Menù Notizie
Liga BBVA (2015-2016)

Valencia
0-3
Athletic Bilbao
  Sabin 74'
Muniain 77'
Aduriz 80'
Cronaca Formazioni
17:50 GARA TERMINATA! Finisce 0-3 la sfida tra Valencia e Athletic Bilbao. Dopo un inizio di ripresa di solo Valencia, si è scatenato l'Athletic a segno con Merino, Muniain e Aduriz. Torna alla vittoria così la squadra di Valverde.
Fine 2° tempo
90'+3 Reazione d'orgoglio del Valencia che prova a chiudere la gara in attacco. Il risultato però è pesante e Gary Neville sembra molto deluso in panchina.
90'+1 Tre minuti di recupero concessi dall'arbitro Gil Manzano.
88' Rimessa laterale conquistata dall'Athletic Bilbao che non riesce però a proseguire l'azione. Palla regalata al Valencia. Comincia sfollare il Mestalla, certamente deluso dal risultato.
86' Tiene palla il Valencia in questi ultimi minuti di match, ma la difesa dell'Athletic fa buona guardia e recupera subito la sfera dopo il cross tentato.
84' Il Valencia non riesce più a ragione, si è visto sfuggire la partita in pochissimi minuti dopo una ripresa ben giocata. Errori difensivi letali per la squadra di Gary Neville.
83'
CAMBIO NELL'ATHLETIC BILBAO: esce Muniain, il migliore in campo ed entra Susaeta.
80' Valencia completamente allo sbando! Corner per l'Athletic battuto in mezzo e colpo di testa di Aduriz che batte Andrè Gomez e infila ancora Diego Alves. 0-3!
80'
GOOOOOL! TRIS INCREDIBILE DELL'ATHLETIC CHE PORTA LA FIRMA DI ADURIZ!
78' Contropiede splendido dell'Athletic Bilbao dopo il pallone arpionato da Rico che avanza, finta su un difensore e serve benissimo Muniain che si presenta davanti a Diego Alves e non sbaglia. 0-2!
77'
GOOOOOL! RADDOPPIO DELL'ATHLETIC BILBAO CON MUNIAIN!
77' Mustafi resta a terra dolorante dopo uno scontro di gioco con Aduriz. Il difensore tedesco però sembra in grado di proseguire la gara.
76'
CAMBIO NEL VALENCIA: entra Piatti al posto di Enzo Perez.
74' Sabin porta avanti l'Athletic con un bellissimo colpo di testa. San Josè chiude il triangolo con Rico e crossa splendidamente in mezzo per l'attaccante che dimenticato da tutta la difesa del Valencia, infila Diego Alves. 0-1!
74'
GOOOOL! ATHLETIC IN VANTAGGIO CON SABIN MERINO!
73' Sta cercando di prendere coraggio l'Athletic Bilbao che prova a salire con più personalità.
72' ATHLETIC PERICOLOSO! Calcio d'angolo battuto dagli ospiti e palla arrivata dalle parti di Sabin che impegna ancora una volta Diego Alves.
70'
CAMBIO NEL VALENCIA: Gary Neville si gioca la carta Feghouli, esce Cheryshev.
69' Altro corner sprecato dal Valencia che non sta riuscendo a sbloccare questa difficile partita. L'Athletic da parte sua non riesce più ad attaccare.
68'
CAMBIO ATHLETIC: entra Aduriz al posto di De Marcos. Acclamatissimo dai propri tifosi, l'attaccante.
66' Fallo di Balenziaga su Cancelo: calcio di punizione per il Valencia che ha rischiato in una sola occasione in questa ripresa.
64' Gary Neville sembra molto teso in panchina e già precedentemente si è lamentato per qualche decisione arbitrale.
63'
CAMBIO PER L'ATHLETIC BILBAO: entra San José al posto di Elustondo.
62' PACO ALCACER! Pallone splendido servito all'attaccante entrato in questo secondo tempo. Stop e tiro ma Iraizoz si fa trovare pronto!
61' Altro cross messo in mezzo dal Valencia, la difesa dell'Athletic questa volta non ha grandi problemi a spazzare il pallone.
60' Fa difficoltà a salire l'Athletic Bilbao che sta subendo l'iniziativa del Valencia, bravo sfruttare bene il contropiede e saper cambiare subito gioco.
58'
CAMBIO NEL VALENCIA: Alvaro Negredo lascia il suo posto a Paco Alcacer.
57' NEGREDO! Che occasione per il Valencia! Cross in mezzo per l'attaccante spagnolo che colpisce di testa ma sbatte su Laporte e Iraizoz riesce a deviare in corner il pallone.
56' Rico recupera palla, si accentra e prova a calciare in porta da molto lontano: palla altissima. Nessun problema per Diego Alves.
54' DIEGO ALVES! Grande parata del portiere del Valencia che con la punta delle dita devia in corner il tiro ravvicinato di Sabin bravissimo a concludere l'azione di Boveda.
53' Piovono fischi per il fallo fischiato a Dani Parejo. L'Athletic potrà riprendere ad attaccare. Sempre molto caldo il pubblico del Mestalla.
52' ANCORA VALENCIA! Cheryshev dopo un bel passaggio tira una cannonata dalla distanza. Sembrerebbe terminare all'angolino basso di sinistra ma Iraizoz riesce a parare ed il punteggio rimane invariato.
50' GOL ANNULLATO AL VALENCIA! Corner battuto da ANdrè Gomez, pallone servito a Negredo che insacca ma era in fuorigioco al momento dell'assist.
50' Andrè Gomes scatta sulla fascia, entra in area e cerca il cross in mezzo ma trova un altro corner.
49' Ancora Valencia con Cherishev che sfida Laporte, il quale rischia qualcosa anticipandolo con un calcio alto. Ma è ancora la squadra di Gary Neville ad avere il possesso palla.
48' Tiene palla il Valencia che ha iniziato con grande carattere questa ripresa. Santi Mina affronta Boveda e conquista un calcio d'angolo.
46' VIA AL 2° TEMPO! E' iniziata la ripresa di Valencia-Athletic Bilbao. Nessun cambio per i due allenatori.
Inizio 2° tempo
16:46 FINE PRIMO TEMPO: nessun gol tra Valencia e Athletic nella prima frazione di gioco. Meglio gli ospiti in avvio, il Valencia è cresciuto con il passare dei minuti e ha sfiorato il gol per due volte con Negredo. Muniain invece ha avuto la migliore occasione per sbloccare la gara.
Fine 1° tempo
45'+1 Angolo calciato da Andrè Gomez che trova direttamente le mani di Iraizoz e probabilmente si chiuderà con questa azione la prima frazione di gioco.
45' Grande azione di Gayà che rientra in area col destro, si gira e calcia di sinistro un cross deviato in corner. Ultimi secondi in attacco per il Valencia.
43'
Primo cartellino giallo assegnato ad Andre Gomez, per un fallo di reazione.
42' Appena rientrato in gioco Santi Mina viene steso da Balenziaga: calcio di punizione per il Valencia.
41' Santi Mina si è rialzato e potrà riprendere regolarmente la gara. Ultimi cinque minuti del primo tempo tra Valencia e Athletic: ancora nessun gol ma qualche buona occasione avuta da entrambe le squadre.
40' Benat calcia la punizione e stende Santi Mina, l'unico in barriera per il Valencia che resta a terra dopo il pallone subito in faccia.
38' Gran pallone recuperato da Muniain che serve Sabin Merino, bravo ad aspettare i compagni. L'attaccante cerca ancora Muniain che viene steso da Cancelo: calcio di punizione interessante per l'Atheltic.
36' Angolo battuto dagli ospiti, pallone spazzato dalla difesa e trovato da Balenziaga che prova a colpire al volo, ma ne esce una conclusione da dimenticare.
35' Rico prova il cross ma trova la deviazione di Cherishev e un calcio d'angolo interessante.
33' Non riesce più a recuperare palla facilmente l'Athletic Bilbao come nei minuti iniziali. Il Valencia infatti è cresciuto molto e si è già reso pericoloso.
32' Enzo Perez sradica il pallone dai piedi di Muniain che ancora una volta era ripartito velocemente. Non c'è fallo secondo l'arbitro.
30' MUNIAIN! Che occasione per l'Athletic Bilbao! Palla splendida per Iker Muniain che stoppa il pallone in maniera magnifica, si crea lo spazio saltando due difensori e va al tiro: palla che fa la barba al palo. Si salva il Valencia!
28' Splendido pallone di Parejo che cerca e trova Santi Mina. Il controllo di Mina non è dei migliori e infatti il giocatore non riesce a crossare ma conquista un rimessa laterale.
27' Sta crescendo il Valencia che da qualche minuto è riuscito ad uscire dalla propria area di rigore creando diversi pericoli dalle parti di Iraizoz.
25' Si complica la vita Diego Alves che rilancia male il pallone e per poco non serviva un giocatore dell'Atheltic. Il portiere del Valencia ha spazzato in tempo.
24' Pallone alto di De Marcos che trova però ancora una volta l'attento Diego Alves.
22' NEGREDO! Occasione incredibile sprecata dal numero 7 del Valencia. Palla in mezzo per Andre Gomez che finta con il corpo e fa passare il pallone per Negredo. L'attaccante stoppa e tira troppo in alto da buona posizione.
21' Il Valencia chiede a gran voce un calcio di rigore per un fallo in area subito da André Gomez. Fischia prepotentemente il Mestalla.
20' NEGREDO! Buona azione del Valencia, palla per Cherishev che entra in area e cerca il cross per Negredo che disturbato da Santi Mina colpisce il pallone male e finisce fuori.
18' Ancora Athletic in possesso di palla con Boveda che cerca spazio e poi tenta il cross, ma il pallone viene deviato subito.
16' Iraizoz molto attento in ben due circostanze con il pallone lungo destinato a Negredo. Il portiere dell'Athletic esce puntuale e fa suo il pallone.
14' Pallone alto recapitato a De Marcos, anticipato però perfettamente da Diego Alves che fa sua la sfera e fa ripartire l'azione.
13' Il Valencia guarda e aspetta l'Athletic senza esercitare un forte pressing sui portatori di palla.
11' Balenziaga riceve palla, salta Cancelo facilmente e cerca il cross ma il pallone viene deviato. Rimessa per l'Athletic che si mantiene in attacco.
10' Ritmi bassi in questo avvio di primo tempo, le squadre si stanno studiando in questi minuti e latitano le occasioni.
9' Cancelo avanza cercando il cross ma Balenziaga lo contrasta bene e Laporte accorre in suo aiuto spazzando l'area.
6' Perde palla Dani Parejo e Boveda la recupera tentando subito un cross per Sabin. L'attaccante però non ci arriva e Cancelo lo anticipa.
5' Tiene il possesso di palla l'Athletic Bilbao che sta cercando di tenere il controllo del gioco in questi primi minuti.
3' Il Valencia recupera palla velocemente con Andrè Gomes che tenta di saltare due giocatori ma viene bloccato bene da Laporte.
2' Athletic subito pericoloso con Elustondo che riceve un cross vicino alla porta ma viene anticipato. Corner per gli ospiti.
1' PARTITI! E' iniziata Valencia-Athletic Bilbao: primo pallone giocato dagli ospiti.
Inizio 1° tempo
15:57 Le squadre stanno entrando in campo: tutto pronto al Mestalla per Valencia-Athletic Bilbao.
15:51 Valverde risponde con un modulo speculare e Iraizoz in porta, Boveda, Etxeita, Laporte e Balenziaga in difesa. Benat ed Elustondo giocheranno in mezzo al campo mentre De Marcos, Rico e Muniain agiranno alle spalle di Sabin.
15:46 Gary Neville ha schierato un 4-2-3-1 con Diego Alves in porta, Cancelo, Mustafi, Snatos e Gayà in difesa. Dani Parejo ed Enzo Perez giocheranno in mezzo al campo, mentre Santi Mina, Gomes e Cheryshev agiranno alle spalle di Negredo.
15:39 Il Valencia spera di trovare la terza vittoria consecutiva in campionato mentre l'Athletic non vince ormai da ben tre gare.
15:29 Gentili lettori di TMW un saluto da Rosa Doro e benvenuti alla diretta scritta di Valencia-Athletic Bilbao, gara valida per il 26° turno di Liga.
Cronaca di Rosa Doro