Menù Notizie
UEFA Europa League (2012-2013)

Udinese
2-3
Young Boys
47' Di Natale
83' Fabbrini
  Bobadilla 27'
Farnerud 65'
Nuzzolo 73'
Cronaca Formazioni
20:51 Incredibile risultato al Friuli: l'Udinese perde ancora contro l'ex fanalino di coda del girone ed ora si ritrova ultima con la qualificazioni alla fase finale che è un miraggio lontano e difficilmente raggiungibile.
Fine 2° tempo
90'+4 Ultimi assalti dei friulani, tutti i giocatori vanno in area avversaria.
90'+2 Tiro di Domizzi da sinistra, palla al lato deviata in corner.
90' Segnalati quattro minuti di recupero.
89' Miracolo incredibile di Wolfli su tiro di Ranegie a botta sicura ed anche deviata da un avversario! Clamorosa palla gol salvata dal portiere ospite!
88'
Esce Bobadilla negli ospiti, dentro Frey.
85'
Giallo per Faraoni nell'Udinese, troppo aggressivo nel cercare di recuperare subito palla.
83' Calcio di punizione battuto in area, la palla arriva a Fabbrini che stoppa e tira a botta a sicura: è 2-3!
83'
NON E' FINITA!!!! FABBRINI RIAPRE LA GARA CON UN DESTRO SOTTO MISURA!
82'
Giallo per Nef che ha steso Ranegie.
82'
Fuori Zarate e dentro Gonzalez negli ospiti.
80' Colpo di testa di Domizzi su cross di Di Natale, palla fuori di un soffio.
78' Lazzari prova il sinistro da fuori area: palla fuori.
77'
Giallo per Raimondi che ha steso Faraoni al limite destro dell'area.
76' Altra occasione per l'Udinese in area piccola, ma Ranegie sbaglia.
75'
Cambio anche tra gli ospiti: fuori Schneuwly e dentro Doubai.
74' Conclusione di Zarate dalla destra, parata di Brkic che consegna però il pallone a Nuzzolo davanti alla porta sguarnita ed è un giochetto per lui appoggiare in rete.
73'
TRIS DELLLO YOUNG BOYS! L'UDINESE SI AVVICINA ALL'ULTIMO POSTO.
73' Buono scambio al limite dell'area tra Di Natale e Ranegie, col centravanti che serve Lazzari il cui tiro è debole e centrale.
70' Che occasioni sprecata da Fabbrini! Lancio per Di Natale in area col numero 10 che si esibisce in un altro gran controllo, serve il compagno che spedisce però alto da ottima posizione.
67' Punizione battuta da Di Natale: palla altissima.
65'
RADDOPPIO DEGLI OSPITI: FARNERUD RISCATTA L'ERRORE PRECEDENTE CON UN SINISTRO POTENTE CHE BATTE BRKIC.
65'
Secondo cambio nell'Udinese: fuori Pereyra e dentro Faraoni, con Basta che va centrale.
63' Pioggia di occasioni sulla gara ora: Ranegie ha la palla per fare 2-1 ma il portiere avversario esce ed evita pericoli.
62'
Altro giallo nella gara, stavolta per gli ospiti: Farnerud è ammonito.
61' Botta dello stesso centravanti e miracolo di Brkic che toglie la palla dall'incrocio dei pali.
60' Altro numero di Bobadilla che guadagna un calcio di punizione dal limite.
58'
Fallo tattico di Fabbrici che ottiene un meritato gialo.
56' Ospiti vicini al raddoppio: l'onnipresente Bobadilla serve un pallone d'oro a Farnerud che entra in area e davanti a Brkic calcia a lato. Brivido per l'Udinese.
53'
Cambio nell'Udinese con Guidolin che si scopre: fuori Willian e dentro Fabbrini.
52' Occasionissima per Armero che riceve palla sulla sinistra da Pereyra ma tira clamorosamente alto da solo davanti al portiere.
49' Lazzari prende palla a centrocampo, si fa 30 metri e sfruttando il movimento dei compagni va al tiro! Palla parata però da Wolfli.
49'
Primo giallo della gara, è per Coda.
48' Cross altissimo di Armero dalla sinistra, il portiere svizzero Wolfli esce malissimo e consegna il pallone a Di Natale che in mezza rovesciata sigla il pareggio!
47'
DIIIIIIIIII NAAAAAATTTTTTAAAAAALLLLLLLEEEEEEEEEEEE!!!!!! PAREGGIO DELL'UDINESE!
46' Comincia la ripresa al Friuli di Udine: non ci sono cambi nei 22 ma nell'Udinese si scalda Fabbrini.
Inizio 2° tempo
19:47 Finisce il primo tempo: Udinese sfortunata e sprecona, che ora si ritrova all'ultimo posto del girone. Nel secondo tempo servirà un altro spirito per rimontare.
Fine 1° tempo
45'+1 Rigore parato da Wolfli. Si rimane sullo 0-1. Serata davvero nera per l'Udinese. Rigore tirato malissimo dal capitano bianconero.
45' Calcio di rigore per l'Udinese! Atterrato Ranegie!
44' Colpo di testa di Farnerud a centro area sul cross da fermo, ma il centrocampista schiaccia troppo il pallone che batte per terra e poi finisce alto.
43' Fallo di Armero ad un paio di metri dall'area friulana, lo Young Boys avrà un'altra occasione da fermo.
40' Altra ripartenza pericolosa degli ospiti con Bobadilla che prova a servire Nuzzolo solo davanti a Brkic ma trova il salvataggio disperato di Basta.
38' Azione travolgente di Pereyra ma il suo tiro viene ribattuto al limite dell'area, la manovra prosegue con un cross di Di Natale ma lo Young Boys si salva ancora.
36' Sulla ripartenza svizzera ancora Bobadilla pericoloso, ma il suo tiro è deviato in corner.
35' Vibranti proteste dell'Udinese per una mano in area giallonera su tiro di Di Natale. Il replay non chiarisce l'azione.
34' Clamorosa occasione sprecata dall'Udinese! Basta sfonda a destra, mette in mezzo il pallone che attraversa tutta l'area ed arriva sui piedi di Domizzi che non trova però la deviazione a porta sguarnita.
33' Estremamente fallosi gli svizzeri a centrocampo, con l'azione bianconera sovente interrotta.
31' Problemi per Coda, rimasto a terra in area di rigore a seguito di uno scontro con Nef.
28' Tiro potente direttamente da calcio da fermo del centravanti argentino che usufruisce della divisione della barriera friulana per bucare Brkic, non esente da responsabilità. Gol che mette la gara in salita per l'Udinese.
27'
BOOBBAAADDDILLLAAA!!! ANCORA LUI! YOUNG BOYS IN VANTAGGIO!
26' Pericolosa punizione dal limite per lo Young Boys, con Danilo che ha atterrato Bobadilla, anche oggi il pericolo numero 1 per la difesa friulana.
25' Di Natale pescato in fuorigioco su assist di Ranegie. Non la prende bene il capitano bianconero, ma il replay evidenzia la sua posizione irregolare.
23' Bel servizio di Armero per Di Natale che dalla sinistra ci prova col piede mancino: palla fuori di pochissimo e altro brivido per gli ospiti.
20' Traversa di Di Natale! Udinese vicinissima al vantaggio: Basta si inserisce in area da destra, appoggia a Di Natale che tira di destro, si vede respinto il tiro e ci prova col sinistro, che incoccia sulla traversa a portiere battuto!
19' Bobadilla prova a fare male dalla distanza, ma il sinistro non è evidentemente il suo piede: palla altissima.
18' Male in questi primi 18 minuti Andrea Lazzari, che ha perso diversi palloni ed ora ha rischiato grosso con un debole retropassaggio difensivo.
17' Sinistro al volo di Armero dal vertice sinistro dell'area ospite, palla abbondantemente fuori ma tentativo coraggioso del colombiano.
15' Altro lancio lungo a favorire lo scatto in profondità di Di Natale, stavolta il numero 10 però finisce in fuorigioco. Il copione tattico dell'Udinese è piuttosto chiaro e rischia di diventare prevedibile.
12' Terzo lancio lungo della difesa bianconera per lo scatto di Di Natale, che non ci arriva per un soffio.
11' Altra conclusione da fuori degli svizzeri, stavolta di Schneuwly: palla ancora a lato.
10' Ci prova Zarate da fuori, la palla stavolta finisce fuori.
9' Bel suggerimento filtrante in area per Di Natale, ma Veskovac intercetta.
9' Conclusione mancina di Zverotic, la palla viene deviata dalla difesa di casa.
6' Cross troppo profondo di Di Natale, lo Young Boys può ripartire.
5' Bell'azione corale dell'Udinese che porta al cross Armero: palla in corner.
4' Altro lancio lungo per Di Natale, stavolta però troppo lungo per il numero 10 bianconero. L'Udinese cerca spesso il cambio repentino per sorprendere la difesa giallonera in questi primi minuti.
2' Zarate si gira davanti all'area e prova il sinistro: Brkic para senza problemi il debole tentativo.
1' Lancio in area per Di Natale, pescato però in posizione irregolare.
1' Comincia la partita, primo possesso degli ospiti, in completo giallo. Udinese con la classica divisa bianconera.
Inizio 1° tempo
18:40 Martin Rueda: "La vittoria dell'andata ci ha dato molta autostima, ma sappiamo che domani ricominciamo dallo zero a zero e l'impegno dovrà essere eccellente. Ci prepariamo sempre nel modo più opportuno, abbiamo già giocato e vinto contro l'Udinese ma dobbiamo prepararci ancora ed essere più motivati per l'incontro. Siamo qui con la convinzione di potercela fare e ce la metteremo tutta per battere l'Udinese, anche se sappiamo che ci troviamo di fronte a un avversario molto forte".
18:35 Francesco Guidolin: "E' vero che è una partita importante, ma al momento siamo a metà del girone, la classifica è aperta per tutti con un vantaggio per il Liverpool che ha qualche punto in più. Ogni partita diventa sempre più importante, siamo alla quarta giornata ed è importante farla bene per cercare di ottenere la vittoria. Dobbiamo essere molto solidi dal punto di vista difensivo, ma dovremo esserlo come squadra e non come reparto. Le nostre fortune sono sempre passate dalle nostre capacità di giocare il calcio che sappiamo con alti ritmi e ad alta intensità, e se vogliamo vincere dovremo dimostrarlo anche contro lo Young Boys".
18:30 Quarto turno di Europa League per l'Udinese, che stasera affronterà gli Young Boys di Berna, cercando il riscatto per quanto accaduto due settimane fa, quando gli uomini di Guidolin persero per 3-1 sotto i colpi del bomber Bobadilla. In virtù di quella sconfitta i friuliani ora si ritrovano a quota 4 in classifica, terzi dietro Liverpool ed Anzhi, che si stanno affrontando proprio ora. Andiamo a leggere le parole dei due tecnici alla vigilia della gara:
Cronaca di Simone Lorini