Menù Notizie
LaLiga Santander (2016-2017)

Valencia
2-2
Málaga
7' Rodrigo
35' Medran
  Fornals 4'
Fornals 90' +4
Cronaca Formazioni
22:38 E' tutto per la gara del Mestalla. Nel salutarvi e augurarvi buona serata, vi ricordiamo il ricco post-gara con pagelle e dichiarazioni dei protagonisti del match. Un saluto da Giovanni Cimino.
22:38 Malaga sale al decimo posto a quota 20, a meno 3 punti dalla zona Europa.
22:37 Valencia sale a 12 punti, la zona retrocessione è vicinissima... Stagione maledetta per la squadra di Peter Lim, che continua a non vincere davanti ai propri tifosi!
22:36 TRIPLICE FISCHIO!!! Valencia sotto shock, il Malaga strappa il punto proprio al 93'!! Prova non esaltante della squadra di Prandelli, che ha avuto il demerito di aver avuto il braccino nel finale!!! Eroe di serata Fornals, che ha realizzato i due gol di un Malaga mai domo!
Fine 2° tempo
90'+4 Cross in mezzo di Camacho, Fornals si inserisce al centro con il compagno El Nesyri e di destro fulmina Alves, anticipando tutti!!! Prandelli infuriato!!!
90'+4
GOOOOLLLL MALAGA!!!ANCORA FORNALS!!!! INCREDIBILE PAREGGIO AL 93'!!!!
90'+3 Pressa il Malaga, soffre il pubblico del Mestalla.
90'+1 Prima un'altra ottima chiusura di Mangala sugli sviluppi di un corner per gli ospiti, poi altro traversone in the box e scontro aereo di Abdennour con Camacho, il tunisino va per le terre per perdere qualche secondo.
90'+1 Tre di recupero.
90'+1 Conto corner 2-13 per il Malaga!
90' Rischia tantissimo il Valencia, su un retropassaggio inutile sbagliato in mediana, El Nesyri prende palla e prova ad involarsi, bravo Medran a chiudere.
89' Appare molto stanca la formazione ospite, che non riesce a rendersi pericolosa negli ultimi 15 metri.
86'
Ennesimo intervento "tagliagambe" di Abdennour, che nei fatti rifila un calcione a Ontiveros lanciato in ripartenza. Per tutta la serata, il tunisino è rimasto impunito, ma meritava molto prima il provvedimento disciplinare.
85'
Ultimo cambio operato da Prandelli: fuori Munir, un pò perplesso, in campo Santi Mina.
84' Timide proteste del Malaga per un contatto in area tra Siqueira e Ontiveros, ma le immagini chiariscono che non c'è assolutamente nulla.
83' Scintille in area tra Camacho e Cartabia, l'arbitro deve sedare i bollenti spiriti.
81' Buon lavoro di Jony a sinistra, uno dei nuovi entrati conquista un corner.
79' Youssef En-Nesyri, marocchino classe 1997, prima stagione nella Liga, mai titolare. In gol contro l'Eibar.
78'
Cambio nel Malaga: fuori Santos, in campo El Nesiry.
76' BUYKO RISCHIA IL PASTICCIO!! Punizione dalla trequarti messa in area, colpo di testa di Mangala e Buyko non è esaltante nella presa, poi Garay tenta la deviazione verso la porta e ancora Buyko è incerto nella presa, ma alla fine blocca la sfera. Rischia il portiere ospite nella circostanza.
74'
Anche Medran si unisce alle animate proteste verso il direttore di gara e si becca il cartellino. Onestamente, troppo permissivo il fischietto questa sera, sopratutto verso i calciatori di casa.
74'
Giallo per Garay, che ferma con le cattive Duda. L'argentino protesta animatamente poiché voleva una rimessa laterale a favore della sua squadra.
72' Bello schema da punizione battuta da Duda, palla a Rosales sul lungo linea, Medran capisce e chiude tutto!
71'
Sostituzione Malaga: fuori Juanpi, in campo Jony.
70'
Cambio nel Valencia: fuori Parejo, in campo Cartabia.
68'
Fallaccio di Cancelo su Duda all'altezza della bandierina del corner, ingenuo il portoghese nella circostanza.
68' Alves si avventura in un pericoloso dribbling su Santos, per sua fortuna gli riesce il gesto di confidenza.
66' Ottima ripartenza della squadra di casa, è Rodrigo che punta l'area e poi tenta il cross dal fondo, sull'out di destra, pallone troppo lungo per Munir, appostato sul secondo palo.
64' Altro fallo di Suarez in mezzo: anche lui fa parte dei miracolati del cartellino, nonostante numerosi falli duri.
64'
Cambio nel Malaga: fuori Castro, dentro Duda. Sostituzione discutibile...
62' ONTIVEROS!!! Grande percussione di Castro dalla sinistra, sfera bassa e molto insidiosa al centro, libera in qualche modo la difesa, poi Ontiveros prova la sforbiciata in area e la manda alta sulla traversa!
61' Intervento molto dubbio di Torres su Munir, che ha provato a conquistare allo strenuo una palla lunga lanciata dalla difesa, l'arbitro è vicino all'azione e lascia proseguire il gioco.
59' Grande chiusura di Mangara su Santos, che stava provando a controllare una bella verticale di Juanpi: ottima prova per il centrale francese ex City.
58'
Primo cambio nel Valencia: fuori Siqueira, in campo Gayà. Non cambia sostanzialmente nulla.
57' Mario Suarez ferma in maniera plateale Ontiveros al limite, che aveva già superato tre valenciani in dribbling: ci stava anche l'ammonizione per l'ex Fiorentina.
55' Valencia che ha una difesa, almeno considerando i singoli, davvero forte. Ma la squadra vanta tra le peggiori difese della Liga, con 25 reti al passivo. Valencia che ha preso sempre gol nelle 14 gare della stagione.
54' Buona, stavolta, la chiusura in scivolata di Abdennour, che stranamente ancora non ha ricevuto il giallo nonostante tanti interventi sopra le righe.
53' Squadre molto lunghe in campo, si preannuncia una ripresa molto interessante e divertente. Ovviamente per i tifosi neutrali.
50' CAMACHO!!!! Bravissimo Castro a rubare palla a Cancelo sull'out di competenza, cross basso del numero 11 respinto dalla difesa, poi c'è Camacho appostato al limite, botta di destro che si alza solo all'ultimo!
49' In queste primissime battute, il Valencia prova a far girare palla e a gestire la gara.
47' Nessun cambio nei due undici.
46' SECONDO TEMPO AL VIA!!! Prima palla affidata al Malaga.
Inizio 2° tempo
21:44 Squadre a breve di nuovo in campo per la ripresa.
21:31 FINE PRIMO TEMPO!!! Valencia avanti dopo i primi 45', importante reazione della squadra di Prandelli, che va sotto dopo 4' e si rialza con Rodrigo e Medran. Ma Prandelli non può dormire sonni tranquilli, ci sono altri 45' da giocare e in cui può succedere di tutto.
Fine 1° tempo
45' Intanto al Mastalla va in scena la contestazione a Peter Lim, patron del club, che dal suo arrivo non è riuscito a portare in alto la squadra, nonostante i tanti investimenti.
45'
Giallo per Rodrigo, che entra abbastanza duro su Villanueva in un contrasto vicino l'area degli ospiti.
43' Buona ripartenza veloce del Valencia, Medran apre per Cancelo sulla destra, il portoghese a sua volta, riapre sull'altro versante, dove c'è Rodrigo, che punta l'area e la mette bassa al centro, troppo su Boyko, che esce e chiude su Munir.
41' Punizione molto insidiosa battuta da Torres, sfera al centro dell'area valenciana, vola in cielo Mangala per allontanare il pericolo.
39' Azione insistita del Malaga, serie di cross dentro l'area, respinge la difesa, poi il traversone dalla sinistra di Castro, palla fuori per Rosales, che tenta di pungere con la battuta da fuori, blocca Alves!
37' Vantaggio un pò a sorpresa per quanto visto in questa prima frazione, ma da qualche minuto il Malaga aveva attenuato la sua morsa e il Valencia aveva preso coraggio.
37' Seconda rete stagionale per il centrocampista cresciuto nel vivaio del Real Madrid.
35' Gran gol del 20, che gira in rete, da posizione centrale, un servizio basso dalla destra di Joao Cancelo, cresciuto tantissimo negli ultimi minuti: nulla da fare per Boyko!!! Il Valencia ribalta tutto!!!
35'
GOOOOOOLLLLL VALENCIA!!!!! MEDRAN FULMITA BOYKO!!!! 2-1!!!!
33' Traversone basso di Cancelo dalla destra, dove aver ricevuto palla da Medran, Munir tenta di inserirsi al centro, ma Boyko anticipa l'attaccante cresciuto nella Cantera del Barcellona.
31' ONTIVEROS!!! Ancora Malagara, ancora un'azione tutta di prima e in transizione, Juanpi serve sulla destra Ontiveros, che ruba il tempo a Abdennour e va al tiro in diagonale, pallone alto sopra la traversa!
31' Chiusura di Fornals su un tentativo velleitario di Munir, che ha provato ad alzarsi palla al limite per tentare la botta di prima, bravo l'autore del momentaneo 0-1.
29' Malaga molto attento dietro, Prandelli sta provando anche ad allargare le due punte, ma la retroguardia andalusa sin qui non ha sbagliato nulla, eccetto ovviamente sul gol subito.
28' Intervento dubbio in area su Rodrigo, timide proteste della squadra di casa, l'arbitro lascia proseguire.
26' Intenso giro palla del Malaga, addirittura i tifosi andalusi si avventurano negli olè.
24' Altro tentativo al volo di Fornals, stavolta appoggio dalla sinistra di Castro, il 31 va al tiro dal limite, ma sbaglia la misura della conclusione.
22' Bella palla di Siqueira dalla sinistra verso il centro, ma Munir, appostato in area, non riesce a controllare.
20' Fornals vanta anche una convocazione nella nazionale spagnola, l'amichevole contro la Bosnia del 29 maggio scorso: sette minuti con la maglia della Roja per il giovane mediano del Malaga.
18' Il Malaga mantiene saldamente il possesso, oltre il 60 per cento, Valencia in apnea quando gli avversari si sovrappongono e verticalizzano.
17' Fallo evidente di Abdennour su Fornals, all'altezza della bandierina sull'out di destra del Malaga, punizione insidiosa per gli andalusi.
15' Altra punizione da brividi battuta da Parejo, nella medesima posizione dalla quale è nato il gol dell'1-1, pallone velenosissimo, che balla davanti alla porta di Boyko, ma senza nessuno in grado di deviarlo dentro la rete.
13' Malaga che gestisce la palla e prova a pungere in velocità la squadra di Prandelli.
11' Ritmo altissimo, sopratutto merito di un Malaga che verticalizza subito quando ha il possesso della palla.
10' Colpo di testa di Ricca, in proiezione offensiva, su punizione battuta dalla trequarti verso l'area di rigore, blocca in due tempi Alves.
10'
Giallo per Castro, che protesta troppo all'indirizzo dell'arbitro.
9' Quarta rete stagionale per Rodrigo: fondamentale pareggiare subito per la squadra di casa.
8' Subito tantissime emozioni, Prandelli riprende fiato. Punizione dalla destra, Parejo la mette sulla testa di Rodrigo, lasciato solo da Santos, colpo di testa perfetto dell'attaccante e Boyko è battuto!!! 1-1!!!
7'
GOOOOOOLLLLL VALENCIA!!!! PAREGGIA SUBITO RODRIGO!!!! 1-1 AL MESTALLA!!!
6' Seconda rete stagionale per il giovane centrocampista, prodotto del vivaio degli andalusi.
4' Che gol del numero 31!!! Azione dalla sinistra di Ontiveros, palla respinta dalla difesa che resta al limite, botta al volo di destro del 31, che la mette all'angoletto basso, lì dove il portiere di casa non può arrivarci!!! Che gol!!!
4'
GOOOOOLLLLLL MALAGA!!!! FORNALS FULMINA ALVES!!!! OSPITI AVANTI!!!
1' Subito scontro aereo in cui sembra avere la peggio Ricca: il terzino si rialza dopo qualche istante di stordimento.
1' PARTITIIIII!!! Prima palla giocata dal Valencia!!!
Inizio 1° tempo
20:45 Ricordata anche la politica Rita Barbera, scomparsa recentemente. Per oltre 15 anni è stata sindaco di Valencia.
20:44 Minuto di raccoglimento in memoria dei poveri calciatori della Chapecoense.
20:44 Valencia in maglia bianca, Malaga in blù scuro.
20:42 Malaga all'undicesimo posto con 19 punti: vincendo potrebbe avvicinarsi alla zona Europa: niente male per una squadra che nelle ultime stagioni ha ridimensionato budget e ambizioni.
20:41 Squadre in campo, tra poco il via alla sfida.
20:39 Il Malaga non ha mai battuto il Valencia a domicilio nelle gare giocate nella Liga. Bilancio che parla di tre pareggi e 12 vittorie valenciane.
20:38 Il Malaga non ha mai vinto fuori casa sino a questo punto della Liga, ma nell'ultima trasferta ha imposto lo 0-0 al Camp Nou al Barcellona.
20:36 Una sola vittoria casalinga per il Valencia, il 22 settembre contro l'Alaves, poi sono arrivati due ko e un pareggio.
20:35 Sarà la settima panchina di Prandelli alla guida dei Pipistrelli. Un solo successo per l'ex ct, poi tre sconfitte e due pareggi. In casa, 1 pari e un ko.
20:33 Rispetto alla scorsa gara, vittoria per 4-3 contro il Deportivo La Coruna, Ramos lancia dal 1' Ontiveros, lanciando Juanpi davanti, in coppia con Santos.
20:32 4-4-2 per Juande Ramos, privo di numerosi calciatori. Out i vari Kuzmanovic, Recio, Llorente, Keko e Weligton.
20:30 3-5-2 per Cesare Prandelli, che non può disporre di Nani. Munir e Rodrigo coppia offensiva, Parejo costretto a fare la doppia fase e a giocare dietro le punte. Fuori anche Perez rispetto al ko di Siviglia.
20:18 Buonasera da Giovanni Cimino. Tra poco la diretta testuale di Valencia-Malaga, gara valida per la quattordicesima giornata della Liga Spagnola. Cesare Prandelli deve ottenere i tre punti contro il Malaga, altrimenti rischia di restare impantanato nella bassa classifica. Gara decisamente delicata al Mestalla, sopratutto per i padroni di casa. Buon momento di forma per il Malaga, che ha vinto tre delle ultime cinque.
Cronaca di Giovanni Cimino