Menù Notizie
UEFA Champions League (2015-2016)

Valencia
2-1
Gent
15' Nilsen(A)
72' Mitrovic(A)
  Foket 40'
Cronaca Formazioni
22:43 Vittoria importante per il Valencia di Espirito Santo! Certo, una gara sofferta dove il Gent è venuto fuori mettendo in difficoltà gli avversari. Ben due autogol hanno deciso la partita, ben più netto quello di Mitrovic sul tiro di Gaya! Valencia che adesso si porta a sei punti in classifica, con il Gent che rimane ultimo a quota uno.
22:37 Finisce qui! Termina 2-1 al Mestalla tra Valencia e Gent!
Fine 2° tempo
90'+3 Gent che arriva al limite dell'area con Milicevic che viene chiuso all'ultimo minuto dalla difesa del Valencia.
90'+3 Cross di Gomes dalla sinistra per il Rodrigo che a tu per tu con il portiere con riesce ad impattare con la sfera.
90'
Gaya ferma fallosamente Milicevic sulla trequarti, cartellino giallo e punizione pericolosa per il Gent.
90' L'arbitro ha concesso quattro minuti di recupero.
87' Azione pericolosa del Gent con il colpo di testa di Mitrovic all'indirizzo della porta di Jaume che riesce a respingere.
86'
Subito ammonizione per Simon per un piede a martello su Danilo.
84'
Cambio per il Gent: fuori Matton, dentro Simon.
82'
Cambio per il Valencia: fuori Paco Alcacer, al suo posto entra Danilo.
80' MATTON! Tiro a botta sicura del giocatore del Gent che ha il tempo di mirare dopo uno svarione della difesa spagnola, ma Jaume con grandi riflessi si allunga e la respinge!
78' RODRIGO! Feghouli premia il taglio dello spagnolo che si inserisce con tempi perfetti, arriva davanti a Sels e prova la zampata ma arriva l'intervento prodigioso del portiere che devia in calcio d'angolo.
76' Cross al centro Milicevic sugli sviluppi del calcio di punizione, Renato Neto ha la possibilità di calciare ma non impatta bene sul pallone ed azione che sfuma.
76' Fallo duro di Gaya su Renato Neto, punizione da posizione pericolosa per il Gent.
73' Cross di Cancelo, palla che tocca la parte alta della traversa e finisce tra i piedi di Gaya che cerca il tiro, deviazione fatale di Mitrovic e sfera che si insacca nella porta di Sels! 2-1 al Mestalla!
72'
AUTOGOL DI MITROVIC! IL VALENCIA TORNA IN VANTAGGIO!
71' Fallo duro su Paco Alcacer a centrocampo, nervosismo che comincia a farsi sentire in campo.
70'
Fallo di Foket su Andre Gomes, l'arbitro estrae il cartellino giallo all'indirizzo del giocatore del Gent.
69'
Cambio per il Valencia: fuori Parejo, al suo posto entra Rodrigo.
66'
Anche Saief finisce tra gli ammoniti del match
65' Valencia che non riesce a creare gioco, il Gent è sempre pronto ad interrompere la manovra spagnola.
64' Schema del Gent che porta al colpo di testa di Depoitre che si appoggia sull'avversario, punizione per il Valencia.
61' PIATTI! Subito l'argentino sfrutta un passaggio dalla destra di Feghouli, conclusione al volo ma il tiro finisce fuori.
61'
Cambio per il Valencia: fuori Santi Mina, dentro Piatti.
59' Paco Alcacer riceve dalle retrovie, rallenta ed allarga per Feghouli che si accentra e prende la mira per sfoderare il sinistra che però sbatte ancora contro un avversario.
58' Feghouli arriva sul fondo e cerca il cross dalla destra, Parejo prova ad approfittare ma il tiro sbatte contro un avversario.
56'
Intervento duro su di un avversario, giallo per Cancelo.
53' Bravo Gaya a bloccare con un tackle preciso la cavalcata di Foket.
52' Lancio in profondità di Kums a cercare Depoitre, l'attaccante si libera in maniera fallosa della marcatura di Mustafi ed è calcio di punizione per il Valencia.
51' Cross di Javi Fuego per Santi Mina, cross troppo lungo e palla che finisce fuori.
50' PACO ALCACER! Feghouli cerca il taglio di Alcacer che al volo scambia con Parejo, cerca la conclusione ma il tiro finisce di poco alto.
47' Gent pericoloso! Sugli sviluppi del calcio di punizione una mischia in area pericolosa rischia di diventare proficua per Depoitre che cerca di arrivare sul cross ma Mustafi riesce a sventare la minaccia.
47'
Intervento in ritardo di Santi Mina su Milicevic, cartellino giallo per il giocatore del Valencia.
46' Subito Valencia che prova ad affondare con Parejo che cerca il passaggio in profondità per Paco Alcacer intercettato dalla difesa del Gent.
46' Comincia il secondo tempo!
Inizio 2° tempo
21:47 Squadre che stanno tornando in campo, tra poco comincerà il secondo tempo.
21:33 Un primo tempo dalle due facce: la prima parte dove si è visto un Valencia in palla e pericoloso con i tre davanti che mettono in costante apprensione la difesa del Gent, senza contare il supporto di Dani Parejo. Arriva il gol di Feghouli che sblocca la gara e sembra indirizzarla verso un binario ben preciso, ma è Foket a cacciare dal cilindro un gol fantastico che ha rinvigorito i suoi. Ultimi minuti del primo tempo a stampo belga con la squadra di Vanhaezebrouck che ha cercato di portarsi addirittura in vantaggio.
21:32 Finisce il primo tempo! 1-1 dopo i primi 45 minuti!
Fine 1° tempo
45' L'arbitro ha concesso un minuto di recupero.
45' Sponda di Depoitre per l'inserimento di Milicevic che viene anticipato dall'uscita di Jaume.
44' Pestone di Feghouli su Asare, il giocatore del Valencia rischia il giallo ma l'arbitro concede solo il calcio di punizione.
42' Gent che adesso ha preso coraggio mentre il Valencia sembra aver subito il colpo.
40' Renato Neto lancia per Foket, Santi Mina non riesce ad intercettare il passaggio e Foket riceve, mira la porta di Jaume e trova un sinistro da posizione defilata che si infila dritto all'incrocio dei pali! 1-1 al Mestalla!
40'
GOL! GOL! GOL DEL GENT! EUROGOL DI FOKET!
37' Le due squadre adesso allentano un po' la presa dopo una prima mezzora molto intensa, sopratutto per gli uomini di Espirito Santo.
34' Azione insistita del Gent che galleggia al limite dell'area del Valencia cercando lo spazio, Mustafi esce con personalità e spezza la manovra degli avversari.
32' Ancora dalla destra la sovrapposizione di Cancelo che dal fondo la mette dentro per Alcacer che non trova il contatto con il pallone e la palla sfila.
30' Punizione di Milicevic che la mette in mezzo, la palla sfila ma nessuno dei giocatori del Gent riesce a deviare in porta.
27' Che azione del Valencia! Feghouli riparte in contropiede, allarga su Parejo che vede Alcacer al centro e lo serve con un passaggio teso ma Mitrovic anticipa di un soffio l'attaccante spagnolo!
26' Renato Neto prova il tiro dalla distanza ma non crea problemi a Jaume.
26' PACO ALCACER! Assist in profondità e tiro al preciso ma ancora Sels in due tempo neutralizza.
25' SELS! Che parata del portiere del Gent! Paco Alcacer cerca il tiro che fuori che viene respinto da Sels, sulla ribattuta si avventa Parejo che arriva in velocità ma Sels abbassa la saracinesca mettendola in angolo!
24' Scontro tra Foket e Santi Mina per la conquista del pallone, i due si affrontano con veementi spallate ma alla fine la palla è del Valencia.
22'
Intervento da dietro di Asare su Feghouli, l'arbitro ammonisce il giocatore del Gent.
21' Renato Neto prova a colpire di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione ma ancora Mustafi anticipa.
18'
Ammonito Dani Parejo: brutto intervento in tackle su Milicevic, l'arbitro non ha dubbi ed estrae il giallo.
15' Cross di Cancelo dalla destra, tocco con il tacco di Feghouli che viene deviato da Nilsen e si insacca alle spalle di Sels! 1-0 al Mestalla!
15'
GOL! GOL! GOL DEL VALENCIA! LA SBLOCCA L'AUTOGOL DI NILSEN!
13' MUSTAFI! Sugli sviluppi del calcio d'angolo proprio Mustafi incorna di testa ma non inquadra lo specchio della porta, conclusione alta.
13' PACO ALCACER! Azione del Valencia con Paco Alcacer che riceve palla al limite dell'area, fa fuori un avversario e sgancia il destro ma il tiro viene deviato in calcio d'angolo.
12' Asare riceve palla da calcio d'angolo al limite dell'area, stoppa e prova il tiro che nella mischia viene rigettato via.
9' ANCORA SANTI MINA! Feghouli vede il corridoio giusto per servire Santi Mina che stoppa in area e prova la conclusione ma Sels lo ipnotizza e para!
8' SANTI MINA! Dalla sinistra il giocatore del Valencia si accentra bene e prova il destro ma il tiro risulta alto.
7' Feghouli prova a servire in profondità per la sovrapposizione di Cancelo ma l'appoggio è troppo lungo e finisce fuori.
7' Cominciata una fitta pioggia sullo stadio Mestalla.
6' Depoitre scarica su Milicevic che da fuori prova il tiro ma ancora la difesa del Valencia ribatte.
4' JAVI FUEGO! Il giocatore del Valencia arriva da dietro e viene servito sulla corsa, destro insidioso ma la palla finisce fuori.
3' Depoitre riceve palla al limite, spalle alla porta si gira e prova la conclusione ribattuta da Mustafi.
2' Santi Mina scambia con Paco Alcacer, la difesa del Gent libera poi ancora Santi prova a metterla dentro ma la difesa del Gent libera con Mitrovic.
2' Due falli in 10 secondi del Gent, partita subito molto dura.
1' Partiti! Comincia il match!
Inizio 1° tempo
20:42 Squadre che stanno facendo il loro ingresso in campo.
20:34 Per il Gent non ci sono sorprese di formazione: Depoitre sarà la punta centrale, supportato da Foket e Milicevic che agiranno sulla trequarti.
20:33 Espirito Santo, come già previsto alla vigilia, lascia in panchina Negredo, dopo le recenti polemiche tra l'attaccante spagnolo e lo stesso allenatore del Valencia. Tridente composto da Santi Mina, Feghouli e Paco Alcacer, con quest'ultimo che prenderà proprio il posto di Negredo al centro dell'attacco.
20:32 Equilibri del girone H di Champions League che potrebbero essere delineati proprio da questa partita. Il Valencia ha tre punti in classifica, mentre il Gent condivide l'ultimo posto con il Lione ad un solo punto.
20:12 Gentili lettori di Tuttomercatoweb, buonasera da Gennaro Di Finizio e benvenuti alla cronaca testuale di Valencia-Gent, match valido per la terza giornata della fase a gironi di Champions League!
Cronaca di Gennaro Di Finizio