Menù Notizie
LaLiga Santander (2021-2022)

Valencia
1-4
Barcellona
52' Soler   Aubameyang 23'
de Jong F. 32'
Aubameyang 38'
González López 63'
Cronaca Formazioni
18:11 FINE PARTITA! Il Barcellona, dopo il pareggio nel derby con l'Espanyol, torna a vincere. Lo fa al Mestalla mandando al tappeto il Valencia, 1-4 il punteggio finale. Decidono la doppietta di Aubameyang e le reti di De Jong e Pedri, gol della bandiera di Carlos Soler.
Fine 2° tempo
90'+4
In questo finale arriva anche il cartellino giallo per Sergino Dest che ha frenato in modo irregolare l'azione offensiva del Valencia, ultimi spiccioli di partita al Mestalla.
90'+3 Aveva provato la ripartenza il Barcellona con lo scatto in profondità da parte di Adama Traoré che però sul più bello viene frenato dall'intervento da parte di Toni Lato.
90'+1 Concessi cinque minuti di recupero.
90' Ultimo minuto di questo secondo tempo mentre ci sarà un calcio d'angolo in favore del Valencia, chiude in attacco la formazione di Bordalas. Ha rischiato un cartellino Diakhaby.
89' Intanto è rimasto a terra Jordi Alba dopo un intervento di Diakhaby ma il Valencia non mette fuori la sfera, sempre a terra il terzino del Barcellona. Da valutare le sue condizioni.
88' Ha poco da dire questa partita che si avvicina alle battute finali, avanti di tre reti la formazione di Xavi Hernandez mentre il Valencia non è riuscito a rientrare in partita.
85'
Cambio per il Valencia, fuori Hugo Duro ed in campo André.
85'
Cambio per il Valencia, fuori Alderete ed in campo Comert.
84' Calcio di punizione in favore del Barcellona che prova nuovamente a farsi vedere in zona offensiva, intanto in campo anche Luuk De Jong che può fare la differenza sui palloni alti.
82'
Cambio per il Barcellona, fuori Aubameyang ed in campo De Jong.
81'
Cambio per il Barcellona, fuori Gavi ed in campo Adama Traoré.
80' HUGO DURO! Rimpalli da una parte, rimpalli dall'altra. Stavolta in favore di Hugo Duro all'interno dell'area di rigore del Barcellona e poi prova il mancino respinto da Ter Stegen.
79' AUBAMEYANG! Barcellona ad un passo dal pokerissimo, vince un rimpallo l'attaccante del Barcellona che poi prova il tocco sotto ma Mamardashvili riesce a negargli la gioia della tripletta.
77'
Ammonito anche Carlos Soler, fioccano i gialli in questo finale di gara al Mestalla. Punizione in favore del Barcellona che non sta rischiando tantissimo.
76'
Altro cartellino giallo per il Valencia, stavolta il giallo è per Toni Lato che è entrato nella ripresa al posto di Gayà. Intervento abbastanza duro ai danni del giovane Gavi.
75' Siamo entrati nella fase finale della sfida del Mestalla, sempre avanti la formazione di Xavi Hernandez che ha impartito a tratti un grande calcio. Il Valencia prova ad attaccare.
74' HUGO DURO! Arriva l'occasione per il Valencia con il colpo di testa nel cuore dell'area di rigore da parte di Hugo Duro, conclusione che però viene respinta in tuffo da Ter Stegen.
72'
Altro cartellino giallo, stavolta per il Barcellona. Nemmeno il tempo di entrare in campo che Nico Gonzalez si prende l'ammonizione per un fallo abbastanza duro su Carlos Soler.
71'
Cambio per il Barcellona, fuori Dembelé ed in campo Nico Gonzalez.
70' Aveva provato a rendersi pericoloso Foulquier dopo il calcio d'angolo di Carlos Soler, sfera a lato e nessun pericolo per la porta di Ter Stegen mentre si prepara un cambio.
69' Ci ha provato Racic dal limite dell'area di rigore ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta, ci sarà calcio d'angolo in favore del Valencia che tenta di riaprire la sfida.
68' Siamo arrivati alla metà di questo secondo tempo al Mestalla, il Barcellona è sempre avanti sul punteggio grazie alla rete di Pedri che sembra aver chiuso l'incontro.
66'
Cambio per il Valencia, fuori Moriba ed in campo Racic.
65' Secondo gol consecutivo per Pedri dopo il ritorno dall'infortunio, dopo il gol nel derby con l'Espanyol arriva il gol contro il Valencia per il gioiello del vivaio del Barcellona.
64' Arriva il poker del Barcellona che prova a chiudere la partita, Pedri di prima intenzione calcia dai venticinque metri con deviazione di Aubameyang e la sfera batte Mamardashvili. Poker blaugrana al Mestalla.
63'
GOL DEL BARCELLONA! HA SEGNATO PEDRI!
61'
Cambio per il Barcellona, fuori De Jong ed in campo Pedri.
60' SOLER! Altra grande occasione per la squadra di Bordalas, conclusione dal limite dell'area di rigore da parte di Carlos Soler con la sfera che termina di poco a lato del palo.
59' Calcio di punizione in favore del Barcellona mentre il Valencia sembra tornato prepotentemente in partita la squadra di Bordalas dopo la rete in questa ripresa di Carlos Soler.
58' Ha provato la conclusione direttamente in porta Carlos Soler, stavolta il tentativo dello spagnolo è troppo centrale per mettere in difficoltà Ter Stegen che blocca senza problemi.
56'
Altro cartellino giallo per il Valencia, intervento irregolare con il braccio da parte di Hugo Duro. Dopo arriva anche il calcio di punizione per i padroni di casa con Carlos Soler alla battuta.
55' Ottavo gol in questo campionato per Carlos Soler, grande protagonista il centrocampista del Valencia che prima si era visto annullare regolarmente il gol nel primo tempo.
54'
Intanto arriva anche un cartellino giallo per il Valencia, arriva infatti l'ammonizione per Ilaix Moriba dopo un intervento irregolare in mezzo al campo ai danni di Busquets.
53' Stavolta è tutto regolare, il Valencia torna in partita. Ci pensa Carlos Soler, traversone di Bryan Gil dalla corsia mancina per l'inserimento dello spagnolo perso da Mingueza e di testa manda alle spalle di Ter Stegen.
52'
GOL DEL VALENCIA! HA SEGNATO SOLER!
50' Non sarà rigore per il Barcellona, era in posizione irregolare Aubameyang al momento del pestone di Diakhaby. Si riprende con il calcio di punizione in favore del Valencia.
49' Si rialza Pierre Emerick Aubameyang che si reca a bordo campo, non dovrebbe avere problemi a rientrare sul terreno di gioco. Mentre c'è il direttore di gara si reca al VAR per un possibile calcio di rigore.
48' Qualche problema per Pierre Emerick Aubameyang che ha subito un pestone da parte di Diakhaby, staff medico del Barcellona all'interno del terreno di gioco del Mestalla.
47' GAVI! Subito una grande occasione per il Barcellona, imbucata di De Jong per Gavi che gira con il mancino trovando però la risposta in tuffo da parte di Mamardashvili.
46'
Primo cambio per il Barcellona, in campo Mingueza al posto di Eric Garcia.
46'
Primo cambio per il Valencia, fuori Guillamon ed in campo Maxi Gomez.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Barcellona.
Inizio 2° tempo
17:05 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso un primo tempo spettacolare al Mestalla, il Barcellona fa calcio in casa del Valencia e finisce il primo tempo avanti di tre reti. Doppio Aubameyang ed in mezzo la rete di Frenkie De Jong. Nel finale annullato il gol a Carlos Soler.
Fine 1° tempo
45'+1 Concessi tre minuti di recupero.
45' Siamo entrati nell'ultimo minuto di questo primo tempo, il Barcellona è avanti di tre reti. Intanto ci sarà del recupero, almeno due interventi del VAR sul gol di Aubameyang e su quello poi annullato di Soler.
44' ANNULLATO! Viene annullato il gol del Valencia, era uscito il pallone in avvio di azione che aveva portato al gol di Carlos Soler. Si torna quindi sullo 0-3 in favore della squadra di Xavi.
43' Silent check in corso, probabilmente la sfera era uscita in avvio di azione del Valencia. Il direttore di gara è pronto a recarsi al monitor per valutare meglio l'azione che ha portato al gol il Valencia.
42' Il Valencia prova a tornare in partita, la squadra di Bordalas accorcia il punteggio. Traversone dalla corsia mancina di Bryan Gil per Guillamon che gira di testa, respinta da Jordi Alba poi sulla sfera c'è Soler che con il mancino gira in rete.
41'
Gol annullato (VAR) GOL DEL VALENCIA! HA SEGNATO SOLER!
40' Silent check terminato, in posizione regolare Pierre Emerick Aubameyang sull'assist di Gavi ed il Barcellona ha messo alle corde il Valencia. Tre gol ed ancora il primo tempo non è terminato.
39' Pallone in rete, arriva il tris del Barcellona in questo primo tempo. Valencia alle corde. Gavi mette in mezzo per l'inserimento vincente di Aubameyang che a porta vuota deposita in rete, da valutare la posizione dell'attaccante gabonese.
38'
GOL DEL BARCELLONA! HA SEGNATO AUBAMEYANG!
36' Che brutta prestazione fino a questo momento per Mouctar Diakhaby, l'ex difensore centrale del Lione prima ha tenuto in gioco Aubameyang e poi si è fatto anticipare da De Jong sul raddoppio.
35'
Intervento falloso in zona difensiva da parte di Jordi Alba ai danni di Carlos Soler, all'arbitro non sfugge ed arriva anche il primo cartellino giallo della sfida per l'ex di turno al Mestalla.
34' Terza rete in questo campionato per Frenkie De Jong, il secondo nel 2022 per l'olandese dopo quello contro l'Alaves. Tutto fin troppo facile fino a questo momento per il Barcellona.
33' Spettacolo Barcellona al Mestalla, arriva il raddoppio della squadra di Xavi. Jordi Alba in versione rifinitore questo pomeriggio, perfetto il pallone in area di rigore per Dembelè che di prima intenzione mette in mezzo per Frenkie De Jong bravo ad anticipare Diakhaby con il piatto destro e depositare in rete.
32'
GOL DEL BARCELLONA! HA SEGNATO DE JONG!
30' Mancano quindici minuti al termine di questo primo tempo, il Barcellona è sempre avanti nel punteggio grazie al gol realizzato da Aubameyang che è il primo nella sua nuova avventura blaugrana.
29' Dembelé dopo il tocco di Gavi prova a lanciarsi in zona offensiva, l'ex Borussia Dortmund viene però frenato dall'intervento di Gayà che non lascia spazio al francese.
27' Grande accelerazione lungo la corsia destra da parte di Guedes che lascia sul posto Eric Garcia, poi prova la sterzata con il tacco ma non viene seguito da compagni. Pallone perso.
26' Viene annullato il gol del pareggio del Valencia, aveva segnato Gayà su una papera abbastanza evidente di Ter Stegen. Per fortuna del tedesco, il terzino di casa era in posizione irregolare.
25' Primo gol con la maglia blaugrana per Pierre Emerick Aubameyang, ci ha messo tre partite l'attaccante del Barcellona per sbloccarsi. Non lo fa davanti al suo pubblico ma a quello di fede Valencia.
24' Alla prima occasione non perdona Pierre Emerick Aubameyang, il Barcellona si porta in vantaggio al Mestalla. Lancio dalle retrovie di Jordi Alba per l'ex Arsenal che parte in posizione irregolare ed entra in area di rigore prima di calciare con il destro sotto la traversa.
23'
GOL DEL BARCELLONA! HA SEGNATO AUBAMEYANG!
22' Proteste del pubblico di casa per un mancato fischio per un fallo di Gavi ai danni di Bryan Gil che era terminato a terra, prova a farsi vedere l'ex esterno offensivo del Tottenham.
21' Ferran Torres in scivolata era riuscito a strappare la sfera a Diakhaby all'interno dell'area di rigore del Valencia, per fortuna il difensore dei padroni di casa è riuscito a recuperare la sfera.
20' Novantasette presenze e nove gol con la maglia del Valencia per Ferran Torres poi ceduto al Manchester City, oggi per la prima volta torna al Mestalla però da avversario con il Barcellona.
19' Brivido al Mestalla, imbucata di Gavi per Ferran Torres che prova a mettere la sfera sul secondo palo per l'inserimento per Aubameyang che ci prova in spaccata senza però trovare la sfera.
18' Ancora un fischio del direttore di gara, stavolta c'è il fallo dell'ex di turno Ilaix Moriba ai danni di Gavi. Passato e presente del Barcellona, il primo è stato ceduto al Lipsia questa estate.
16' Traversone di Dest alla ricerca di Aubameyang che controlla la sfera all'altezza del primo palo ma arriva un fischio del direttore di gara per un tocco con il braccio da parte dell'ex Arsenal.
15' Quindici minuti di questo primo tempo, il Barcellona palleggia tanto in mezzo al campo senza trovare spazi per affondare. Dembelé spesso chiamato in causa ma mai veramente in partita.
14' Intervento falloso di Jordi Alba ai danni di Carlos Soler che parte da mezzala per poi attaccare lungo la corsia destra, possesso del Valencia che ha colpito un palo esterno in avvio di gara con Bryan Gil.
12' Non riesce a sfruttare il calcio d'angolo il Barcellona, prova il contropiede la squadra di casa con Hugo Duro che prova ad aprire per il tutto solo Guedes ma arriva la grande chiusura di Dest.
11' Non riesce a creare pericoli il Barcellona, lunghissimo possesso palla della squadra di Xavi mentre il Valencia si copre senza concedere tanti spazi alla formazione blaugrana.
10' Dieci minuti di questo primo tempo al Mestalla, nessuna grande occasione fino a questo momento con il Barcellona che prova a rendersi pericoloso in zona offensiva senza però calciare in porta.
8' E' tornato titolare Ousmane Dembelé nel Barcellona dopo essere stato messo fuori rosa a gennaio per via del calciomercato, addio che non si è consumato e oggi titolare al Mestalla.
7' Nulla di fatto, non viene giudicato da rigore l'intervento di Araujo ai danni di Guedes. Si prosegue quindi con il possesso della sfera in favore della formazione di Xavi Hernandez.
6' Intervento falloso di Frenkie De Jong ai danni di Guillamon, intanto c'è un check in corso per una spinta in area di rigore di Araujo ai danni di Guedes. Possibile penalty per il Valencia.
5' In fase di non possesso si trasforma in 4-4-2 il Valencia con Bryan Gil e Carlos Soler sulle corsie esterne e davanti la coppia formata da due falsi nove come Guedes e Hugo Duro.
4' Adesso il Barcellona si sta riversando nella zona offensiva, lunghissimo possesso palla della squadra di Xavi che prova a vincere questa sfida per riportarsi in zona Champions League.
2' Subito il palo esterno colpito da Bryan Gil, l'ex Tottenham aveva provato il traversone in mezzo che però ha colpito il legno ma con Ter Stegen lì sul posto. Nessun pericolo per il Barça.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dal Valencia.
Inizio 1° tempo
15:53 Adesso è il turno del Barcellona, 4-3-3 sempre Xavi Hernandez che schiera l'artiglieria pesante in avanti con Aubameyang punta centrale affiancato sugli esterni da Ferran Torres e Dembelé. In mezzo al campo ci sarà come sempre Busquets davanti alla difesa con al fianco da una parte Gavi e dall'altra Frenkie De Jong. In difesa invece confermata la coppia formata da Araujo e Eric Garcia mentre i terzini saranno Jordi Alba e Sergino Dest. Indisponibile invece l'esperto Dani Alves.
15:51 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali del match, partiamo dai padroni di casa del Valencia. 4-3-3 per Bordalas, davanti alla porta di Mamardashvili la difesa a quattro formata da Diakhaby e Alderete in mezzo e gli esterni che saranno Gayà e Foulquier. In mezzo al campo spazio per Guillamon affiancato dall'ex Moriba e Carlos Soler. In avanti non ci sarà Maxi Gomez che si accomoda in panchina, da prima punta Guedes mentre sugli esterni Bryan Gil e Hugo Duro.
15:35 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la venticinquesima giornata della Liga. Si gioca al Mestalla, in campo Valencia contro Barcellona.
Cronaca di Antonino Sergi