Menù Notizie
Liga BBVA (2015-2016)

Valencia
2-2
Getafe
15' Paco Alcacer
36' Santi Mina
  Sarabia 10'
Lafita 22'
Cronaca Formazioni
17:49 Per questa partita è tutto, un saluto e un ringraziamento da parte di Mattia Zangari. Rimanete su Tuttomercatoweb per seguire tutti gli approfondimenti post-partita, con le pagelle e le dichiarazioni dei due allenatori.
17:48 Game over al Mestalla! Finisce 2-2 tra Valencia e Getafe (10' Sarabia, Paco Alcacer 15', 22' Lafita, 36' Santi Mina).
Fine 2° tempo
90'+3
Ammonito Lafita, reo di aver fermato fallosamente la ripartenza di Mustafi.
90'+2 Ancora Lafita, che stavolta è sfortunato! Traversa a botta sicura per lo spagnolo.
90'+1 Che cosa ha sbagliato Lafita? Liscio incomprensibile del 7 del Getafe, che solissimo al limite dell'area piccola cicca il gol del 3-2.
89' Sviene in area Alvaro cercando in ogni modo il contatto con Mustafi, bravo a levarsi in tempo.
88' Che recupero difensivo di Joao Cancelo! 50 metri di corsa all'indietro per il numero 2 del Valencia, che arriva in area appena in tempo per murare Alvaro.
86' Altra magia sulla sinistra di Joao Cancelo, che arpiona un pallone impossibile e lo serve in mezzo per Negredo. Colpo di testa del 'tiburon' contenuto in due tempi da Guaita.
85'
Ultimo cambio per il Valencia, che ora si mette con un 4-4-2 molto propositivo: dentro De Paul per Danilo.
85'
Quinto ammonito nelle fila del Getafe: giallo anche per Rodriguez.
83' Sette minuti più recupero al triplice fischio: Valencia e Getafe non si smuovono dal risultato di 2-2 maturato nel primo tempo.
81'
Piovono i cartellini gialli in questo finale: questa volta l'ammonizione è per Barragan.
81'
Ultimo cambio per gli azulones: dentro Alvaro per Scepovic.
80' Parejo tenta il colpo a sorpresa con la punizione tagliata dal lato corto dell'area: para Guaita che salva praticamente sulla linea, o forse anche oltre. Persistono i dubbi anche dopo il replay.
79'
Inarrestabile Joao Cancelo, che fa ammonire anche Suarez.
77'
Ammonito Pedro Leon per un fallo tattico commesso ai danni del solito Joao Cancelo.
76' Buona intuizione di Paco Alcacer sulla destra, Negredo non può arrivarci.
73'
Neville si gioca la carta Negredo, dentro al posto di Piatti.
70' Bel pallone lavorato da Santi Mina sulla destra, l'azione in un qualche modo confluisce sulla fascia opposta, da dove João Cancelo prova il tiro a giro. Para facile Guaita.
69'
Altro cambio per Fran Escribá: richiamato in panchina Victor, dentro Pedro Leon.
66' Spinge il pubblico del Mestalla, il Valencia ora preme sull'acceleratore.
65' Rimessa laterale battuta veloce dalla squadra di Neville, Parejo se ne va via sulla destra, guadagna il fondo ma mette in mezzo un cross fuori dalla portata per tutti i compagni.
64' Pallone banale perso da Yoda, la sfera giunge a André Gomes il cui tiro viene rimpallato in rimessa laterale.
61' Gran chiusura di Alexis, eccezionale nella diagonale difensiva con cui non permette a Alcacer di trovarsi a tu per tu con Guaita.
60'
Primo cambio per il Getafe: fuori Lago, ammonito, dentro Yoda.
59' André Gomes conclude mandando alto sopra la traversa un'azione infinita del Valencia.
57' Primo flash del secondo tempo ancora sull'asse Alcacer-Santi Mina, con il secondo che conclude troppo debolmente verso Guaita.
56' Piatti prova la sforbiciata ad effetto, ma non riesce ad impattare il cross proveniente dalla destra.
54' Santi Mina non arriva in tempo per colpire di testa verso la porta il cross dalla bandierina di Parejo. Sfuma l'azione del Valencia.
53' Bel gioco di prestigio di Santi Mina che scherza Roberto Lago già ammonito. Borbalán decreta solo fallo.
51' Tenta il tiro Lafita, che dopo il rimbalzo del pallone non ci pensa due volte e calcia verso la porta di Domenech: palla fuori.
49' Ritmi bassi in questo avvio di ripresa: il gioco ristagna a centrocampo.
46' Ripartiti, via al secondo tempo di Valencia-Getafe!
Inizio 2° tempo
16:46
Appena dopo il duplice fischio ammonizione per Alexis.
16:46 Duplice fischio di Fernández Borbalán: squadre negli spogliatoi sul risultato di 2-2 (10' Sarabia, Paco Alcacer 15', 22' Lafita, 36' Santi Mina).
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero assegnato dal direttore di gara Fernández Borbalán.
44' Ci si avvia verso il tramonto di questo primo tempo: 2-2 tra Getafe e Valencia fin qui. Azulones avanti due volte (prima con Sarabia, poi con Lafita) e raggiunti in altrettante circostanze dai Murciélagos con Paco Alcacer e Santi Mina.
42' Grande mancino di Danilo tentato dall'interno dell'area di rigore, risponde di puro istinto Guaita.
38' Abdennour, all'ennesimo errore in fase di disimpegno, alza le mani in segno di scusa nei confronti della sua afición che lo stava fischiando. I tifosi accolgono il pentimento e applaudono il centrale ex Monaco.
36' Azione offensiva iniziata dal solito Joao Cancelo, bravo ad innescare Paco Alcacer che a sua volta trova il putt golfistico di Santi Mina.
36'
IL VALENCIA PAREGGIA ANCORA, SANTI MINA!
34'
Primo cambio ordinato da Neville: esce l'infortunato Gaya, dentro Santi Mina. Valencia forzatamente a trazione anteriore ora.
32' Cross tagliato di Sarabia verso il centro dell'area, esce e respinge la minaccia con i pugni Domenech.
29' ANNULLATO IL GOL DEL 3-1 AL GETAFE! Cala, in evidente posizione di offside, aveva messo alle spalle di Domenech con un intelligente colpo di testa. Altro brivido per la difesa del Valencia, ancora in bambola.
27' Tenta la reazione il Valencia: tocco troppo morbido di Andrè Gomes, che diventa praticamente un retropassaggio per Guaita.
23' Palla sanguinosa persa da Abdennour, Danilo si addormenta e agevola l'inserimento in back door sull'assist di Victor da parte di Lafita, abile a battere a rete di prima intenzione. Azulones di nuovo avanti.
22'
RITORNA IN VANTAGGIO IL GETAFE, RETE DI LAFITA!
20' Gaya getta alle ortiche un'ottima ripartenza del Valencia: il terzino sinistro di Neville, dopo aver ricevuto palla sulla fascia, ha calibrato male il cross.
19' Fernández Borbalán richiama l'attenzione di Roberto Lago, già ammonito, dopo l'ennesimo fallo della sua partita.
18' One man show João Cancelo, che ci prova anche con un tiro dalla distanza: il suo missile terra-terra finisce largo di poco alla destra di Guaita.
17' Prova il gesto atletico d'alta scuola João Cancelo, che però non riesce ad impattare la palla con il suo tentativo di rovesciata andato a vuoto.
15' Cross perfetto di João Cancelo, volée mancina deliziosa di Alcacer a fulminare Guaita. Il Valencia rimette tutto in equilibrio.
15'
PAREGGIA IL VALENCIA, GOL DI ALCACER!
14'
Terzo fallo del match per Lago, che si merita anche un giallo per l'intervento non proprio ortodosso su João Cancelo.
11' Punizione effettata del 10 del Getafe, che scavalca la barriera e si abbassa in tempo per trovare impreparato Domenech.
10'
GOL DEL GETAFE! HA SEGNATO SARABIA!
9'
Grande transizione condotta da Sarabia, che nel tentativo di pilotare palla nella metà campo avversaria viene atterrato da Danilo con un fallo tattico. Cartellino giallo per il brasiliano.
8' Buon corner conquistato da João Cancelo, fermato al momento del cross da Roberto Lago.
6' Primo squillo del Valencia! Paco Alcacer sottrae palla a Lacen ai 40 metri, porta palla e poi scaraventa il destro potente verso la porta di Guaita. Palla larga.
4' Intervento falloso di Roberto Lago su Barragan vicino alla bandierina del corner destro. Punizione interessante per i padroni di casa.
2' Manovra il pallone con pazienza il Valencia in questi primi respiri di match, complice anche lo scarso movimento dei suoi avanti.
1' Tutto pronto al Mestalla, arriva in questo momento il kick-off di Valencia-Getafe!
Inizio 1° tempo
15:58 Dopo il rito della monetina tra i due capitani, cala in silenzio al Mestalla per onorare il minuto di raccoglimento.
15:50 Dirige l'incontro il signor Fernández Borbalán, coadiuvato dagli assistenti Canelo Prieto e Cabanero Martinez. Il quarto arbitro è Sureda Cuenca.
15:45 Ancora 15 minuti d'attesa e poi sarà tempo di Valencia-Getafe: restate su Tuttomercatoweb per non perdervi la diretta testuale del match!
15:40 Meno defezioni tra le fila del Getafe, con Escribá che in attacco schiera Scepovic prima punta, supportato da Sarabia, Victor e Lafita. In mezzo, a fare da schermo alla linea a 4 di difesa, ecco Lacen e Rodriguez.
15:37 Per quanto concerne le scelte di formazione, Gary Neville – che deve far fronte alle assenze degli squalificati Orban e Fuego e degli infortunati Diego Alves, Feghouli, Perez, Rodrigo e Bakkali, ritrova il faro Dani Parejo in mezzo al campo. In avanti spazio a Alcacer ai cui lati agiranno Piatti e João Cancelo.
15:33 Sorte diversa nella Coppa Nazionale per la squadra di Fran Escribá, eliminata ai sedicesimi di finale nonostante il 3-1 imposto al Rayo Vallecano nel match di ritorno (all'andata era finita 2-0 per i biancorossi). In mezzo agli impegni di Coppa, erano arrivati una sconfitta con il Real Madrid per 4-1 e un pari con la Real Sociedad.
15:28 Da quando siede sulla panchina del Valencia, Gary Neville ha conosciuto tutti i 3 'segni' che può riservare un risultato. Dopo l'incoraggiante pareggio del Mestalla contro i marziani del Barcellona (che l'ex capitano dello United ha visto dalla tribuna), i Murciélagos hanno perso contro il Lione 2-0 in Champions, per poi pareggiare a Eibar nello scorso turno di campionato. In settimana, infine, Parejo e soci hanno ottenuto il passaggio del turno in Copa del Rey grazie al 2-0 rifilato nel match di ritorno al Barakaldo.
15:23 Gentili lettori di Tuttomercatoweb, buon pomeriggio da parte di Mattia Zangari e benvenuti al Mestalla, teatro della sfida che andrà in scena alle ore 16 tra Valencia e Getafe. La gara è la prima schedulata della 16esima giornata della Liga spagnola.
Cronaca di Mattia Zangari