Menù Notizie
LaLiga Santander (2018-2019)

Valencia
1-1
Barcellona
2' Garay   Messi 23'
Cronaca Formazioni
22:35 FINE PARTITA! Per la quarta partita consecutiva il Barcellona non vince in Liga, salta l'assalto alla testa della classica con il pareggio al Mestalla. 1-1 il risultato finale, decidono le reti in apertura di Garay e quella di Leo Messi sempre nella prima frazione. Grande prova degli uomini di Marcelino.
Fine 2° tempo
90'+1 Vengono concessi due minuti di recupero.
90' Ultimo minuto regolamentare di gioco al Mestalla, si attende soltanto la segnalazione del recupero con il risultato ancora fermo sulla parità maturata nella prima frazione.
89' Messi prova a scodellare il pallone in area di rigore per il taglio di Dembelé, stavolta è impreciso il passaggio dell'argentino che termina tra le braccia di Neto.
88'
Secondo cambio per il Barcellona, fuori Arthur e dentro il connazionale Rafinha.
87' Intanto sta per fare il suo ingresso in campo Rafinha, poco spazio nel finale anche per l'ex Inter che proverà a dare maggiore qualità alla formazione blaugrana.
86' Ancora un tentativo con il destro di Leo Messi, si nota che non è il suo piede forte e il suo tiro termina tranquillamente tra le braccia di Neto che blocca senza problemi.
85' Mancano soltanto cinque minuti al termine della sfida, il Barcellona continua ad attaccare ma con davvero poca precisione per mettere in difficoltà la retroguardia del Valencia.
84'
Primo cambio per il Barcellona, fuori uno spento Coutinho ed in campo Dembelé.
83' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo di Parejo, pallone che viene intercettato da Piqué che riesce a liberare la propria area di rigore. Si salva il Barcellona.
82' Calcio d'angolo in favore del Valencia, sul punto di battuta c'è sempre Parejo. Proverà a rendersi pericoloso la squadra di casa con il corner del capitano.
81' Sta per entrare in campo nel Barcellona Dembelé, il francese sarà la scheggia impazzita per il finale caldo di gara con il risultato ancora fermo in parità.
80' Tentativo anche con il destro di Leo Messi, l'argentino ci ha provato con il piede debole verso il primo palo ma spedisce largo sul fondo. Rimessa per il Valencia.
79'
Ultimo cambio per il Valencia, fuori il francese Kondogbia e dentro l'ex Arsenal Coquelin.
78' Scontro in area di rigore tra Gabriel Paulista e Luis Suarez, per il direttore di gara non c'è calcio di rigore ma probabilmente ci sarà un piccolo colloquio con il VAR.
77' Rientra a dare una mano anche in difesa, grande partita dell'attaccante del Valencia che torna a contrastare Coutinho che si sta rendendo poco pericoloso.
75' Ancora una grande chiusura di Gaya, il terzino del Valencia chiude su Coutinho che attarda il tiro in area di rigore e finisce per perdere male il possesso della sfera.
74' Solo Leo Messi veramente in partita nel tridente del Barcellona, l'argentino si fa spazio tra le maglie della retroguardia del Valencia in affanno quando il dieci ha la palla tra i piedi.
73' Nonostante la distanza ci ha provato comunque Leo Messi, il mancino del Barcellona è abbastanza centrale e termina di poco alto sopra la traversa con Neto in traiettoria.
72' Calcio di punizione dalla trequarti in favore del Barcellona, sempre sul pallone Leo Messi che sulle palle inattive è diventato forse il miglior interprete del mondo.
70' Possesso troppo lento del Barcellona, la squadra di Valverde fa a fatica a dialogare in questa fase della partita con la difesa del Valencia che sempre imbattibile.
69' Stavolta è prezioso l'anticipo di Piqué sul pallone interessante di Cheryshev per Rodrigo, salva probabilmente il risultato il centrale del Barcellona.
68' Attacco che si ricompone per il Valencia, il promettente Rodrigo infatti si va a posizionarsi al fianco di Batshuayi alla ricerca della rete del vantaggio per i padroni di casa.
67'
Ecco il secondo cambio per il Valencia, fuori come detto Gameiro e dentro lo spagnolo Rodrigo.
66' Sta per fare il suo ingresso in campo Rodrigo, il giovane attaccante spagnolo è la prima carta che si gioca Marcelino. Probabilmente lascerà il campo il francese Gameiro.
65' Continua ad attaccare il Barcellona ma come detto diversi minuti fa latitano i tiri in porta, diventano tanti gli errori in fase di possesso. Cosa insolita per i blaugrana.
64' Fischiato un fallo in attacco di Luis Suarez, il Pistolero ha sgambettato Gabriel Paulista. Rischia l'attaccante del Barcellona già ammonito nel primo tempo.
63' Intanto nessun cambio fin qui, il Barcellona non ha operato alcuna sostituzione con Vidal e Dembelé che intanto stanno scalpitando in panchina pronti a fare il loro ingresso in campo.
62' Continua a scaldarsi Rodrigo, l'attaccante del Valencia potrebbe essere una delle carte vincenti per Marcelino quando il Barcellona sta soffrendo in fase di non possesso.
61' Diventano adesso tanti i palloni persi in mezzo al campo da Busquets, prestazione fin qui da dimenticare del centrocampista del Barcellona.
60' Mancano i tiri in porta per il Barcellona, sta facendo quasi tutto bene la squadra di Ernesto Valverde ma manca la giocata decisiva per rompere la parità.
59'
Il cartellino giallo arriva anche per Coutinho, dopo la trattenuta infatti Coutinho ha colpito con una leggera gomitata Parejo che non passa inosservata a Gonzalez.
58'
Intanto viene ammonito Parejo dopo un intervento irregolare ai danni di Coutinho, giusta le decisione del direttore di gara sulla trattenuta del capitano del Valencia.
57' Stavolta non va a segno il calcio d'angolo in favore del Valencia, pallone al limite dell'area che spiove per Parejo che prova la conclusione mandando largo rispetto alla porta di Ter Stegen.
56' Calcio d'angolo in favore del Valencia, la squadra di Marcelino può sfruttare le palle inattive come successo al secondo minuto con la rete siglata da Garay.
55' MESSI! Ancora lui che mette in apprensione tutta la retroguardia del Valencia, fortunato in qualche rimpallo e prova il mancino in diagonale parato in due tempi da Neto.
53' Stavolta Messi prova una grande giocata dal limite dell'area di rigore, pallone in profondità per Rakitic che non riesce però ad arpionare la sfera dell'argentino.
52' Possesso sterile fino a questo momento dei blaugrana, la squadra ospite si sta scontrando con la difesa ben organizzata dei padroni di casa del Valencia.
51' Azione prolungata del Barcellona dopo il calcio d'angolo per i blaugrana, si libera al tiro dal limite dell'area di rigore Coutinho ma il suo destro è troppo centrale per mettere in difficoltà Neto.
50' Primo calcio d'angolo del secondo tempo in favore del Barcellona, pallone interessante di Jordi Alba per il taglio di Suarez anticipato all'ultimo da Garay in scivolata.
49' Il Barcellona prova a guadagnare campo in questa prima fase di ripresa, la squadra di Valverde ha già rischiato grosso con il mancino dal limite di Cheryshev.
48' CHERYSHEV! Ad un passo dal vantaggio la squadra di Marcelino, grande controllo al limite dell'area di rigore di Cheryshev che calcia con il mancino e la sfera termina di poco sul fondo.
47' Il Valencia comincia bene andando a pressare alto i portatori di palla del Barcellona, vuole ripartire come nella prima frazione la squadra guidata da Marcelino.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dagli ospiti del Barcellona.
Inizio 2° tempo
21:32 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida del Mestalla, 1-1 il risultato tra Valencia e Barcellona. I padroni di casa si sono portati subito in vantaggio dopo due minuti con Garay, si rendono spesso pericolosi ma lo stoccata del solito Leo Messi ristabilisce la parità con il mancino.
Fine 1° tempo
45'+1 Intanto vengono concessi due minuti di recupero al Mestalla.
45' Ancora un'apertura di Leo Messi per lo scatto di Jordi Alba, lo spagnolo si sposta la palla sul destro eludendo la marcatura di Piccini ma il suo tiro viene murato dalla retroguardia dei padroni di casa.
44' Ultimi scampoli di primo tempo al Mestalla, il risultato rimane di parità dopo le fiammate iniziali del Valencia e la rete manco a dirlo del solito Leo Messi da fuori area.
43'
Ecco il cartellino giallo anche per il Valencia, viene ammonito Carlos Soler dopo l'intervento in ritardo in zona d'attacco ai danni di Jordi Alba. Giusta la decisione del direttore di gara.
42'
Intanto le proteste di Luis Suarez costano caro all'attaccante del Barcellona, l'affronto al direttore di gara gli costa il primo cartellino giallo della partita al Mestalla.
41' Ha rischiato il cartellino giallo Nelson Semedo, il terzino del Barcellona ha trattenuto Cheryshev e l'intervento non passa inosservato al direttore di gara che concede il fallo.
40' Trova spazio sulla sinistra il solito Leo Messi, l'argentino punta l'uomo e lo salta e mette il pallone al centro per Suarez che viene anticipato dal colpo di testa del terzino Gaya.
39' GAYA! Ad un passo dal vantaggio il Valencia, traversone di Cheryshev dalla destra per Gamiero che calcia trovando il muro di Piqué sulla respinta arriva Gaya che con il mancino secco manda di un soffio a lato del palo.
38' Intervento irregolare di Soler ai danni di Coutinho, calcio di punizione a centrocampo per il Barcellona. Il brasiliano si è visto pochissimo in questa prima parte di gara.
37' Ipnotico il possesso di palla della squadra di Valverde, il Valencia è tutto arroccato nella propria metà campo nel tentativo di serrare i ranghi a protezione della porta di Neto.
36' Apertura intelligente di Leo Messi sulla sinistra per Jordi Alba, lo spagnolo con il mancino prova il traversone in area di rigore dove arriva l'intercetto di Ezequiel Garay.
35' Qualche problema per Gameiro, dopo un contrasto di gioco rimane a terra l'attaccante con un passato nell'Atletico Madrid. Sembra comunque niente di grave per il francese.
34' In area di rigore Luis Suarez vince il contrasto regolarmente con Gabriel Paulista, prova il mancino verso il centro ma liscia clamorosamente la sfera forse per la troppa voglia di trovare il vantaggio.
32' Sul calcio d'angolo battuto da Leo Messi è preziosa l'uscita alta di Neto, l'ex Juventus riesce ad anticipare Vermaelen che si era liberato bene per colpire di testa in area di rigore.
31' Si gioca ormai soltanto una metà campo, il Barcellona attacca con continuità ma stanno mancando i veri tiri in porta oltre a quello di Messi. Ci sarà intanto un angolo per i blaugrana.
30' Stavolta non ha funzionato l'intesa tra Suarez e Messi, sbaglia l'appoggio il Pistolero per l'argentino. Fortuna per la retroguardia del Valencia che in questa occasione non corre pericoli.
29' Grande idea di Rakitic che serve in profondità Semedo, il terzino portoghese quasi sul fondo mette la sfera sul dischetto del rigore ma Suarez e Coutinho non arpionano il pallone.
28' Calata la pressione del Valencia, si è spenta la squadra di Marcelino dopo un avvio di sogno. Il Barcellona serra le fila e palleggia ipnoticamente per trovare lo spazio per colpire.
26' Sta sempre guadagnando campo il Barcellona, dopo il gol di Messi sembra aver trovato la giusta dimensione manovrando sulla trequarti campo con grande naturalezza.
25' Serviva la giocata del dieci per sbloccare la sfida per il Barcellona, al primo vero tentativo Messi va a segno regalando la gioia alla squadra di Valverde nel momento di massima difficoltà.
24' Un lampo dell'argentino, uno-due perfetto dell'argentino con Suarez che gli restituisce la sfera e Messi calcia con naturalezza con il mancino mandando la sfera all'angolino basso dove Neto non ci può arrivare in tuffo.
23'
GOL DEL BARCELLONA! HA SEGNATO MESSI!
23' Il direttore di gara e il VAR hanno deciso di non concedere il calcio di rigore al Barcellona, possono recriminare i blaugrana visto che il contatto sembrava abbastanza netto.
22' Prova ad alzare i ritmi del motori la squadra di Valverde, pochi pericoli per la difesa del Valencia. Intanto cade Suarez in area di rigore dopo il contrasto di Gaya. Colloquio con il VAR per il direttore di gara.
21' Erroraccio di Garay che perde la sfera a ridosso della propria area di rigore, dà il via all'azione prolungata del Barcellona con la sfera per Messi che prova da fuori ma spedendo tra le braccia di Neto.
20' Il Barcellona è in seria difficoltà, il campanello di allarme è Messi che arretra a centrocampo per prendersi la sfera. Poco movimento offensivo da parte della squadra di Valverde.
19' Luis Suarez prova la conclusione dai cinquanta metri in posizione defilata, vede Neto abbastanza avanzato ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta del Mestalla.
18' Lancio al bacio di Parejo per la corsa lungo il versante mancino di Cheryshev, il traversone del russo viene però intercettato dalla retroguardia del Barcellona che libera l'area di rigore.
17' Beccato in posizione irregolare Philippe Coutinho, viene pescato in fuorigioco il brasiliano dopo il passaggio illuminante di prima da parte di Lionel Messi. Punizione per il Valencia.
16' Il Barcellona prova a spingere lungo la corsia destra, tante le sovrapposizioni di Semedo dialogando con Rakitic. Ben messa però la difesa del Valencia che blocca tutto.
15' Fallo in attacco commesso da Leo Messi, l'asso argentino dopo lo scambio con Suarez colpisce irregolarmente Soler e sarà calcio di punizione affidato all'ex Juventus Neto.
14' Possesso di palla prevedibile da parte della squadra di Valverde, il Barcellona sta facendo una grandissima fatica a creare gioco con il Valencia pronto ad attaccare in contropiede.
13' BATSHUAYI! Ancora una volta pericoloso il Valencia, dialogo perfetto con Gameiro che appoggia al belga che dal limite dell'area scaglia il destro parato in tuffo da Ter Stegen.
12'
Primo cambio forzato per il Valencia, dentro Denis Cheryshev al posto di Goncalo Guedes.
11'
Nemmeno un minuto e alza bandiera bianca Goncalo Guedes, Marcelino dovrà rinunciare al portoghese che si accascia nuovamente a terra e chiama il cambio.
10' Torna in campo Guedes, stringe i denti l'ex ala del Paris Saint-Germain. Il portoghese già ha portato qualche pericolo di troppo alla coppia Semedo e Piqué.
9' Straripante il Valencia in questo inizio di gara, Soler parte in azione personale e serve sulla corsa in area di rigore Gameiro ma l'attaccante francese non è fortunato nel rimpallo con Semedo e sfera tra le braccia di Ter Stegen.
8' Lascia il campo Goncalo Guedes, l'esterno mancino del Valencia ha subito un colpo sulla trequarti. Lo staff sanitario dei padroni di casa valuterà le condizioni dell'ala portoghese.
7' KONDOGBIA! Ancora Valencia, mancino secco dalla distanza dell'ex centrocampista dell'Inter all'indirizzo del secondo palo con la sfera che esce veramente di pochissimo.
6' BATSHUAYI! Ad un passo dal raddoppio il Barcellona, azione strepitosa di Guedes che lascia sul posto Piqué, pallone per Gameiro che spalle alla porta la serve per Batshuayi che lascia partire il mancino parato in tuffo da Ter Stegen.
5' Il Valencia dopo il vantaggio si rintana tutto sulla propria metà campo, tanti uomini a protezione della porta di Neto con il Barcellona che prova ad imbastire la prima manovra offensiva.
4' Partenza da incubo per la squadra di Valverde, dopo il primo calcio d'angolo è arrivato il vantaggio del Valencia. Imbarazzante in questa occasione la fase difensiva blaugrana.
3' Al primo affondo è in vantaggio il Valencia, calcio d'angolo di Parejo spizzato sfortunatamente da Piqué che la colpisce con la schiena servendola direttamente sul destro di Garay che non sbaglia il tap-in. Valencia avanti al Mestalla.
2'
GOL DEL VALENCIA! HA SEGNATO GARAY!
2' Primo calcio d'angolo della sfida in favore del Valencia, il traversone di Gaya termina in corner. Sul punto di battuta c'è il capitano Parejo con il suo destro.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dai padroni di casa del Valencia.
Inizio 1° tempo
20:43 Squadre in campo al Mestalla, tutto pronto per l'inizio della sfida tra Valencia e Barcellona. Il fischio d'inizio sarà del signor Gonzalez, ci siamo per il grande spettacolo del big match della Liga.
20:35 E' sicuramente il big match di questa ottava giornata di Liga al Mestalla, l'occasione è ghiotta per il Barcellona per portarsi avanti al sorprendente Siviglia sfruttando anche il momento di pausa di un deludente Real Madrid.
20:30 Ernesto Valverde per il suo Barcellona conferma il consueto 4-3-3 con il tridente senza Dembelé, il velocissimo francese sarà sostituito da Coutinho insieme a Luis Suarez e l'asso argentino Leo Messi. A centrocampo altro brasiliano, in campo Arthur con Busquets e Rakitic. Sulla linea di difesa trova posto l'ex Roma Vermaelen in coppia con Piqué mentre sulle corsie laterali ci saranno Semedo e Jordi Alba. Ancora una panchina per Arturo Vidal.
20:26 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida partendo dai padroni di casa del Valencia. Marcelino conferma il suo consueto 4-4-2, in porta andrà l'ex Juventus Neto con la linea difensiva da destra a sinistra formata dall'italiano Piccini, Garay, Gabriel Paulista e Gaya. A centrocampo spazio per Kondogbia al centro con Parejo mentre sugli esterni i giovani e rampanti Soler e Guedes. In avanti la coppia formata da Gameiro ed il belga Michy Batshuayi. In panchina lo spagnolo Rodrigo.
20:20 Il Valencia non ha attraversato fin qui un momento positivo, soltanto una vittoria conquistata nell'ultimo turno contro la Real Sociedad. Il Barcellona ha conquistato soltanto due punti nelle ultime tre gare ma in caso di vittoria questa sera si porterebbe al primo posto scavalcando il Siviglia capolista.
20:14 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per l'ottava giornata della Liga al Mestalla tra i padroni di casa del Valencia e il Barcellona.
Cronaca di Antonino Sergi