Menù Notizie
Lega Pro (2014-2015)

Venezia
1-2
Real Vicenza
24' Greco   Bruno 45'
Bardelloni 53'
Cronaca Formazioni
19:01 E' tutto per questo pomeriggio dal "Pierluigi Penzo" di Venezia. Da Francesco Ragosta e da Tuttolegapro.com gli auguri di una buona serata e soprattutto continuate a seguire il campionato con le nostre dirette.
19:00 Tra poco su TuttoLegaPro.com potrete leggere i top e flop dell'incontro.
18:59 Nel prossimo turno anticipo al venerdì per il Real Vicenza che ospiterà al "Romeo Menti" il Lumezzane. L'Unione Venezia sarà impegnato invece sabato in trasferta contro il Monza.
18:58 Il Real Vicenza torna a vincere lontano da casa dopo più di tre mesi, il successo in trasferta mancava infatti dal 2-1 dell'8 novembre contro l'Albinoleffe.
18:57 Vittoria importantissima per il Real Vicenza che si rilancia anche in chiave play-off. In attesa degli altri risultati la squadra di Favaretto si porta al quinto posto, sono cinque i punti di distacco dal Bassano quarto e sei quelli da Pavia e Novara appaiate al secondo posto.
18:56 Seconda sconfitta consecutiva per l'Unione Venezia che in casa non perdeva da più di un mese. Il momento per la squadra di Serena è delicato, una sola vittoria nelle ultime cinque partite. Il margine sulla zona rossa è ancora rassicurante (10 i punti di vantaggio). Il rischio concreto è di essere costretti ad un campionato anonimo in questi ultimi mesi.
18:55 I cambi di Serena non producono effetti e il Real Vicenza non rischia più nulla fino al triplice fischio dell'arbitro.
18:54 L'Unione Venezia non riesce a costruire gioco e l'unico pericolo lo crea con un calcio piazzato di Scialpi che sfiora il palo alla destra di Tomei.
18:53 L'attaccante biancorosso si riscatta al 53' quando con una grande azione personale porta in vantaggio il Real Vicenza con un gran destro sui cui Fortunato non può far nulla.
18:52 Il secondo tempo comincia con un'ottima occasione da rete sciupata dagli ospiti con Bardelloni che di testa non riesce ad impattare da ottima posizione.
18:51 E' finita, il Real Vicenza vince 2-1 il derby veneto, espugnando così il "Pierluigi Penzo".
Fine 2° tempo
90'+1 Sono tre i minuti di recupero assegnati dall'arbitro, 180 secondi di speranza per l'Unione Venezia.
90' Daniel Beccaro ha caratteristiche più difensive di Lavagnoli. Il difensore classe '93 gioca oggi la sua dodicesima partita in stagione.
90'
Secondo cambio di Favaretto, esce Lavagnoli ed entra Beccaro.
88' Alessandro Scialpi, centrocampista dei padroni di casa che compirà 23 anni lunedì è alla prima stagione al Venezia. La scorsa stagione campionato divisa a metà tra Como e Melfi senza troppe fortune, solo 13 le presenze.
86' E' l'ottava presenza in stagione per Espinal. E' rientrato la settimana scorsa dopo un lungo infortunio subentrando a gara in corso contro il FeralpiSalò.
85'
Ultima sostituzione di Serena, entra Espinal al posto di Zaccagni.
84' Lo Stadio Pier Luigi Penzo è unico in Italia per il fatto di poter essere raggiunto solo in barca o a piedi. E' il secondo stadio più vecchio tra quelli in cui giocano società professionistiche italiane dopo lo Stadio Luigi Ferraris di Genova inaugurato nel 1911.
82' Questa di oggi è invece la prima sfida tra le due squadre al "Pierluigi Penzo".
81' Nella partita giocata nel girone d'andata tra le due squadre al "Romeo Menti", il Real Vicenza guidato ancora da Marcolini si impose per 2-0 grazie ai gol di Bruno e Piccinni.
79' Il Real Vicenza è una delle squadre che segna di più nell'ultimo quarto d'ora della partita. Ben 13 i gol realizzati sui 33 totali sono arrivati dopo il 75'.
77' Margiotta è arrivato a gennaio al Real Vicenza Nella prima parte di stagione ha giocato con il Monza, con cui ha segnato tre gol. Uno decisivo proprio al "Penzo" contro l'Unione.
76' Francesco Margiotta è uno degli ex della gara. L'anno scorso con il Venezia 17 presenze e 1 gol.
76'
Primo cambio anche tra gli ospiti, entra Margiotta ed esce Bardelloni che finora decide la partita.
75' Magnaghi è di proprietà dell'Atalanta. E' reduce da una stagione deludente divisa tra Virtus Entella e Prato, dove ha collezionato in totale 21 presenze con un solo gol.
73' Simone Magnaghi, attaccante classe '93 dei padroni di casa è alla ventiquattresima presenza in stagione, la quinta subentrando a gara in corso.
72' Ora l'Unione Venezia si schiera con un tridente puro con Magnaghi punta centrale, Guerra a sinistra e Raimondi a destra.
71'
Secondo cambio tra i padroni di casa, entra Magnaghi al posto di Greco.
70' Sesta presenza con la maglia del Venezia per l'attaccante Simone Guerra, arrivato in Laguna a gennaio dopo che nei primi sei mesi della stagione ha giocato con il Matera. E' ancora alla ricerca del primo gol.
69' Altri ex della gara tra le file del Real Vicenza sono Matteo Malagò (44 presenze e 4 gol nei primi due anni del FBC). Hanno giocato con i padroni di casa anche Bardelloni, Bonato e Margiotta.
68' Paolo Favaretto, allenatore del Real Vicenza è stato calciatore del VeneziaMestre, e poi allenatore della rinascita dell FBC Unione Venezia.
67' Da pareggite, cinque X nelle ultime sei partite, invece nell'ultimo periodo il rendimento del Real Vicenza in trasferta. L'ultima vittoria lontano da casa risale all'8 novembre (2-1 contro l'Albinoleffe). In totale in dodice partite in trasferta lo score è di tre vittorie, sei pareggi e tre sconfitte.
65' In casa l'Unione Venezia ha vinto sette volte in tredici partite. Poi sono arrivate cinque sconfitte, l'ultima contro l'Alessandria il 6 gennaio, e come detto un solo pareggio.
64' Giuliatto, difensore classe '83 è alla prima stagione in Veneto, per lui è la settima presenza in stagione. Nella sua carriera ha totalizzato anche 50 presenze in Serie A con le maglie di Lecce e Treviso.
62' Giuliatto va ad occupare la posizione di terzino sinistro, non cambia nulla tatticamente.
62'
Primo cambio della partita, Serena fa entrare Giuliatto al posto di Dell'Andrea.
61' L'Unione Venezia è invece la squadra che meno ha pareggiato in casa, una sola volta come Mantova e Giana Erminio. L'unico X sulla ruota del Pierluigi Penzo è uscito nell'ultimo turno casalingo del 7 febbraio contro il Como.
59' Il Real Vicenza è la squadra che più di tutte ha pareggiato nel Girone A di Lega Pro, sono ben 11 i pareggi nelle 25 partite disputate.
57' Primo corner della ripresa per l'Unione Venezia.
56' E' finita senza reti la sfida tra Cremonese e Pordenone.
54' Quarto gol in campionato per Bardelloni che non segnava dal 30 novembre, gara contro la Torres.
53'
VANTAGGIO del REAL VICENZA! BARDELLONI!
53' Sono quattro i giocatori diffidati dell'Unione Venezia. Un giallo costerà la squalifica a Carcuro, Scialpi, Varano e Zaccagni.
52'
Cartellino giallo per Raimondi, è il secondo ammonito per l'Unione Venezia.
50' Con 13 gol subiti nelle partite in trasferta il Real Vicenza ha la seconda miglior difesa in questa particolare classifica dietro il Como che ne ha subiti 11.
48' Il Real Vicenza ha la quinta miglior difesa del campionato con 25 gol subiti. Di meno ne hanno presi solo Alessandria (22), Mantova (21), Bassano (24) e Arezzo (23).
47' Non ci sono stati cambi nell'intervallo.
46' Si riparte, è il Real Vicenza a dare l'avvio al secondo tempo.
Inizio 2° tempo
18:01 Le due squadre stanno rientrando in campo.
18:01 Mentre Favaretto potrebbe cambiare qualcosa avanti con gli ingressi dell'attaccante portoghese Gomes Aladje o di Margiotta.
17:59 Vediamo chi dei due tecnici proverà a vincere questa partita. Serena può puntare su Magnaghi per cambiare volto all'attacco.
17:58 A due minuti dall'intervallo ci vuole un grande intervento di Fortunato a negare il gol a Bardelloni, ma il numero 1 lagunare non può far nulla sull'azione da corner che segue quando Bruno di testa impatta alla perfezione e trova il meritato pareggio.
17:56 I biancorossi cominciano ad attaccare alla ricerca del pareggio e le conclusioni di Bardelloni e Bruno, finiscono alte sfiorando la traversa.
17:54 La reazione del Real Vicenza è immediata e due minuti dopo ci vuole un grande intervento di Fortunato per alzare sopra la traversa una punizione di Dalla Bona.
17:52 L'episodio che sblocca la gara arriva al 22' con Carlini che atterra Raimondi in area di rigore, dagli undici metri Greco spiazza con grande freddezza il portiere avversario.
17:50 L'inizio del primo tempo è molto equilibrato con le due squadre pericolose solo su calci piazzati. Una punizione da fuori di Dalla Bona viene alzata sopra la traversa da Fortunato, mentre Tomei deve deviare in angolo una conclusione di Scialpi su una punizione dal limite dell'area.
17:48 Finisce il primo tempo, le squadre al riposo sull'1-1. Un pareggio giusto per quanto visto finora.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero assegnato dall'arbitro.
45'+1 Quindicesimo gol in stagione per Sasà Bruno sempre più capocannoniere del Girone A.
45'
PAREGGIO del REAL VICENZA! BRUNO!
44' Prima stagione tra i professionisti per Francesco Varano, centrocampista classe '95, arrivato in prestito dall'Atalanta. Questa è l'ottava presenza da titolare, non scendeva in campo dal primo minuto da più di un mese. In totale in campionato ha giocato 16 partite.
42' Emanuele Bardelloni, attaccante del Real Vicenza, non scendeva in campo dal primo minuto dal 7 dicembre (1-1 a Bassano). Questa è l'undicesima presenza da titolare, la ventesima in totale.
41' Cinque minuti all'intervallo, parità nel numero di corner battuti 3-3.Cinque minuti all'intervallo, parità nel numero di corner battuti 3-3.
39' Hanno segnato nel Real Vicenza anche Cristini (5 gol), Bardelloni (3), Piccinni (3), Malagò (2), Dalla Bona (2), Galuppini (1 ceduto a gennaio), Sandrini (1) e Gomes Adadje (1).
37' In Serie A Bruno ha giocato 15 partite con Ancona, Chievo e Napoli. Sono invece ben 310 le presenze in Serie B con 98 gol realizzati. Nella sua lunga carriera iniziata nelle giovanili del Napoli, ha indossato anche le maglie di Fermana, Chievo, Cremonese, Spal, Alzano, Ascoli, Ancona, Bari, Catania, Torino, Brescia, Modena, Sassuolo e Juve Stabia.
36' Bruno, attaccante napoletano classe '79 è il giocatore più esperto in campo negli ospiti. Quest'anno ha giocato tutte le partite fin qui disputate da titolare. Solo tre volte è stato sostituito.
35' Bruno è ancora il capocannoniere del Girone A. Precede la coppia Ferretti del Pavia e Maiorino della Torres fermi a 12 gol.
34' Nel Real Vicenza sono invece nove i giocatori che hanno trovato almeno un gol. Il miglior marcatore dei biancorossi è Salvatore Bruno che finora ha realizzato 14 gol, l'unico della squadra ad andare in doppia cifra.
33' Gli altri giocatori dei lagunari andati a segno in questa stagione sono Greco, Marino (ceduto a gennaio) con 3 gol, Carcuro con 2 e Varano e Zaccagni con un gol a testa.
30' Bellazzini, squalificato oggi, è il capocannoniere con 8 gol dell'Unione Venezia. Gli altri due bomber della squadra sono Magnaghi e Raimondi che hanno realizzato rispettivamente sette e sei gol.
28' Greco, può vantare nel suo palmares il titolo di capocannoniere della Coppa Italia nella stagione 2006-2007. Con il Genao che giocava in Serie B realizzò 4 gol, chiudendo a parimerito con altri cinque giocatori: Flachi, Bonazzoli, Crespo, Perrotta e Burdisso. Il record di gol per Greco in una stagione è di 10 reti, realizzato con il Pisa nel 2008-2009.
26' Questa è la diciottesima presenza stagionale per Giuseppe Greco, la quindicesima da titolare. Il giocatore è uno dei più sostituiti tra i lagunari, infatti ben 11 volte non ha concluso la partita.
25' E' il quarto gol in stagione per Giuseppe Greco che non segnava dal 15 novembre.
24'
GOL dell'UNIONE VENEZIA! GRECO!
23' RIGORE per l'UNIONE VENEZIA!
23' Un'età media che si abbassa di parecchio per gli ospiti se si considera la panchina formata da ben sei giocatori nati nel 1993.
22' E' più vecchia di quattro anni invece la formazione del Real Vicenza che ha un'età media in campo di 28,2.
21' Più giovane la formazione dell'Unione Venezia che nei suoi undici in campo registra un età media di 24,1.
19' Tredicesima presenza da titolare per Matteo Malagò, il centrocampista classe '91 è invece il più giovane in campo nel Real Vicenza. E' alla seconda stagione in biancorosso. In totale sono 44 le partite giocate in due anni in campionato.
17' Il giocatore più giovane in campo è invece il difensore del Venezia Marco Dell'Andrea, classe '97 è alla quinta presenza in campionato. Tutte collezionate in questo 2015.
15'
Secondo cartellino giallo della partita, questa volta l'ammonito è il centrocampista degli ospiti Dalla Bona.
13' Anche l'Unione Venezia batte il primo calcio d'angolo della sua partita.
12' Maurizio Peccarisi, 37 anni compiuti lo scorso martedì è il giocatore più anziano in campo. E' arrivato a Venezia a gennaio dopo aver giocato la prima parte della stagione con il Pordenone (11 presenze in neroverde). Quella di oggi è la quinta presenza, tutte da titolare, con i lagunari.
10' Il 26enne fischietto torna a dirigere una gara al "Pierluigi Penzo" dopo quattro anni, l'unico precedente è infatti un 4-1 del Venezia contro l'Opitergina.
8' Il signor Giua è alla seconda stagione in CAN Pro. In categoria ha diretto finora 27 incontri con uno score di quindici vittorie casalinghe, otto pareggi e soltanto quattro successi esterni. In questa stagione, su dodici match diretti, non c'è stata nessuna vittoria in trasferta.
6' Il primo corner della partita è per il Real Vicenza.
5'
Arriva subito il primo cartellino giallo della gara, ammonito il difensore di casa Peccarisi.
4' Il direttore di gara è il signor Antonio Guia di Pisa, coadiuvato come assistenti da Davide Imperiale e Antonio Spensieri di Genova.
2' Unione Venezia in campo con la classica divisa casalinga: maglia nera con inserti arancioni e verdi, pantaloncini e calzettoni neri. Maglia a strisce verticali biancorosse, pantaloncini e calzettoni rossi per il Real Vicenza.
1' E' iniziata la partita, è l'Unione Venezia a toccare il primo pallone.
Inizio 1° tempo
16:59 Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo.
16:57 Mancano ormai pochi minuti all'ingresso in campo delle due squadre.
16:55 E' finita la partita di Bolzano tra Sudtirol e Alessandria con i Grigi di D'Angelo che hanno espugnato il "Druso" con il punteggio di 2-1 e si sono portati momentaneamente da soli in vetta alla classifica con 50 punti.
16:53 Due i cambi del mister biancorosso rispetto all'ultima partita. La difesa davanti a Tomei è confermata, giocano Carlini, Polverini e Piccinni. A centrocampo invece c'è una novità con Malagò preferito a Sandrini a completare il reparto con Cristini e DallaBona con Lavagnoli sull'out sinistro e Quintavalla a destra. In attacco come già detto gioca Bardelloni che ha vinto il ballotaggio della vigilia con Gomes, titolare contro il Renate.
16:51 E' il 3-5-2 invece il modulo scelto da Favaretto per il Real Vicenza che in attacco si affida alla coppia formata da Bruno e Bardelloni.
16:49 Due i cambi di Serena rispetto all'ultima formazione schierata. A centrocampo c'è Varano a sostituire lo squalificato Bellazzini ed a completare il reparto con Zaccagni e Scialpi. In difesa davanti a Fortunato gioca Dell'Andrea e non Giuliatto a destra con a sinistra adattato Capogrosso, confermata la coppia centrale formata da Cernuto e Peccarisi.
16:48 Formazioni ufficiali. L'Unione Venezia si schiera con il 4-3-1-2 visto nell'ultima gara, Greco agisce da trequartista dietro la coppia d'attacco composta da Raimondi e Guerra.
16:46 I padroni di casa devono fare a meno per squalifica di Sales che sconta il secondo dei turni di stop decisi dal Giudice Sportivo. Fermo per squalifica anche Bellazzini, il capocannoniere dei lagunari.
16:44 Sta per concludersi in questi minuti la sfida d'alta classifica tra Sudtirol e Alessandria con i piemontesi avanti 2-1. E' in corso invece il primo tempo tra Cremonese e Pordenone, ancora ferme sullo 0-0. Ecco tutto il programma del week-end: Lumezzane - Renate 3-1 Sudtirol - Alessandria 1-2 all'80' Cremonese - Pordenone Calcio 0-0 al 40' Como - Feralpisalò alle 19.30 Mantova - Pro Patria alle 19.30 Giana Erminio - Monza domani alle 12.30 Novara - Sassari Torres domani alle 14.30 Arezzo - Bassano Virtus domani alle 16.00 AlbinoLeffe - Pavia domani alle 18.00
16:42 La ventiseiesima giornata del Girone A è cominciata oggi con la sfida tra Lumezzane e Renate, finita 3-1 per i padroni di casa.
16:41 Nel Girone A della Lega Pro regna il grande equilibrio. In testa con 47 punti ci sono ben tre squadre: Novara, Pavia e Alessandria. Il Bassano Virtus quarto è dietro solo un punto. Qualche chance di riagganciare la lotta per la promozione diretta e i posti per i play-off ce l'hanno ancora il Como, il Sudtirol e il FeralpiSalò. Le tre squadre sono quinte in classifica con 40 punti.
16:40 Un gradino sotto al nono posto con 34 punti c'è l'Unione Venezia che paga soprattutto lo scarso rendimento in trasferta ed il vistoso calo nel 2015 dove ha vinto solo due volte in sette partite.
16:38 Sono tre le partite che i biancorossi, ottavi in classifica con 38 punti, hanno disputato con Paolo Favaretto in panchina. Quattro i punti conquistati e la zona play-off lontana ormai otto lunghezze. Oggi probabilmente l'ultima chance per tornare a sperare.
16:36 In classifica le due squadre rischiano di vivere un finale di stagione senza più aspirazioni. Il Real Vicenza paga il pessimo momento che ha portato anche all'esonero di Marcolini a fine gennaio, una sola la vittoria conquistata negli ultimi otto turni.
16:34 Anche per il Real Vicenza minuti finali fatali nell'ultimo turno. I biancorossi sono infatti caduti 1-0 a Renate per un gol di Cocuzza all'84'.
16:32 Le due squadre arrivano a questa partita in un momento delicato della loro stagione. L'Unione Venezia ha perso nell'ultimo turno 2-1 a FeralpiSalò nei minuti finali facendosi rimontare il vantaggio iniziale conquistato con Raimondi dai gol di Galuppini e Ranellucci.
16:29 Buonasera e benvenuti ai lettori di TuttoLegaPro.com. Tra pochi minuti vi proporremo la diretta del derby veneto tra Unione Venezia-Real Vicenza, match valido per la ventiseiesima giornata del campionato di Lega Pro - Girone A.
Cronaca di Francesco Ragosta