Menù Notizie
Liga BBVA (2015-2016)

Valencia
1-0
Granada
26' Mustafi  
Cronaca Formazioni
22:24 Grazie per averci seguito. Pierpaolo Matrone vi dà appuntamento ai prossimi live, qui su TMW. Buona serata e buon calcio.
22:22 Finisce qui il match! L'arbitro fischia con dieci secondi d'anticipo e manda tutti sotto la doccia. Il Valencia ritrova la vittoria, importantissima in questa fase della stagione, nonostante una prestazione non eccellente. Il Granada ha mostrato il cuore, il carattere, ma gli episodi non sono stati favorevoli.
Fine 2° tempo
90'+4 Ora fa passare i secondi il Valencia, in possesso del pallone. Mancano pochi secondi alla fine, si affievoliscono le speranze del Granada.
90'+2 RODRIGO! Il Granada è riversato in avanti, il Valencia attacca in contropiede. Situazione di quattro contro tre, Rodrigo prova a fare tutto da solo. Converge al centro e calcia di sinistro sul primo palo, ma Andrès si allunga benissimo ed evita il tracollo.
90'+2 Continua ad attaccare la formazione di Sandoval. Mustafi rischia l'intervento su El-Arabi, ma riesce ad allontanare la palla.
90'+1 Arrembaggio finale del Granada. Nico Lopez insiste per vie centrali, alla fine giunge al tiro, ma Mustafi ribatte.
90'+1 L'arbitro concede quattro minuti di recupero.
88'
Ultimo cambio, a tre dal termine: fuori Negredo, entra Rodrigo.
87' Nico Lopez conquista una bella punizione sui venti metri, il fallo è stato commesso da Dani Parejo.
85' Ora non ha fretta il Valencia, che giustamente ragiona e fa girare il pallone. I padroni di casa non verticalizzano e provano ad addormentare la partita, ma il Granada continua a pressare.
83' Vola Feghouli sulla fascia sinistra, a tutta velocità fino al fondo. Il suo cross viene ribattuto, calcio d'angolo per gli uomini di Espirito Santo.
82' BIRAGHI! Ci prova l'italiano, che viene liberato sull'out di sinistra. Stop e tiro dell'ex Chievo, ma la conclusione non è delle migliori e finisce fuori.
81'
Si rivede un altro ex 'italiano': entra l'ex Udinese Nico Lopez, fuori Ruben Rochina.
79' Ancora in avanti il Valencia. Brivido per Andrès in uscita, su un cross dalla sinistra, ma il portiere del Granada alla fine riesce a tenere stretto il pallone.
77' FEGHOULI! Bravissimo Andrès, che tiene a galla il Granada con un intervento in uscita sull'imbucata di Feghouli. Occasione sciupata dal Valencia.
76'
Altro cambio nel Valencia: Javi Fuego subentra a Enzo Perez.
73' ENZO PEREZ! Bell'azione del Valencia, al termine della quale Enzo Perez trova lo spazio per calciare dai venticinque metri ed il suo tiro finisce di poco alla destra della porta difesa da Andrès.
73'
Giallo per il neo-entrato Uche
72' Adesso soffre il Valencia e aumenta il timore al Mestalla. I ritmi calano, ma il Granada prova ad attaccare e mettere pressione sui padroni di casa.
68' FRAN RICO! CHE OCCASIONE PER IL GRANADA! Dopo un batti e ribatti in area, la palla s'impenna e prende la direzione di Fran Rico. Il centrocampista tenta la rovesciata e la palla si stampa sulla traversa. Granada vicino al pareggio!
67' Ancora ad attaccare la formazione rojiblanca e altra posizione conquistata, stavolta sulla fascia destra.
66'
Altro cambio nel Granada: fuori Javi Marquez, dentro Uche.
65' PACO ALCACER! VALENCIA VICINO AL RADDOPPIO! Vola Feghouli sulla fascia, bellissimo cross basso che Paco Alcacer riesce a toccare con la punta. Decisivo il tocco anche di Andrés, che devia in calcio d'angolo.
64' Sugli sviluppi del calcio d'angolo è ancora Negredo a prendere la palla, che allontana con la testa.
64' Le traiettorie di Rochina sono sempre insidiose. Negredo, indietreggiato per aiutare sulla palla inattiva, si rifugia in angolo.
63' La formazione di Sandoval non si arrende, ma serve un guizzo. L'aggressività c'è, adesso altra punizione conquistata.
61'
Sostituzione anche nel Valencia: Bakkali lascia il posto a Piatti.
60'
Primo cambio della gara: fuori Success, al suo posto Thievy.
59' Nulla di fatto. Joao Cancelo mette un pallone insidioso, ma la retroguardia rojiblanca fa ottima guardia e allontana.
58' Paco Alcacer, con caparbietà, riesce a conquistare un calcio di punizione da buona posizione.
55' Ci prova ancora da calcio di punizione il Granada, con il solito Ruben Rochina. L'ex tenta la conclusione a rete, ma il pallone finisce alto.
54' Interessante idea di Bakkali. Dopo essersene andato sulla sinistra, l'ex PSV vede l'inserimento di Negredo e lo serve con una bella parabola, ma l'attaccante non aggancia.
53' GOL ANNULLATO AL VALENCIA! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, la palla arriva a Paco Alcacer che la mette in rete, ma al momento del tocco del compagno di squadra la sua posizione era irregolare.
51' ROCHINA! Chance in attacco per gli ospiti, che architettano una manovra che libera Rochina sulla trequarti. La conclusione dello spagnolo è angolata, ma Domenech si allunga sulla sua destra e agguanta la sfera.
50' Arriva la risposta del Granada. Calcio di punizione da lontanissimo di Rochina, pallone scodellato al centro che mette paura a Domenech. Il portiere mette in calcio d'angolo.
49' Continua ad attaccare la squadra di Espirito Santo, che tenta di pungere sia da destra che da sinistra, senza però riuscirci.
47' NEGREDO! Subito pericoloso il Valencia, con Joao Cancelo che sfonda sulla fascia destra e mette al centro per Negredo. Lo spagnolo colpisce di testa, ma la palla termina alta sopra la traversa, non di molto.
46' Ricomincia la partita, primo possesso in favore del Valencia.
Inizio 2° tempo
21:32 Le squadre rientrano ora in campo, manca poco all'inizio della ripresa.
21:19 Finisce un primo tempo molto divertente. Al momento a decidere è Mustafi, con un colpo di testa vincente al 26', ma il Granada ha reagito bene, rispondendo colpo su colpo al Valencia.
Fine 1° tempo
45'+2 FRAN RICO! CHE OCCASIONE PER IL GRANADA! Il centrocampista di Sandoval disegna una parabola stupenda, sopra la barriera, ma trova un Domenech eccezionale, che in tuffo toglie la palla dall'incrocio dei pali!
45'+1 Giocata raffinata di Miguel Lopes, che viene stesso sulla trequarti da Enzo Perez. Calcio di punizione da posizione molto interessante per gli ospiti
45' L'arbitro concede due minuti di recupero.
45' Il gioco riprende, Valencia momentaneamente in dieci uomini.
44' Si ripresenta lo scontro Bakkali-Miguel Lopes sull'out di sinistra: il belga ancora una volta non riesce a superare l'ex Lione, un osso duro da battere. Resta a terra Bakkali.
43' Ce la fa a continuare Biraghi, che rientra adesso sul terreno di gioco.
42' Si rialza il terzino italiano, che comunque viene accompagnato fuori per le cure mediche necessarie.
42' Resta a terra Biraghi per un intervento precedente all'occasione da gol. C'è bisogno dell'ausilio dello staff sanitario.
41' EL-ARABI! OCCASIONE PER GLI OSPITI! Eccola la ripartenza del Granada: Success vola sulla fascia destra, mette un crosso molto teso, ma El-Arabi la manda alta sopra la traversa
40' Sempre il Valencia a tenere il pallino del gioco, il Granada prova comunque a ripartire. La gara è piacevole
38'
Quarto giallo della gara: se lo becca l'ex Lione.
37' NEGREDO! VALENCIA VICINO AL RADDOPPIO! Azione insistita sulla fascia sinistra, con Joao Cancelo che si libera in area e prova a sfondare. Lascia poi il pallone a Negredo, che tenta una conclusione da Futsal, con la punta, che termina sull'esterno della rete.
35' Calcio di punizione da ottima posizione per il Granada: Fran Rico tenta la conclusione in porta, ma la palla è centrale e finisce tra le braccia di Domenech.
34'
Adesso fioccano i gialli. Fallo di Mustafi su El-Arabi, per il direttore di gara è da ammonizione.
33'
Ammonizione anche tra gli Xotos: Enzo Perèz viene sanzionato dall'arbitro per un intervento duro.
31'
Il primo giallo della gara se lo becca Doria.
30' EL-ARABI! RISPONDE IL GRANADA! L'attaccante degli ospiti colpisce il pallone di testa e lo spedisce sulla traversa, brividi per tutto il Mestalla!
29' NEGREDO! ALTRA CHANCE PER IL VALENCIA! L'attaccante spagnolo si libera in area, riesce a calciare ma colpisce in pieno Andrès.
27' Cancelo allarga sulla fascia destra, dove Bakkali è tutto solo e può andare al cross. Il traversone è teso e arriva sulla testa di Mustafi, che manda il pallone alle spalle di Andrés. 1-0 per i ragazzi di Espirito Santo!
26'
GOL! IL VALENCIA SI PORTA IN VANTAGGIO!
24' Subito reazione da parte del Valencia. Doppio calcio d'angolo per i padroni di casa, che non riescono a pungere. Alla fine Ruben Vezo si scontra con Andrés e sarà punizione dalla difesa per il Granada.
23' JAVI MARQUEZ! OCCASIONE PER IL GRANADA! Sugli sviluppi di calcio d'angolo, la palla arriva sul piede di Javi Marquez, che dal centro dell'area colpisce la palla troppo piena e la spedisce tra le braccia di Domenech.
21' Gli Xotos mettono pressione alla formazione di Sandoval, che non riesce ad uscire dalla propria metà campo, nonostante il possesso del pallone
19' Nulla di fatto. Sul calcio d'angolo è Krhin a svettare più in alto di tutti e mettere la palla direttamente in fallo laterale.
19' Primo calcio d'angolo del match. Cancelo tenta un cross, che viene deviato dagli avversari. Corner per il Valencia
18' Il Granada ci prova ancora dalla distanza. Stavolta è Khrin a ricevere dalla sinistra, avanza di qualche metro e lascia partire una conclusione sbilenca. Nessun problema per Domenech.
16' Partita divertente in questa fase. Tanti capovolgimenti di fronte, botta e risposta tra le due squadre. Adesso è Rochina che cerca la gioia personale, ma il suo tiro è ribattuto.
13' Gli uomini di Espirito Santo provano a reagire, con il solito Bakkali che mette paura sulla fascia sinistra. Dopo una serie di scambi con Negredo, il belga ci prova da posizione defilata, senza trovare successo.
11' SUCCESS! La prima occasione da rete è in favore del Granada. Il nigeriano riceve sulla sinistra, converge verso il centro e lascia partire il sinistro. La palla è di poco alta sopra la traversa.
9' Azione insistita degli uomini di Sandoval, alla fine Miguel Lopes riesce a crossare, ma il pallone viene fatto preda da Dani Parejo, che fa ripartire la manovra del Valencia.
8' Javi Marquez si libera sulla trequarti, riceve la palla e scarica un destro, che però finisce alto sopra la traversa.
7' Adesso è il Valencia a tenere il pallino del gioco. Bakkali sugli scudi, ma in due occasioni Krhin lo limita alla perfezione
4' Calcio di punizione dalla trequarti per il Granada: la palla viene scodellata al centro, ma El-Arabi commette un fallo sul portiere avversario.
3' Subito molto aggressiva la formazione ospite, che tiene alto il pressing e prova a pungere. Nessun pericolo per il Valencia per il momento.
1' Il Granada recupera la sfera e Feghouli commette un duro fallo su Fran Rico, che resta a terra dolorante.
1' Comincia il match, primo possesso per il Granada.
Inizio 1° tempo
20:29 Le squadre si schierano nelle rispettive metà di campo, pronte per l'inizio della gara
20:26 Manca pochissimo al fischio d'inizio, a breve inizierà il match tra Valencia e Granada
20:14 Nel match odierno Espirito Santo, tecnico dei padroni di casa, dovrà rispondere alle critiche che gli sono state mosse nelle ultime settimane, a causa della difficoltà a trovare la vittoria da parte dei suoi uomini, che navigano nelle acque del centro della classifica
20:12 Al Mestalla si affrontano due squadre alla disperata ricerca di punti. Il Valencia, in crisi, è reduce dalla sconfitta sul campo dell'Espanyol, mentre il Granada ha collezionato un solo successo nelle prime cinque giornate di campionato
20:10 Sono appena arrivate le formazioni ufficiali della sfida. Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
20:08 Buonasera cari lettori di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Valencia-Granada, anticipo della sesta giornata di Liga.
Cronaca di Pierpaolo Matrone