Menù Notizie
UEFA Champions League (2015-2016)

Valencia
3-1
Monaco
4' Rodrigo
59' Parejo
85' Feghouli
  Pasalic 48'
Cronaca Formazioni
22:40 Termina qui la diretta testuale di Valencia-Monaco. A tutti voi lettori va la più serena buonanotte e l'invito a rimanere su TMW per le pagelle dell'incontro e i servizi post partita.
22:38 Diversa la storia per il Monaco che fra una settimana allo stadio Louis II deve assolutamente vincere 2-0 o con tre gol di scarto se vuole raggiungere PSG e Lione alla fase a gironi.
22:37 Il sogno spagnolo di avere cinque squadre in Champions League potrebbe diventare realtà. Al Valencia basterebbe un pareggio e una sconfitta per 1-0 al ritorno per accedere alla fase a gironi.
22:36 Clattenburg manda le squadre negli spogliatoi. Il Valencia fa valere la legge del Mestalla e si impone 3-1 sul Monaco. Padroni di casa in vantaggio nel primo tempo con Rodrigo, ma in apertura di ripresa la formazione del Principato si porta sull'1-1 con Pasalic ma prima Parejo e poi Feghouli mettono il punto esclamativo sulla gara.
Fine 2° tempo
90'+4
In occasione del fallo di Raggi si accende un piccolo capannello. A farne le spese è Feghouli che viene ammonito.
90'+3
Fallo di Raggi su Negredo. Calcio di punizione per il Valencia e cartellino giallo per il terzino destro italiano del Monaco.
90'+2 MARTIAL!! Ancora un'azione personale del numero 9 del Monaco che calcia in porta in diagonale ma la sfera termina di poco sul fondo alla sinistra di Ryan.
90'+1 Fa festa il pubblico presente al Mestalla. Suggestiva la sciarpata della Curva del Valencia che sta spingendo a gran voce i ragazzi di Espirito Santo.
90' Ci saranno quattro minuti di recupero.
87'
Fallo di Parejo su Bahlouli. Clattenburg comanda un calcio di punizione per il Monaco e ammonisce il numero 10 del Valencia.
86' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Wallace e Raggi non riescono ad allontanare la sfera dall'area di rigore che arriva sul destro di Feghouli. Il tiro del centrocampista algerino è potente e si insacca alla destra di un incolpevole Subasic.
85'
GOL DI FEGHOULI!! TERZO GOL DEL VALENCIA!!
85' Il Valencia scende ancora sulla corsia di destra con Negredo, ma il traversone del giocatore del Valencia viene deviato in calcio d'angolo da Elderson.
84' Bahlouli pesca Raggi sulla corsia di destra, ma l'esterno del Monaco svirgola il pallone che termina direttamente sul fondo. Serata non positiva per il terzino ex Empoli, Palermo e Samp.
83' Piatti effettua un traversone dalla trequarti, la palla sbatte addosso a Raggi e si impenna con Subasic che, con qualche difficoltà, riesce a togliere il pallone dalla testa di Negredo in agguato.
81' Si accendono gli animi in campo per un duplice gioco scorretto di Dirar che rifila due calcetti a Gaya. Si infuria la panchina del Valencia ed esterno del Monaco, che era già ammonito, graziato da Clattenburg.
80' Magia di Bahlouli contro Gaya, ma il tocco del numero 12 del Monaco per Martial è impreciso con la sfera che termina addirittura in fallo laterale.
78'
E' il momento di El Shaarawy. L'attaccante italiano entra al posto di Bernardo Silva.
78'
Fallo di Mustafi su Bahlouli. Calcio di punizione per il Monaco e cartellino giallo per l'ex centrale difensivo della Sampdoria.
77' Valencia pericoloso sulle corsie laterali. Piatti scende sulla sinistra e crossa al centro per Feghouli, ma la sua incornata è debole e facile preda di Subasic.
76'
Cambio anche nel Valencia: fuori Enzo Perez, dentro Negredo.
75'
Sostituzione per il Monaco: fuori Pasalic, dentro Bahlouli.
74' PAREJO!! VALENCIA VICINO AL TRIS!! Che partita al Mestalla. Discesa in campo aperto di Barragan sulla destra. Il terzino di casa appoggia per Feghouli che scarica di prima per Parejo, ma la conclusione di prima del numero 10 termina alta sopra la traversa.
73' COS'HA FATTO MARTIAL! Semplicemente sublime l'attaccante del Monaco che si porta a spasso tre uomini, ma alla fine viene fermato da Gaya che mette in angolo.
72' Rodrigo recupera la sfera a Bernardo Silva e cerca l'imbeccata centrale per Feghouli, ma è molto bravo Elderson ad anticipare l'esterno offensivo del Valencia.
70' PASALIC! OCCASIONE PER IL MONACO! Traversone dalla destra di Dirar per l'autore del gol dell'1-1 che elude la marcatura di Barragan e colpisce di testa, ma è ottimo il riflesso di Ryan che respinge.
69' PIATTI! Grande conclusione dalla distanza del numero 11 del Valencia, ma la sfera esce non di molto alla sinistra di Subasic che comunque sembrava sulla traiettoria.
68' Feghouli si stacca sulla destra eludendo la marcatura di Elderson e crossa al centro, ma la sfera viene raccolta dalla retroguardia del Monaco.
67' Sugli sviluppi di un calcio di punizione Parejo cerca Mustafi sulla sinistra, ma Subasic è molto bravo ad anticipare il difensore del Valencia e a bloccare la sfera in presa alta.
66'
Secondo cambio per il Valencia: fuori Alcacer, dentro Jaxi Fuego.
65'
Intervento scomposto di Dirar su Piatti. Ci sarà un calcio di punizione per il Valencia e un cartellino giallo per il neo entrato.
64' Feghouli molto attivo sulla destra, guadagna il fondo ed effettua un traversone molto potente messo fuori senza fronzoli da Ricardo Carvalho.
63'
Sostituzione per il Monaco: fuori Cavaleiro, dentro Dirar.
61' Bernardo Silva serve Pasalic al limite dell'area, il numero 20 del Monaco tenta di agganciare la sfera con il tacco ma non riesce nella giocata. Si ripartire da una rimessa dal fondo affidata a Ryan.
60' Il calcio è davvero spietato. Il Valencia passa in vantaggio nel momento migliore del Monaco. Azione analoga alla rete dell'1-0, con Barragan che dalla destra pesca Piatti sul lato opposto del campo. Il neo entrato effettua una grande sponda di sinistro per Parejo che, complice la mancata uscita di Wallace, batte Subasic per il 2-1.
59'
GOL DI PAREJO!! VALENCIA NUOVAMENTE IN VANTAGGIO!!
59'
Fallo di Pasalic su Enzo Perez. Ci sarà un calcio di punizione per il Valencia e un cartellino giallo per l'autore del gol dell'1-1.
58' Ancora Martial devastante quando parte in velocità, ma il passaggio per Bernardo Silva viene intercettato dall'intervento in scivolata di Gaya.
57' Subito Piatti cerca la giocata su Raggi, ma il terzino destro italiano riesce a recuperare la sfera con caparbietà e a far ripartire l'azione.
56'
Primo cambio per il Valencia: fuori De Paul, dentro Piatti.
56' BERNARDO SILVA!! Grande conclusione del numero 10 del Monaco con Ryan che vola sulla sua sinistra a respingere la sfera e a salvare la sua porta.
55' Cambia dunque il risultato al Mestalla di Valencia quando siamo al decimo minuto di gioco del secondo tempo. Pasalic ha pareggiato il gol di Rodrigo.
53' Si rialza Pasalic e il gioco può riprendere senza problemi. Fischi del pubblico del Mestalla che contestano al centrocampista del Monaco di voler perdere tempo.
52' Pasalic resta a terra in occasione di uno scontro aereo con De Paul. L'autore dell'1-1 del Monaco viene soccorso dallo staff sanitario.
51' Brivido per il Monaco con Elderson che prova a rinviare sulla pressione di Feghouli. Il pallone rimbalza sul numero 8 del Valencia e per poco non innescava la velocità di Martial. Subasic mette ordine e blocca la sfera.
50' Azione stupenda di Martial che semina il panico della difesa del Valencia. Sul suo tiro c'è però l'opposizione di Vezo, ma sulla ribattuta il più lesto ad avventarsi sul pallone è Pasalic che batte Ryan e gela il Mestalla.
48'
GOL DI PASALIC!! IL PAREGGIO DEL MONACO!!
48' Buono spunto del Valencia con un guizzo di Feghouli che crossa al centro, ma Wallace è attento e riesce a depositare la sfera in calcio d'angolo.
47' Gaya si sgancia sulla sinistra e, guadagnato il fondo, crossa al centro per Feghouli, ma l'esterno d'attacco del Valencia non riesce ad arrivare sulla sfera per pochi centimetri.
47' Si rialza Fabinho e allora l'azione può riprendere al Mestalla.
46' Subito un intervento falloso di Feghouli su Fabinho. Ci sarà un calcio di punizione per il Monaco con il numero 2 biancorosso che rimane a terra per qualche secondo.
Inizio 2° tempo
21:46 Tutto pronto per l'inizio della ripresa. Toccherà al Monaco muovere il primo pallone di questo secondo tempo.
21:46 Le due squadre stanno entrando in campo per il secondo tempo. Si riparte dall'1-0 per il Valencia al Mestalla contro il Monaco.
21:32 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
21:31 L'inglese Clattenburg manda le squadre negli spogliatoi. Il primo tempo si conclude con il Valencia in vantaggio sul Monaco 1-0 al Mestalla. Partita che va a fiammate: padroni di casa avanti dopo quattro minuti con Rodrigo, ma la formazione del Principato ospiti ha colto un palo alla mezz'ora con Bernardo Silva.
Fine 1° tempo
45' Ci sarà un minuto di recupero.
44' Feghouli si allarga sulla destra e serve a centro area Alcacer, ma la sua conclusione di prima è fuori misura e termina abbondantemente sul fondo.
43' Traversone morbido di Raggi dalla trequarti, ma il pallone per Martial è troppo profondo e facile preda di Ryan che rilancia subito l'azione.
42' Mustafi lancia in profondità Barragan ma il lancio è errato con la sfera che termina direttamente in fallo laterale. Smorfia dell'ex difensore della Sampdoria.
41' Un minuto oltre il 40' minuto di gioco al Mestalla. Risultato sempre fermo sull'1-0 per il Valencia sul Monaco. A decidere la sfida, fin qui, una rete di Rodrigo al quarto minuto.
38' GOL ANNULLATO A MARTIAL!! Traversone al bacio di Bernardo Silva per il suo attaccante che di tacco conclude in porta trovando una grande risposta di Ryan. Sulla ribattuta il numero 9 del Monaco deposita in porta ma è tutto vano per una sua posizione irregolare sul traversone precedente.
37' Siamo già dall'altra parte con una discesa rapida di Rodrigo che mette fuori tempo Raggi e si accinge al traversone ma Subasic è attento e in presa bassa blocca la sfera.
36' Straordinaria azione personale di Martial che, dopo aver vinto un contrasto al limite dell'area con Barragan, cerca l'imbeccata centrale per Cavaleiro ma il passaggio è troppo lungo e preda di Ryan.
35' Ragnatela di passaggi per il Monaco che chiude il Valencia nella sua metà campo fra i fischi di paura del Mestalla. Insiste la squadra di Jardim alla ricerca del pareggio.
34' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Fabinho calcia teso al centro dell'area, ma ancora Ryan di pugno allontana il pallone.
32' PALO DI BERNARDO SILVA!! CHE OCCASIONE PER IL MONACO!! Errore in fase di disimpegno di Parejo che innesca la velocità di Martial. Il numero 9 del Monaco allarga il gioco sulla destra per Bernardo Silva che calcia in diagonale di prima intenzione, ma Ryan si stende e devia la sfera sul montante alla sua destra.
30' ALCACER!! OCCASIONE VALENCIA!! Bella conclusione del centravanti della formazione di casa da posizione ravvicinata, ma Subasic si supera e respinge la sfera.
30' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, la sfera giunge fuori area a Mustafi che allarga troppo il piattone, palla che termina abbondantemente sul fondo.
29' Proteste del Mestalla per un presunto tocco di braccio di Wallace sul cross di De Paul, ma le immagini non chiariscono con certezza. Palla in angolo.
28' Alcacer riceve dal versante di sinistra e prova l'invito verso il centro dell'area, ma sul pallone arriva sicuro Pasalic che fa ripartire l'azione.
27' Punizione non perfetta di Fabinho. Il numero 2 del Monaco calcia troppo morbido favorendo l'uscita alta di un sicuro Ryan che blocca il pallone.
26' Elderson prova un guizzo sulla corsia di sinistra, ma Barragan commette fallo. Ci sarà un calcio di punizione per il Monaco all'altezza della trequarti.
25' Siamo giunti al 25' minuto della prima frazione di gara. Si è abbassato il ritmo al Mestalla con il Valencia sempre in vantaggio per 1-0 sul Monaco.
22' Bernardo Silva prova a girarsi sulla trequarti a Gaya che commette fallo. Ci sarà un calcio di punizione per il Monaco quando siamo al minuto numero 22.
21' Fabinho si incarica della battuta, ma la conclusione del centrocampista del Monaco si alza troppo ed esce al di sopra della traversa della porta difesa da Ryan.
20' Errore in fase di impostazione di Mustafi che, nel tentativo di servire Barragan, innesca la velocità di Cavaleiro ma Enzo Perez ferma il numero 17 del Monaco in maniera fallosa. Punizione per la formazione ospite.
19' Il Monaco prova a far girare il pallone, ma il Valencia di Espirito Santo controlla molto bene gli spazi e pressa con efficacia i portatori di palla.
17' Ancora Monaco con Pasalic che cerca di innescare la velocità di Elderson, ma Mustafi legge bene la situazione e in scivolata mette il pallone in fallo laterale.
16' Fabinho cerca l'imbeccata a centro area per Martial ma prima Mustafi, non benissimo di testa, e poi Barragan liberano l'area di rigore.
14' ALCACER! IL CENTRAVANTI DEL VALENCIA VICINO ALL'EUROGOL!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Paco Alcacer colpisce di tacco ma la sfera esce di poco alla sinistra di Subasic.
13' Gaya scende sulla sinistra e, guadagnato il fondo, crossa al centro per la testa di Feghouli che non inquadra la porta. Prova a ripartire il Monaco con Wallace.
12' Il Monaco prova ad affacciarsi dalle parti di Ryan con un traversone di Cavaleiro per Bernardo Silva ma il passaggio è troppo forte e non raggiungibile dal numero 10 della formazione del Principato.
11' Elderson tenta l'offensiva sulla corsia di sinistra ma il passaggio filtrante per Cavaleiro è troppo lungo, Mustafi protegge la rimessa dal fondo con intelligenza.
10' Dieci minuti di gioco piacevoli al Mestalla di Valencia con la formazione di casa in vantaggio 1-0 grazie alla rete messa a segno da Rodrigo al quarto minuto.
9' Bernardo Silva prova le finte su Ruben Vezo ma il difensore centrale del Valencia non si fa sorprendere e gli soffia il pallone facendo ripartire l'azione.
8' Traversone insidioso di Raggi per Martial, ma il pallone è leggermente lungo con Ruben Vezo che protegge l'uscita bassa di Ryan.
7' Lancio in profondità per Paco Alcacer, ma Andrea Raggi è attento e anticipa bene il centravanti della formazione guidata in panchina da Nuno Espirito Santo.
6' Il Monaco reagisce subito. Bella progressione di Bernardo Silva sulla destra, ma il numero 10 ospite viene anticipato in corner dall'intervento di Mustafi.
5' Traversone di De Paul dalla sinistra per Feghouli che anticipa nettamente Elderson e di testa serve Rodrigo. Per l'attaccante del Valencia è un gioco da ragazzi eludere la marcatura di Wallace e depositare nella porta sguarnita.
4'
GOL DI RODRIGO!! VALENCIA GIA' IN VANTAGGIO!!
3' Buona incursione di Feghouli dalla destra, ma il traversone del numero 8 del Valencia viene raccolto da Andrea Raggi che libera senza problemi.
3' Cavaleiro serve da terra in profondità Martial, ma il centravanti del Monaco viene anticipato dall'ottimo intervento di Shkodran Mustafi.
2'
Intervento scomposto di Bernardo Silva su Enzo Perez. Calcio di punizione per il Valencia e subito un cartellino giallo per il numero 10 del Monaco.
1' Parejo serve all'indietro Ruben Vezo, ma calcola male la potenza del passaggio. Cavaleiro prova a mettere pressione al difensore del Monaco che gli fa però carambolare il pallone addosso guadagnando la rimessa dal fondo.
Inizio 1° tempo
20:44 Tutto pronto al Mestalla per il calcio d'inizio. Toccherà alla formazione padrona di casa muovere il primo pallone dell'incontro.
20:42 Squadre schierate al centro del campo mentre le note meravigliose dell'inno della Champions League risuonano negli altoparlanti dello stadio Mestalla.
20:41 Le due formazioni, guidate dal direttore di gara Mark Clattenburg, stanno entrando in campo. Valencia con la tradizionale maglia bianca, calzoncini neri e calzettoni bianchi. Monaco con la maglia blu con bordi gialli, calzoncini bianchi, calzettoni blu.
20:39 Valencia e Monaco si trovano all'interno del tunnel degli spogliatoi. Fra pochi istanti i due schieramenti calcheranno il green dello stadio Mestalla.
20:23 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
20:21 Nel Monaco non c'è Stephan El Shaarawy che partirà in panchina con Jardim che si affida al tridente formato da Bernardo Silva, Martial e Ivan Cavaleiro. Le chiavi del centrocampo saranno affidate al capitano Toulalan che sarà coadiuvato da Fabinho e da Pasalic.
20:19 Sono state rese note le formazioni ufficiali: il Valencia scende in campo con il 4-3-3 con Feghouli, Paco Alcacer e Rodrigo a comporre il tridente offensivo mentre a centrocampo ci saranno Parejo, Enzo Perez e De Paul.
20:19 Due squadre prestigiose per un posto nell'Europa che conta. Chi vince accede alla fase a gironi, chi perde retrocede in Europa League. Lettori di TMW buona sera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Valencia-Monaco, incontro valido per l'andata dei playoff di Champions League.
Cronaca di Andrea Piras