Menù Notizie
LaLiga Santander (2016-2017)

Valencia
2-0
Athletic Bilbao
13' Nani
45' +1 Zaza
 
Cronaca Formazioni
18:04 Termina qui il match del Mestalla con la vittoria del Valencia, merita, per 2-0 contro l'Athletic di Valverde. Decidono i gol nel primo tempo prima di Nani e poi di Zaza. Vittoria che smuove quindi la classifica del club allenato da Voro. Appuntamento adesso sempre su TuttoMercatoWeb.com per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti.
Fine 2° tempo
90'+2 Nulla di fatto sul calcio d'angolo battuto dal Valencia, risultato quindi che rimane sul 2-0.
90'+1 Provvidenziale intervento di Saborit che in scivolata mette in calcio d'angolo dopo lo scatto velocissimo di Munir.
90' Qualche colpo di troppo ma nel complesso una gara abbastanza corretta come dimostrano gli zero cartellini estratti dal direttore di gara.
88' Si aspetta ormai soltanto il fischio finale del direttore di gara, gestisce il pallone senza problemi la squadra di casa.
87' ZAZA! Vicino alla doppietta l'italiano che in spaccata sfrutta il pallone di Nani, il suo tiro fa la barba al palo della porta di Iraizoz.
86' Continua il pomeriggio no di Inaki Williams, giusto il fuorigioco sbandierato per l'esterno dell'Athletic.
85'
Ultimo cambio per il Valencia, standing ovation per Orellana ed al suo posto in campo Bakkali.
84' NANI! Ennesima giocata del portoghese che rientra bene sul destro in area di rigore, il suo tiro termina di poco fuori.
82' Ancora un fuorigioco fischiato ai danni di Zaza mentre la partita ormai sta volgendo al termine.
81' L'Athletic in questi ultimi minuti sembra giocare per onor di firma, ha influito l'infortunio di Aduriz che ha lasciato i suoi in inferiorità numerica.
79'
Secondo cambio per il Valencia, in campo Joao Cancelo al posto dell'ex terzino dell'Inter Montoya.
78' GARCIA! Ci prova in spaccata l'ex Atletico Madrid, tiro ben indirizzato ma poco potente per mettere in difficoltà Diego Alves.
77' Spreca una ripartenza il Valencia, azione che si perde tra le mani di Iraizoz che può rilanciare verso i compagni in avanti.
76' Fischiato un fuorigioco a Munir che stava per servire Zaza tutto solo davanti a Iraizoz.
75' WILLIAMS! Che errore del neo entrato dell'Athletic che si invola benissimo verso la porta ma a tu per tu con Diego Alves spara sul portiere del Valencia.
73' Partita ormai incanalata verso la vittoria del Valencia, soltanto una squadra in campo che tiene in mano il pallino del gioco.
72' Ci prova dalla distanza Inaki Williams, con la punta l'esterno dell'Athletic non inquadra lo specchio della porta e si riparte con la rimessa dal fondo.
71'
Primo cambio per il Valencia, esce l'argentino Enzo Perez ed in campo Soler.
70' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo battuto da Nani, esce bene Iraizoz e blocca il pallone.
69' Calcio d'angolo in favore del Valencia, il secondo di questa partita per gli uomini di Voro.
68' Dominio in campo della squadra di casa, amministra bene il vantaggio creando pericoli per la porta dell'Athletic.
67' NANI! Ancora una grandissima azione stavolta del portoghese sulla sinistra, entra in area e converge sul destro trovando l'ottima risposta di Iraizoz.
66' MUNIR! Eccezionale giocata dell'ex Barça che si libera bene del compagno al limite dell'area, rientra sul sinistro e calcia verso la porta di Iraizoz sfiorando il palo.
65' Fischiato fuorigioco a Siqueira, decisione giusta del guardalinee.
63' Munian prova ad accendere la luce dell'Athletic Bilbao, il suo filtrante viene intercettato benissimo da Mangala che chiude lo spazio per Williams.
62' Ancora Orellana in possesso di palla, in pratica il calciatore cileno non ha sbagliato praticamente nulla in questa gara.
61' Timidamente l'Athletic prova ad imbastire qualche azione pericolosa, manovra troppo farraginosa degli uomini di Valverde.
60' Grandissima giocata sulla sinistra di Munir, arriva il tiro di Parejo ma il pallone termina alto sopra la traversa.
59' Gestisce il gioco la squadra di casa, adesso si fa complicata per gli uomini di Valverde in inferiorità numerica.
57' Disastro per l'Athletic Bilbao, era appena entrato Aduriz ed è costretto ad uscire per infortunio. In tutto ciò Valverde ha terminato i cambi e dovrà terminare la gara in inferiorità numerica.
56' Gestisce il pallone la squadra di casa, applausi del pubblico del Mestalla per gli uomini di Voro.
55' Ci ha provato anche Orellana da posizione abbastanza difficile, para in due tempi l'estremo difensore dell'Athletic Bilbao Iraizoz.
54'
L'altro cambio per la squadra ospite riguarda Iturraspe che lascia spazio a Williams.
53'
Doppio cambio per l'Athletic Bilbao, fuori Lekue ed in campo il bomber Aritz Aduriz.
52' Si prepara qualche cambio per la squadra ospite che vuole cambiare il volto di questa partita, il Valencia sta gestendo bene il doppio vantaggio.
51' Sempre in avanti il Valencia, stavolta si difende bene l'Athletic che spazza il pallone lontano da pericoli.
50' Nulla di fatto dopo un calcio d'angolo battuto dall'Athletic Bilbao, in difficoltà la compagine allenata da Valverde.
49' Sul corner svetta più in alto di tutti Garay ma il pallone termina di poco fuori rispetto alla porta difesa da Iraizoz.
48' Primo calcio d'angolo di questo secondo tempo, Boveda si è rifugiato in corner rubando il tempo a Simone Zaza.
47' Subito fischiato un fuorigioco ai danni di Simone Zaza, l'attaccante italiano è sempre in agguato tra le linee.
46' RIPARTITI! Il primo pallone di questo secondo tempo viene mosso dal Valencia.
Inizio 2° tempo
17:02 Termina qui il primo tempo della gara del Mestalla con il doppio vantaggio del Valencia sull'Athletic Bilbao. Decide il match il gol di Nani e allo scadere arriva il raddoppio di Simone Zaza.
Fine 1° tempo
45'+2 Straordinaria azione di prima di Orellana e Munir con quest'ultimo che serve in profondità Zaza che tutto solo davanti a Iraizoz non sbaglia e raddoppia per il Valencia.
45'+1
GOL DEL VALENCIA! HA SEGNATO ZAZA!
45' Si sta concludendo la prima frazione di gioco del match del Mestalla, vantaggio che certifica la superiorità in campo della squadra di Voro.
44' NANI! Altra grande occasione per il Valencia. Nani disegna per Orellana, il cileno prova a servire Zaza ma il pallone viene ribattuto dalla difesa dove arriva il portoghese che calcia di prima intenzione ma trova la parata di Iraizoz.
43' Iturraspe prova a mettere il pallone dentro l'area di rigore, non c'è nessun compagno a poter colpire.
41' Ancora in avanti il Valencia, tanto possesso palla della squadra di Voro. Athletic che non riesce per il momento a rispondere al vantaggio di Nani.
40' Non riesce stavolta il filtrante ad Orellana per lo scatto di Zaza, sempre pericoloso il Valencia in questi minuti finali della prima frazione.
39' Ci ha provato con un tiro al volo Simone Zaza, conclusione strozzata da un difensore e Diego Alves può bloccare il pallone.
38' Sempre in attacco il Valencia, la squadra ospite non riesce ad uscire dalla sua trequarti campo. Adesso c'è un calcio di punizione per i padroni di casa.
37' Rimessa in zona offensiva per il Valencia che è alla caccia del raddoppio con Zaza sempre in agguato in area di rigore.
36' Qualche problema per l'autore del gol Nani, non dovrebbe essere nulla di grave per l'esterno portoghese.
34' Non ha alcuna fretta il Valencia di rimettere il pallone in gioco, amministra il vantaggio senza grossi timori la squadra di Voro.
33' Ci ha provato Raul Garcia dalla distanza, tiro telefonato per Diego Alves che blocca il pallone senza problemi.
32' Calcio di punizione in favore dell'Athletic Bilbao, ci vuole una scossa per riprendere una gara che si è complicata dopo la rete di Nani.
31' Mantiene il pallino del gioco il Valencia anche per demeriti della squadra ospite che non sta facendo nulla per impensierire la retroguardia di Voro.
30'
Primo cambio del match, non riesce a proseguire la partita Laporte ed al suo posto dentro Etxeita.
29' Poche occasioni dopo il gol del vantaggio di Nani, l'Athletic sta gestendo male il pallone in questi ultimi minuti.
27' Eraso prova il tiro dal limite dell'area ignorando l'inserimento di Raul Garcia, il suo destro viene murato da Mangala che si immola.
26' Ci ha provato Raul Garcia direttamente da calcio di punizione, il tiro dell'ex Atletico Madrid termina sulla barriera.
25' Calcio di punizione dal limite per l'Athletic, intervento scorretto di Parejo ai danni di Muniain.
24' Primo errore di Orellana che per la prima volta in questa partita non riesce a saltare il suo diretto marcatore.
23' Tanto possesso palla del Valencia, gli ospiti chiudono tutti gli spazi ma le accelerazioni dei bianchi stanno creando qualche problema di troppo.
22' La pressione dell'Athletic sta mettendo in difficoltà il Valencia, qualche errore di fraseggio dei padroni di casa.
20' Momento di palleggio per il Valencia, l'Athletic sembra stordito dal vantaggio a sorpresa della squadra di Voro.
19' Qualche scintilla di troppo tra San Josè ed Enzo Perez, deve intervenire il direttore di gara per placare gli animi a centrocampo.
18' Non ha alcuna fretta di pressare il Valencia, si difende bene la squadra di Voro senza concedere spazi all'Athletic Bilbao.
17' Amministra il risultato in questi minuti il Valencia anche se la compagine ospite di Valverde prova ad aumentare la pressione senza fortuna.
15' Si sta scatenando Orellana che tra le linee sta creando scompiglio per la difesa dell'Athletic, si aprono varchi interessanti per gli attacchi del Valencia.
14' Si ripete la legge del gol mangiato, gol subito. Lettura perfetta di Orellana sulla trequarti che vede lo scatto di Nani che taglia la difesa ospite e si presenta a tu per tu con Iraizoz. Il portoghese non sbaglia per il vantaggio al Mestalla del Valencia.
13'
GOL DEL VALENCIA! HA SEGNATO NANI!
12' LEKUE! Occasionissima per il Bilbao, Lekue viene smarcato tutto solo in area di rigore ma Diego Alves in uscita gli mura lo specchio della porta.
11' Eraso arriva fino al limite dell'area di rigore ma è costretto a tornare indietro, non si smarcano gli avanti baschi.
10' In affanno la retroguardia dell'Athletic Bilbao, il Valencia sta provando a mettere in seria difficoltà la squadra ospite.
9' Riprende intanto il gioco al Mestalle, rimane per il momento a bordo campo nell'attesa di capire l'entità dell'infortunio.
8' Gioco interrotto, qualche problema per il centrale basco Laporte dopo uno scontro duro e fortuito con Munir El Haddadi.
7' In difficoltà in questi ultimi minuti la squadra ospite di Valverde, ci mette una pezza il terzino Saborit che rilancia lunghissimo.
6' ZAZA! Primo squillo dell'ex Juventus, riceve al limite e fa partire un mancino basso e teso che sfiora il palo della porta di Iraizoz.
5' Primo fallo della gara fischiato in favore del Valencia, intervento in ritardo di Garcia ai danni di Parejo.
4' Bella transizione di Montoya che percorre tutto il campo palla al piede, il suo filtrante per Zaza viene intercettato a Iraizoz può rilanciare lungo.
3' Prova ad alzare la pressione il Valencia per mettere fine al lungo fraseggio dell'Athletic Bilbao.
2' Tanto possesso palla della squadra ospite di Valverde, ancora il Valencia non ha toccato un pallone.
1' PARTITI! Primo pallone del match che viene mosso dall'Athletic Bilbao.
Inizio 1° tempo
16:14 Tutto pronto al Mestalla per il fischio d'inizio, squadre già in campo.
15:59 L'arbitro della gara sarà lo spagnolo Fernandez Borbolan.
15:57 L'Athletic Club di Valverde al Mestalla vuole conquistare la vittoria per portarsi a ridosso del sesto posto occupato dal Villareal. Un pò di turnover per il tecnico spagnolo con la bandiera Aduriz in panchina, al suo posto Garcia con Eraso da trequartista al fianco di Lekue e Munian. Centrocampo di sostanza formato da San Josè e Iturraspe. Panchina anche per Benat e per la freccia Inaki Williams.
15:56 Momento sempre delicato per il Valencia affidato a Salvador "Voro" dopo le dimissioni di fine anno di Cesare Prandelli. Il tecnico spagnolo vuole sfruttare la sconfitta del Gijon per allontanarsi dalla zona rossa della classifica. Si affida a Simone Zaza per scardinare la difesa basca, l'italiano potrà giovare dell'estro e della tecnica di calciatori come Nani, Munir e Orellana.
15:54 Buon pomeriggio gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match della Liga tra il Valencia e l'Athletic di Bilbao.
Cronaca di Antonino Sergi