Menù Notizie
Lega Pro (2014-2015)

Venezia
2-0
Albinoleffe
6' Greco
59' Greco
 
Cronaca Formazioni
16:59 E' tutto per questo pomeriggio, continuate a seguire la Lega Pro con le nostre dirette.
16:58 Tra poco su TuttoLegaPro.com potrete leggere i top e flop dell'incontro.
16:56 Impegni in trasferta per entrambe le squadre nel prossimo turno, l'Albinoleffe andrà a far visita al Novara. Il Venezia invece se la vedrà contro il Lumezzane.
16:55 Da segnalare anche un gol annullato al 90' a Momentè, per un fallo di mano che gli è costato anche un cartellino giallo che gli farà saltare la prossima partita.
16:54 Magnaghi ha sciupato in contropiede l'occasione per il tris mentre Aurelio all'80' ha avuto la chance sul piede per riaprire la gara, ma ha sbagliato clamorosamente il tap-in.
16:52 Dopo il vantaggio conquistato nel primo tempo, il Venezia ha legittimato i tre punti giocando meglio anche nella ripresa e trovando il raddoppio sempre con Greco, abile a muoversi nella linea troppo disattenta della difesa avversaria e a farsi trovare pronto quando liberato da un assist perfetto di Magnaghi.
16:52 E' sempre più in crisi invece l'Albinoleffe, seconda sconfitta consecutiva e terz'ultimo posto con 10 punti.
16:52 Terza vittoria consecutiva per il Venezia di Serena. Il club veneto sale a 19 punti in classifica, continuando così la sua risalita verso la zona play-off.
16:51 Esordio sfortunato per Bonazzi sulla panchina dell'Albinoleffe, la svolta dopo l'esonero di Pala non è arrivata.
16:51 Triplice fischio dell'arbitro. Il Venezia vince 2-0, una vittoria meritata.
Fine 2° tempo
90'+4 Ingenuo il centrocampista dei veneti a prendersi un giallo nel recupero, diffidato salterà la prossima gara.
90'+3
Ammonito anche Gennaro Esposito.
90'+3 Cambio della disperazione per Bonazzi che si gioca il tutto per tutto, ma ormai manca un minuto alla fine.
90'+2
Ultimo cambio anche nell'Albinoleffe, esce un terzino come Cortinovis ed entra Personè, una punta.
90'+1 Sono tre i minuti di recupero
90' E' un giallo pesantissimo perchè Momentè era l'unico diffidato nell'Albinoleffe e già abbiamo parlato della sua importanza nella squadra seriana.
90'
Ammonito Momentè dopo un gol annullato all'attaccante.
89'
Ultimo cambio di Serena, Scialpi prende il posto di Varano.
87' Sempre titolare in questa stagione, una sola volta sostituito, Simone Sales l'anno scorso ha giocato con la maglia del Lecce dopo ben 4 stagioni vissute con la Cremonese.
86' Gennaro Esposito, centrocampista 29enne nato a Napoli è in prestito dal Verona che l'ha acquistato nel 2009 dal Siena con cui ha esordito in Serie A nel 2006 contro il Milan.
85' In campo per il Girone A ci sono Real Vicenza e Novara con i veneti avanti 1-0 e in questo momento primi in classifica con 26 punti in attesa del Bassano Virtus.
83' L'Albinoleffe ha cambiato atteggiamento tattico, ora è in campo con un 4-2-3-1 con Aurelio largo a destro, Girasole trequartista e Vorobjovs a sinistra dietro a Momentè.
81' Il Venezia ha giocato in totale 23 campionati nella massima serie nazionale (l'ultimo nel 2001-02 nell'attuale Serie A). Manca invece dalla Serie B dal 2004-05.
77' Il Venezia non subisce un gol da 200 minuti, l'ultimo a segnare ai veneti è stato Recino del Giana Erminio.
76' E' il secondo stadio più vecchio tra quelli in cui giocano società professionistiche italiane dopo lo Stadio Luigi Ferraris di Genova inaugurato nel 1911.
75' Lo Stadio Pier Luigi Penzo è unico in Italia per il fatto di poter essere raggiunto solo in barca o a piedi.
73' L'attaccante lettone Vorobjovs, classe '95 è stato portato in Italia proprio dal club seriano che l'acquistato dal Daugavpils. Può vantare una presenza in Serie B nel maggio del 2012 contro l'Empoli.
70' Con l'ingresso di Franchini non cambia nulla tatticamente nei padroni di casa. Il 30enne attaccante è alla terza stagione al Venezia, solo 3 i gol realizzati in 36 presenze.
68' Michael Girasole finora ha giocato solo 62 minuti divisi in due diverse apparizioni.
67'
Un cambio anche nell'Albinoleffe, Girasole ha preso il posto di Nichetti. Non cambia nulla tatticamente.
66'
Secondo cambio nel Venezia, esce Greco ed entra Franchini.
63' Non cambia nulla tatticamente, Aurelio va a prendere posto nel tridente affianco a Momentè e Vorobjovs.
62'
Primo cambio nell'Albinoleffe, esce Corradi ed entra Aurelio.
62' Panzeri, difensore classe '93 intanto è alla quinta presenza in stagione, finora è sempre subentrato a partita in corso, collezionando in totale 93 minuti.
59' E' la prima doppietta in stagione per l'attaccante ligure.
59'
RADDOPPIO del VENEZIA! GRECO!
58' I seriani invece comandano la classifica degli espulsi. Ben 5 i giocatori espulsi finora (due volte Taugordeau, primatista del girone, un rosso per Pesenti, Offredi e Corradi).
57' Il Venezia con ben 39 cartellini gialli è la squadra più ammonita del Girone A. L'Albinoleffe invece è ultimo in questa particolare classifica con soli 17 gialli.
56' Legati non è nell'elenco dei diffidati. Sono tanti i giocatori a rischio squalifica tra i padroni di casa: Carcuro, Esposito, Franchini, Greco, Marino, Sales e Varano.
55'
Primo cartellino giallo della partita, ammonito il difensore dei padroni di casa Legati.
55'
Ghosheh non ce la fa ed è costretto ad uscire. Al suo posto entra Panzeri.
54'
Problemi fisici per Ghosheh, il terzino del Venezia ha un problema al polpaccio.
52' Il portiere Daniel Offredi da cinque anni veste la maglia dell'Albinoleffe (tranne un anno in prestito alla Reggiana). Con i seriani può contare 29 presenze in Serie B e 74 in Lega Pro.
50' Il primo corner della ripresa lo batte il Venezia.
49' Il giovane Federico Varano, classe '95 in prestito dall'Atalanta, è alla terza partita consecutiva titolare con Serena, il cambio in panchina è molto positivo per il suo minutaggio.
47' Per provare a riprendere la partita, Bonazzi potrebbe affidarsi dalla panchina soprattutto a Personè e Aurelio.
46' E' iniziata la ripresa, nessun cambio. Si riparte con gli stessi undici del primo tempo.
Inizio 2° tempo
16:01 Le squadre stanno rientrando in campo.
15:57 L'ultimo scontro diretto giocato tra le due squadre al "Penzo" risale al dicembre del 2013 e si è concluso con la vittoria per 2-1 del Venezia.
15:55 C'è una statistica che può confortare i tifosi ospiti e far tremare quelli di casa. Finora l'Albinoleffe ha segnato 5 dei suoi 6 gol nel secondo tempo.
15:52 Il Venezia però ha avuto diverse occasioni per raddoppiare, tutte con Greco che soprattutto al 29' ha sciupato un'ottima chance dopo un bellissimo schema da calcio di punizione che l'ha messo solo davanti ad Offredi, ma il tiro completamente sballato è finito alto.
15:51 Sulla prima, ha sbagliato tutto Vorobjovs che dopo un bel scambio con Geroni, è entrato in area calciando incredibilmente alto sulla trasversa. Decisivo invece nel secondo caso l'intervento del numero 1 del Venezia Fortunato che ha detto no ad un tiro da fuori area di Corradi.
15:49 Dopo lo choc del gol subito l'Albinoleffe ha provato a reagire ed ha avuto due ottime occasioni per pareggiare.
15:48 Un vantaggio meritato per i veneti, che hanno trovato il gol dopo un inizio equilibrato con Greco al 6', abile di testa a sfruttare una dormita della difesa avversaria che l'ha lasciato solo in area. Ottimo il cross di Esposito dalla sinistra.
15:47 Finisce il primo tempo, Venezia in vantaggio grazie al gol di Greco.
Fine 1° tempo
45'+1 L'arbitro assegna un minuto di recupero.
45' Meno di sessanta secondi al 45'.
42' L'arbitro, il sig. Dionisi vanta un beneaugurante precedente con l’Unione Venezia, avendo diretto in serie D la vittoriosa sfida del 29 aprile 2012 contro l’ISM Gradisca che sancì il ritorno degli arancioneroverdi tra i professionisti.
39' Davide Moi è uno dei giocatori più esperti a disposizione di Bonazzi. Nelle ultime due stagioni ha giocato con la Cremonese in Lega Pro.
38' Bellazzini è alla prima stagione con la maglia del Venezia. Ha giocato anche in Serie B con le maglie di Vicenza e Cittadella, con cui realizzò 10 gol nella stagione 2009-10. L'anno scorso a Lecce in Lega Pro, 10 partite e nessun gol.
35' Intanto è stata sospesa e rinviata, causa maltempo, la partita Monza-Torres.
33' L'Albinoleffe finora non ha mai segnato un gol nella prima mezz'ora della partita. Anche oggi questa statistica è stata confermata.
32' Serena da giocatore vanta un particolare record, ha infatti disputato una sola partita con la Nazionale nella gara di qualificazione per gli Europei del 2000 del 5 settembre 1998 vinta per 2-0 contro il Galles. In tale occasione giocò i cinque minuti finali, risultando così il giocatore con meno minuti nella storia della Nazionale maggiore.
29' Da giocatore ha indossato tra le altre le maglie di Juventus, Fiorentina, Parma, Inter e Atletico Madrid. Ha vinto tre Coppe Italia, una Coppa Uefa, due Supercoppe italiane.
28' Michele Serena, veneziano doc, è alla seconda esperienza sulla panchina lagunare: aveva già allenato il club veneto nella stagione 2008-2009.
26' Si dividono la vetta della classifica capocannonieri del Girone A con 7 gol Manuel Fischnaller del Sudtirol e Salvatore Bruno del Real Vicenza.
25' Magnaghi, attaccante classe '93 è di proprietà dell'Atalanta. E' reduce da una stagione deludente divisa tra Virtus Entella e Prato, dove ha collezionato in totale 21 presenze con un solo gol.
23' Nel Venezia è invece Magnaghi il miglior marcatore con 5 gol. Seguito da Raimondi con 4, in gol sono andati anche Marino e Carcuro per 2 volte. Un gol l'hanno realizzato Greco (salito oggi a quota 2) e Bellazzini.
21' Momentè è alla seconda esperienza in maglia celeste. Nella stagione 2010-11 aveva segnato 5 gol in 22 partite giocate in Serie B.
19' Inoltre nei seriani è andato in gol un solo giocatore: Matteo Momentè, indispensabile, che è andato in gol nelle ultime tre partite.
18' L'Albinoleffe con soli sei gol fatti ha il peggior attacco del campionato.
14' Più che con il 4-3-1-2, l'Albinoleffe di Bonazzi è in campo con il 4-3-3 con Corradi e Vorobjovs che giocano molto larghi accanto a Momentè formando un tridente offensivo.
13' Il suo record di gol in una stagione è di 10 reti, realizzato con il Pisa nel 2008-2009.
11' Giuseppe Greco, può vantare nel suo palmares il titolo di capocannoniere della Coppa Italia nella stagione 2006-2007. Con il Genao che giocava in Serie B realizzò 4 gol, chiudendo a parimerito con altri cinque giocatori: Flachi, Bonazzoli, Crespo, Perrotta e Burdisso.
10' Per il l'arbitro, il signor Dionisi è il primo anno nella CAN PRO, finora ha diretto tre partite: Torres-Lumezzane (1-0) nel girone A, Grosseto-Forlì (2-2) e San Marino-Ancona (0-1) nel Girone B.
7' Greco non segnava dal 31 agosto, la prima giornata del campionato contro il Renate.
6' E' il secondo gol in campionato per Giuseppe Greco.
6'
GOL del VENEZIA! GRECO!
5' Anche il Venezia batte il suo primo calcio d'angolo.
4' E' l'Albinoleffe a battere il primo corner della partita.
2' Venezia in campo con la maglia bianca con inserti arancioni e verdi, pantaloncini e calzettoni bianchi. Divisa tutta nera con inserti bianchi per l'Albinoleffe.
1' Fischio d'inizio dell'arbitro. E' il Venezia a toccare il primo pallone.
Inizio 1° tempo
14:59 Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo.
14:58 L'Albinoleffe non ha mai vinto in trasferta in questo campionato, quattro sconfitte e due pareggi. Solo con Cremonese e Sudtirol i seriani hanno raccolto punti.
14:57 Alterno il rendimento del Venezia in casa, infatti su sei partite disputate ha vinto tre volte e perso altrettanto.
14:54 L'arbitro è il signor Federico Dionisi di L'Aquila che avrà come assistenti Larotonda di Collegno e Garavaglia di Novara.
14:51 Sono due gli ex della gara: Matteo Momentè, (per lui in Laguna 28 presenze e 4 gol dal 2007 al 2009) e Vinicio Expinal (oggi assente).
14:49 Poco più di dieci minuti all'inizio della gara. Le squadre sono tornate negli spogliatoi dopo il riscaldamento.
14:45 Prima volta da titolare per il giovanissimo centrocampista Marco Emilio Nichetti, classe '96 che finora in questa stagione ha collezionato solo 15 minuti divisi in tre partite.
14:41 Come detto Bonazzi molto probabilmente non cambia schema, ma rispetto alla sconfitta interna contro il Real Vicenza sono tre i giocatori nuovi schierati in campo. In difesa Ondei sostituisce Salvi squalificato, a centrocampo spazio a Nichetti per Gazo e come detto sulla trequarti c'è Corradi al posto di Pesenti.
14:38 Per il suo esordio in panchina Bonazzi continua sulla falsa riga del 4-3-1-2 del suo predecessore schierando Corradi trequartista dietro a Momentè e Vorobjovs.
14:36 Rispetto all'ultima partita, Serena cambia due elementi, uno obbligato per la squadra di Raimondi che viene sostituito da Zaccagni. In difesa invece sulla corsia sinistra gioca Ghosheh al posto di Giuliatto.
14:35 Pesante assenza per il tecnico ligure che deve rinunciare per squalifica ad Andrea Raimondi, 4 gol realizzati nelle 11 partite finora giocate. Sempre indisponbili per infortunio Espinal, Carcuro e Hottor.
14:33 Formazioni già ufficiali. Serena conferma il 4-3-1-2 con Greco e Magnaghi coppia d'attacco e Bellazzini sulla trequarti.
14:31 Venezia-Albinoleffe è la seconda partita in programma nel Girone A. In questo momento si sta disputanto anche la sfida tra Monza e Torres, iniziata da pochissimi minuti. Ecco tutto il programma del weekend: Monza - Sassari Torres Real Vicenza - Novara Como - Cremonese Alessandria - Bassano V. Mantova - Pordenone Calcio Pro Patria - Arezzo Pavia - Giana Erminio Sudtirol - Lumezzane Renate - Feralpisalò
14:28 Servono i tre punti anche alla squadra di Serena per continuare la scalata al vertice della classifica. Gli arancianeroverdi occupano il nono posto con 16 punti, nove di distacco dalla vetta occupata dal Bassano Virtus.
14:26 Proprio questo momento ha portato all'esonero di Pala, in panchina è arrivato Roberto Bonazzi, promosso dalle giovanili del club.
14:26 Complicata la situazione dell'Albinoleffe terz'ultimo in classifica con 10 punti e con il peggior attacco del campionato con 6 gol fatti.
14:24 Le due squadre arrivano con stati d'animo differenti al match: il Venezia ha vinto le ultime due partite contro Arezzo e Giana Erminio mentre l'Albinoleffe ha perso l'ultima partita in casa contro il Real Vicenza.
14:22 Buon pomeriggio e benvenuti ai lettori di TuttoLegaPro.com. Tra pochi minuti vi proporremo la diretta di Venezia-Albinoleffe, match valido per la tredicesima giornata del campionato di Lega Pro - Girone A.
Cronaca di Francesco Ragosta