Menù Notizie
LaLiga Santander (2018-2019)

Valencia
1-1
Atlético Madrid
56' Rodrigo   Correa 26'
Cronaca Formazioni
21:53 FINALE! Finisce al Mestalla. Splendida gara, ma è solo pari per l'Atletico: 1-1 con le reti di Correa e Rodrigo. All'ultimo secondo Gameiro spreca davanti a Oblak. Un punto per parte, Barcellona e Real Madrid già avanti.
Fine 2° tempo
90'+3 Ci prova adesso l'Atletico Madrid con la forza della disperazione a creare un pericolo alla difesa del Valencia. I valenciani resistono.
88' WASS SPRECA! Contropiede fulmineo del Valencia, difesa dell'Atletico sorpresa, palla di Batshuayi per Wass, Oblak è attento e respinge.
86' L'Atletico Madrid cerca di resistere agli attacchi del Valencia con Batshuayi e Gameiro protagonisti in area avversaria.
83' ATLETICO MADRID PERICOLOSO! Savic colpisce di testa su calcio d'angolo ma la palla va a lato rispetto alla porta difesa da Neto.
82'
CAMBIO ATLETICO MADRID: entra Thomas, esce Correa
80' Finale palpitante al Mestalla. Sono quattro i minuti di recupero assegnati dall'arbitro.
80' Tridente per il Valencia con Gameiro-Batshuayi-Rodrigo: Marcelino ci crede. Prova a fare il colpaccio la squadra di casa.
77'
CAMBIO VALENCIA: entra Batshuayi, esce Soler.
76' Cooling break al Mestalla, riposo anche nella ripresa per via del gran caldo. Si riparte poco dopo con un cambio.
74' CHE BRAVO PICCINI! Bella diagonale difensiva dell'ex difensore dello Sporting: chiusura provvidenziale su Vitolo.
73'
CAMBIO ATLETICO MADRID: entra Gelson Martins, esce Griezmann.
71'
AMMONITO RODRIGO! Cartellino giallo per l'attaccante del Valencia per fallo a centrocampo.
70' L'Atletico Madrid, dopo un discreto primo tempo, fatica tantissimo in questa ripresa. Serve una svolta alla squadra di Simeone, forse non al massimo dopo la vittoria in Supercoppa.
68'
CAMBIO VALENCIA: entra Gameiro (grande ex della sfida), esce Mina.
67'
CAMBIO VALENCIA: entra Diakhaby, esce Garay.
65' PALO DI GABRIEL PAULISTA! Il Valencia ha cambiato marcia! La squadra di Marcelino colpisce un legno con il colpo di testa del difensore su azione di calcio d'angolo. Oblak battuto, ma salvato.
64'
CAMBIO ATLETICO MADRID: entra Vitolo, esce Lemar.
63'
AMMONITO FILIPE LUIS! Cartellino giallo per fallo su Soler. SI infiamma la gara.
60' ANCORA VALENCIA IN AVANTI! Spinge la squadra di Marcellino con Parejo, ma il suo tiro viene respinto dalla difesa dell'Atletico Madrid.
58' Adesso è un'altra gara. Il Mestalla ribolle d'entusiasmo, l'Atletico Madrid non deve perdere la testa. Ultima mezz'ora di gioco tutta da vivere.
57' Che azione del Valencia: cambio gioco bellissimo di Kondogbia che serve Wass, il numero 18 di piatto, al volo, serve Rodrigo: il numero 19 supera Godin e batte imparabilmente Oblak.
56'
GOOOOOOOOL VALENCIA!!!! RODRIGO PAREGGIA!!!
54' ATLETICO MADRID PERICOLOSO! Juanfran per Correa che crossa in area per Diego Costa, il quale non arriva di un nulla sul pallone.
52'
AMMONITO JUANFRAN! Cartellino giallo per il terzino dell'Atletico Madrid: intervento a martello su Wass. Decisione corretta dell'arbitro.
49' GODIN! Intervento da campione per il difensore dell'Atletico Madrid, uno dei migliori nel suo ruolo: senso della posizione e pulizia. Implacabile.
47' Rischia Garay con un intervento su Diego Costa: il difensore argentino era stato ammonito nel primo tempo. L'arbitro lo "grazia".
46' SI RIPARTE! L'Atletico Madrid ha battuto il calcio d'inizio della ripresa. Nessun cambio tra le due squadre.
Inizio 2° tempo
20:49 FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione di gioco. Segna Correa su assist di Griezmann.
Fine 1° tempo
45'+1
AMMONITO GARAY! Cartellino giallo per il difensore del Valencia per fallo su Diego Costa.
45' Sono due i minuti di recupero assegnati da Gil Manzano.
44' L'Atletico Madrid manovra con Diego Costa molto abile in fase di non possesso.
41' Ancora Valencia in avanti con Mina e Wass protagonisti: il cross del numero 18 per il compagno che colpisce di testa, ma manda alto sopra la traversa.
39' Bella azione del Valencia con Parejo che recupera un pallone e scodella per Wass, il quale colpisce di testa e mette a lato.
36' Possesso palla del Valencia, ma poca ricerca della verticalizzazione. L'Atletico Madrid chiude ogni varco e riparte velocemente in contropiede.
33' DIEGO COSTA! Azione di potenza dello spagnolo che irride Garay e conclude in diagonale, bravissimo Neto a deviare con la punta delle dita in calcio d'angolo.
32' Si riparte e il Valencia è subito in avanti: Santi Mina in scivolata prova a sorprendere Oblak, ma il portiere è attento e para sul suo palo.
30' Cooling break visto il caldo al Mestalla, malgrado si stia giocando di sera. Simeone e Marcelino ne approfittano per dare indicazioni ai propri giocatori.
27' Vantaggio dell'Atletico Madrid con il gol di Correa, bravo a capitalizzare un passaggio illuminante di Griezmann. Male Garay nella circostanza che sale in ritardo e non chiude sul giocatore.
26'
GOOOOOOOOOOL ATLETICO MADRID!!! CORREA!!!
23' Il match non decolla. Il Valencia chiude ogni varco, l'Atletico Madrid non riesce a verticalizzare con incisività.
21' SOLER! Risponde il Valencia: controllo e tiro del numero 18 dal centrocampista, palla che finisce larga alla destra di Oblak.
19' Ancora Atletico Madrid in avanti: calcio d'angolo battuto, palla in area, ma c'è fallo in attacco di Godin. Riparte il Valencia.
17' DIEGO COSTA! Bell'azione del centravanti che supera in dribbling Garay al limite dell'area e poi di sinistro impegna Neto, bravo a parare in tuffo.
16' RODRIGO! Sinistro dalla lunga distanza dell'attaccante, palla che finisce di poco larga alla sinistra di Oblak.
13' Più Valencia che Atletico Madrid in questa fase: la squadra di Marcelino è molto concentrata soprattutto in fase di ripiegamento.
11' AMMONITO SAVIC! Cartellino giallo per il difensore ex Fiorentina per un intervento in ritardo su Mina.
9' Inizio di gara combattuto, ma finora senza grandi sussulti. Il Valencia di Marcelino tiene bene il campo e ribatte colpo su colpo.
7' 93 partite tra Atletico Madrid e Valencia al Mestalla: 27 vittorie per la squadra madrilena, 21 pareggi e 35 vittorie per i valenciani.
5' WASS! Pericoloso il Valencia con l'ex Celta Viga: esterno destro dai 30 metri, palla che finisce larga sopra la traversa con Oblak sulla traiettoria.
4' Altro fuorigioco fischiato all'Atletico Madrid: difesa altissima del Valencia e Griezmann colto in offside. Riparte la squadra di Marcelino.
3' DIEGO COSTA! Subito Atletico Madrid in avanti, ma l'attaccante brasiliano è colto in fuorigioco su assist di Griezmann.
1' SI PARTE! Il Valencia ha battuto il calcio d'inizio del primo tempo della sfida.
Inizio 1° tempo
19:58 Passerella d'onore per l'Atletico Madrid da parte del Valencia dopo il successo contro il Real a Tallinn nella Supercoppa Europea.
19:53 L'Atletico Madrid deve subito rispondere alle vittorie di Barcellona (3-0 all'Alaves) e al Real Madrid (2-0 al Getafe. Il Valencia, però, è l'avversario peggiore per la squadra di Simeone.
19:45 Le formazioni ufficiali: 4-4-2 per il Valencia con Mina e Rodrigo coppia d'attaccanti. Identico modulo per l'Atletico Madrid, fresco vincitore della Supercoppa europea: in attacco la coppia formata da Diego Costa e Griezmann.
19:40 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Andrea Carlino e benvenuti alla diretta scritta di Valencia-Atletico Madrid, gara valevole per la 1/a giornata di Liga.
Cronaca di Andrea Carlino