Menù Notizie
Serie A TIM (2016-2017)

Udinese
2-2
Torino
60' Thereau
71' Zapata
  Benassi 15'
Ljajic 77'
Cronaca Formazioni
20:51 E' tutto per la cronaca testuale di Udinese-Torino, restate con noi per il ricco post-gara con pagelle e dichiarazioni dei protagonisti. Un saluto e buona serata da Giovanni Cimino.
20:50 L'Udinese continua la sua striscia positiva e sale a quota 14, Torino invece a 16 punti.
20:49 TRIPLICE FISCHIO!!! E' 2-2 tra Udinese e Torino, i bianconeri avevano capovolto il risultato di svantaggio con Thereau e Zapata, poi Ljajic strappa il punto alla squadra di Delneri.
Fine 2° tempo
90'+3 ZAPATA SFIORA IL 3-2!!! Udinese vicinissima al vantaggio e alla vittoria!!! Che corsa di Badu a metà campo, palla a destra verso Zapata, che è davanti ai centrali granata, diagonale di destro e palla che sibila vicino al palo alla destra di Hart! Che chance per i friulani!!
90'+3 Ultimi tentativi per provare a sbloccare la parità.
90'+1 Tre di recupero.
90' BADU SI DIVORA IL NUOVO VANTAGGIO!!! Traversone intelligente di Fofana dalla sinistra, Badu si libera benissimo, ma la sua girata di testa è imprecisa e termina sul fondo! Grande occasione per il ghanese.
89' Importante copertura difensiva di Zapata, che respinge una traiettoria insidiosa di Ljajic da calcio piazzato da destra.
88' Sinisa Mihajlovic allontanato dalla panchina da Tagliavento: sarà volata qualche parola tra i due, nulla di particolare.
87' Colpo fortuito preso al volto da Zappacosta da Felipe: nulla di irregolare, il brasiliano si scusa con l'ex Avellino.
87' Ultimi minuti caratterizzati da errori fatali. Errore di Hallfredsson sulla trequarti, con la difesa bianconera in uscita, poi è Baselli a sbagliare una facile apertura verso Maxi Lopez, appostato in buona posizione per colpire.
85' Palla al centro dalla destra di Widmer, salta Perica più alto di tutti, ma nessun problema per Hart che blocca facile.
83' Pericoloso traversone dalla destra di Zappacosta, Belotti non ci arriva sul secondo palo, disturbato da Widmer: forse il Gallo poteva fare qualcosa di più in questa situazione.
81'
Ultimo cambio nel Toro: fuori De Silvestri, in campo Zappacosta.
79' Quarta rete stagionale per l'attaccante serbo, fondamentale per i successi dei granata.
78' Il pari è tutto di Adem Ljajic! Che riceve palla da De Silvestri nella porzione alta dell'area di rigore friulana, Felipe e Danilo passivo nel pressing e che sopratutto lasciano il pertugio giusto al serbo, che con un sinistro a giro fulmina Karnezis sul palo lontano, pareggio Toro!
77'
GOOOOLLLL TORINO!!!! LJAJIC PAREGGIA!!!! 2-2 AL FRIULI!!!!
76' Baselli vince un rimpallo con Fofana al limite, botta da fuori dell'ex atalantino, pallone completamente fuori dallo specchio.
75' Ora la gara è completamente cambiata, il Torino costretto ad inseguire, di certo il 2-1 potrebbe rappresentare un colpo pesante da digerire.
74'
Terzo e ultimo cambio per Delneri: Jakto non ce la fa, al suo posto ecco Badu.
73' Quarta rete stagionale per Duvan Zapata. Sottolineiamo che la rete è del colombiano, che tocca la palla prima che la stessa oltrepassasse la linea bianca.
72' Corner conquistato dopo una bella parata di Hart su tentativo di Zapata, sfera messa al centro dalla bandierina, Wague colpisce di testa e il pallone si infrange sul palo, batti e ribatti furioso e poi un tocco indietro di Barreca mette nelle condizioni Zapata di colpire da zero metri e insaccare il vantaggio, 2-1 Udinese!!
71'
GOOOOLLLL UDINESE!!!!! ZAPATA PORTA AVANTI I BIANCONERI!!!
70' Azione dalla sinistra di Ljajic, palla bassa verso Maxi Lopez, che assiste Benassi, che va alla botta, murato da Danilo.
68' Ora è partita godibile e dal ritmo elevato, le due squadre si vogliono superare.
67' WAGUE!!! Dal corner per i friulani, colpo di testa di Wague che termina di poco a lato!!
66' ZAPATA!!! Controllo spalle alla porta dal limite dell'attaccante colombiano, che va via a De Silvestri e calcia dalla distanza, ma Moretti incoccia la sfera che termina sopra la traversa.
65'
Secondo cambio per Mihajlovic: fuori Boyè, in campo Maxi Lopez.
64' L'Udinese ora è galvanizzata dal pari, ma il Torino prova a farsi vedere davanti. Traversone dalla destra di De Silvestri, ma Belotti non ci arriva da ottima posizione.
63' FOFANA! Azione avvolgente della squadra friulana, Thereau apre a destra verso Fofana, che da posizione defilata, ma dentro l'area, calcia verso la porta, blocca sicuro Hart.
62' Quarta rete stagionale per Cyril Thereau, capocannoniere della squadra friulana.
61' Apertura di Halfredsson dai 35 metri verso Widmer sulla destra, Barreca non riesce ad ampliare la marcatura, traversone al centro e Thereau di testa colpisce e batte Hart, anticipando Rossettini, pareggio Udinese!
60'
GOOOOLLLLL UDINESE!!!! THEREAU!!!!! 1-1 AL FRIULI!!!
58' Boyè fa tutto bene all'altezza della linea laterale sulla fascia destra granata, poi sbaglia il più facile dei passaggi per l'inserimento di De Silvestri: potenziale azione pericolosa che sfuma.
57' Fuorigioco millimetrico di Belotti su break dalla destra di Boyè: il Gallo è effettivamente di poco al di là dell'ultimo uomo in maglia bianconera, altrimenti si sarebbe trovato solo davanti a Karnezis.
56' Approccio ottimale anche in questo secondo tempo per la squadra granata, sempre corta e determinata.
54' Resta a terra Barreca dopo un colpo fortuito subito in un contrasto con Thereau: comunque, nessun problema per il giovane terzino dell'Under 21 di Di Biagio.
52' Belotti ha una fame e una caparbietà incredibile. Solo contro due difensori, va via dall'out di fondo campo a destra, ma Danilo la chiude in corner prima che il Gallo possa apportare pericoli a Karnezis.
51' Zapata straripante sotto l'aspetto fisico. Azione del colombiano dal versante di sinistra, dopo un'ottima ripartenza orchestrata da Fofana, prima Barreca prova la chiusura, poi è Moretti ad impedire di effettuare il traversone al gigante sudamericano: corner bianconero.
49' BELOTTI!!! Azione tutta di prima del Torino sulla sinistra, Barreca serve di testa in area Belotti, che va via a Danilo e prova la staffilata da posizione angolata, botta potente ma palla sopra la trasversale.
47'
E Mihajlovic è costretto al cambio: fuori Valdifiori, in campo il serbo Lukic.
47' Problema per Valdifiori, che nel primo tempo ha preso una botta al fianco in un contrasto fortuito: Toro in 10.
46'
Fuori anche de Paul, in campo Stipe Perica.
46'
Doppio cambio operato da Delneri: fuori Kums, in campo Hallfredsson.
46' SECONDO TEMPO AL VIA!!! Prima palla giocata dall'Udinese.
Inizio 2° tempo
19:59 Pronti addirittura due cambi nell'Udinese.
19:46 FINE PRIMO TEMPO! I primi 45' di Udinese-Torino si chiudono senza recupero, ma soprattutto con i granata avanti grazie alla rete di Benassi al minuto 15. Meritato il vantaggio per gli uomini di Mihajlovic.
Fine 1° tempo
45' Conclusione da 40 metri, troppo presuntuosa, di Danilo, pallone in Curva: inutile il tentativo del brasiliano.
43' Troppo indisciplinato il talento di Fofana, che perde l'ennesima palla al limite e favorisce la ripartenza granata, ma Ljajic non è veloce a prendere scoperta la difesa di Delneri.
41' GRANDE OCCASIONE PER L'UDINESE!! Moretti scivola e sbaglia un passaggio sulla trequarti, Fofana intercetta e punta l'area con la difesa scoperta, ma il giovane centrocampista tentenna troppo prima di concludere e quando lo fa trova il "muro" provvidenziale di De Silvestri.
40' I granata puntano molto a stare corti e ad aggredire alto l'Udinese, i friulani raramente hanno trovato qualche varco per fare male alla squadra ospite.
39'
Giallo per Moretti, che vede sfuggire via Zapata e poi lo ferma con una vistosa trattenuta.
38' Ennesimo errore in fase di disimpegno dell'Udinese, De Silvestri può puntare Felipe a provare il cross al centro, ma il pupillo di Mihajlovic sbaglia la misura del traversone e l'azione sfuma.
37' Errore da matita rossa di Valdifiori con la squadra in uscita e sulla trequarti, Thereau prova a costruire una buona occasione per i suoi, ma è Ljajic addirittura a rinculare e a fermare l'azione della squadra friulana.
35'
Giallo meritato per Danilo, che stende Belotti, bravissimo a proteggere palla e a girarsi verso la trequarti.
33' Tanti errori di misura dell'Udinese, che ha sin qui sbagliato 14 passaggi. Troppi.
32' Scambio al limite tra Zapata e Fofana, il numero 6 prova la battuta dal limite, ma svirgola con il sinistro e la palla termina a lato.
30' parecchie imprecisioni dell'Udinese nel momento di rifinire l'azione, ennesimo traversone gettato tra i guantoni di Hart, che sin qui ha vissuto una serata molto tranquilla.
29'
Giallo per Valdifiori, per un intervento in ritardo su Thereau.
28' Scendono con una certa continuità i due terzini del Torino, l'Udinese fatica molto in queste situazioni di gioco.
27' Meglio il Toro in questi primi 27' del match, la difesa bianconera ha difficoltà sul gioco "alla mano" dell'attacco ospite, che sembra particolarmente in forma.
25' Tentativo in rovesciata di Boyè sul traversone dalla destra di De Silvestri, l'argentino rischia di colpire al volto Widmer, che schiva il colpo.
24' BELOTTI!!! Il Gallo Belotti scatta proprio sul filo del fuorigioco, ma Karnezis riesce a respingere la conclusione a botta sicura ma centrale del granata: corner per gli ospiti, vicini al raddoppio.
22' Interessante la discesa a sinistra di Barreca, che crossa dalla trequarti al centro dell'area, ma Belotti non ci arriva di pochissimo alla deviazione sotto porta.
20'
Giallo per Boyè, scivolata in netto ritardo su Felipe.
20' Bianconeri che in queste prime battute del match, cercano molto Zapata, abilissimo a sfruttare il suo poderoso fisico.
19' All'Udinese tocca ora reagire al colpo a freddo.
17' Terza rete stagionale per Marco Benassi.
15' I granata passano con il giovane centrocampista scuola Inter. Belotti fa da calamita per la difesa bianconera, controlla palla e attira su di sè due difensori, imbucata stupenda per l'inserimento di Benassi, che da posizione regolare, a tu per tu con Kernezis, infila in rete e porta avanti i suoi!! 0-1 Toro!
15'
GOOOOOLLLL TORINO!!!!BENASSI!!!!
12' Traversone di Widmer dalla destra, attento Moretti a respinge, l'Udinese controlla la palla e poi è Kums a provare la botta dalla distanza, palla alta sopra la traversa.
11' Belotti prova ad andare via a metà campo, raddoppio intelligente di Jankto, a dimostrazione di un'Udinese che sta bene mentalmente.
10' Gara ancora in equilibrio, le due squadre provano fiammate, difese sin qui attente.
7' Provano a dialogare Belotti e Ljajic, con il Gallo che prova l'imbucata dalla destra verso il serbo, ottima intuizione di Danilo che ferma tutto.
6' Fallo reiterato di Baselli sull'inarrestabile Fofana: il giovane centrocampista rischia il giallo.
4' de Paul fa tutto solo, palla al piede da metà campo sino alla trequarti, palla a Zapata, che lotta senza paura contro tre-quattro granata e alla fine conquista un corner. Applausi dei supporters bianconeri.
2' Una bella atmosfera ad Udine, Friuli stracolmo di passione: la "cura Delneri" sembra essere già funzionale alla realtà friulana.
1' PARTITIIIII!!! Prima palla giocata dal Torino.
Inizio 1° tempo
18:58 Squadre in campo, tra poco il via alla sfida.
18:58 Udinese che invece ha tre novità rispetto alla vittoriosa gara di Palermo e Delneri deve fare a meno di Armeno, Lodi, Ewandro, oltre a Penaranda che non è stato convocato.
18:57 Granata privi del solo Castana, alle prese con il recupero dopo l'infortunio, oltre ai lungodegenti Molinaro e Avelar.
18:57 Tra l'altro, granata che vogliono sfatare un mini tabù trasferta, visto che hanno collezionato i tre ko del loro torneo, proprio lontano dall'Olimpico.
18:56 Mihajlovic vuol riscattare il ko di Milano contro l'Inter, che proprio non è andato giù al tecnico serbo. Di fatto, dentro l'undici titolare, in luogo di qualche seconda linea che non ha impressionato alla Scala del calcio.
18:55 L'Udinese di Delneri punta ad un magnifico tre su tre nel trittico di gare in poco più di otto giorni. Dopo Pescara e Palermo, i bianconeri vogliono l'enplain.
18:51 Mihajlovic cambia qualcosa rispetto alla gara di San Siro di mercoledì scorso. Tornano titolari De Silvestri, Benassi e Baselli, confermata la presenza di Ljajic davanti, mentre turn over per Iago Falquè, al suo posto chance per Boyè.
18:48 Confermate le scelte già annunciate alla vigilia nell'Udinese, torna de Paul davanti, così come Jankto a metà campo. Cambio in difesa, con la presenza al centro di Wague invece di Angella.
18:47 Buonasera da Giovanni Cimino. Primo dei due posticipi del weekend di serie A, interessante confronto tra Udinese e Torino, tridenti contro nella sfida del Friuli.
Cronaca di Giovanni Cimino