Menù Notizie
Copa del Rey (2015-2016)

Valencia
1-1
Barcellona
39' Negredo   Kaptoum 84'
Cronaca Formazioni
22:49 Termina in parità la sfida del Mestalla: alla rete di Negredo per il Valencia risponde Kaptoum nel finale. Il Barcellona, dopo il clamoroso 7-0 della gara di andata, accede così alla finale di Coppa del Re dove attende la vincente dell'altra semifinale tra Celta Vigo e Siviglia.
22:48 E' FINITA!
Fine 2° tempo
90'+2 Ultimi istanti di gara, il Barcellona palleggia ma non affonda il colpo. Ormai la gara non ha più niente da dire.
90'+1 Altro inserimento perfetto di Camara sulla sinistra, il suo cross a rimorchio non trova però compagni che avevano seguito l'azione.
90' Segnalati 2' di recupero dal quarto uomo.
89' Il Valencia appare stanco per questo finale. Il Barcellona, avverte l'odore del sangue, e prova a fare sua anche questa gara di ritorno.
88' MUNIR! Ancora un cross perfetto di Camara dalla sinistra, Munir taglia verso il centro e tocca il pallone verso la porta di Domenech. Conclusione centrale.
87' Molto contrariato Neville sulla panchina del Valencia. Ora il Barcellona prova addirittura a vincerla.
85' Impiega appena 2' il nuovo entrato Kaptoum a trovare la rete che vale il pareggio al Barcellona. Palla in profondità sulla sinistra per Camara, cross perfetto a centro area per Kaptoum che di piatto infila all'angolino.
84'
GOL DI KAPTOUM! PROPRIO LUI! PARI DEL BARCELLONA!
83' Ultimi tentativi, distratti, da parte del Barcellona per evitare la sconfitta. Il Valencia, però, sembra avere più determinazione della squadra di Luis Enrique.
82'
Prosegue la girandola di cambi. Terza sostituzione per Guardiola, che richiama Sandro per Kaptoum.
81'
Finisce la gara di Villalba. Dentro al suo posto
80' Altro tentativo di Piatti, che dall'interno dell'area di rigore prova a scaricare il sinistro. Ancora una volta, però, all'argentino manca la giusta precisione.
79' RISCHIO PER IL VALENCIA! Su un lancio lungo, Gaye appoggia di testa il pallone a Domenech, rischiando però di favorire l'intervento di Munir, che per questione di centimetri non arriva sul pallone.
77'
Luis Enrique richiama anche Adriano. Dentro Douglas Pereira.
76'
Cambia il Barcellona. Fuori Rakitic per Camara.
76' Tentativo piuttosto sterile di Vidal, che prova il tiro dai venti metri con poca lucidità e conclusione. Pallone altissimo.
74' Angolo battuto dai padroni di casa: si salva senza affanni la difesa del Barcellona.
74' DANILO! Punizione insidiosa calciata dal numero 12 del Valencia, ter Stegen è bravissimo a volare sulla sua sinistra ed a deviare in corner!
73'
Intervento da dietro di Samper su Piatti. Giallo per il blaugrana.
72'
Finisce la gara di Santi Mina. Dentro Andrè Gomes.
71' PARTE PIATTI! Il numero 11 calcia con il sinistro la punizione: pallone fuori dallo specchio della porta. ter Stegen controlla il pallone.
70' Intelligente punizione conquistata da Bakkali su Adriano. Due soluzioni per il Valencia dai venti metri: Piatti e Santi Mina.
68' Muove il pallone velocemente il Barcellona, che cerca varchi nella difesa del Valencia, Manca, però, peso offensivo alla squadra di Luis Enrique.
66' Momento di massimo sforzo del Barcellona, che ora pare determinato a cercare la rete del pareggio. Ci prova sempre Rakitic, che salta due uomini, entra in area, ma non riesce a dare la giusta angolazione al suo destro.
65' Dalla bandierina sempre il croato: sul suo cross Diallo anticipa Vermaelen.
64' Punizione da buona posizione per il Barcellona. Rakitic calcia verso l'area, trovando una deviazione in corner.
62'
Ancora Barcellona sulla destra, Gaya stende Vidal e si becca il giallo.
61' Prova a sfondare sulla destra il Barcellona, ma ancora una volta Munir viene fermato ottimamente da Diallo.
60'
Termina la agra di Negredo. Al suo posto Bakkali.
59' Ci prova il solito Rakitic nel Barcellona, che si propone in zona centrale e scarica un destro, che ancora una volta non trova lo specchio della porta.
57' Molte difficoltà nella costruzione dell'azione da parte del Barcellona. Il Valencia recupera agevolmente palla e poi riparte.
56' Sicuramente meglio il Valencia in questa prima parte di ripresa: la squadra di Neville a caccia del raddoppio.
54'
Entrata dura di Munir su Piatti: giallo per l'attaccante del Barcellona.
53' VALENCIA PERICOLOSO! Grande incursione di Negredo, che dalla sinistra arriva sul fondo ed appoggia il pallone in area piccola, senza che Santi Mina riesca a trovare la deviazione decisiva.
51' Troppo leggero l'attacco di Luis Enrique, che fatica a far salire la squadre rendendo più agevole il compito della difesa del Valencia.
50' Ancora diversi errori degli ospiti in fase di impostazione della manovra. Molto più reattivo il Valencia sui palloni vaganti.
48' Prova a farsi vedere sulla destra il Barcellona, ma Vidal non riesce a trovare il pallone sul passaggio di Sergi Roberto.
47' SANTI MINA! Subito Valencia vicino al gol: cross morbido di Piatti dalla sinistra per la testa di Santi Mina, che in tuffa anticipa tutti ma non trova lo specchio della porta!
46' Non ci sono cambi da segnalare all'intervallo.
46' SI RIPARTE!
Inizio 2° tempo
22:00 Le squadre fanno il loro ingresso sul terreno di gioco. Tutto pronto per l'inizio della ripresa.
21:45 Termina la prima frazione con il tentativo di testa di Alder su calcio d'angolo. Padroni di casa in vantaggio grazie alla rete di Negredo al 29'. Barcellona sotto ritmo che chiaramente gioca senza affanni dopo il 7-0 della gara di andata.
21:45 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45' Dopo il vantaggio si aprono interessanti spazi per il Valencia, che guadagna un altro corner con Piatti. Chiudono in avanti i padroni di casa.
44' MUNIR! Ad un passo dal pareggio il Barcellona! Punizione calciata molto bene da Rakitic, pallone tagliato a centro area sul quale si avventa Munir, che di testa non trova clamorosamente lo specchio.
42' Dopo lo svantaggio prova a chiudere in attacco il Barcellona questa fase finale del primo tempo.
41'
Fallo duro di Aderlan su Vidal. Giallo per il centrale del Valencia.
40' Dormita colossale della difesa del Barcellona, palla in profondità per Negredo che prova il pallonetto su ter Stegen, che respinge, ma il pallone carambola nuovamente sull'attaccante che lo deposita in rete.
39'
GOL DEL VALENCIA! NEGREDO!
38' Calcio d'angolo per il Barcellona. Rakitic batte verso il centro dell'area, Vermaelen sfiora ma non trova l'impatto con il pallone.
37' Fanno sentire il fisico in questa fase finale i giocatori del Valencia. Altro intervento duro, questa volta di Gaya. Graziato dal direttore di gara.
36' Ancora Rakitic prova la conclusione in porta direttamente su calcio piazzato. Ancora una volta, però, il croato non trova lo specchio della porta.
35'
Sergi Roberto sfonda in zona centrale e costringe Diallo al fallo. Giallo per il numero 31 del Valencia.
34' Filtrante dalla destra per il movimento di Negredo: attento ter Stegen a leggere la situazione e far suo il pallone.
32' Pessima l'esecuzione di Rakitic, che calcia direttamente sul fondo la punizione per il Barcellona.
31' Buona iniziativa di Sandro sulla sinistra, che conquista una punizione da ottima posizione. Tutti i saltatori in area del Valencia.
30' Anche Luis Enrique non è soddisfatto dei suoi: il tecnico del Barcellona chiede maggiore intensità alla squadra.
29' VILLALBA! Bella iniziativa del numero 30 del Valencia, che dai venti metri scarica una conclusione insidiosa che sfiora l'incrocio di ter Stegen!
27' Neville si alza continuamente dalla sua panchina per dare indicazioni ai suoi. Non è contento della prestazione della squadra il tecnico del Valencia.
26' Concede troppi metri al Barcellona il Valencia, con gli ospiti che adesso possono imbastire il loro attacco con tranquillità senza subire pressing eccessivo.
25' Dal canto suo il Valencia cerca di contenere le sfuriate blaugrana e ripartire in velocità, attaccando principalmente sulla sua sinistra.
24' La gara vive di fiammate, con il Barcellona che spinge ma non riesce ad essere troppo incisivo.
22' RISPOSTA VALENCIA! Bella palla girata sulla sinistra per l'inserimento di Santi Mina, cross per Negredo pronto a battere a colpo sicuro, ma Mathieu lo anticipa.
19' MUNIR! Azione personale del numero 17 blaugrana, che salta due uomini e dai venti metri scarica un sinistro che termina altissimo.
18' Più possesso per il Barcellona, che manca però della proverbiale precisione negli ultimi venti metri. Suarez, Messi e Neymar non sono evidentemente facili da sostituire.
17' Spinge sempre sulla destra il Barcellona. Vidal salta un uomo, ma il suo cross a centro area non viene sfruttato al meglio da Sandro.
16' Altra possibilità per il Valencia su calcio piazzato. Il cross a centro area viene però solo sfiorato da Aderlan, senza che il centrale riesca ad indirizzare il pallone verso la porta.
15' Buon inserimento di Rakitic in fascia centrale, ma il lancio di Samper per il croato è leggermente lungo. Pallone che finisce direttamente tra i piedi di Domenech.
13' Buona occasione per il Valencia, ma Negredo sbaglia la misura del tocco di ritorno per Mina che gli aveva chiesto triangolo al limite dell'area.
12' Il match è molto vivo in questa fase. Le squadre si affrontano a viso aperto e senza troppi tatticismi.
10' Risposta del Valencia, che si rende pericoloso Vezo sulla destra. Chiuso in corner il tentativo dell'esterno dei padroni di casa!
9' RAKITIC! Ci prova il croato dalla distanza, con un destro da lontano dopo un bello scambio con Munir. Pallone alto sopra la traversa.
8' Ancora in azione Munir sulla destra. Il numero 17 guadagna una punizione che Rakitic calcia a centro area, senza trovare compagni pronti alla battuta.
7' Cresce il Barcellona, che inizia a tessere la sua consueta ragnatela di passaggi a caccia di spazi nella difesa avversaria.
5' Prova a rendersi pericoloso su calcio piazzato il Valencia. Il cross a centro area di Villalba è però preda della difesa blaugrana.
4' BARCELLONA! Prima iniziativa offensiva degli ospiti, con Munir che si invola sulla destra e serve un bel pallone al centro per Sandro. Alle stelle il destro dell'attaccante.
3' Prova ad alzare subito il suo pressing il Barcellona, che attacca i portatori di palla del Valencia nella trequarti avversaria.
2' Sono i padroni di casa a provare la prima iniziativa offensiva dalla gara. Piatti affonda a sinistra e crossa al centro, dritto tra le braccia di ter Stegen.
1' Inizia la sfida in un Mestalla che presenta diversi spazi vuoti questa sera.
1' SI PARTE!
Inizio 1° tempo
20:58 Le squadre hanno fatto il loro ingresso sul terreno di gioco. Negredo ed Adriano sono i due capitano designati.
20:44 La gara, per il tasso di talento presente sul terreno di gioco, sarà comunque interessante, con un Valencia che sicuramente proverà in tutti i modi a portare a casa una vittoria di prestigio contro l'armata blaugrana.
20:39 Tantissimi i cambi nel Barcellona, che lascia quasi tutti i big in panchina. Attacco inedito con Vidal, Sandro e Munir.
20:39 Arrivano le scelte dei due tecnici, che anche in virtù della gara di andata si affidano a qualche esperimento. Nel Valencia in attacco c'è Negredo come riferimento centrale, con Piatti e Mina sugli esterni.
20:35 Gentili lettori di TMW, benvenuti da Arturo Minervini alla diretta testuale di Valencia-Barcellona, gara di ritorno delle semifinali di Coppa del Re.Il Barcellona nella gara di andata ha ampiamente ipotecato l'accesso alla finale con un perentorio 7-0.
Cronaca di Arturo Minervini