Menù Notizie
UEFA Champions League (2018-2019)

Valencia
0-2
Juventus
  Pjanić 45'
Pjanić 51'
Cronaca Formazioni
22:56 E' tutto da Dennis Magrì. Restate con noi su TMW per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Buona serata!
22:55 Termina qui la sfida tra Valencia e Juventus. Vincono i bianconeri nel segno di Pjanic: doppietta dal dischetto per il bosniaco, decisivo nel primo turno della fase a gironi. Parejo, per gli spagnoli, sbaglia un rigore all'ultimo minuto.
Fine 2° tempo
90'+5 Calcia Parejo, ma Szczesny intuisce l'angolo e para il penalty al capitano del Valencia. Serataccia per gli spagnoli.
90'+4
CALCIO DI RIGORE PER IL VALENCIA! Fallo di Rugani, cartellino giallo per lui: manata ai danni di Soler.
90'+3 RODRIGO! Chance per il Valencia che manda su tutte le furie Allegri: Rodrigo spunta in mezzo a tre difensori bianconeri, ma di testa non riesce a segnare.
90'+2 Ora la Juventus prova a giocare anche con il cronometro, pochi minuti al termine della sfida. Prova di orgoglio dei bianconeri, in dieci uomini dal 30' per l'espulsione di Ronaldo.
90' Sono sei i minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
89'
Terza sostituzione per la Juventus: fuori l'infortunato Douglas Costa, dentro Rugani.
88'
E Douglas Costa deve abbandonare il terreno di gioco dopo l'intervento dello staff medico bianconero. Già pronto Rugani.
87' DOUGLAS COSTA! Tiro in diagonale del brasiliano, dopo un buonissimo scatto: ottima la risposta di Neto. Poi resta giù Costa, già non al meglio delle condizioni.
86' Proteste del Valencia, con Rodrigo che chiede un calcio di rigore per un tocco di braccio in area. Per l'arbitro è tutto regolare, si continua a giocare.
85' Cinque minuti più recupero al triplice fischio di Brych: la Juventus conduce saldamente con due reti di vantaggio, grazie ai due rigori trasformati da Pjanic.
84' Gameiro prova a tirare sul primo palo, colpisce Bonucci e la sfera termina sull'esterno del palo. Anche sfortunato il Valencia, che le sta provando tutte: la Juventus è un muro!
83' ANCORA VALENCIA! Anche Gameiro va al tiro, ora è un tiro a segno: la sfera, anche questa volta, termina di poco distante dalla porta di Szczesny.
82'
Ammonito per perdita di tempo Szczesny.
81' Secondo corner di fila: cross al centro e pugni di Szczesny. La sfera, poi, termina sui piedi di Soler, il cui tiro termina alto.
80' VALENCIA VICINO AL GOL! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, colpisce di testa Rodrigo: il pallone, deviato, termina di un soffio alto sulla traversa della porta difesa da Szczesny.
79' Ancora una volta tira Soler da fuori ed ancora una volta Szczesny gli dice di no. Ci ha provato in tutta la partita l'esterno di Marcelino, ma nessun pericolo per il portiere polacco.
77' Cross forte e teso di Cheryshev dalla destra, splendida diagonale in copertura di Cancelo. Poi, sugli sviluppi dell'ennesimo tiro dalla bandierina degli ultimi minuti, l'arbitro segnala il fuorigioco di Soler.
76' Calcio d'angolo per il Valencia, conquistato da Gaya. Salgono a saltare quasi tutti i calciatori del Valencia, è una delle ultime occasioni per riaprire il match.
75' Buona giocata di Gameiro, che salta Alex Sandro in area e si presenta al tiro: ottima chiusura di Chiellini, che poi resta giù dopo lo scontro. Già pronto a rialzarsi però il difensore bianconero.
74' Ora è un 4-2-4 del Valencia, con tre prime punte: Rodrigo, ora spostato come ala destra, Santi Mina e Gameiro. L'altro esterno offensivo è Soler. Ed in campo c'è anche Cheryshev.
73' Ennesimo tiro della partita di Soler, ma ancora una volta debole e centrale: nessun problema per Szczesny, mai realmente chiamato in causa questa sera.
72'
Terza sostituzione per il Valencia: fuori Guedes, dentro Santi Mina.
71'
Seconda sostituzione per il Valencia: fuori Batshuayi, dentro Gameiro.
70' Continua a spingere il Valencia, alla ricerca di un gol che darebbe senso a questo finale di partita. Intanto Marcelino opera un doppio cambio.
69' Soler salta un paio di avversari, si accentra dalla sinistra e cade al limite dell'area dopo uno scontro con Matuidi: per l'arbitro è tutto regolare, s'infiamma il 'Mestalla'.
68' DOUGLAS COSTA! Tiro-cross del brasiliano dal vertice alto dell'area di rigore del Valencia: il pallone colpisce direttamente l'esterno della rete della porta difesa da Neto.
67'
Seconda sostituzione per la Juventus: fuori Pjanic, dentro Douglas Costa.
66' Proteste del Valencia per una presunta trattenuta in area di rigore: per l'arbitro è tutto regolare. Anzi no: fuorigioco di Batshuayi.
65' SOLER! Tiro da fuori dell'esterno di centrocampo del Valencia: Szczesny va giù in una frazione di secondo e salva il risultato.
64' Errore di Murillo, che regala palla a Mandzukic sulla trequarti. Poi l'ex Inter subisce fallo da Matuidi e conquista un calcio di punizione nella propria area di rigore.
63' Intanto Allegri parla intensamente con il suo vice: possibile un nuovo cambio nei prossimi minuti. Dentro uno tra Dybala e Douglas Costa?
61' Buona la partita di Cancelo e Bernardeschi, sicuramente due dei migliori in campo. Sottotono, invece, Rodrigo nel Valencia: l'attaccante spagnolo sta girando a vuoto.
60' Cheryshev prova subito ad entrare in partita: prima un cross, murato dalla difesa bianconera; poi un altro tiro-cross, direttamente addosso a Szczesny.
59'
Ammonito Alex Sandro per un intervento irregolare ai danni di Cheryshev: cartellino giallo per il brasiliano.
58' Conclusione dalla lunghissima distanza di Soler, che prende la mira e calcia verso il secondo palo: il pallone prende velocità, ma termina sul fondo. Squillo del Valencia.
57'
Prima sostituzione per il Valencia: fuori Vezo, dentro Cheryshev.
56' Intanto l'altra italiana in campo questa sera, cioè la Roma, è sotto 2-0 contro il Real Madrid al 'Bernabeu': le reti portano la firma di Isco e Bale.
55' Contropiede del Valencia, con Rodrigo che fa tutto molto bene e pesca sul secondo palo Guedes: incomprensibile il colpo di testa debole e centrale dell'ex PSG. Szczesny ringrazia.
54'
Fallo tattico di Ruben Vezo, che ferma irregolarmente la progressione di Matuidi per vie centrali: cartellino giallo anche per lui.
53' Umore sotto i tacchetti per i calciatori del Valencia, che sembrano storditi dalla doppietta di Pjanic. Anche il pubblico sugli spalti ha perso un po' di entusiasmo.
52' Come nel primo tempo: Neto intuisce l'angolo, ma non riesce a respingere il pallone. Raddoppia la Juventus, che ora è in totale controllo di match e risultato.
51'
GOL DI MIRALEM PJANIC! ANCORA DAL DISCHETTO: E' DOPPIETTA!
50'
ALTRO CALCIO DI RIGORE PER LA JUVENTUS! Punita la trattenuta di Murillo ai danni di Bonucci: cartellino giallo anche per l'ex difensore dell'Inter.
49' Buona galoppata di Cancelo sulla destra, che porta a spasso ben tre avversari. Poi conquista un tiro dalla bandierina, il primo di questo secondo tempo.
48' RODRIGO! Gaya scambia con Guedes sulla sinistra e va al cross verso il primo palo: Rodrigo, in torsione, di testa sporca i guantoni di Szczesny.
47' Arrivano i primi aggiornamenti sull'espulsione di Ronaldo: secondo le ultime ricostruzioni, il portoghese sarebbe stato punito per aver tirato i capelli a Murillo. O almeno questo è stato indicato dal giudice di porta all'arbitro. Scelta sicuramente esagerata di Brych vedendo le immagini.
46' Si riparte senza cambi. E' iniziato il secondo tempo di Valencia-Juventus!
Inizio 2° tempo
22:02 Le squadre tornano in campo per l'inizio del secondo tempo.
Fine 1° tempo
45'+3 Provano a triangolare nello stretto i calciatori del Valencia nei pressi dell'area di rigore della Juventus, poi Parejo sbaglia l'imbucata per Rodrigo. Qui dovrebbe finire il primo tempo.
45'+2 Sono tre, intanto, i minuti di recupero: si giocherà fino al 48'!
45'+1 Freddo ed impeccabile Pjanic dal dischetto: Neto intuisce l'angolo, ma non riesce a deviare fuori dallo specchio della porta il pallone. Juventus in vantaggio!
45'
GOL DELLA JUVENTUS! MIRALEM PJANIC SBLOCCA IL RISULTATO!
44'
CALCIO DI RIGORE PER LA JUVENTUS! Calcione di Parejo, che colpisce il volto di Cancelo in area: nessun dubbio per Brych, che ammonisce anche il capitano del Valencia.
43' CLAMOROSA TRAVERSA DI CANCELO! Tiro a botta sicura del portoghese dall'interno dell'area di rigore, che colpisce in pieno la traversa. Juventus vicinissima al gol!
42' BATSHUAYI! Ancora il belga pericoloso, con un tiro dal limite dell'area di rigore dopo uno scambio con Rodrigo: pallone che termina distante dalla porta difesa da Szczesny.
41' Vuole chiudere la prima frazione in avanti il Valencia, alla disperata ricerca del gol del vantaggio prima dell'intervallo. Resiste la Juventus.
40' E' una Juventus che appare un po' sfiduciata dopo l'espulsione di Cristiano Ronaldo, il Valencia prova ad approfittarne e a mettere alle corde Mandzukic e compagni.
39' VALENCIA PERICOLOSO! Grande giocata di Batshuayi in area di rigore, che salta Chiellini e calcia in porta: ottimo intervento di Szczesny, che salva il risultato.
38' Buon momento per la squadra di casa, che prova a mettere gli avversari sotto assedio: tiro di Rodrigo, murato da Chiellini. Resta in area il Valencia.
36' Gaya scambia con Guedes, che a sua volta prova a far partire Rodrigo: nettamente in ritardo, però, l'attaccante spagnolo, che non si è ancora visto.
35' Sta decisamente perdendo il controllo della gara ora l'arbitro Brych, che continua a fischiare ogni singolo contatto in mezzo al campo.
34' Ora la Juve si dispone in campo con un 4-4-1, con Bernardeschi e Matuidi esterni di centrocampo e con Mandzukic unico punto di riferimento avanzato.
33' Lancio lungo di Chiellini, alla ricerca dello scatto di Mandzukic: la sfera, però, termina direttamente tra i guantoni di Neto.
32' Dopo minuti di proteste, si riprende a giocare. Juventus in inferiorità numerica, espulso Ronaldo. Non è chiarissimo cosa sia successo in area di rigore con Murillo.
31' Plateale protesta del portoghese, che alla visione del cartellino rosso si getta a terra incredulo. Addirittura in lacrime la stella ex Real Madrid.
30'
ESPULSO CRISTIANO RONALDO! COLPO DI SCENA AL 'MESTALLA'!
29' Rissa nel cuore dell'area di rigore del Valencia a palla lontana, sotto la lente d'ingrandimento Ronaldo e Murillo. L'arbitro ferma tutto e va a parlare col giudice di porta.
28' Gioco molto spezzettato in questi minuti, tanti fischi del direttore di gara. La partita si sta incattivendo, l'arbitro richiama anche Cristiano Ronaldo.
27' Calcio di punizione in zona d'attacco per la Juve. Il cross verso il cuore dell'area di rigore, però, viene neutralizzato dal fischio del direttore di gara: segnalato un fuorigioco di Chiellini.
26' Solo un gol in questa serata di UEFA Champions League: è quello di Lewandowski, che porta in vantaggio il Bayern Monaco nella sfida contro il Benfica.
25' Rodrigo attende la sovrapposizione sulla destra di Soler: cross di quest'ultimo verso il secondo palo, ma Guedes non riesce a colpire come vorrebbe il pallone.
24'
Prima sostituzione per la Juventus: fuori Khedira, dentro Emre Can.
23'
E Khedira non ce la fa: alza bandiera bianca la mezzala bianconera. A breve primo cambio obbligato per Massimiliano Allegri.
22' Terza palla-gol per la Juventus, sta giocando benissimo ora la squadra bianconera. Intanto si ferma Khedira, problemi ad un ginocchio per il centrocampista tedesco.
21' ANCORA JUVE! Pallone vagante sul dischetto dell'area di rigore: calcia Bernardeschi, poi Matuidi. Super intervento di Neto, che salva sul tiro a botta sicura del francese.
20' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina battuto da Parejo, ci prova di testa Murillo: la sfera s'impenna e poi viene allontanat dalla difesa della Juve.
18' Contropiede del Valencia con Soler, che fa quasi tutto il campo palla al piede: il suo cross basso e teso verso il primo palo, poi, viene deviato sul fondo da un difensore bianconero. Calcio d'angolo per i padroni di casa.
17' Sta accelerando la squadra di Massimiliano Allegri, sbanda paurosamente in fase difensiva il Valencia di Marcelino. Buon momento per i bianconeri.
16' SECONDO GOL DIVORATO DALLA JUVENTUS! Ronaldo va al cross dalla sinistra sul secondo palo per Bernardeschi: finta dell'esterno bianconero e palla al centro per Khedira, che da pochi passi manda alto. Incredibile!
15' Quindicesimo minuto di gioco, è 0-0 tra Valencia e Juventus. Una sola occasione da rete fin qui, capitata sui piedi di Mandzukic.
14' Ritmi molto bassi in questo momento al 'Mestalla', le due squadre si studiano. Molto mobili Mandzukic e Ronaldo: ora il portoghese gioca da punta centrale ed il croato a sinistra.
13' Da qualche minuto la Juventus ha preso il controllo del match. Buona reazione dei bianconeri all'ottimo approccio alla gara dei padroni di casa.
12' Sfida nella sfida tra Ronaldo ed i tifosi del Valencia, che lo fischiano ogni volta che tocca il pallone. Proteste del portoghese, che chiedeva un calcio d'angolo: Brych indica rinvio dal fondo.
11' CLAMOROSA PALLA-GOL PER LA JUVENTUS! Cross di Bernardeschi dalla sinistra per Ronaldo, il cui tiro non è un granché. La sfera, poi, arriva sui piedi di Mandzukic che, da pochi passi, non inquadra il bersaglio. Che occasione per la Juventus!
10' Ronaldo riceve palla sulla sinistra, si accentra e calcia in porta da oltre trenta metri: la sfera, deviata, termina sul fondo. Calcio d'angolo per i bianconeri.
9' Scatto di Alex Sandro sulla sinistra, che prova l'uno contro uno con Soler: buona guardia, però, dell'esterno di centrocampo del Valencia. Prende coraggio la Juventus.
8' Come ricordato nel pre-partita, test da ex di turno per Neto e Joao Cancelo: il primo è stato il vice di Buffon fino a due stagioni fa; l'ex interista, invece, è approdato a Torino proprio dagli spagnoli.
7' Vezo corre sulla destra e imbuca il pallone per Soler: questo, al limite dell'area di rigore, tenta il cross ma manca clamorosamente l'impatto con la sfera.
6' Prosegue il giro-palla del Valencia, che si è affacciato bene a questo delicato incontro europeo. Attende la Juventus, che prova a colpire in contropiede.
5' Gabriel Paulista raccoglie un cross dalla destra e di testa prova a sorprendere Szczesny: il centrale difensivo di Marcelino, però, non inquadra lo specchio della porta.
4' Prova ad accendersi Ronaldo nel cerchio centrale del campo, ma il portoghese si fa strappare il pallone dai piedi da Wass. Contrattacco del Valencia, che conquista un buon calcio d'angolo con Guedes.
3' Avanza sulla destra Ruben Vezo, che poi si accentra verso Batshuayi: il belga, però, sbaglia il controllo del pallone. Può ripartire la Juve.
2' Primo pallone gestito dalla Juventus, con il tocco all'indietro di Bernardeschi verso Pjanic: il bosniaco torna in campo dal 1' dopo il turno di riposo in campionato.
1' Fischia Brych: è iniziata la sfida tra Valencia e Juventus!
Inizio 1° tempo
20:56 Le due squadre fanno in questo preciso istante il proprio ingresso sul terreno di gioco. E' quasi tutto pronto per il calcio d'inizio di Valencia-Juventus!
20:11 Calcio d'inizio fissato per le ore 21. A dirigere l'incontro sarà l'esperto e tedesco Felix Brych. Pian piano si sta riempiendo lo stadio 'Mestalla'.
20:07 4-3-3 per Massimiliano Allegri, che deve fare i conti con l'acciaccato Dybala. E con un Douglas Costa non proprio sereno, Bernardeschi strappa una maglia da titolare nel tridente formato da Ronaldo e Mandzukic. Le chiavi del centrocampo tornano nelle mani di Pjanic, che sarà affiancato da Khedira e Matuidi. In difesa rientra Chiellini affianco a Bonucci al centro, mentre un altro ex di turno come Cancelo ed Alex Sandro agiranno sulle fasce.
20:06 Marcelino non si schioda dal suo credo tattico, il 4-4-2: in attacco Rodrigo farà da raccordo a Batshuayi. A centrocampo Soler e Guedes saranno i due esterni offensivi, con Parejo e Wass (vista l'assenza di Kondogbia per infortunio) in mediana. In difesa, infine, i due terzini saranno Vezo e Gaya, con Gabriel Paulista e Murillo al centro. Tra i pali c'è l'ex Neto.
20:05 I bianconeri, che puntano in grande e per molti i veri favoriti per alzare al cielo la coppa dalle grandi orecchie, non possono e devono avere paura: l'obiettivo è Madrid, la finale, e le sorti del girone passano anche da qui.
20:04 E questa sera sarà la Juventus a far visita al Valencia, per un match che presenta numerose insidie: dai rapidi esterni di centrocampo, alla qualità di Rodrigo in avanti, ed un tecnico come Marcelino che fa della fisicità il punto di forza della propria squadra.
20:03 Son tornate le notti da leoni, quelle che ogni calciatore sogna di vivere in campo e che ogni tifoso aspetta con ansia. È tornato anche il "Mestalla" tra le case della Champions League 2018/2019 dopo anni di delusioni condite soltanto da scontate salvezze.
20:02 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Valencia-Juventus, sfida valevole per la prima giornata della UEFA Champions League.
Cronaca di Dennis Magrì