Menù Notizie
Copa América 2021 (2021)

Uruguay
0-0
Colombia
(2-4 d.c.r.)
Cavani E.
Suárez L.
  Zapata D.
Sánchez
Mina Y.
Borja M.
Cronaca Formazioni
02:07 Sul campo del Mané Garrincha si ripete l'esito del quarto di finale del 1993 tra Uruguay e Colombia: i Cafeteros si qualificano al termine della serie dei tiri dal dischetto. In semifinale troveranno la vincente della gara tra Argentina e Ecuador.
02:06 La Colombia conquista la semifinale dopo la serie dei rigori!
02:06 PARATO!! OSPINA DEVIA IL TIRO DI VINA CON LA MANO DI RICHIAMO!
02:05
GOL COLOMBIA! BORJA SPIAZZA MUSLERA!
02:04
SEGNA ANCHE SUAREZ! SPIAZZATO OSPINA!
02:03
GOL COLOMBIA! MINA SEGNA NONOSTANTE IL TENTATIVO DI DEVIAZIONE DI MUSLERA!
02:02 PARATO! OSPINA RESPINGE IL TIRO DI GIMENEZ! Colombia avanti 2-1 nella serie!
02:01
GOL! SANCHEZ REALIZZA IL SECONDO RIGORE PER LA COLOMBIA!
02:00
RISPONDE CAVANI! OSPINA INTUISCE MA NON CI ARRIVA!
01:59
GOL! ZAPATA NON SBAGLIA!
01:59 E' tutto pronto per iniziare la serie di tiri dal dischetto. Il primo rigore sarà battuto dalla Colombia.
01:53 FINISCE IL SECONDO TEMPO! SI DECIDERA' TUTTO AI RIGORI!
Fine 2° tempo
90'+2 Corner per l'Uruguay. Sugli sviluppi parte il contropiede della Colombia con Borja ma la difesa della Celeste riesce a riposizionarsi vanificando l'iniziativa del neo entrato.
90'+1 Assegnati 4 minuti di recupero. In caso di pareggio la gara sarà decisa ai rigori.
89' Sull'immediato contropiede della Colombia Diaz, lanciato verso la porta, viene ostacolato da Bentancur e finisce per travolgere Muslera in uscita al di fuori della propria area. Restano a terra per qualche momento sia il portiere che l'attaccante colombiano.
88' Calcio d'angolo per l'Uruguay, alla battuta va Torres ma Mina svetta e allontana di testa.
87'
Sostituzione per la Colombia: Borré lascia il posto a Borja.
86' Ripartenza della Colombia sprecata malamente da Diaz che da posizione favorevole calibra male il cross finendo per servire Muslera.
83' Calcio di punizione per l'Uruguay, alla battuta va Torres ma Tesillo riesce ad allontanare sfruttando un tocco impreciso di Godin.
80'
Cambio per l'Uruguay: entra Caceres al posto di Valverde.
79' Ancora un tentativo di testa di Zapata su cross di Chara. L'incornata dell'attaccante atalantino, che viene disturbato nel momento della spizzata, termina sul fondo.
77' Calcio di punizione per la Colombia, alla battuta va Cuellar ma il pallone spiove in una selva di maglie dove nessun compagno riesce ad intervenire.
73' OCCASIONE COLOMBIA! Cross dalla destra di Borré, Zapata svetta e incorna di testa trovando però la respinta in extremis di Muslera che riesce ad intercettare il pallone con la tibia. Cafeteros vicini al vantaggio!
70' Scontro ruvido tra Borré e Vina, l'arbitro rileva il fallo da parte del giocatore dell'Uruguay. Nessun pericolo per la porta di Muslera dal conseguente calcio di punizione.
68'
Cambio anche per l'Uruguay: dentro Torres per De Arrascaeta.
67'
Primo cambio per la Colombia: esce un acciaccato Muriel, al suo posto Chara.
65' Calcio d'angolo per la Colombia, alla battuta va Muriel che pesca Mina per il colpo di testa in schiacciata. Muslera è attento e blocca il pallone dopo il rimbalzo a terra.
64' Ripartenza della Colombia innescata da Muriel, l'azione prosegue sulla sinistra con Diaz che avanza palla al piede e affronta Valverde il quale riesce con una certa spregiudicatezza a chiudere gli spazi all'avversario.
62' Bel suggerimento di Vina che con un lancio lungo dalla sinistra cerca di servire l'inserimento per vie centrali di Suarez. L'attaccante manca di pochissimo l'appuntamento con il pallone.
57' Uruguay nuovamente in avanti con un traversone dalla destra di Valverde destinato a Cavani ben piazzato sul secondo palo. Munoz intuisce tutto ed anticipa efficacemente il Matador allontanando di testa.
55' Sul fronte opposto Muriel tenta di finalizzare una ripartenza servendo l'inserimento di Borré. Il cross dell'atalantino è però troppo teso e il compagno manca l'aggancio.
52' Sul calcio d'angolo conseguente alla deviazione di Ospina è ancora Yerry Mina ad allontanare il pallone dalla propria area con un ottimo tempismo difensivo.
51' Qualche problema per Ospina che è caduto in modo scomposto e ha bisogno dell'intervento dei sanitari per smaltire la botta.
50' OCCASIONE Uruguay! Tiro-cross di Nandez dalla destra che inganna Ospina, costretto ad intervenire in controtempo deviando con la punta delle dita oltre il secondo palo.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
00:48 Termina qui il primo tempo! Poche le occasioni da gol in una frazione caratterizzata dal grande equilibrio in campo.
Fine 1° tempo
45' Fiammata di Muriel che raccoglie un rimpallo e dalla distanza calcia al volo mancando il bersaglio di pochissimo.
42' Ottima intuizione di Valverde che buca la difesa colombiana e avanza in piena area avversaria servendo all'indietro in direzione di Cavani. Ci pensa Yerry Mina a sventare il pericolo allontanando il pallone.
40' Si incarica della battuta Muriel ma il tiro del giocatore dell'Atalanta si impenna sopra la traversa.
39' Uno contro uno di Luis Diaz contro Nandez, il cagliaritano atterra l'avversario concedendo alla Colombia un calcio di punizione da posizione favorevolissima a pochi centimetri dal vertice dell'area.
36' Torna in avanti la Colombia guadagnando metri con una rimessa laterale. Sugli sviluppi Zapata si rende nuovamente pericoloso ricevendo un filtrante da Tesillo e portandosi a pochi metri da Muslera. Ottimo l'intervento difensivo di Gimenez che disturba quanto basta l'attaccante avversario impedendogli di controllare il pallone.
35'
Ammonito Godin.
34' Ripartenza dell'Uruguay, cross di Nandez destinato a Cavani che, spalle alla porta, controlla in modo impreciso concedendo agli avversari di liberare la propria area.
29' Si fa vedere l'Uruguay con una percussione di De Arrascaeta sul settore di sinistra, il fantasista scambia con Cavani che tenta la conclusione in rete ma non inquadra lo specchio della porta.
27' Colombia pericolosa con un sinistro rasoterra di Zapata che viene respinto di piede da Muslera. L'attaccante atalantino si trovava però in posizione di offside.
24' Uruguay pericoloso in ripartenza, Cavani in piena area viene affrontato da Tesillo e frana a terra ma l'arbitro non ravvisa gli estremi per il fallo ed il conseguente rigore.
20' Primi minuti piuttosto equilibrati tra Uruguay e Colombia. Le squadre si stanno studiando, facendo attenzione a non concedere nulla agli avversari.
17' Brividi per Muslera! Errore in disimpegno di Godin, ne approfitta Borré che scappa via sulla destra, arriva sul fondo e piazza un cross sul secondo palo dove il portiere della Celeste non riesce ad intervenire. L'assistente dell'arbitro segnala però che la traiettoria a girare del cross di Borré è uscita dalla linea.
12' La Colombia guadagna metri con un calcio di punizione. Si incarica Muriel di battere il calcio piazzato, cercando la deviazione di testa di un compagno ma la spizzata di Diaz si impenna ben oltre la traversa.
7' Sul fronte opposto anche la Colombia ottiene il suo primo calcio d'angolo senza tuttavia impensierire Muslera.
4' Alla battuta va De Arrascaeta, il pallone spiove al centro dell'area dove la difesa colombiana devia mandando il pallone sul fondo. Sul conseguente calcio d'angolo ci prova ancora De Arrascaeta ma la Colombia spazza via il pallone.
3' Fallo di Barrios ai danni di Nandez a pochi passi dal limite dell'area. Sarà calcio di punizione per l'Uruguay.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
00:02 Arbitra l'incontro lo spagnolo Jesús Gil Manzano.
00:00 C'è molta Italia in campo a Brasilia: Nandez e Godin del Cagliari, Vecino dell'Inter e Bentancur della Juventus nell'Uruguay, Ospina del Napoli e l'attacco atalantino Muriel-Zapata per la Colombia. In panchina per la Celeste anche Martin Caceres, mentre tra i Cafeteros Juan Cuadrado è squalificato.
23:53 Uruguay e Colombia si incontrano in Copa America per la 12^ volta. Nel bilancio dei precedenti è in vantaggio la Celeste con 6 successi contro i 3 dei Cafeteros. Le due squadre si affrontano nei quarti di finale per la seconda volta nella storia della competizione, la prima risale al 1993 quando impattarono per 1-1 e la Colombia guadagnò la qualificazione ai rigori.
23:42 La vincente incontrerà in semifinale l'Argentina o l'Ecuador nella gara in programma il 7 luglio sul medesimo campo della capitale carioca. Nella prima semifinale il Brasile sfiderà il Perù.
23:31 Sul terreno di gioco dell'Estádio Nacional Mané Garrincha di Brasilia l'Uruguay, secondo nel gruppo A dietro l'Argentina, affronta la Colombia, terza classificata nel gruppo B.
23:21 Amici di TMW buonasera da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Uruguay-Colombia, gara valida per i quarti di finale della Copa America CONMEBOL.
Cronaca di Lidia Vivaldi