Menù Notizie
LaLiga Santander (2016-2017)

Valencia
2-1
Real Madrid
5' Zaza
9' Orellana
  Ronaldo 44'
Cronaca Formazioni
20:37 FINE PARTITA!
Fine 2° tempo
90'+3 Lancio lungo a cercare Cristiano Ronaldo, scattato con un attimo d'anticipo. Fuorigioco del portoghese, si alza la bandierina.
90'+2 BALE! Carvajal scende sulla corsia e guadagna un angolo. Alla battuta va Kroos, in area colpisce di testa Bale, ma c'è il salvataggio a pochi passi dalla linea.
90'+1 L'arbitro concede quattro minuti di recupero.
90'
Parejo commette un duro fallo e si becca il giallo.
89' RAMOS! Gran botta da fuori area dello spagnolo, la palla esce di un nulla sulla sinistra.
88' Ronaldo prova ad andare via in mezzo a tre, ma alla fine finisce per commettere fallo in attacco.
86' Pillola statistica. Quando siamo giunti quasi alla fine del match, il Real Madrid è nettamente avanti nel possesso palla: 65 percento, contro il 35 del Valencia.
84' Il Valencia prova ad addormentare nuovamente la partita. Su una possibilità di contropiede, Enzo Perez si è fermato a ha preferito dedicarsi al possesso.
82' Attacca nuovamente il Valencia. Parejo allarga a Gayà, che fa partire il traversone. Troppo profondo per Munir, che non riesce a controllare.
80' Ronaldo fa partire un tiro velenoso su calcio piazzato, ma questo finisce sulla barriera.
78' Pressing altissimo del Valencia che fa correre qualche rischio al Real Madrid. Keylor Navas spazza evitando l'intervento dell'attaccante di un soffio.
77' Gayà prova a giocare col cronometro. Tiene la palla sulla bandierina a sinistra, ma alla fine viene ingabbiato e perde la sfera.
76'
Ancora una sostituzione per il Real Madrid: Modric esce, al suo posto Lucas Vazquez.
74'
Cambio anche per il Valencia: Zaza fa posto a Mario Suarez.
73'
Sostituzione per il Real Madrid: fuori Varane, dentro Nacho.
72' Proteste del Valencia per un calcio di rigore negato. Munir viene steso sulla linea dell'area da Ramos, ma per l'arbitro è tutto regolare. Ulula il Mestalla.
70' Palla in profondità per Zaza, beccato però in posizione irregolare.
67'
Mangala entra in maniera irruenta ai danni di Benzema: giallo per lui.
66' ZAZA! Controlla bene un preciso passaggio filtrante dentro l'area. Lascia partire un gran tiro, ma il portiere gli nega la gioia del gol.
65' Ramos fa filtrare la palla a sinistra per Marcelo. Uno-due con Benzema, ma il cross del brasiliano è completamente sballato.
63' Nulla di grave per Ronaldo, che si rialza senza problemi.
62'
Sostituzione per il Real Madrid: Bale entra al posto di Rodriguez.
62' Attacca ancora il Real Madrid. Su un cross proveniente da destro, Ronaldo stacca ma non ci arriva. Il portoghese resta a terra dopo la caduta.
60'
Varane entra in maniera dura ai danni di Gayà, rifilandogli praticamente un calcione in volto: giallo per il francese.
59' Modric prova ad andare in percussione, poi cerca Rodriguez. Enzo Perez intercetta e prende posizione, subendo poi fallo.
58' Modric fa correre Carvajal sulla corsia destra, ma il suo cross viene spazzato via dalla difesa del Valencia.
56'
Sostituzione per il Valencia: fuori Orellana, dentro Soler.
55'
Enzo Perez entra in scivolata da dietro su Marcelo: giallo per lui.
54' Modric fa partire il traversone e Marcelo fa da sponda. Mette fuori la difesa, arriva Casemiro al tiro e colpisce il muro bianco.
53' MARCELO! Buon pallone sulla sinistra per il brasiliano, scattato bene. Controllo e tiro ad incrociare, ma blocca Diego Alves.
52' La ripresa comincia con ritmi abbastanza bassi. E' il Valencia che prova ad addormentare la partita.
49' Piccolo rischio per il Valencia. Retropassaggio leggermente lungo per Diego Alves, che alla fine ci mette una pezza e spazza via.
47' Nessun cambio all'intervallo: in campo gli stessi ventidue che hanno concluso il primo tempo.
46' RIPARTITI! E' iniziata la ripresa di Valencia-Real Madrid!
Inizio 2° tempo
19:33 Dopo 45 minuti è 2-1 tra Valencia e Real Madrid. Squadre negli spogliatoi!
19:33 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+1 L'arbitro concede due minuti di recupero.
44' Marcelo riceve sulla fascia sinistra e guadagna il fondo. Cross al bacio per Ronaldo, che svetta in area e di testa batte Diego Alves!
44'
GOL GOL GOL! RONALDO ACCORCIA LE DISTANZE!
42' Altro buco nella difesa del Real Madrid. Lo sfrutta Zaza, che si incunea in area. Cross rasoterra allontanato infine dalla retroguardia ospite.
41' Modric tiene palla sulla destra, poi scarica a Carvajal. Traversone a cercare Ronaldo, che stacca ma non riesce a colpire la sfera.
39'
Eccolo il cambio: al posto di Nani entra Siqueira.
38'
Si rialza Nani, che da terra aveva richiesto il cambio. Non ce la fa dunque a proseguire il match.
37' Dopo lo strappo sulla fascia sinistra, Nani ha risentito di un problema alla coscia: entra lo staff sanitario del Valencia, ma sembra grave la situazione del portoghese.
36' PAREJO! Grande accelerazione di Nani sulla corsia sinistra, che lascia sul posto Casemiro. Tocco all'indietro a cercare Parejo, la cui conclusione finisce fuori dallo specchio della porta.
34' Kroos verticalizza per Ronaldo, che smista a sinistra dove c'è Marcelo. Il cross del brasiliano è però troppo profondo per tutti.
33' Pillola statistica. Dopo quasi 33 minuti di partita, il Real Madrid è avanti nel possesso palla: 60 percento per i Blancos, contro il 40 percento del Valencia.
32' La partita è molto maschia. Duro scontro a centrocampo tra Parejo e Casemiro, secondo l'arbitro il fallo è del centrocampista di 'Voro'.
30' MIRACOLO DI NAVAS! Alla battuta del calcio di punizione va Parejo, che calcia alla perfezione: palla a scavalcare la barriera e verso il sette, ma il portiere costaricano si supera e dice di no!
28'
Ancora Zaza sugli scudi. Ennesimo duello con Carvajal, che entra in ritardo e lo stende: giallo per lui.
26' Zaza prova a partire sulla fascia sinistra, ma Carvajal lo ferma. Condizionato anche dal giallo, l'ex Juve si ritira il piede.
24' Adesso i ritmi sono altissimi. Tanti capovolgimenti di fronte, sta al Valencia ora chiudersi per non subire la qualità del Real Madrid.
22' Garay si spinge sulla destra, poi prova a far correre Munir. Quest'ultimo non arriva sulla sfera.
21' BENZEMA! Buona reazione del Real Madrid. Gran botta da fuori del francese, ma Diego Alves respinge bene.
19'
Zaza stende un avversario e si becca il giallo.
17' RODRIGUEZ! Contropiede del Valencia. Da Rodriguez a Benzema, che poi gira a Ronaldo. Cristiano la dà sul secondo palo, dove arriva Rodriguez. Salva tutto Munir!
14' MUNIR! VALENCIA A UN PASSO DAL 3-0! Nani va via sulla sinistra, poi crossa in area. Controllo e tiro dell'ex Barcellona, ma Navas stavolta dice di no!
12' Il Real Madrid non riesce a reagire. Inizio schock per la squadra di Zidane.
10' Grandissimo contropiede del Valencia. Zaza recupera palla a centrocampo e fa correre subito Nani dall'altro lato. Pallone in profondità per Orellana, che si ritrova a tu per tu con Navas e non sbaglia!
9'
GOL GOL GOL! ORELLANA RADDOPPIA PER IL VALENCIA!
8' Reagisce subito il Real Madrid, che conquista un angolo. Sugli sviluppi di quest'ultimo però nessun pericolo per il Valencia.
6' Cancelo scende sulla corsia destra, poi appoggia in area a Zaza. Controllo e girata pazzesca dell'ex Juventus, che spedisce il pallone nel sette. Un gol eccezionale dell'attaccante italiano!
5'
GOL GOL GOL! ZAZA PORTA IN VANTAGGIO IL REAL MADRID!
3' Comincia meglio il Valencia. Zaza prova ad andare via sulla destra, ma viene chiuso da Modric in ripiegamento.
1' PARTITI! E' iniziata Valencia-Real Madrid!
Inizio 1° tempo
18:27 Il Valencia per allontanarsi il più possibile dalla zona retrocessione, il Real Madrid per allungare in vetta alla classifica sul Barcellona. Queste due squadre sono pronte a darsi battaglia, in quella che è a tutti gli effetti una classica del calcio spagnolo.
18:17 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
18:08 Buonasera cari amici di TMW e benvenuti alla diretta testuale di Valencia-Real Madrid, match valevole per il recupero della sedicesima giornata di Liga, non disputata da queste due squadre per l'impegno dei Blancos nel Mondiale per Club.
Cronaca di