Menù Notizie
LaLiga Santander (2019-2020)

Valencia
2-0
Barcellona
48' Alba(A)
77' Gomez
 
Cronaca Formazioni
17:53 FINE PARTITA! Cade il Barcellona al Mestalla, festeggia il Valencia che torna alla vittoria dopo la scoppola di Maiorca. 2-0 il risultato finale, prima l'autorete di Jordi Alba su destro di Maxi Gomez poi lo stesso uruguayano firma il raddoppio con un destro perfetto.
Fine 2° tempo
90'+2 Ci ha provato nuovamente su calcio di punizione Leo Messi, il mancino dell'argentino termina alto come le speranze di pareggio da parte del Barcellona.
90'+1 Concessi quattro minuti di recupero.
90' Siamo entrati nell'ultimo minuto regolamentare di questa sfida al Mestalla, Valencia sempre avanti di due reti tutte maturate nella ripresa. Cupo in volto invece Quique Setien.
89'
Ultimo cambio per il Valencia, fuori Carlos Soler ed in campo
88' Qualche buona giocata del giovanissimo Alex Collado spedito in campo in questo finale da Quique Setien, partita che sembra ormai in ghiaccio per il Valencia.
86'
Ultimo cambio per il Barcellona, fuori Ansu Fati e dentro Alex Collado.
85'
Cambio per il Barcellona, fuori Frenkie De Jong e dentro Ivan Rakitic.
83' Da ripetere il calcio d'angolo, fallo commesso da Gabriel Paulista prima di battere il calcio d'angolo. Per questo motivo Manzano andrà a far ripetere il corner.
82' Viene annullato il tris del Valencia con Gabriel Paulista in spaccata su azione di calcio d'angolo, intanto viene fischiato il fallo dello stesso centrale e c'è un silent check in corso.
81' Adesso continua a premere il Valencia in contropiede, il Barcellona è ormai alle corde. Ampi spazi per gli attaccanti di Celades a meno di dieci minuti dal termine.
80'
Secondo cambio per il Valencia, fuori Maxi Gomez e dentro Jaume Costa.
79' Ottavo gol in stagione per Maxi Gomez con questo al Mestalla, grande stagione per l'ex Celta Vigo che continua a segnare. Un gol e mezza praticamente oggi.
78' Il Valencia trova la rete del raddoppio, grande giocata di Ferran Torres che supera un avversario e mette il pallone in area di rigore per Maxi Gomez. L'ex Celta Vigo stoppa e prova l'interno destro piazzandola alle spalle di Ter Stegen.
77'
GOL DEL VALENCIA! HA SEGNATO MAXI GOMEZ!
76' Intervento irregolare di Rodrigo ai danni di Umtiti, calcio di punizione in favore della formazione di Quique Setien. Stavolta è stato abbastanza ingenuo l'attaccante del Valencia.
75' Mancano esattamente quindici minuti al termine di questa sfida, ancora due cambi per parte a disposizione mentre il Valencia è sempre in vantaggio di una rete.
73' MESSI! Ancora un'occasione per il Barcellona, Leo Messi è andato direttamente in porta ma trova la respinta in tuffo di Domenech che gli nega la gioia del gol.
72' Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore in favore del Barcellona, intervento irregolare da parte di Ezequiel Garay ai danni di Antoine Griezmann. Sul punto di battuta c'è Leo Messi.
71' Soltanto Leo Messi adesso per il Barcellona, tutte le occasioni da rete per gli ospiti portano la firma dell'argentino. La partita sembra essere cambiata dopo l'ingresso in campo di Vidal.
70' MESSI! Altra occasione per il Barcellona, traversone dalla corsia mancina di Griezmann per Leo Messi che prova il colpo di testa ma la sfera termina di poco a lato.
69' Contatto tra Arturo Vidal e Maxi Gomez, calcio di punizione in favore del Valencia mentre non arriva giustamente il cartellino giallo per l'ex Juventus nonostante le proteste.
68' MESSI! Grande occasione per il Barcellona, appoggio di Jordi Alba per Leo Messi che prova lo scavetto dal limite dell'area di rigore e termina di un soffio alto sopra la traversa.
67' Viene comunque confermata l'autorete di Jordi Alba, il destro di Maxi Gomez infatti andava a finire a lato se non fosse per la deviazione del terzino mancino del Barcellona.
66' Sconsolato in campo Leo Messi, un'occasione creata e nulla più per il fenomeno argentino questo pomeriggio. Continua a palleggiare senza costrutto il Barcellona.
64' Uscita sicura di Jaume Domenech che fa sua la sfera, nessun grosso pericolo per il portiere del Valencia che fin qui non ha compiuto nemmeno un intervento.
63' L'ingresso di Arturo Vidal ha dato maggior costanza agli attacchi del Barcellona che non riescono però a superare la linea difensiva fin qui perfetta della squadra di casa.
62' Tanti passaggi del Barcellona che fa possesso senza creare grossi pericoli, quando attacca invece il Valencia sono dolori per la retroguardia della squadra di Setien.
60'
Primo cambio per il Valencia, fuori Gameiro ed in campo Rodrigo.
59' MESSI! Altra occasione per il Barcellona, tacco di Griezmann al limite dell'area di rigore per liberare Leo Messi che calcia in diagonale ma la sfera termina di un soffio a lato.
58' Super Gabriel Paulista, intervento provvidenziale del centrale ex Arsenal su Leo Messi che era pronto a calciare a botta sicura. Adesso preme sull'acceleratore il Barcellona.
57' Applausi di tutto il Mestalla per la chiusura di Kondogbia su Leo Messi, prestazione super di tutti i calciatori del Valencia che sono avanti contro il Barcellona.
56'
Primo cambio per il Barcellona, fuori Arthur ed in campo Vidal.
55'
Arriva il fallo tattico da parte di Coquelin ai danni di Leo Messi sulla trequarti, interviene il direttore di gara ed estrae il meritato cartellino giallo per il mediano ex Arsenal.
54' Continua a premere il Valencia in questa fase, non c'è praticamente partita al Mestalla. Il Barcellona non ha trovato alcuna occasione per rendersi pericolosi dalle parti di Domenech.
52'
Primo cartellino giallo della ripresa per Sergi Busquets, intervento irregolare ed in ritardo da parte del mediano spagnolo ai danni di Ferran Torres che si stava involando.
51' Adesso prova a premere il Barcellona che è andato meritatamente sotto nel punteggio dopo una partita giocata male e a ritmi troppo bassi rispetto agli standard soliti.
50' Cambia l'assegnazione del gol, non è Maxi Gomez ma autorete di Jordi Alba. Considerata determinante la deviazione del terzino del Barcellona che tradisce Ter Stegen.
49' Arriva il meritato vantaggio del Valencia, traversone dalla corsia mancina di Gayà per Maxi Gomez che stoppa e calcia con il destro. Pallone che viene deviato da Jordi Alba e termina in rete.
48'
GOL DEL VALENCIA! AUTOGOL DI JORDI ALBA!
47' ANSU FATI! Prima occasione della partita per il Barcellona, passaggio in profondità di Messi per Ansu Fati che al limite dell'area di rigore prova il mancino che termina di un soffio a lato.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Valencia.
Inizio 2° tempo
16:48 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida del Mestalla, 0-0 il parziale. Solo Valencia in campo, Barcellona mai pericoloso. Prima l'errore dal dischetto di Maxi Gomez che sbatte su Ter Stegen, lo stesso attaccante uruguayano viene però fermato dalla traversa.
Fine 1° tempo
45'+1 Concessi due minuti di recupero.
45' Siamo entrati nell'ultimo minuto di questo primo tempo al Mestalla, proteste dei calciatori del Valencia per il fischio precedente del direttore di gara. Attacca adesso il Barcellona.
44'
Intanto è arrivato il cartellino giallo per il centrale Umtiti per il fallo commesso in precedenza ai danni di Maxi Gomez, si è salvato il Barcellona con l'aiuto del direttore di gara.
43' Incredibile decisione del direttore di gara che ferma un contropiede del Valencia a campo aperto per concedere una punizione ai padroni di casa, tutti i calciatori di Celades intorno al direttore di gara per protestare.
42' Stavolta non aggancia la sfera Gayà che scatta in profondità, pallone che termina in rimessa laterale. Continua a premere il Valencia nel tentativo di sbloccare il punteggio.
41' Busquets apre lungo la corsia mancina per la corsa di Jordi Alba, ottimo il traversone basso dello spagnolo per Griezmann che viene però anticipato dall'intervento di Garay.
40' Cinque minuti al termine di questo primo tempo al Mestalla, risultato sempre di parità tra le due formazioni. Meglio sicuramente il Valencia che ha creato due grandi occasioni da rete.
39' Ottima copertura da parte di Gabriel Paulista che si pone davanti a Griezmann favorendo l'uscita sicura di Domenech che fa sua la sfera, si distende adesso il Valencia.
38' Ancora un errore di precisione da parte di Ansu Fati che sbaglia il suggerimento per Jordi Alba, non ci sono spazi per il Barcellona che sta faticando enormemente al Mestalla.
37' Grave errore da parte di Soler che favorisce Arthur, il brasiliano arriva al limite dell'area di rigore ma sbaglia però il suggerimento per Messi. Sfuma un'occasione per il Barcellona.
36' Stavolta è migliore la conclusione di quella precedente da parte di Leo Messi, in questa occasione trova lo specchio della porta ma troppo centralmente per mettere in difficoltà Domenech.
35' Calcio di punizione in favore del Barcellona, altro intervento irregolare ai danni di Leo Messi. Trattenuta evidente da parte di Carlos Soler, altra occasione su calcio piazzato per l'argentino.
34' Altra iniziativa personale di Leo Messi che prova ad imbucare per Arthur, il brasiliano viene però anticipato da Coquelin. Resiste senza grande fatica la retroguardia del Valencia.
33' Messi con scioltezza riesce a superare Kondogbia, l'argentino poi perde il duello con il connazionale Garay che gli strappa la sfera. Irriconoscibile fin qui il dieci dei catalani.
31' COQUELIN! Altra occasione per il Valencia, conclusione potente con il destro da parte di Coquelin dal limite dell'area di rigore e Ter Stegen con qualche difficoltà riesce a parare.
30' Grandissima giocata di Carlos Soler che all'interno dell'area di rigore del Barcellona supera con un tunnel Griezmann, lo spagnolo poi prova a mettere in mezzo trovando però la respinta di Piqué.
29' TRAVERSA DEL VALENCIA! Altra grande occasione per il Valencia, destro potentissimo da parte di Maxi Gomez che trova prima la respinta di Ter Stegen e poi quella della traversa.
28' Non è una grande giornata per Leo Messi, l'argentino ha provato direttamente su calcio di punizione ma il suo mancino termina altissimo rispetto alla porta difesa da Domenech.
27' Calcio di punizione da ottima posizione in favore del Barcellona, intervento irregolare di Kevin Gameiro ai danni di Leo Messi. Mattonella importante per il fenomeno argentino.
26' Palleggio troppo lento e prevedibile quello del Barcellona, Messi fermato nuovamente da Gabriel Paulista. Grande partita della retroguardia del Valencia fino a questo momento.
25' Errore prima di Kondogbia che favorisce Griezmann, prova a ripartire il Barcellona con l'appoggio per Leo Messi ma ogni tanto anche l'argentino sbaglia favorendo il recupero di Wass.
23' Siamo arrivati alla metà di questo primo tempo, sempre fermo sullo 0-0 il risultato al Mestalla. Nessuna occasione da rete per il Barcellona, il Valencia invece ha fallito un calcio di rigore.
22' Prova il dribbling lungo la corsia destra Ansu Fati, ipnotizzato da Gayà che gli ruba facilmente la sfera. La giovane stella del Barcellona non è ancora entrata in partita.
21' Pallone praticamente perfetto di Leo Messi al limite dell'area per Jordi Alba appostata lungo la corsia mancina, traversone di prima intenzione dell'ex di turno respinto da Wass.
20' Tanto possesso palla del Barcellona ma senza grande costrutto, nessuna vera occasione da rete per i catalani. Le occasioni le ha avute il Valencia, tutte su azione di contropiede.
19' Grande rischio per il Barcellona, deviazione fortuita di Piqué su traversone di Ferran Torres. Vicino all'autorete il centrale spagnolo ma serve un nuovo grande intervento di Ter Stegen.
18' I primi grandi pericoli per la difesa del Barcellona arrivano dalle discese lungo la corsia mancina da parte di Gayà, traversone per Maxi Gomez che non riesce però ad impattare la sfera.
17' Altro errore di Griezmann che non riesce a servire sulla corsa Jordi Alba, non un grande impatto con la sfida per l'ex attaccante dell'Atletico Madrid chiamato a sostituire Luis Suarez.
15' Primo passaggio sbagliato di Sergi Busquets che non trova De Jong, venti passaggi riusciti su ventuno per lo spagnolo mentre è andato via il primo terzo della prima frazione.
14' Adesso il Barcellona continua ad attaccare dopo il pericolo scampato, 0-0 il punteggio al Mestalla. Possesso della formazione di Quique Setien in questa fase di gara.
13' Il Barcellona rimane in parità, grande parata di Ter Stegen che nega la gioia del gol a Maxi Gomez. Grande intervento dell'estremo difensore ospite, Valencia che spreca una grande occasione.
12' RIGORE PARATO DA TER STEGEN! Conclusione da calcio di rigore di Maxi Gomez, grande risposta di Ter Stegen che ipnotizza l'attaccante del Valencia. Super parata dall'olandese.
11' Rimane qualche dubbio sulla scelta del direttore di gara di ammonire soltanto Piqué, poteva starci il rosso diretto per il difensore del Barcellona per fallo da ultimo uomo.
10'
CALCIO DI RIGORE PER IL VALENCIA! Alla prima occasione arriva il penalty per la formazione di casa, errore della difesa del Barcellona con Piqué che atterra in area di rigore Gayà. Ammonizione per il difensore del Barça.
9' Fischio del direttore di gara, giudicato troppo duro l'intervento di Sergi Roberto ai danni di Maxi Gomez. L'ex attaccante del Celta Vigo può creare parecchi problemi in area avversaria.
8' Busquets ignora il taglio di Griezmann, continua a controllare la sfera la formazione catalana. Fischi di paura del pubblico del Mestalla, il Valencia fa fatica a superare la metà campo.
7' Tiki taka asfissiante quello del Barcellona che controlla sempre la sfera, Valencia che fa fatica ad arginare gli avversari che stanno facendo la partita. E' partito abbastanza bene il Barça.
6' Diversi fischi per Jordi Alba appena riceve la sfera, gara da ex per il terzino spagnolo che è sbocciato proprio nel Valencia prima di tornare alla casa madre ovvero il Barcellona.
5' Attacca solo il Barcellona in questo momento, tutto il Valencia schiacciato nella propria metà campo. Quasi una gabbia su Leo Messi che sta agendo da centravanti nel tridente di Setien.
4' Arhur tra le linee trova Leo Messi, l'argentino controlla la sfera al limite dell'area di rigore nel tentativo di calciare ma viene subito murato da Gabriel Paulista molto attento.
3' Piqué sbaglia il primo stacco di testa favorendo Gameiro, caparbio il centrale del Barcellona che riesce a vincere il secondo contrasto con l'attaccante francese. Nessun pericolo per Ter Stegen.
2' Posizione irregolare da parte di Ferran Torres, primo fischio del direttore di gara. Possesso del Barcellona in queste primissime battute, sarà una partita complicata per i blaugrana.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dagli ospiti del Barcellona.
Inizio 1° tempo
15:58 Squadre che stanno facendo ingresso sul terreno di gioco del Mestalla, ormai tutto pronto per il fischio d'inizio di Manzano per questa sfida tra Valencia e Barcellona.
15:33 Adesso è il turno del Barcellona, 4-3-3 per Quique Setien. Sempre assente per infortunio Luis Suarez, l'uruguayano sarà sostituito da Griezmann nel ruolo di centravanti con Leo Messi ed il giovanissimo Ansu Fati esterni d'attacco. Busquets agirà davanti alla difesa, largo alla fantasia in mezzo al campo con il brasiliano Arthur e l'olandese Frenkie De Jong. Nuovamente titolare Umtiti in difesa con Piqué mentre Sergi Roberto e Jordi Alba lungo le corsie laterali.
15:31 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida, partiamo dal Valencia. Scelta coraggiosa quella di Albert Celades che lascia in panchina Rodrigo, obiettivo di mercato del Barcellona. Nel 4-4-2 spazio per la coppia d'attacco formata da Maxi Gomez e Gameiro. A centrocampo non c'è lo squalificato Dani Parejo, spazio per Coquelin e Kondogbia mentre sugli esterni Carlos Soler ed il giovane Ferran Torres. Difesa a quattro formata da Garay e Gabriel Paulista in mezzo con Wass e Gayà terzini.
15:30 Dimenticare la brutta sconfitta di Maiorca, questo l'obiettivo del Valencia che sta ampiamente deludendo in questa stagione. 4-1 contro il Maiorca e ottavo posto, già un cambio in panchina con Celades subentrato a Marcelino. Il Barcellona vuole mantenere la vetta superando momentaneamente il Real Madrid impegnato domani sera contro il Valladolid.
15:20 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale della ventunesima giornata della Liga. Si gioca al Mestalla, in campo il Valencia opposto al Barcellona.
Cronaca di Antonino Sergi