Menù Notizie
Copa América Chile 2015 (2015)

Uruguay
1-1
Paraguay
29' Jimenez   Barrios 45'
Cronaca Formazioni
22:57 Si chiude qui la diretta di Uruguay-Paraguay. A tutti voi lettori auguro una buonanotte invitandovi a rimanere sintonizzati su TMW per le pagelle dell'incontro e per tutti i servizi post-partita.
22:52 Terzo posto per la compagine di Oscar Washington Tabarez che accede comunque al turno successivo dove incontrerà i padroni di casa del Cile. Conclude la fase a gironi l'Albiroja in un raggruppamento di ferro dove, ricordiamo, è presente anche l'Argentina.
22:51 Orozco manda le squadre negli spogliatoi. Uruguay e Paraguay si dividono la posta in palio e accedono entrambe ai quarti di finale. A decidere la sfida sono state le due reti siglate nei primi 45 minuti da Jimenez per la Celeste e da Barrios per l'Albiroja.
Fine 2° tempo
90'+2 DELRIS GONZALEZ!! PARAGUAY VICINO AL GOL!! Grandissima giocata del numero 10 dell'Albiroja che dal limite dell'area di rigore calcia in porta trovando l'opposizione di Muslera.
90'+1 Rolan riceve palla da Gonzalez, si accentra e arrivato all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore calcia in porta, ma la sua conclusione termina abbondantemente sul fondo.
90' Ci saranno tre minuti di recupero.
89' Proteste della Celeste, in particolare di Cavani, per un presunto tocco di mano di Bruno Valdez. Dal replay si evince però che il centrale difensivo del Paraguay colpisce la sfera nettamente con il petto.
88' Alla battuta si presenta Maxi Pereira. Il capitano della Celeste pesca Jimenez in area di rigore, ma il suo colpo di testa a prolungare il traversone non trova nessun compagno di squadra.
87' Iniziativa interessante di Maxi Pereira sulla destra, ma il terzino dell'Uruguay viene atterrato da Benitez. Orozco decreta un calcio di punizione per l'Uruguay.
86' Bell'azione di Maxi Pereira che supera in velocità Benitez ma il suo invito per il centro dell'area viene respinto in fallo laterale da Ivan Piris.
85' STUANI!! URUGUAY ANCORA VICINO AL GOL!! Rodriguez guadagna il fondo dal versante sinistro del campo e crossa al centro per il suo numero 11, ma la girata è molto debole e viene neutralizzata da Villar.
84' Cerca di impostare l'azione l'Uruguay in questi minuti, ma i passaggi sono sempre troppo imprecisi per la Celeste che sembra non avere la stessa verve del primo tempo.
82' Cavani cerca di sponda Stuani, ma Bruno Peres fa ottima guardia coprendo l'uscita alta di Villar che fa sua la sfera senza nessun tipo di problema.
81'
Erroraccio di Molinas che, nel tentativo di scartare Rolan, si fa soffiare il pallone dal suo diretto avversario. Il centrale difensivo del Paraguay non ha altra scelta che abbattere il numero 9 della Celeste guadagnandosi un'ammonizione gratuita.
80' Haedo Valdez lavora un pallone all'altezza della bandierina del calcio d'angolo sul versante di sinistra, ma Gonzalez non si fa sorprendere e mette in corner.
79' Stanno calando un po' i ritmi in campo, complice anche il caldo a La Serena. Le due formazioni stanno lottando a centrocampo ma il risultato non si sblocca dall'1-1 con cui si è chiusa la prima frazione di gara.
77' Accelerazione di Delris Gonzalez che supera Alvaro Pereira e crossa al centro, ma il suo traversone viene raccolto da Maxi Pereira che senza correre rischi mette in corner.
76' Un minuto dopo la mezz'ora di gioco, ancora risultato di parità a La Serena con la gara che sembra essersi un po' incattività con le due formazioni che non si risparmiano colpi.
75' Alla battuta va lo stesso Delris Gonzalez che pesca in area Bruno Valdez, ma il suo colpo di testa è troppo debole e facile preda di Muslera che, forse, poteva fare di più in uscita.
73'
La partita sta un po' scappando di mano. Ancora un fallo rude ai danni di Rodriguez questa volta di Alvaro Pereira. Cartellino giallo anche per il terzino sinistro dell'Uruguay.
72'
Ancora un intervento duro a La Serena. Brutto calcione di Coates su Rodriguez. Calcio di punizione per il Paraguay e cartellino giallo per il centrale difensivo della Celeste.
71'
Ecco il cambio: fuori dunque Barrios, dentro Roque Santa Cruz.
71'
Problemi fisici anche per Barrios che si accascia a terra e chiede il cambio. Vedremo cosa farà Ramon Diaz in questo frangente.
70' Sugli sviluppi del calcio di punizione, Rolan fa partire un traversone insidioso che viene però bloccato molto bene da Villar in uscita.
69'
Subito un fallo di Ortiz su Gonzalez. Ci sarà un calcio di punizione per l'Uruguay e un cartellino giallo per il neo entrato che, diffidato, salterà il quarto di finale.
68' CAVANI!! URUGUAY VICINO AL GOL!! Sugli sviluppi di una rimessa laterale battuta da Maxi Pereira, Caceres prolunga involontariamente per El Matador che prova la girata al volo, ma la sua conclusione è troppo debole facilmente parata da Villar.
67'
Cambio anche nel Paraguay: fuori Bobadilla, dentro Delris Gonzalez.
67'
Secondo cambio nell'Uruguay: fuori Sanchez, dentro Rodriguez.
65' STUANI!! Ancora un grande traversone di Alvaro Pereira che trova a centro area l'ex attaccante della Reggina, ma il suo colpo di testa termina di poco a lato della porta difesa da Villar.
64' URUGUAY ANCORA PERICOLOSO! Sugli sviluppi di un traversone dalla sinistra di Alvaro Pereira, Stuani e Cavani si ostacolano al centro dell'area di rigore con il Paraguay che tira un sospiro di sollievo.
64'
Ecco la sostituzione: al posto di Ortigoza entra in campo Ortiz.
63'
Non ce la fa Ortigoza che abbandona il campo in barella. Per Ramon Diaz si prospetta un cambio.
63' Problema fisico per Ortigoza. Il regista dell'Albiroja resta a terra dolorante e viene soccorso in questo momento dallo staff sanitario del Paraguay.
61' Cross all'interno dell'area di rigore di Pereira con Molinas che è ben appostato in ripiegamento difensivo e al volo riesce a respingere l'offensiva della Celeste.
60' Scocca il quarto d'ora di gioco a La Serena con Uruguay e Paraguay ferme ancora sull'1-1 con cui si era chiuso il primo tempo. Al gol di Jimenez ha risposto la rete realizzata da Barrios.
58' Duello fra Rolan e Caceres sulla corsia di sinistra con il primo che riesce a trovare il traversone verso il centro dell'area ma Valdez è ben appostato a centro area e di testa respinge l'offensiva.
57' Apertura di Ortigoza sulla sinistra per Benitez, ma il numero 11 dell'Albiroja non riesce ad addomesticare un pallone obiettivamente difficile da controllare.
56' Si lotta molto a centrocampo con le due formazioni, che con questo risultato accederebbero comunque ai quarti di finale di Copa America, vogliono vincere a tutti i costi.
54' Ortigoza cerca la conclusione verso la porta di Muslera ma il suo tiro risulta molto impreciso e la palla termina abbondantemente sul fondo.
53' CAVANI! SI FA VEDERE EL MATADOR!! Cross al bacio di Maxi Pereira dal versante di destra del campo per l'ex attaccante di Palermo e Napoli ma il suo colpo di testa termina di poco a lato.
52' Il Paraguay prova a far girare il pallone con l'Uruguay che aggredisce con molto furore agonistico i portatori di palla della Celeste.
51' Contropiede dell'Albiroja con Barrios, ma la velocità dell'autore del gol per il Paraguay non sorprende Jimenez che riesce a rinvenire sulla sfera e farla rimpallare addosso all'attaccante.
50' Qualche problema per Coates a Barrios in seguito al calcio d'angolo che vi abbiamo appena raccontato. Non è necessario l'intervento dei sanitari poiché i due giocatori si stanno rialzando.
49' Sugli sviluppi del calcio d'angolo Barrios colpisce di testa alla ricerca di un compagno, ma Carlos Sanchez sceglie molto bene il tempo dell'intervento e libera l'area.
47' Cavani prova la sponda di testa per Rolan ma il pallone del Matador per il compagno di squadra è impreciso si riprenderà da una rimessa dal fondo affidata a Villar.
46'
Un cambio nell'Uruguay: fuori Abel Hernandez, dentro Stuani.
Inizio 2° tempo
22:01 Tutto pronto a La Serena per l'inizio del secondo tempo. Toccherà al Paraguay muovere il primo pallone della ripresa.
22:01 Le due squadre stanno rientrando sul terreno di gioco. Fra pochi minuti inizierà il secondo tempo dell'incontro fra Uruguay e Paraguay.
21:50 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
21:47 Orozco manda le squadre negli spogliatoi sul punteggio di 1-1. Bel primo tempo a La Serena con l'Uruguay che ha giocato un buon calcio ed è passato meritatamente in vantaggio con Jimenez, ma un po' la bravura di Villar e un po' un errore di mira di Cavani non hanno permesso alla Celeste di trovare il gol del raddoppio. Il calcio è uno sport meraviglioso e crudele. Alla prima vera occasione, così, il Paraguay trova la rete del pareggio con un colpo di testa Barrios a tempo scaduto.
Fine 1° tempo
45'+1 Dopo due occasioni colossali per l'Uruguay, l'Albiroja ha trovato la rete del pareggio praticamente alla prima vera occasione capitata sulla testa di Lucas Barrios, oggi in campo al posto di Roque Santa Cruz.
45'+1 Ci sarà un minuto di recupero.
45' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina Lucas Barrios supera in elevazione Jimenez e con una potente incornata batte Muslera per il pareggio del Paraguay.
45'
GOL DI BARRIOS! IL PARAGUAY PAREGGIA I CONTI!
44' Bell'azione in velocità del Paraguay con Barrios che serve a centro area Benitez, ma Maxi Pereira in tuffo di testa mette in calcio d'angolo.
43' Mancano due minuti alla conclusione del primo tempo a La Serena. Uruguay in vantaggio sul Paraguay grazie alla rete messa a segno da Jimenez alla mezz'ora di gioco.
42' Ortigoza cerca il lancio lungo per Lucas Barrios, ma il pallone è impreciso e viene bloccato senza alcun tipo di problema da Muslera.
40' Intervento deciso di Molinas su Carlos Sanchez, ci sarà un calcio di punizione per l'Uruguay con il centrocampista del River che chiede un cartellino giallo, che poteva starci, per l'autore del fallo.
39' Haedo Valdez di testa cerca di servire Lucas Barrios, ma l'attaccante biancorosso viene anticipato dall'ottimo intervento di Jimenez che, in maniera pulita, tocca il pallone.
38' CHE ERRORE DI CAVANI!! Momento decisamente a favore della Celeste ma l'attaccante del PSG, servito da Carlos Sanchez, si divora il gol del 2-0 spedendo sul fondo una volta presentatosi a tu per tu con Villar.
37' JIMENEZ!! URUGUAY AD UN PASSO DAL GOL!! Il centrale della Celeste salta più in alto di tutti su calcio d'angolo ma è bellissima la parata di Villar che si stende bene sulla sua destra e respinge il pallone.
36' URUGUAY IN AVANTI! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina Rolan crossa molto bene per Coates che però stacca con poca convinzione e non impatta con il pallone.
35' Uruguay pericoloso con una discesa di Sanchez che guadagna il fondo e tenta il traversone ma Piris in scivolata riesce a mettere in calcio d'angolo.
34' Alla battuta si presenta Ortigoza, ma la sua conclusione, direttamente in porta. viene deviata in calcio d'angolo dall'intervento di piede di Arévalo Rios.
33' Intervento fuori tempo di Coates che atterra Haedo Valdez all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore. Ci sarà un calcio di punizione per il Paraguay.
31' Il Paraguay prova ad affacciarsi dalle parti di Muslera con Bobadilla, ma Alvaro Pereira è molto bravo a frapporsi fra il suo avversario e il pallone mettendo in fallo laterale.
30' Sugli sviluppi del calcio d'angolo Jimenez sale in cielo, colpisce di testa eludendo la marcatura di Da Silva e batte Villar per il vantaggio dell'Uruguay.
29'
GOL DI JIMENEZ!! URUGUAY IN VANTAGGIO!!
28' Ancora Uruguay in avanti con Abel Hernandez che tenta il traversone dal versante di destra ma viene fermato in calcio d'angolo da Alvaro Pereira.
27' Haedo Valdez viene chiuso da Arévalo Rios che serve subito Rolan ma la sua conclusione viene respinta dal corpo di un avversario.
25' Bell'azione su calcio da fermo dell'Albiroja con Ortigoza che cerca in profondità Valdez che prolunga per Bobadilla ma si chiude molto bene la difesa dell'Uruguay.
24' Sugli sviluppi di un calcio di punizione Sanchez serve in verticale Cavani, ma l'ex centravanti del Napoli viene anticipato molto bene da Valdez.
22' Adesso è il Paraguay a gestire l'azione ma, a causa dello scarso movimento degli attaccanti, è costretto a passare la sfera in difesa rallentando i ritmi.
21' Abel Hernandez gestisce un buon pallone sulla destra e, in mezzo a due avversari, prova a servire a rimorchio Arévalo Rios, ma il passaggio è impreciso e viene raccolto da Bobadilla che fa ripartire l'azione.
20' Rischia grosso Abel Hernandez. L'attaccante della Celeste atterra all'altezza dell'area di rigore avversaria Valdez che, con molta eleganza, aveva eluso il suo pressing con un ottimo dribling.
19' Goates cerca l'imbeccata lunga per Edinson Cavani ma il pallone per il centravanti del PSG è fuori misura e viene raccolto senza problemi da Villar.
18' Fa girare il pallone la squadra guidata in panchina da Oscar Washington Tabarez, mentre il Paraguay attende nella propria metà campo chiudendo gli spazi con ordine.
17' Alla battuta si presenta Bobadilla, ma il traversone del numero 7 della formazione di Ramon Diaz calibra molto male la gittata del lancio che termina direttamente sul fondo.
16' Intervento molto duro di Pereira su Piris. Calcio di punizione per il Paraguay all'altezza del fondo sul versante sinistro del campo.
15' Siamo giunti al quarto d'ora di gioco: reti bianche fra Uruguay e Paraguay ma i primi minuti di gioco hanno regalato ottimi spunti da ambo le parti.
13' VALDEZ! PARAGUAY VICINO AL GOL!! Sugli sviluppi del calcio d'angolo Haedo Valdez sceglie bene il tempo del colpo di testa ma la sua conclusione termina di poco alta.
12' Lancio in profondità per Barrios, ma Coates anticipa l'attaccante del Paraguay ma, nel tentativo di riviare, colpisce male il pallone regalando di fatto la rimessa laterale alla formazione di Tabarez.
11' Grande giocata di Maxi Pereira che supera un avversario sulla destra e crossa al centro ma il terzino dell'Albiroja viene chiuso in corner da Da Silva.
10' Sugli sviluppi del calcio di punizione dell'Uruguay, Benitez parte in contropiede ma nessun compagno di squadra lo supporta. Tardivo e impreciso il tocco in profondità del giocatore per Barrios con Muslera fa suo il pallone in uscita.
9'
Ancora Ortigoza protagonista di un'intervento falloso su Arévalo Rios, per il centrocampista del San Lorenzo arriva il cartellino giallo.
7' Inizio di match molto fisico. Ancora un calcio di punizione fischiato dal direttore di gara, questa volta per l'Uruguay per un fallo di Ortigoza su Rolan.
6' ABEL HERNANDEZ! Prima conclusione verso la porta di Villar. L'ex attaccante del Palermo stoppa il pallone, servitogli da Rolan, e calcia in porta ma la sfera termina di poco alta sopra la traversa.
5' Sugli sviluppi del calcio di punizione, Ortigoza cerca Barrios che tenta subito la sponda di testa per il centro dell'area ma per Muslera non ci sono problemi.
4'
Subito un intervento duro di Abel Hernandez su Da Silva. Orozco fischia un calcio di punizione per il Paraguay e ammonisce l'ex attaccante del Palermo.
3' Il Paraguay si affaccia dalle parti di Muslera con Gonzalez che, giunto sul fondo dal versante di sinistra, crossa al centro ma la difesa della Celeste fa ottima guardia e successivamente Arévalo Rios libera la propria metà campo.
2' Rolan, servito da Alvaro Pereira prova l'imbeccata per vie centrali, ma il numero 9 della Celeste viene fermato molto bene dalla chiusura di Bruno Valdez.
2' Nessun problema per l'attaccante del Paraguay che si rialza. Il gioco può riprendere con il possesso di palla all'Albiroja.
1' Subito Lucas Barrios rimane a terra in seguito ad uno scontro con Coates. Orozco ferma il gioco per permettere le cure all'attaccante del Paraguay.
Inizio 1° tempo
20:59 Tutto pronto a La Serena per il calcio d'inizio di Uruguay-Paraguay. Toccherà alla Celeste muovere il primo pallone dell'incontro.
20:54 E' il momento degli inni nazionali. Si comincia dall'inno del Paraguay dopo di che si procederà con l'esecuzione di quello dell'Uruguay.
20:53 Squadre in campo agli ordini del direttore di gara messicano Roberto García Orozco. Uruguay con la divisa celeste, calzoncini e calzettoni neri, Paraguay con la maglia a strisce verticali biancorosse, calzoncini blu e calzettoni bianchi.
20:52 Le due formazioni sono all'interno del tunnel degli spogliatoi pronte a calcare il green dell'Estadio La Portada de La Serena.
20:34 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
20:33 Oscar Washington Tabarez dovrà rinunciare allo squalificato Godin e schiererà al centro della difesa Sebastian Coates. In attacco confermato Edinson Cavani che sarà supportato da Diego Rolan e Abel Hernandez.
20:32 Sono state rese note le formazioni ufficiali: cambia molto Ramon Diaz che lascia in panchina Antony Silva e schiera dal primo minuto Villar fra i pali. In avanti ci saranno Nelson Haedo Valdez e Lucas Barrios con Bobadilla e Benitez sulle corsie mentre Roque Santa Cruz sarà out.
20:32 Con il successo dell'Ecuador contro il Messico, l'Albiroja ha potuto mettere in fresco lo spumante e festeggiare l'accesso ai quarti di finale. Con 4 punti in classifica, rispetto ai 3 della Tricolor nel Girone A, il Paraguay si è assicurato almeno il passaggio al prossimo turno come migliore terza.
20:32 Dopo la vittoria contro la Giamaica all'esordio, la Celeste è incappata in una sconfitta contro l'Argentina firmata dal Kun Aguero. Sono 3 i punti in graduatoria per la formazione di Tabarez a cui basterà anche un pareggio per accedere al turno successivo.
20:32 Lettori di TMW buona sera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Uruguay-Paraguay, incontro valido per la terza giornata della fase a gironi della Copa America 2015. Teatro della gara l'Estadio La Portada de La Serena.
Cronaca di Andrea Piras