Menù Notizie
Serie A TIM (2018-2019)

Udinese
1-1
Torino
28' de Paul   Meïté 49'
Cronaca Formazioni
16:56 Nel salutarvi, Daniele Vitiello vi invita a rimanere collegati con TMW per pagelle, dichiarazioni dei protagonisti e tutti gli approfondimenti sui match di giornata.
16:56 Termina in parità Udinese-Torino di questo pomeriggio. Un gol per tempo a determinare l'1-1 finale, nonostante entrambe le squadre abbiano avuto la chance per acciuffare la vittoria.
16:55 TRIPLICE FISCHIO!
Fine 2° tempo
90'+4 Lancio di Teodorczyk a cercare Machis che però da pochi passi non aggancia la sfera come dovrebbe e lascia sfumare una grande occasione.
90'+3 Fallo di Parigini ai danni di Machis quando ci avviamo alla fine dell'incontro.
90'+1 Concessi quattro minuti di recupero.
90' Tentativo in acrobazia di Belotti sul cross di Soriano, la palla termina però alta.
89'
AMMONITO Machis per una evidente strattonata ai danni di Parigini.
88'
SOSTITUZIONE per il Torino: Parigini prende il posto di Berenguer.
85'
SOSTITUZIONE per l'Udinese: Lasagna lascia spazio a Barak.
84' Va al tiro Aina dalla media distanza, ma non riesce a tenere la palla bassa. Si riparte con una rimessa dal fondo per l'Udinese.
82' Teodorczyk fa a sportellate con Izzo in area di rigore del Torino provando a difendere il pallone, ma non riesce ad evitare l'uscita di Sirigu.
81' Baselli ha spazio e tempo per andare al tiro dalla media distanza, ma spara in curva da buona posizione.
80' Sul ribaltamento di fronte Machis prova ad innescare Teodorczyk con un filtrante che però termina direttamente tra le braccia di Sirigu.
79' Tracciante di Berenguer direttamente da calcio piazzato, Scuffet non ha problemi nel far sua la palla.
76' Riprende il gioco.
75'
SOSTITUZIONE intanto per il Torino: Aina prende il posto di De Silvestri.
74' Gioco momentaneamente fermo, le squadre ne approfittano per rinfrescarsi in vista dell'ultimo quarto d'ora di gioco.
71' BEHRAMI! Frustata di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo per l'Udinese, palla di poco a lato.
69'
SOSTITUZIONE per l'Udinese: Machis prende il posto di Mandragora.
67' Piede sull'acceleratore per la squadra di Walter Mazzarri, alla ricerca del secondo gol per concludere la rimonta. Ritmi serrati in questa fase.
66' Lavora un buon pallone Belotti in area di rigore dell'Udinese, ma sbaglia poi la misura dell'appoggio per Berenguer e permette alla difesa dell'Udinese di recuperare il pallone.
63' Problemi in disimpegno per l'Udinese, prova ad approfittarne il Torino, ma è puntuale l'uscita di Scuffet nella circostanza.
61' Si coordina de Paul sugli sviluppi di un corner per l'Udinese, ma la palla termina altissima.
60' Cross di Berenguer sul primo palo direttamente da calcio d'angolo, Belotti e Zaza anticipati dai difensori dell'Udinese.
57'
SOSTITUZIONE per l'Udinese: Pussetto lascia spazio a Teodorczyk.
56' Scarico di Meité per De Silvestri, inseritosi per vie centrali, ma il suo tiro è messo in corner da un difensore dell'Udinese.
54'
AMMONITO Fofana per proteste in seguito ad un calcio di punizione assegnato al Torino.
53' ERRORE DI LASAGNA! Clamorosa opportunità per l'attaccante dell'Udinese, che però strozza la palla col mancino a pochi passi da Sirigu e la spedisce molto lontana dalla porta del Torino.
52' Scintille fra de Paul e De Silvestri, interviene Valeri per placare gli animi.
50' Traiettoria spettacolare disegnata dal centrocampista del Torino sugli sviluppi del calcio di punizione per i granata. Scuffet osserva la palla infilarsi all'incrocio.
49'
GOL! GOL! GOL! PAREGGIA IL TORINO CON MEITE!
48' Lungo possesso palla del Torino nei primi minuti della seconda frazione di gioco. Calcio di punizione sulla trequarti conquistato da Izzo.
46' SI GIOCA!
Inizio 2° tempo
16:06 Non ci saranno novità di formazione in entrambi i lati.
16:05 Le squadre stanno rientrando di nuovo in campo, a breve la ripresa delle ostilità.
15:50 Decide il match fino a questo momento l'acuto di de Paul al 28'. Poche occasioni da entrambi i lati, da registrare anche l'infortunio di Iago Falque.
15:49 SQUADRE NEGLI SPOGLIATOI!
Fine 1° tempo
45'+2 Berenguer si libera della pressione di due avversari e lascia partire un tracciante alla ricerca di Soriano, che però non arriva puntuale all'appuntamento con il pallone.
45'+1 Concessi due minuti di recupero.
45' Cross di Berenguer a cercare Belotti, Scuffet esce e abbranca la sfera in presa aerea.
43'
AMMONITO Soriano per un duro fallo ai danni di Samir nella metà campo dell'Udinese.
42' Non si intendono come vorrebbero e dovrebbero Baselli e Soriano a ridosso dell'area dell'Udinese. I due tentano lo scambio veloce nello stretto, ma sfuma la chance.
40' Cross morbido dalla trequarti di Moretti verso l'area dell'Udinese, fa buona guardia la difesa di casa.
39'
AMMONITO Zaza per un fallo ai danni di de Paul a metà campo.
38' BERENGUER! Tiro da posizione favorevole, approfittando del velo di Belotti, ma la palla termina di poco a lato.
37' Soluzione improvvisa per vie centrali di Meité, nessun problema per Scuffet.
37' Cross di De Silvestri dalla destra a cercare Belotti in area dell'Udinese, anticipato da Troost-Ekong.
35' Fallo di Mandragora ai danni di Baselli, che resta a terra per qualche istante prima di rialzarsi. Nulla di grave per lui.
34' Pussetto protagonista dell'ennesima sgroppata sulla destra, filtrante per Fofana, chiuso in maniera tempestiva da Baselli in scivolata.
33' BELOTTI! Grande chance per l'attaccante dl Torino sul cross dalla destra di Soriano: impatto rivedibile, palla facilmente tra le mani di Scuffet.
29' Contropiede dell'Udinese condotto da Pussetto, scarico sulla sinistra per de Paul, che porta palla e va al tiro da fuori area, beffando Sirigu anche grazie ad una deviazione.
28'
GOL! GOL! GOL! DE PAUL SBLOCCA L'INCONTRO!
27' Le squadre sono decisamente più lunghe quando ci avviciniamo alla mezz'ora di gioco, fattore che potrebbe favorire lo spettacolo.
24' DE SILVESTRI! L'ex Lazio sfrutta un errore in disimpegno di Mandragora e lascia partire un tiro molto pericoloso ad incrociare dalla destra, la palla fa la barba al palo.
23' Fofana ha spazio sulla destra, ne approfitta e va al cross verso Lasagna che però non aggancia la sfera nel cuore dell'area del Torino.
21' Buona la trama del Torino, altro cross di De Silvestri sul quale Belotti non arriva per un soffio.
20' Pressione di Behrami ai danni di Baselli sulla mediana, Valeri ravvisa un fallo del centrocampista svizzero e concede una punizione al Torino.
18'
SOSTITUZIONE per il Torino: Iago Falque lascia spazio a Simone Zaza.
17'
Problemi fisici per Iago Falque, che a breve lascerà il campo.
16' Contropiede dell'Udinese sugli sviluppi del calcio d'angolo in favore del Torino, ma Pussetto sbaglia un controllo e si fa scippare il pallone da Izzo.
16' Il buon fraseggio dei centrocampisti del Torino libera al cross De Silvestri, il cui tentativo è però deviato in corner da Samir.
15' MANDRAGORA! Buon contropiede dell'Udinese condotto da de Paul, scarico verso il numero 38 dei bianconeri che di prima intenzione però non inquadra la porta da posizione laterale.
14' Buono il cross di De Silvestri dalla destra, Belotti appostato in area di rigore non ci arriva per questione di centimetri.
12' Buono il fraseggio in verticale del Torino con Soriano a liberare alla conclusione di testa Berenguer: palla in rete, ma l'arbitro ferma tutto per fuorigioco.
9' Ha alzato ora il baricentro l'Udinese, intenzionata a concedere meno campo al centrocampo del Torino. Spazi abbastanza chiusi in questa fase.
7' Ha tempo e spazio per impostare Baselli a metà campo, ma il lancio per Berenguer è completamente sbagliato. Palla direttamente in fallo laterale.
6' De Paul va direttamente al tiro con il destro ma la palla termina direttamente in curva.
5' Fofana prende il tempo a Izzo al limite dell'area del Torino e viene messo giù dal difensore granata. Calcio di punizione assegnato da Valeri.
4' Prova d'esterno de Paul a servire in profondità Lasagna, ma il suggerimento è lungo e favorisce l'uscita di Sirigu, scortato da N'Koulou.
3' Possesso palla ragionato da parte del Torino, atteggiamento attendista dell'Udinese in queste prime battute di gioco. Siamo comunque ancora nella fase di studio.
1' Subito calcio d'angolo per gli ospiti, libera di testa l'area Nuytinck sul traversone dalla sinistra del Torino.
1' INIZIA IL MATCH!
Inizio 1° tempo
15:00 Squadre in campo, saluti di rito. Ci siamo.
14:47 I calciatori stanno rientrando in questo momento negli spogliatoi per sistemare gli ultimi dettagli in vista del calcio d'inizio.
14:36 Le squadre stanno ultimando la fase di riscaldamento, si avvicina il calcio d'inizio qui alla Dacia Arena.
14:30 Rodrigo de Paul ha realizzato due gol nelle ultime tre presenze in Serie A, tanti quanti ne aveva segnati nelle precedenti 30. Tra le squadre attualmente in Serie A, invece, l’Udinese è la vittima preferita di Roberto Soriano, autore di tre gol, tutti arrivati in trasferta in Friuli.
14:23 Altra particolarità legata a questo match è relativa alle reti messe a segno: nelle ultime quattro stagioni, Udinese-Torino regala agli occhi di chi la guarda non meno di quattro gol a partita. L'ultima è quella firmata da Adem Ljajic lo scorso anno.
14:20 A dirigere l'incontro sarà Paolo Valeri della sezione di Roma 2, assistito dai collaboratori Vuoto e Caliari, quarto uomo La Penna. Al VAR Nasca, suo assistente Paganessi.
14:17 Per quanto riguarda la squadra di Mazzarri, invece, si rivede in campo Baselli, con Rincon costretto a fargli spazio in mediana. Soriano e Iago Falqué agiranno alle spalle di Belotti, con Zaza in panchina.
14:15 Ma veniamo alle formazioni ufficiali. Nei padroni di casa Pussetto completa il tridente offensivo con Lasagna e de Paul, mentre Barak si accomoda in panchina. Scuffet confermato tra i pali.
14:12 Si tratta del trentaquattresimo duello fra queste due squadre in Friuli. I precedenti nel computo totale non sorridono tanto al Torino, vittorioso soltanto sei volte (tredici i pareggi e quattordici le vittorie dell'Udinese), ma i granata sono reduci da un trend di tutto rispetto nella Dacia Arena: su tre partite, due vittorie ed un pareggio.
14:10 Gentili amici di TMW, buon pomeriggio da Daniele Vitiello. E' tornata la Serie A dopo gli impegni delle varie nazionali in giro per il mondo e, archiviati gli anticipi di ieri, è arrivato il momento di dar spazio ai match della domenica. Udinese-Torino è tra questi, calcio d'inizio alle ore 15.
Cronaca di Daniele Vitiello