Menù Notizie
UEFA Europa League (2017-2018)

Universitatea Craiova
0-1
Milan
  Rodriguez 42'
Cronaca Formazioni
Fine 2° tempo
90'+2 Perde un po' di tempo ora la squadra rossonera, vicinissima alla prima vittoria stagionale in gare ufficiali.
90'+1
Lite in campo tra Briceag e Conti, con il terzino sinistro dell'Universitatea Craiova che viene ammonito.
90' Tre minuti di recupero: si andrà avanti fino al 93'.
88' Due minuti più recupero al termine della prima frazione di gioco. Spinge l'Universitatea Craiova, alla ricerca di un insperato pareggio.
87' Baluta riceve palla, si accentra e calcia a giro verso il secondo palo: Donnarumma, però, è attento e non si lascia sorprendere.
86' Sugli sviluppi del calcio di punizione, ci prova Bancu da fuori: il pallone, però, non passa ed il Milan si salva. Può ripartire la squadra di Montella.
85' Fallo di Niang su Vagenin: calcio di punizione per l'Universitatea Craiova in zona d'attacco.
84' Ripartenza della squadra di Mangia: Baluta beffa Musacchio e tenta un pallonetto ai danni di Donnarumma. Rimedia l'ex Villarreal.
83' KELIC! Calcio d'angolo per l'Universitatea Craiova. Va Rossi dalla bandierina e colpo di testa pericolosissimo di Kelic: la sfera termina di poco alta.
81'
Terza sostituzione per il Milan: fuori Cutrone, dentro Antonelli.
80'
Terza sostituzione per l'Universitatea Craiova: fuori Dimitrov, dentro Roman.
79' Gran pallone in profondità per Conti, che entra in area di rigore: Kelic, però, è ancora una volta perfetto in chiusura.
78' Elegante intervento difensivo di Musacchio, che poi prova ad innescare in avanti André Silva: solo, contro due difensori avversari, il portoghese non riesce a sfondare.
77'
Ammonito Kessié per un fallo in mezzo al campo su Zlatinski.
76' Cross di Niang, alla ricerca di un compagno di squadra nell'area di rigore avversaria: Cutrone cade dopo un contatto con Spahija, ma l'arbitro invita l'attaccante rossonero a rialzarsi.
75'
Seconda sostituzione per l'Universitatea Craiova: dentro Matieu, fuori Rossi.
74'
Seconda sostituzione per il Milan: fuori Abate, dentro Conti.
73' Intanto è il turno di Andrea Conti: il numero dodici rossonero prenderà il posto di Abate.
72' Sta faticando tantissimo il Milan, che non riesce a chiudere la partita contro un avversario che, a livello di preparazione, è decisamente più avanti.
71' Pasticcio di Ricardo Rodriguez, che con un retropassaggio rischia di mettere in movimento Baluta. Provvidenziale l'intervento in scivolata di Donnarumma.
69' Tiro da posizione impossibile di Bancu, alla ricerca del secondo palo: la sfera, calciata di esterno, termina fuori dallo specchio della porta difesa da Donnarumma.
68'
Prima sostituzione per l'Universitatea Craiova: fuori Mitrita, dentro Barbut.
67' Il Milan, dunque, passa ad un 3-4-1-2, con Abate e Bonaventura sulle fasce e con Niang alle spalle del tandem Cutrone-André Silva in avanti.
66'
Prima sostituzione per il Milan: fuori Borini, dentro André Silva.
65' E' arrivato il momento di André Silva: l'ex Porto è pronto al debutto con la maglia rossonera. Ad uscire potrebbe essere Cutrone.
64' RISCHIA IL MILAN! Contropiede fulminante dell'Universitatea Craiova, con Briceag che arriva sul fondo e va al cross: Baluta non ci arriva di un soffio.
63' Ripartenza del Milan, con Kessié che aziona sulla sinistra Borini: questo va al cross per Cutrone, ma è provvidenziale l'intervento di Spahija in spaccata.
62' BALUTA! Ora soffre il Milan! Slalom sulla trequarti di Baluta, che si accentra e calcia verso il secondo palo: sfera che termina di poco alta sulla traversa.
61' MITRITA! CHE OCCASIONE! Sugli sviluppi del calcio di punizione, uscita di Donnarumma che poi resta inspiegabilmente fuori dai pali: Mitrita ci prova da fuori, ma il pallone termina fuori di qualche millimetro.
60' Calcio di punizione in zona d'attacco per l'Universitatea Craiova. Salgono i colpitori di testa, riflettori puntati principalmente su Kelic.
59' Ci prova anche Borini da fuori con un tiro forte e teso verso il primo palo: pallone che termina sul fondo. Ma buona chance per i rossoneri.
58' Sembra in confusione ora la squadra di Devis Mangia: retropassaggio di Kelic verso Calancea, che sbaglia completamente il rinvio in avanti.
57' Lancio lungo di Kelic, alla ricerca di Dimitrov sulla destra: il terzino dell'Universitatea Craiova, però, non riesce a tenere in campo la sfera.
55' BONAVENTURA! Ci prova di prima intenzione il numero cinque rossonero dalla trequarti, ma il pallone termina di poco alto sulla traversa della porta difesa da Calancea.
54' Non c'è stata una vera e propria reazione da parte dell'Universitatea Craiova in questo inizio di secondo tempo. Milan sempre in vantaggio con il calcio di punizione targato Rodriguez.
53' Lancio lungo di Spahija alla ricerca di Vagenin in avanti: la posizione del numero sette dei romeni, però, è chiaramente irregolare.
52' Lancio di Kessié per Cutrone, che fugge via alla marcatura dei difensori avversari ma non riesce ad anticipare l'estremo difensore avversario.
51' Devastante Niang, che entra in area dalla sinistra e calcia verso il primo palo: Calancea si fa trovare pronto. Gesto di stizza di Cutrone, che avrebbe voluto il pallone al centro.
50' Mitrita entra in area di rigore palla al piede, punta Musacchio e cade: l'arbitro invita giustamente il calciatore a rialzarsi. Poteva starci il giallo per simulazione.
49' Intanto Montella manda a scaldare Locatelli, Conti ed André Silva: soluzioni importanti per il Milan, che vuole chiudere la partita.
48' Primo guizzo del secondo tempo. Niang fugge sulla sinistra, si accentra e calcia in porta: il pallone, però, termina di molto distante dalla porta difesa da Calancea.
47' Non ci sono state sostituzioni durante l'intervallo: in campo gli stessi undici del primo tempo. Milan col 4-2-3-1, con Bonaventura, Borini e Niang alle spalle di Cutrone.
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo di Universitatea Craiova-Milan!
Inizio 2° tempo
21:01 Le squadre tornano in campo per l'inizio del secondo tempo.
20:47 Termina qui il primo tempo di Universitatea Craiova-Milan. Il parziale vede i rossoneri avanti di una rete, grazie al calcio di punizione vincente di Ricardo Rodriguez. Ripresa tutta da vivere!
Fine 1° tempo
45'+1 Prova a gestire il pallone ora la squadra rossonera, che vuole andare negli spogliatoi con il vantaggio targato Ricardo Rodriguez.
45' Due minuti di recupero concessi dal direttore di gara: si andrà avanti fino al 47'.
44' Gioia per Montella, imbufalito Devis Mangia con il quarto uomo. Rete importantissima per i rossoneri, arrivata proprio allo scadere del primo tempo.
43' Calcio di punizione da posizione defilata di Ricardo Rodriguez: il pallone passa e s'infila alla destra di Calancea. Milan in vantaggio!
42'
GOL DEL MILAN! GOL DI RICARDO RODRIGUEZ!
41' MILAN PERICOLOSO! Gran pallone di Kessié per l'inserimento in area di rigore di Ricardo Rodriguez: questo prova a saltare il portiere, ma trova di fronte un ottimo Kelic. Che brivido per i padroni di casa.
40' Cinque minuti al duplice fischio del direttore di gara. Ancora equilibrio in campo, è 0-0 tra Universitatea Craiova e Milan.
38' Errore grossolano di Kessié, che sbaglia completamente l'apertura sulla destra per Borini: sfuma un pericoloso contropiede per la squadra rossonera.
37' Ora è soddisfatto Montella, che continua a dare indicazioni ai suoi calciatori. Stesso discorso per Mangia, che incoraggia i suoi dal primo minuto di partita.
36' CUTRONE! Va Niang dalla bandierina. Il cross è perfetto per Cutrone che, posizionato sul dischetto del rigore, ci prova di testa: pallone che termina di poco fuori.
35' Gran pallone di Montolivo per Abate, che salta Bancu, arriva sul fondo e va al cross verso il primo palo: si salva la difesa romena, sarà calcio d'angolo.
34' Lento e prolungato possesso palla del Milan, che non riesce a sbloccare l'incontro contro l'Universitatea Craiova di Devis Mangia.
32' Intanto qualche spettatore presente sugli spalti ha pensato bene di portare un fischietto per disturbare i calciatori in campo: più volte i ventidue in campo si sono voltati verso il direttore di gara.
31' Kessié e Bonaventura combinano, ma il filtrante per Cutrone è totalmente fuori misura. Calancea fa suo il pallone e ringrazia.
30' Siamo giunti alla prima mezzora di partita. Due grandi emozioni negli ultimi minuti, regna l'equilibrio sul terreno di gioco: risultato giusto fin qui.
29' Montella non è soddisfatto della prestazione di Borini ed allora inverte la sua posizione con quella di Niang. Molto bene, invece, Cutrone nei movimenti.
28' Una grande occasione da rete a testa dunque: negli ultimi minuti la partita è diventata bellissima. Ancora 0-0 il parziale tra Universitatea Craiova e Milan.
26' PALO DI CUTRONE! Risponde il Milan! Imbucata di Borini e tiro in diagonale da posizione defilata di Cutrone: il giovane attaccante rossonero colpisce il palo interno, con il pallone che poi non entra per questione di centimetri.
25' Altro contropiede dell'Universitatea Craiova, con Baluta che duella sulla fascia con Abate. Il pallone, però, termina fuori e l'arbitro assegna una rimessa laterale in favore del Milan.
24' Torna a gestire il pallone il Milan, dopo lo spavento di qualche secondo fa. Ed il Craiova di Devis Mangia ha si conferma una squadra da non sottovalutare.
23' MITRITA! Occasionissima per l'Universitatea Craiova! Brutto pallone perso da Zapata, che manda Mitrita a tu per tu con Donnarumma: super parata del numero novantanove rossonero, che si distende e salva il risultato.
22' Bel filtrante di Bonaventura nel cuore dell'area di rigore: Cutrone porta via un avversario a Niang, che però non riesce ad arrivare sul pallone. Prova ad alzare i ritmi la squadra di Montella.
20' Niang si accentra e calcia verso lo specchio della porta difesa da Calancea, che non si fa cogliere impreparato. Primo tiro in porta della partita.
19' Numero di Fausto Rossi, che di tacco supera Montolivo nel settore centrale del campo. Il capitano rossonero, poi, è costretto a spendere un fallo per fermare il centrocampista italiano.
18' Ritmi molto bassi in questi primi diciotto minuti di gioco, non ci sono state occasioni da rete. Zero a zero tra Universitatea Craiova e Milan.
17' Ricordiamo che tra le fila rossonere non ci sono Calhanoglu, Bacca, Suso, Biglia e Bonucci. In panchina, invece, Conti e André Silva.
16' Nulla da fare sugli sviluppi del calcio di punizione battuto da Bancu. Allora il Milan può tornare ad impostare il gioco dalle retrovie.
15' Fallo da dietro di Cutrone che, nel tentativo di strappare il pallone dai piedi di Zlatinski, lo atterra. Calcio di punizione in zona d'attacco per i padroni di casa.
14' Abate punta Bancu, lo salta e tenta il filtrante per Niang. Briceag, però, capisce le intenzioni del terzino avversario ed intercetta la sfera.
13' Intanto Montolivo ha parlato con Montella: il capitano rossonero ha chiesto al tecnico di cambiare qualcosina a centrocampo.
11' Retropassaggio rischioso di Musacchio verso Donnarumma, che rischia di mettere in movimento Baluta. Per sua fortuna, però, il portiere rossonero arriva per primo sul pallone.
10' Contropiede dell'Universitatea Craiova: Mitrita riceve palla, punta Musacchio e conquista una buona rimessa laterale in zona d'attacco. Poi i rossoneri recuperano subito il possesso della sfera.
9' Riprende il gioco. Zlatinski al momento è a bordocampo, possibile distorsione alla caviglia per lui. Vedremo se sarà in grado di proseguire l'incontro.
8' Ci sono problemi fisici per Zlatinski: l'arbitro si è accorto della gravità dell'infortunio e ha subito chiamato lo staff medico dei romeni.
7' Sprazzi di buon Milan in questo avvio di partita. Tanto movimento da parte degli attaccanti, che provano a cogliere di sorpresa i difensori avversari.
6' Ancora Kessié ad impostare: l'ex Atalanta prova ad azionare in area di rigore Borini, ma Dimitrov appoggia il pallone di petto al proprio portiere.
5' Buona apertura di Kessié sulla destra per Abate, che però non riesce a stoppare di petto il pallone. Si ripartirà con una rimessa laterale in favore della squadra di casa.
4' E' a tutti gli effetti un 4-2-3-1 quello del Milan in questi primi minuti: Bonaventura gioca alle spalle di Cutrone e quindi sulla linea dei trequartisti con Niang e Borini.
3' Cross dalla sinistra di Briceag, alla ricerca di Baluta nel cuore dell'area di rigore del Milan: il pallone, però, termina direttamente tra i guantoni di Donnarumma.
2' Prima novità tattica nello schieramento del Milan: Niang gioca a destra nel tridente offensivo, mentre Borini agisce alla sinistra di Cutrone. Importanti saranno gli inserimenti di Bonaventura, pronto ad agire anche da trequartista.
1' Si parte! E' cominciata la sfida fra Universitatea Craiova e Milan!
Inizio 1° tempo
19:57 Squadre in campo per l'inizio della partita, c'è il tutto esaurito per questa bella partita. Ricordiamo che in Romania è già cominciato il campionato, mentre per il Milan è la prima gara ufficiale della nuova stagione.
19:16 A dirigere l'incontro, il cui calcio d'inizio è fissato per le ore 20, sarà il turco Halis Özkahya. Squadre in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
19:15 4-3-3 per Montella, senza Bacca, Calhanoglu e Bonucci. A guidare l'attacco sarà il giovane Cutrone, che bene ha fatto nel precampionato: con lui ci saranno Borini e Niang. Chiavi del centrocampo nelle mani di Montolivo, con Bonaventura e Kessié a completare il reparto. In difesa spazio ad Abate, Zapata, Musacchio e Rodriguez.
19:14 4-1-4-1 per i padroni di casa, con l'italiano Rossi in campo dal 1' a centrocampo con Mitrita, Vagenin e Bancu; Zlatinski, invece, è il mediano avanti la difesa. In attacco l'unico punto di riferimento sarà Baluta. Avanti a Calancea, infine, la difesa sarà formata da Dimitrov, Spahija, Kelic e Briceag.
19:13 I romeni invece sono allenati da Devis Mangia, ex tra le altre di Palermo, Bari ed Italia U21. Queste alcune delle sue parole in conferenza stampa: "E' un grande evento per noi e per la città, un match molto importante e difficile, ma ci giocheremo le nostre carte. Daremo il massimo, alla fine vedremo cosa succederà. Non è più il Milan di qualche anno fa, ma questa è una buona squadra".
19:12 Per Vincenzo Montella è una partita da non sottovalutare: "Arriviamo con grande entusiasmo ma siamo un po' indietro a livello fisico. Dobbiamo fare una prestazione aggressiva, ci vuole tanta concentrazione. Il Craiova tatticamente è ben messo, con un sistema di gioco variabile sulle due fasi. Lo ripeto, vanno aggrediti o andiamo in difficoltà".
19:11 Con il sesto posto conquistato nell'ultimo campionato, oggi il Milan è in Europa League e questa sera sfiderà l'Universitatea Craiova per l'andata del terzo turno di qualificazione. Sarà un banco di prova importante per i rossoneri, reduci dal sonoro 4-0 rifilato in amichevole al Bayern Monaco di Carlo Ancelotti e si cercherà di portare a casa un buon risultato anche per facilitare la gara di ritorno in programma tra una settimana a Milano.
19:10 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Universitatea Craiova-Milan, sfida valevole per il terzo turno di qualificazione alla prossima Europa League.
Cronaca di Dennis Magrì