile!
82'
GOL DI BALE!! REAL MADRID IN VANTAGGIO!!
81' Intervento falloso di Cancelo ai danni di Lucas Vazquez. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Real Madrid dalla corsia di destra.
80' Subito Rodrigo stoppa un pallone sulla destra e serve l'accorrente Paco Alcacer, ma il pallone filtrante per l'attaccante è impreciso e viene raccolto da Keylor Navas.
79'
Primo cambio nel Valencia: fuori Orban, dentro Rodrigo.
78' Bellissimo velo di Modric che innesca Lucas Vazquez sulla destra, ma il neo entrato fra le file del Real Madrid viene fermato dal grande intervento difensivo di Parejo.
77' Siamo già dall'altra parte con Bale che prova ancora a partire in velocità sulla corsia di sinistra, ma Aderlan Santos lo ferma molto bene di tacco in fallo laterale.
76' Non c'è un attimo di pace al Mestalla. Joao Cancelo riceve in velocità sulla destra, ma il numero 2 del Valencia viene rimontato da Sergio Ramos. Occasione sprecata.
76' Discesa bellissima di Bale che guadagna il fondo e crossa al centro per Cristiano Ronaldo, ma Domenech sceglie bene il tempo dell'uscita e fa sua la sfera.
75' Real Madrid che prova a sganciarsi in avanti con Danilo Luiz da Silva, ma il terzino ospite non riesce ad agganciare il pallone che si perde direttamente in fallo laterale.
74' Rischio per Barragan che atterra fallosamente Cristiano Ronaldo. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Real e opta per la non ammonizione del terzino di casa.
73' CHE RISCHIO ANCORA PER NAVAS!! Il portiere del Real Madrid si attarda su un retropassaggio di Danilo Luiz da Silva. Il numero 1 delle Merengues va al rinvio ma colpisce Paco Alcacer, palla sul fondo.
72' In superiorità numerica il Valencia si lancia in avanti alla ricerca del gol del vantaggio, ma il Real Madrid non demorde quando mancano diciassette minuti alla fine.
71' Danilo serve Andrè Gomes. Il numero 21 del Valencia prova l'imbeccata verso Paco Alcacer, ma Pepe interviene di testa e allontana l'offensiva.
70'
ROSSO PER KOVACIC!! REAL MADRID IN 10!! Bruttissima entrata dell'ex centrocampista dell'Inter che abbatte Cancelo. Punizione per il Valencia ed espulsione per il numero 16 del Real.
68' CHE RISCHIO PER IL VALENCIA!! Pasticcio difensivo della formazione di casa con Domenech che buca l'uscita in favore di Cristiano Ronaldo che va a terra al contatto con Abdennour.
67'
Primo cambio nel Real Madrid: fuori Benzema, dentro Lucas Vazquez.
66' CRISTIANO RONALDO!! Marcelo riesce a raccogliere un pallone sulla fascia sinistra e crossa per CR7 che riesce a stoppare il pallone e a calciare, ma la sua conclusione si perde sul fondo.
65' Prova l'accelerazione Kovacic, ma l'ex centrocampista dell'Inter viene anticipato in area di rigore dall'uscita tempestiva di Domenech che riesce a far sua la sfera.
64' ANDRE' GOMES!! Gran botta del numero 21 del Valencia dalla lunga distanza con Keylor Navas che, con un intervento non bello stilisticamente, riesce a deviare il pallone in corner.
63' Joao Cancelo trova il pertugio giusto sulla destra per effettuare un traversone verso il centro dell'area, ma Pepe riesce ad allontanare con buon senso della posizione.
62' Bale prova l'azione in velocità, ma l'esterno gallese viene fronteggiato da Parejo che riesce a recuperare il pallone e a far ripartire l'azione per il Valencia.
61' Danilo Luiz da Silva riceve palla sull'out di destra. Il terzino del Real Madrid rientra sul sinistro e calcia in porta, ma la sua conclusione è centrale e viene neutralizzata da Domenech.
60' Barragan serve Cancelo. L'esterno d'attacco del Valencia prova il suggerimento di prima per Danilo che scivola favorendo il recupero di Marcelo.
59' Cristiano Ronaldo riceve da Modric ed effettua una sponda per Bale, ma l'attaccante del Real viene anticipato da Parejo bravo anche a subire il fallo del suo avversario.
57'
Intervento in scivolata di Barragan che colpisce nettamente il pallone e poi Sergio Ramos. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Real e ammonisce il giocatore del Valencia.
56' Adesso è il Valencia che prova a gestire il possesso del pallone con Cancelo che viene servito in profondità da Abdennour, ma l'esterno del Valencia non riesce ad arrivare sulla sfera.
55' Marcelo prova a rompere l'equilibrio con un'azione personale, ma il terzino del Real cade a terra platealmente al minimo contatto con Aderlan Santos.
54' Danilo prova il lancio sulla corsia di sinistra dove c'è De Paul, ma sull'esterno offensivo del Valencia interviene di testa Danilo Luiz da Silva che allontana.
53' Giocata di Danilo Luiz da Silva che va via in velocità sulla fascia destra, ma il traversone dal fondo del difensore del Real Madrid non viene raccolto da nessun compagno.
52' Kovacic intercetta un passaggio filtrante di Parejo e allarga il gioco per Cristiano Ronaldo, ma il traversone di CR7 viene allontanato dalla retroguardia del Valencia.
51' Cancelo scambia con Barragan sulla fascia destra, ma il pallone di ritorno verso il numero 2 del Valencia viene recuperato con tenacia dall'intervento di Sergio Ramos.
50' Real Madrid in avanti con Benzema che si allarga sulla sinistra e crossa a rimorchio per Marcelo, ma il difensore ospite viene murato al momento della conclusione da Orban.
50' Nuovo errore di Modric che mette in difficoltà Danilo Luiz da Silva, ma il terzino del Real Madrid riesce a recuperare il pallone prima che questo esca in fallo laterale.
49' Bale si incarica della battuta del calcio di punizione, ma la sua conclusione è imprecisa e il pallone si perde abbondantemente a lato della porta di Domenech.
48' Intervento falloso di Orban ai danni di Bale. Ci sarà un calcio di punizione in favore del Real Madrid da ottima posizione. Lo stesso gallese e Cristiano Ronaldo si sono posizionati sul pallone.
47' Kovacic prova la percussione centrale e scambia con Cristiano Ronaldo, ma l'ex centrocampista dell'Inter viene fermato da Barragan con ottima scelta di tempo.
46' Giro palla insistente delle Merengues con la formazione guidata in panchina da Gary Neville che chiude bene ogni spazio nella sua metà campo.
Inizio 2° tempo
21:30 Tutto pronto al Mestalla di Valencia per l'inizio del secondo tempo. Toccherà alla formazione padrona di casa muovere il primo pallone di questa ripresa.
21:29 Valencia e Real Madrid stanno rientrando in campo per la seconda frazione di gara. Si ripartirà dal punteggio di 1-1 con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
21:17 Si chiude qui un pirotecnico primo tempo fra Valencia e Real Madrid. Un rigore realizzato da Parejo a tempo scaduto ha regalato alla formazione di Neville un meritato, ma momentaneo, pareggio contro gli uomini di Benitez, andati in vantaggio con una grandissima azione finalizzata da Benzema.
Fine 1° tempo
45'+2 Sul dischetto si presenta Dani Parejo, abile a spiazzare Keylor Navas facendo così esplodere il Mestalla per un pareggio meritato dal Valencia.
45'+1
GOL DI PAREJO!! IL PAREGGIO DEL VALENCIA!!
45'
CALCIO DI RIGORE PER IL VALENCIA!! Ingenuità di Pepe che va ad atterrare un Andrè Gomes in area di rigore. Per l'arbitro non ci sono dubbi e assegna la massima punizione per i padroni di casa e va ad ammonire il difensore.
44' Proteste di Bale che cade a terra in area di rigore al contatto con Orban. Il direttore di gara fa proseguire l'azione. Riparte il Valencia.
43' Bellissima azione palla a terra del Valencia con Barragan che fa proseguire il gioco per Joao Cancelo, ma l'esterno, oggi schierato nel tridente da Neville, viene fermato dall'intervento di Pepe.
42' Bale prova il tiro dal versante destro del campo, ma il pallone teso non crea nessun problema a Domenech che riesce a bloccare a terra.
41' Paco Alcacer riceve palla in area di rigore, ma la conclusione dell'attaccante del Valencia viene deviata in calcio d'angolo dall'intervento di Pepe.
40' Mancano cinque minuti alla conclusione della prima frazione di gara al Mestalla. Real Madrid in vantaggio 1-0 sul Valencia, ma la formazione di Gary Neville sta spingendo alla ricerca del pari.
38' OCCASIONE PER IL VALENCIA!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Sergio Ramos sposta André Gomes in area di rigore. Il pallone arriva ad Abdennour che non riesce ad inquadrare la porta da buona posizione.
37' ANDRE' GOMES!! CHE OCCASIONE PER IL VALENCIA!! Slalom in area di De Paul che serve sulla corsa il centrocampista di casa, ma la sua conclusione viene deviata in corner da Sergio Ramos.
36' Cristiano Ronaldo apre il gioco sulla sinistra per Marcelo, ma il traversone del terzino del Real sbatte sul corpo di Barragan che mette direttamente in angolo.
35' Sembra essersi ripreso Bale che ha smaltito la botta appena subita. Il gioco può riprendere col punteggio di Valencia 0-Real Madrid 1 quando mancano dieci minuti alla fine del primo tempo.
34' Rimane a terra Bale in seguito ad un intervento di André Gomes. L'arbitro non ravvede il fallo e Pepe è costretto a mettere il pallone a lato per permettere le cure al suo compagno di squadra.
33' Pepe serve in verticale Modric, ma Paco Alcacer interviene fallosamente sul centrocampista del Real. Punizione per gli ospiti assegnata dal direttore di gara.
32' Joao Cancelo prova il passaggio filtrante sulla destra per Barragan, ma il numero 2 del Valencia colpisce male il pallone servendo direttamente Marcelo.
31' JOAO CANCELO!! OCCASIONE PER IL VALENCIA!! Il difensore del Valencia prende nel mezzo Sergio Ramos e Marcelo e colpisce di testa tutto solo in area di rigore, ma la sua incornata si perde incredibilmente sul fondo.
29' Che rischio per il Real Madrid. Keylor Navas esce a vuoto sul traversone di Orban dal versante di sinistra. Il pallone viene raccolto da Marcelo che sbaglia il colpo di testa nel tentativo di servire il suo portiere. Per fortuna di Rafa Benitez arriva Sergio Ramos ad appoggiare di petto all'estremo difensore costaricano.
28' Bale recupera una respinta corta della difesa del Valencia, ma viene subito fermato dall'intervento tempestivo di Danilo, abile a togliergli il pallone dai piedi.
26' Joao Cancelo va al cross verso il centro dell'area per De Paul. L'esterno del Valencia effettua una torre per André Gomes che commette però fallo ai danni di Sergio Ramos.
25' Marcelo scambia con Benzema, ma il terzino del Real viene fermato all'ingresso dell'area di rigore dall'intervento di Abdennour che spazza.
23' Danilo Luiz da Silva supera De Paul con una giocata sulla corsia di destra, ma non Orban che prova a tramutare l'azione da difensiva in offensiva.
22' Scintille in campo al Mestalla. A battibeccare sono Joao Cancelo e Kovacic, ma l'arbitro arriva immediatamente a sedare gli animi che sembravano surriscaldarsi.
21' André Gomes parte ancora palla al piede in velocità e supera di forza Sergio Ramos ma non Pepe. Il difensore del Real riesce a sradicare il pallone dai piedi del centrocampista del Valencia in maniera regolare secondo il direttore di gara, non secondo il Mestalla.
20' Kroos prova il lancio lungo all'indirizzo di Bale, ma il pallone viene raccolto di testa da Orban, bravo ad anticipare il giocatore gallese del Real Madrid.
19' Real Madrid ancora in possesso del pallone in questo frangente, ma il Valencia prova a chiudere ogni spazio senza ricorrere al pressing dei primi minuti.
18' Azione meravigliosa quella del Real Madrid iniziata e conclusa da Benzema, ma le due giocate di Bale, soprattutto, e quella di Cristiano Ronaldo sono da stropicciarsi gli occhi.
17' Benzema raccoglie una respinta corta di Adbennour e serve Bale. Il gallese, di tacco, passa a Cristiano Ronaldo che effettua un no look pregevole ancora per il francese. Per l'attaccante del Real è un gioco da ragazzi superare Domenech.
17'
GOL DI BENZEMA!! REAL MADRID IN VANTAGGIO!!
16' Kroos serve Danilo Luiz da Silva. Il terzino del Real riesce a tenere il pallone in campo e scodellarlo verso Benzema, ma l'attaccante del Real non riesce ad impattare con la sfera.
15' Intervento rude di Danilo ai danni di Cristiano Ronaldo. Ci sarà un calcio di punizione per il Real con José Maria Sánchez Martínez che opta per non estrarre nessun cartellino.
14' Parejo si incarica della battuta del calcio di punizione, ma la conclusione del numero 10 del Valencia va ad infrangersi sul muro eretto da Keylor Navas.
13' Intervento falloso di Kroos ai danni di Danilo al limite dell'area. L'arbitro concede un calcio di punizione in favore del Valencia quando ci stiamo avviando al quarto d'ora di gioco.
12' Proteste del Real Madrid che lamentano un tocco di mano sospetto nell'area del Valencia in seguito ad un calcio d'angolo. Il direttore di gara, anche in questo frangente, fa proseguire.
11' DANI PAREJO!! Sugli sviluppi del corner, il numero 10 del Valencia salta più in alto di tutti e colpisce di testa, ma la sfera si perde sul fondo.
10' Accelerazione pazzesca di André Gomes che parte dal cerchio centrale del campo palla al piede, entra in area ma viene chiuso in corner dal provvidenziale intervento di Pepe.
8' Ancora Real Madrid in avanti con Benzema che effettua un traversone per Bale, ma il giocatore delle Merengues non riesce ad impattare col pallone.
7' Bellissimo pallone di Joao Cancelo che serve il taglio di Paco Alcacer, ma l'attaccante del Valencia viene chiuso in uscita da Keylor Navas che rischia il calcio di rigore.
6' Bell'azione in velocità del Real Madrid con Bale che dalla destra crossa al centro per Benzema. L'attaccante ospite serve a rimorchio Danilo Luiz da Silva, ma la sua conclusione si perde sul fondo.
5' Siamo già dall'altra parte con una percussione palla al piede di Cristiano Ronaldo, ma il numero 7 del Real viene fermato molto bene dall'intervento difensivo di Danilo.
4' Clima incandescente al Mestalla per un presunto intervento falloso sulla corsia di destra di Marcelo ai danni di Cancelo non ravveduto dal direttore di gara.
3' Cancelo innesca la rapidità di Barragan che si sovrappone bene al numero 2 del Valcencia, ma Sergio Ramos riesce ad intervenire in fallo laterale.
3' Marcelo cerca la percussione sulla sinistra, ma l'esterno del Real viene atterrato fallosamente da Danilo. Ci sarà un calcio di punizione per gli ospiti.
2' Marcelo prova il lancio lungo alla volta di Benzema, ma il pallone diretto all'attaccante francese è impreciso e viene raccolto direttamente da Domenech.
1' Possesso palla prolungato della formazione guidata in panchina da Rafa Benitez con il Valencia che effettua un ottimo pressing sui giocatori delle Merengues.
Inizio 1° tempo
20:28 Tutto pronto al Mestalla per il calcio d'inizio fra Valencia e Real Madrid. Toccherà alla formazione della Capitale muovere il primo pallone di questo incontro.
20:25 Si stanno per accendere i riflettori sulla gara del Mestalla. Valencia e Real Madrid stanno facendo il loro ingresso in campo. Padroni di casa con la maglia bianca, calzoncini neri e calzoncini bianchi. Ospiti con la divisa blu, calzoncini e calzettoni blu.
19:58 Schieramento speculare per Rafa Benitez che si affiderà al tridente composto da Ronaldo, Benzema e Bale. A centrocampo ci sarà Kovacic insieme a Kroos e Modric.
19:57 Sono stati ufficializzati gli schieramenti: Gary Neville schiererà un 4-3-3 con Joao Cancelo spostato nel tridente offensivo al fianco di Paco Alcacer e De Paul. A centrocampo ci sarà Dani Parejo insieme ad André Gomes e Danilo.
19:56 Le Merengues vogliono tornare in corsa per la vetta del campionato rappresentata in questo momento dai cugini dell'Atletico. Dopo la sconfitta di Villareal, la squadra di Benitez ha ottenuto due successi di fila al Bernabeu contro Rayo Vallecano e Real Sociedad.
19:55 E' sempre più crisi per un Valencia undicesimo in classifica con 22 punti e che non vince in campionato da sei turni. Dopo il 5-1 rifilato al Celta Vigo la compagine di Gary Neville, che ha sostituito l'esonerato Nuño Espirito Santo, ha raccolto soltanto quattro punti, frutto di quattro pareggi e due sconfitte.
19:54 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Valencia-Real Madrid, incontro valido per la 18a giornata della Liga spagnola.
Cronaca di Andrea Piras