Menù Notizie
Lega Pro (2014-2015)

Venezia
4-1
Feralpisalò
4' Magnaghi
29' Magnaghi
35' Raimondi
82' Bellazzini
  Abbruscato 52'
Cronaca Formazioni
17:59 Per questa diretta è davvero tutto. Buon proseguimento di serata e continuate a seguire l'entusiasmante campionato di Lega Pro con i nostri live.
17:58 Tra poco su TuttoLegaPro.com potrete leggere i top e flop dell'incontro.
17:56 Nel prossimo turno la Feralpisalò sarà impegnato in casa contro il Como, mentre per il Venezia impegno in trasferta contro la Real Vicenza. Entrambe le partite si giocheranno domenica 5 ottobre.
17:53 Gran balzo in classifica del Venezia che sale a quota 10 punti, supera la Feralpisalò ferma a 9 e si posiziona momentaneamente al quarto posto.
17:52 La Feralpisalò ha provato a reagire nella ripresa al triplo svantaggio, riaprendo la gara con Abbruscato. Il rigore e l'espulsione hanno spento ogni tentativo di rimonta.
17:50 E' finita, importante vittoria del Venezia per 4-1, disastro Feralpisalò in trasferta, terza sconfitta su tre partite.
Fine 2° tempo
90'+2 Sono due i minuti di recupero.
90'+1
Ultimo cambio di Dal Canto, entra Siega al posto di Magnaghi, standing ovation per l'attaccante autore di una doppietta.
90'+1 Siamo già nel recupero.
90' Il terzino sinistro del Venezia, Shadi Ghoseh è stato convocato dalla Giordania per partecipare alle partite amichevoli contro il Kuwait che si disputeranno ad Amman in Giordania il 10 e il 13 ottobre. Ghoseh, oltre alla nazionalità giordana ha anche la nazionalità italiana, essendo nato a Roma.
83'
Secondo cambio per il Venezia, esce Raimondi ed entra Franchini.
83' E' il primo gol in stagione anche per Bellazzini.
82'
GOL del VENEZIA! BELLAZZINI non sbaglia dagli undici metri!
81'
ESPULSO TANTARDINI per fallo da ultimo uomo.
81' Rigore per il Venezia.
81'
Ultimo cambio di mister Scienza, entra al posto di Cavion.
79'
Terzo cartellino giallo per il Venezia, ammonito Marino.
79' Il bilancio tra i due tecnici fino ad oggi vedeva sorridere Scienza. Nei tre scontri diretti con i due allenatori in panchina, sono 2 le vittorie dell'attuale tecnico della Feralpisalò (entrambe ottenute lo scorso anno). L'unico successo di Dal Canto nella stagione 2011-12 alla guida del Padova contro il Brescia di Scienza.
76' Manca ormai meno di un quarto d'ora alla fine.
72'
Primo cambio anche nel Venezia, Dal Canto inserisce Zaccagni al posto di Carcuro.
71' Due i giocatori diffidati, a rischio squalifica, presenti in campo, il difensore Legati del Venezia e il centrocampista Pinardi della Feralpisalò.
67' Juan Antonio, 26enne argentino cresciuto nel River Plate è arrivato in Italia nel 2010 portato dal Brescia. Oltre che con i lombardi ha giocato con Ascoli, Sampdoria (2 presenze in Serie A) e Varese. In estate è stato ceduto al Parma che l'ha girato in prestito alla Feralpisalò.
64'
Secondo cambio nella Feralpisalò, entra Romero al posto di Juan Antonio.
64' I lagunari sono la squadra che ha collezionato più cartellini gialli in questo inizio di campionato, sono ben 20 le ammonizioni afflitte ai giocatori di mister Del Canto.
60' Abbruscato, classe 81' è il giocatore più "anziano" della Feralpisalò. Cavion, classe 94' è il più giovane.
57' Sui nove gol realizzati dalla squadra di Scienza, quattro vengono dalla difesa: Broli (all’esordio con il Real Vicenza), Leonarduzzi (la rimonta col Pordenone è nata da lui) e Ranelluci (doppietta nell'ultimo turno con la Torres). Tutti i gol sono stati realizzati in casa.
52' Per Elvis Abbruscato, è il quarto gol in cinque partite, è il capocannoniere della Feralpisalò. L'attaccante, classe 81' ha giocato in Serie A con la maglia di Torino, Chievo e Pescara.
52'
GOL della FERALPISALO'! ABBRUSCATO!
51'
Ammonito Ghosheh.
50' Mister Dal Canto da allenatore ha collezionato il 39,6% di successi, curiosamente la stessa percentuale delle sconfitte. I pareggi sono invece il 20,9%.
47' Nessun cambio di Dal Canto, evidentemente soddisfatto del primo tempo dei suoi.
46'
Primo cambio per la Feralpisalò, che inserisce Zerbo a posto di Fabris. Probabile un cambio di modulo, si passa al 3-4-3.
Inizio 2° tempo
17:01 Le squadre stanno rientrando in campo.
16:58 Con nove gol fatti, la Feralpisalò ha il secondo miglior attacco dietro il Pavia ed insieme al Bassano è la squadra che ha mandato in gol più giocatori diversi (ben sei).
16:52 Continua il disastroso cammino della Feralpisalò lontano da casa, nelle due trasferte fatte finora i Leoni del Garda hanno collezionato altrettante sconfitte con Pavia e Novara. Perfetto il cammino in casa con nove punti in tre partite.
16:46 Primo tempo a senso unico con il Venezia avanti di tre gol, trascinato dalla doppietta di Magnaghi e da Raimondi. Non esente da colpe sul primo e sul terzo gol il portiere della Feralpisalò Branduani. Ospiti anche sfortunati, vista la traversa colpita da Abbruscato.
Fine 1° tempo
45'+2 Finisce il primo tempo, Venezia avanti di tre gol.
45'+1 L'arbitro concede un minuto di recupero.
45' Un minuto alla fine del primo tempo.
41'
Prima ammonizione anche per il Venezia, Di Martino ammonisce Carcuro.
40' Nell'ultimo e unico scontro diretto tra le due squadre giocato la scorsa stagione al "Pierluigi Penzo", la Feralpisalò ha vinto 1-0. Prima delle sfide di oggi, il Venezia non era mai riuscito neanche a segnare alla squadra gardesana anche considerando le partite giocate allo "Stadio Lina Turina" (concluse con una vittoria e un pari per la Feralpisalò).
37' Primo gol in stagione per l'attaccante classe 90' Andrea Raimondi.
35'
GOL del VENEZIA! RAIMONDI!
32' Magnaghi è reduce da una stagione deludente divisa tra Virtus Entella e Prato, dove ha collezionato in totale 21 presenze con un solo gol.
30' Con questo gol Magnaghi, attaccante classe 93' di proprietà dell'Atalanta raggiunge Soncin in vetta alla classifica dei capocannonieri a quota 4 gol.
29'
GOL del VENEZIA! MAGNAGHI!
27' Mister Scienza, allenatore della Feralpisalò, ha concluso la sua carriera da giocatore nel 2002 con la Pro Patria, dove poi ha cominciato ad allenare con le giovanili. Nel 2009 l'inizio della carriera con i grandi a Legnano, esperienza durata solo un anno, poi Viareggio, Brescia, Cremonese prima dell'arrivo nella scorsa estate alla Feralpisalò con cui ha chiuso il campionato di Prima Divisione al 9° posto, perdendo i playoff promozione con la Pro Vercelli.
25' Intanto la Sudtirol ha vinto 2-0 contro la Pro Patria la prima partita di questo sabato del Girone A. Decisiva una doppietta di Fischnaller.
23' Alessandro Dal Canto, allenatore del Venezia ha allenato finora sempre in Veneto. La sua carriera è cominciata nel 2009 nelle giovanili del Padova, dopo poi è passato ad allenare la prima squadra. Poi sei mesi ad inizio 2013 alla guida del Vicenza e nella scorsa stagione l'arrivo sulla panchina degli arancioneroverdi.
19'
Prima ammonizione della partita. E' per il centrocampista della Feralpisalò Michele Cavion.
17' Mister Scienza deve rinunciare ancora all'esperienza di Giuliatto e Greco, entrambi fermi ai box.
13' Per l'arbitro Antonio Di Martino è il terzo anno nella CAN PRO e la trentesima designazione. Sono tre i precedenti per il fischietto abruzzese con l’Unione Venezia: il più recente risale al 10 marzo 2013 quando, al Penzo, gli arancioneroverdi travolsero in rimonta il Rimini per 4-1, gli altri due precedenti risalgono al 12 ottobre 2012, nel vittorioso blitz in casa della Pro Patria (2-1) e all’ultimo anno di D, ancora al Penzo, per il big match contro il Delta Porto Tolle conclusosi 1-1.
10' Invertito un altro dato che voleva il Venezia poco proficuo nei primi tempi, finora infatti sui 5 gol realizzati solo uno era arrivato nei primi 45 minuti. L'aveva realizzato Carcuro nella prima giornata di campionato contro il Renate.
7' Il capocannoniere del girone A della Lega Pro è il bomber Andrea Soncin del Pavia, che finora ha realizzato 4 gol.
4' E' il terzo gol in stagione per Simone Magnaghi, il Venezia non segnava in campionato da ben 105 minuti.
4'
GOL del VENEZIA! MAGNAGHI!
4' Il Venezia è in campo con la classica divisa casalinga con maglia nera con inserti arancioni e verdi, pantaloncini e calzettoni neri. Gli ospiti in campo con la maglia, pantaloncini e calzettoni color oro.
1' E' iniziata la sfida al "Pierluigi Penzo".
Inizio 1° tempo
15:58 Sarà il Venezia a battere il calcio d'inizio.
15:57 Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo.
15:57 Il direttore di gara è il signor Antonio Di Martino di Teramo coadiuvato dagli assistenti Fausto Rugini di Siena e Andrea Trovatelli di Pistoia.
15:46 Mister Scienza si affida invece al 3-5-2 visto nelle ultime due partite e conferma l'11 vittorioso contro la Torres, in attacco quindi fiducia alla coppia formata da Juan Antonio e Abbruscato.
15:45 Sono due i cambi a centrocampo, rispetto all'11 visto a Como, mister Dal Canto sceglie dal primo minuto Carcuro ed Esposito che prendono il posto di Scialpi e Zaccagni.
15:43 Formazioni già ufficiali. I padroni di casa confermano il 4-3-3 visto in questo inizio di campionato. Dal Canto si affida al tridente composto da Bellazzini, Magnaghi e Raimondi preferito a Franchini rispetto all'ultima partita con il Como.
15:39 Situazione molto combattuta in testa al girone A, con Como e Pavia che si dividono la vetta con 11 punti con Bassano e Real Vicenza distanziate di un solo punto. La Feralpisalò è quinta con 9 punti, mentre il Venezia è undicesimo con 7 punti.
15:36 La sesta giornata del Girone A di Lega Pro è cominciata ieri con l'anticipo del venerdì tra Novara e Pavia, finito 4-0 per la squadra piemontese. In questo momento in campo altre due partite: Sudtirol contro Pro Patria e Lumezzane contro Alessandria. Ecco tutte le altre gare in programma in questo week-end: Giana Erminio-Como Cremonese-Bassano V. Real Vicenza-Renate Sassari Torres-Pordenone Calcio Mantova-Arezzo Albinoleffe-Monza
15:34 Risultati molto diversi per le due squadre nell'ultimo turno, il Venezia è stato sconfitto nettamente a Como per 3-0. Mentre la Feralpisalò ha vinto 2-1 in casa contro la Torres.
15:33 Buon pomeriggio cari amici di TuttoLegaPro.com. Tra pochi minuti vi proporremo la diretta di Venezia-Feralpisalò, match valido per la sesta giornata del campionato di Lega Pro - Girone A.
Cronaca di Francesco Ragosta