Menù Notizie
Copa del Rey (2018-2019)

Valencia
1-0
Real Betis
56' Rodrigo  
Cronaca Formazioni
22:56 Dall'Estadio de Mestalla di València è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
22:55 Il Valencia disputerà la finale della Copa del Rey 2018/2019 contro il Barcellona nella giornata di sabato 25 maggio presso l'Estadio "Benito Villamarín" di Siviglia.
Fine 2° tempo
90'+1
Ammonito Joaquín nel Real Betis per proteste dopo un presunto fallo da parte di Piccini e Gabriel Paulista ai danni di Loren.
90' L'arbitro, José Luis González González, assegna quattro (4) minuti di recupero.
87' Canales, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Mandi, controlla e, di sinistro, calcia a rete. La violentissimo conclusione a mezz'altezza del numero 6 biancoverde è miracolosamente respinto dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore bianconero, Doménech, distesosi sulla sua sinistra.
86' Percussione palla al piede da parte di Piccini che, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. La violenta conclusione ad incrociare del numero 21 bianconero termina alta lato alla sinistra della porta biancoverde.
86' Ammonito Doménech nel Valencia per aver ritardato l'esecuzione di una rimessa dal fondo.
86'
Terzo ed ultimo cambio Valencia: esce Gameiro, entra Diakhaby.
85'
Terzo ed ultimo cambio Real Betis: esce Sidnei, entra Feddal.
84' Canales, dalla fascia destra all'altezza della trequarti bianconera, crossa al centro, con il sinistro, per Loren che, posizionato spalle alla porta a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 16 biancoverde termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta avversaria.
82' Tello, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, lascia sul posto Piccini e, di sinistro, crossa al centro per i propri compagni. Il suggerimento a mezz'altezza del numero 11 biancoverde è bloccato dall'estremo difensore bianconero, Doménech, attentissimo in copertura del primo palo.
79'
Secondo cambio Real Betis: esce Guardado, entra Tello.
75'
Secondo cambio Valencia: esce Wass, entra Carlos Soler.
72' Loren, ottimamente servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal lob filtrante di Lo Celso, cicca clamorosamente il pallone con il destro consentendo alla retroguardia del Valencia di ripiegare.
69'
Primo cambio Valencia: esce Rodrigo, entra Chéryshev.
67' Joaquín, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro per Mandi che, posizionato centralmente a limite dell'area piccola bianconera, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 23 biancoverde termina a lato alla destra della porta avversaria.
64'
Primo cambio Real Betis: esce Francis Guerrero, entra Loren.
61' Il Valencia, dopo aver trovato la rete del vantaggio con Rodrigo, prende fiducia iniziando un lungo possesso palla che costringe il Real Betis a rincorrere gli avversari alla ricerca della riconquista del pallone.
57' L'arbitro, José Luis González González, dopo aver ascoltato il VAR, Alberto Undiano Mallenco, tramite auricolari conferma che la rete del Valencia è completamente regolare.
56' Gameiro, splendidamente servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dall'esterno destro rasoterra filtrante di Piccini, crossa al centro, di prima intenzione, con il destro per Rodrigo che, inseritosi a limite dell'area piccola biancoverde all'altezza del secondo palo, realizza, con un piatto sinistro al volo, il tap in vincente portando in vantaggio il Valencia.
56'
GOOOOOOOOOOL VALENCIA!!! HA SEGNATO RODRIGO!!!
53' Inizio ripresa equilibratissimo con entrambe le squadre intente a non scoprirsi troppo in fase difensiva.
50' Prosegue la fase di studio tra le due squadre con il Real Betis decisamente più intraprendente del Valencia in fase offensiva in quest'avvio di ripresa.
48' Fase di studio tra le due squadre.
46' Inizia la ripresa: ha battuto il Valencia.
Inizio 2° tempo
21:49 Termina il primo tempo. Valencia e Real Betis vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.
Fine 1° tempo
45' L'arbitro, José Luis González González, assegna un (1) minuto di recupero.
41'
Ammonito Gabriel Paulista nel Valencia per un tackle falloso a centrocampo ai danni di Guardado.
40' Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Canales per Mandi che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 23 biancoverde termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta del Valencia.
39' Jesé, ottimamente servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dall'esterno sinistro rasoterra filtrante di Lo Celso, calcia a rete di prima intenzione. Il violentissimo destro del numero 10 biancoverde è tolto dal sette alla destra della porta avversaria, e deviato in corner dalla destra, da un reattivissimo Doménech, posizionato a copertura del primo palo.
35' Lo Celso, dopo un contrasto in area di rigore bianconera con Gabriel Paulista, rimane momentaneamente a terra costringendo l'arbitro, José Luis González González, ad interrompere momentaneamente il gioco. Il numero 21 biancoverde rimane regolarmente in campo non rendendo necessario l'ingresso in campo dei medici del Real Betis.
34' Il conteggio relativo alle distanze percorse in campo, al momento, recita: Valencia 37.7km, Real Betis 37.9km.
31' Canales, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il sinistro, per i propri compagni. Il suggerimento a mezz'altezza a giro del numero 6 biancoverde assume i crismi del tiro prima di rimbalzare a terra ed uscire di poco a lato alla sinistra della porta bianconera.
30' Francis Guerrero, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara José Luis González González.
28' Francis Guerrero, dopo un contrasto lungo la fascia destra all'altezza della trequarti biancoverde con Gonçalo Guedes, rimane a terra costringendo l'arbitro, José Luis González González, a fermare momentaneamente il gioco per consentire ai medici del Real Betis di entrare in campo, accertarsi delle condizione del loro numero 2 e scortarlo a bordo campo.
26' Gameiro, ottimamente servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal destro rasoterra filtrante di Gonçalo Guedes, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 9 bianconero è murato dall'ottima diagonale difensiva di un difensore del Real Betis.
24' Nuova fase di studio tra le due squadre con il Real Betis decisamente più presente nella metà campo del Valencia rispetto ai primi venti minuti di gioco.
21' Calcio di punizione dai pressi del vertice destro dell'area di rigore bianconera calciato, con il sinistro, da Lo Celso. La violenta conclusione a giro del numero 21 biancoverde, dopo aver sorvolato la barriera sulla sinistra, è tolta dal sette alla sinistra della porta avversaria dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore bianconero, Doménech, che concede un corner dalla sinistra al Real Betis.
20' Le percentuali relative al possesso palla, al momento, recitano: Valencia 29, Real Betis 71.
17' Lo Celso, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, calcia a rete dai pressi del vertice dell'area di rigore avversaria. Il sinistro a mezz'altezza a giro del numero 21 biancoverde è respinto dal colpo di testa di un difendente del Valencia, posizionato a centro area.
14' Prosegue la fase di studio tra le due squadre con il Valencia decisamente più pericoloso del Real Betis in fase offensiva.
11' Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Parejo per Gabriel Paulista che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 bianconero termina alto sopra la traversa centralmente.
9' Jesé, posizionato spalle alla porta nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, mette a terra un lancio proveniente dalle retrovie e, di destro, serve un preciso rasoterra all'accorrente Joaquín che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore bianconera, calcia a rete di prima intenzione. Il violento destro a mezz'altezza del numero 17 biancoverde è bloccato dall'estremo difensore avversario, Doménech, posizionato centralmente.
5' Rodrigo, ottimamente servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 19 bianconero assume i crismi dell'assist per Gameiro, che, inseritosi a limite dell'area piccola biancoverde all'altezza del secondo palo, viene anticipato dall'ottima diagonale difensiva di Sidnei.
2' Calcio di punizione dai 25m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore biancoverde calciato, con il destro, da Parejo. Il suggerimento del numero 10 bianconero, dopo aver sorvolato la barriera, è respinto, con i pugni, dall'estremo difensore avversario, Robles, prima che il pallone arrivi all'accorrente Gonçalo Guedes, il quale, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, calcia a rete. Il destro di controbalzo del numero 7 bianconero rimbalza a terra prima di terminare alto sopra la traversa centralmente.
1' Calcio d'inizio: ha battuto il Real Betis.
Inizio 1° tempo
21:00 La semifinale di andata della Copa del Rey 2018/2019 tra Valencia CF e Real Betis Balompié è terminata con il risultato di 2-2 (Real Betis Balompié vs Valencia CF 2-2, 7 febbraio 2019).
20:55 Il Real Betis Balompié ha vinto uno (1) dei quattro (4) precedenti in Copa del Rey contro il Valencia (PG: 4 - V: 1 - P: 1 - S: 2 - GF: 7 - GS: 6 - DR: +1) di cui uno (1) fuori casa (PG: 1 - V: 1 - P: 1 - S: 1 - GF: 4 - GS: 6 - DR: -2).
20:50 Il Valencia CF ha vinto due (2) dei quattro (4) precedenti in Copa del Rey contro il Real Betis Balompié (PG: 4 - V: 2 - P: 1 - S: 1 - GF: 6 - GS: 7 - DR: -1) di cui uno (1) in casa (PG: 1 - V: 1 - P: 0 - S: 0 - GF: 2 - GS: 1 - DR: +1).
20:45 I precedenti tra Valencia CF e Real Betis Balompié in Copa del Rey sono complessivamente quattro (4).
20:40 Per l'arbitro spagnolo, classe '74, José Luis González González si tratta della 3ª designazione arbitrale stagionale in Copa del Rey, la 32ª in carriera.
20:35 Il Comité Técnico de Árbitros (CTA) della Real Federación Española de Futbol (RFEF) ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro Valencia-Real Betis, valevole per le semifinali di ritorno della Copa del Rey 2018/2019: Arbitro: José Luis González González (Comité Territorial Castellano-Leonés). Assistente 1: Rubén Becerril Gómez (Comité Territorial Castellano-Leonés). Assistente 2: Ignacio Rubio Palomino (Comité Territorial Madrileño). Quarto Ufficiale: Alberto Jesús González Hernández (Comité Territorial Castellano-Leonés). VAR: Alberto Undiano Mallenco (Comité Territorial Navarro). AVAR 1: Santiago Jaime Latre (Comité Territorial Aragonés). AVAR 2: Roberto Alonso Fernandez (Comité Territorial Madrileño).
20:30 Il Real Betis Balompié non può disporre del difensore spagnolo di origini domenicane, classe '96, Héctor Júnior Firpo Adamés infortunato.
20:25 Il Valencia CF non può disporre del difensore argentino di passaporto spagnolo, classe '86, Ezequiel Marcelo Garay infortunato.
20:20 Il Real Betis Balompié ha vinto due (2) delle centosedici (116) edizioni della Copa del Rey.
20:15 Il Valencia CF ha vinto sette (7) delle centosedici (116) edizioni della Copa del Rey.
20:10 Il Real Betis Balompié ha ottenuto la qualificazione alle semifinali della Copa del Rey 2018/2019 dopo aver superato il Real Racing Club de Santander (Real Racing Club de Santander vs Real Betis Balompié 0-1, 1° novembre 2018, e Real Betis Balompié vs Real Racing Club de Santander 4-0, 6 dicembre 2018) nel turno intermedio, il Real Sociedad de Fútbol (Real Betis Balompié vs Real Sociedad de Fútbol 0-0, 10 gennaio 2019, e Real Sociedad de Fútbol vs Real Betis Balompié 2-2, 17 gennaio 2019) agli ottavi, e, infine, l'Espanyol (RCD Espanyol de Barcelona vs Real Betis Balompié 1-1, 24 gennaio 2019, e Real Batis Balompié vs de Barcelona 3-1 dts, 30 gennaio 2019) ai quarti.
20:05 Il Valencia CF ha ottenuto la qualificazione alle semifinali della Copa del Rey 2018/2019 dopo aver superato il CD Ebro (CD Ebro vs Valencia CF 1-2, 30 ottobre 2018, e Valencia CF vs CD Ebro 1-0, 4 dicembre 2018) nel turno intermedio, il Real Sporting de Gijón (Valencia CF vs Real Sporting de Gijón 1-2, 8 gennaio 2019, e Valencia CF vs Real Sporting de Gijón 3-0, 15 gennaio 2019) agli ottavi e, infine, il Getafe CF (Getafe CF vs Valencia CF 1-0, 22 gennaio 2109, e Valencia CF vs Getafe CF 3-1, 29 gennaio 2019) ai quarti.
20:00 Buonasera e benvenuti all'Estadio de Mestalla di València ai lettori TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli. Alle ore 21:00 avrà inizio la diretta testuale dell'incontro Valencia-Real Betis, valevole per le semifinali di ritorno della Copa del Rey 2018/2019.
Cronaca di Alessandro Paoli