Menù Notizie
Serie A TIM (2015-2016)

Udinese
1-5
Torino
48' Felipe   Jansson 12'
Acquah 45'
Martinez 51'
Belotti 57'
Martinez 83'
Cronaca Formazioni
19:54 E' tutto per la diretta testuale di Udinese-Torino. Restate con noi per il ricco post-gara, con pagelle e dichiarazioni dei protagonisti della sfida. Un saluto da Giovanni Cimino e da TMW!
19:53 Prossima giornata, Atalanta-Udinese e Torino-Napoli.
19:53 Il Torino vola a quota 45 e punta almeno a chiudere tra le prime 10 del campionato, Udinese ancora senza la matematica permanenza.
19:52 FISCHIO FINALE!!! Il Torino travolge l'Udinese con un secco e inequivocabile 5-1. Doppietta di Martinez e gol di Jansson, Belotti e Acquah per i granat, Felipe aveva accorciato le distanze per i bianconeri.
Fine 2° tempo
90' Ci sarà ovviamente grande delusione in casa Udinese. I bianconeri chiuderanno il campionato sfidando Atalanta fuori e Carpi in casa.
89' L'arbitro ha deciso di non assegnare recupero.
89'
Giallo per Felipe, per una serie reiterata di falli su Belotti.
87' Seconda presenza stagionale per il giovane Simone Edera, classe 1997, in campo per un solo minuto lo scorso 20 aprile a Roma.
87'
Ultimo cambio per Ventura: fuori proprio Martinez, in campo il giovanissimo Edera.
86' Terza rete stagionale per Martinez, una delle note liete del pomeriggio granata.
84' Udinese al tappeto e umiliata. Il solito Acquah porta palla a centrocampo, saltando come birilli le belle statuine in bianconero, scivolata di Halfredsson che mette fuorigioco Danilo e aziona Martinez a campo aperto, che a tu per tu con Karnezis, in posizione defilata, infila il portiere greco, 1-5 del Torino!
83'
GOOOLLL TORINO!!! POKERISSIMO FIRMATO MARTINEZ!!! 1-5 AL DACIA ARENA!!!
82' Ampie praterie per il Torino, che potrebbe davvero affondare ancor di più il colpo.
80' Si sta profilando la diciottesima sconfitta stagionale per l'Udinese, solo Frosinone e Palermo hanno perso di più e l'ottava in casa, solo Palermo e Verona hanno subito più ko davanti al pubblico amico.
78' Indicazioni sicuramente positive per Ventura, che ha annunciato qualche nuovo innesto in occasione della gara odierna, per capire su chi contare tra le seconde linee o presunte tali.
76' Bruno Peres, dopo l'ingresso di Molinaro, torna nella suo ruolo naturale a destra.
75'
Secondo cambio chiamato da Ventura: fuori Zappacosta, in campo Molinaro.
75'
Ultimo cambio operato da De Canio: fuori Fernandes, in campo Piris.
74' THEREAU! Botta al volo dell'attaccante francese su assist pregevole anch'esso al volo di Bruno Fernandes: Padelli blocca sicuro in presa bassa.
73' Vives va via sulla fascia destra, senza incontrare ostacoli, poi cross potente del mediano di Ventura e Karnezis respinge con i pugni per evitare problemi alla sua porta.
73' Non sembra crederci più l'Udinese, il Torino può davvero maramaldeggiare e persino incrementare il bottino di gol.
72'
Primo cambio operato da Ventura: fuori Benassi, in campo Baselli.
70' ANNULLATO GOL AL TORINO!! Bruno Peres va via sulla sinistra e la mette al centro, Belotti in spaccata insacca, ma il Gallo è in posizione sospetta, proprio al limite: il guardalinee segnala l'offside del bomber del Toro.
70' Pronto ad entrare Baselli nel Torino.
68' Ancora il Torino si rende pericoloso. Belotti riesce a servire sulla corsa Martinez al limite dell'area, il venezuelano incespica un pò nel controlla della sfera e consente il recupero della posizione da parte di Heurtaux che chiude lo specchio della porta all'avversario.
67'
Fuori anche Edenilson, in campo Hallfredsson.
66' Alì Adnan la mette al centro dalla sinistra, Perica svetta di testa, ma il suo tentativo si spegne sul fondo. Buono l'impatto con la sfida da parte del croato.
63' FELIPE SI DIVORA IL 2-4!! Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra, Perica di testa mette Felipe nelle condizioni di colpire a pochi metri dalla porta di Padelli, seppur in precario equilibrio, palla a lato, incredibilmente, dal palo alla destra di Padelli.
61'
Doppio cambio nell'Udinese: fuori Matos, in campo Perica.
61'
Giallo per Gasrin Silva, che entra in ritardo e con una certa durezza su Matos.
60' Un solo precedente stagionale con quattro gol all'attivo per i granata, Torino-Frosinone 4-2 del 16 gennaio scorso.
60' Botta alla schiena per Acquah, il ghanese chiede l'ausilio dei sanitari.
59' Dodicesima marcatura stagionale per Andrea Belotti, che aveva comunque già superato il record di gol personale in una stagione.
58' Disastro Udinese. Ripartenza velocissima di Belotti, che viene smarcato da un colpo di testa di Martinez, il Gallo s'invola completamente solo davanti a Karnezis e lo batte molto freddamente, 1-4 della squadra di Ventura!
57'
GOOOLLL TORINO!!!! BELOTTI FIRMA IL POKER!!! 1-4 TORINO!!!
53' Seconda rete stagionale per Martinez, il primo all'Olimpico di Roma contro i giallorossi. L'attaccante sembra essersi sbloccato dopo tante gare a vuoto.
52' Acquah scatenato, ruba tempo a palla Kuzmanovic, poi vede d'esterno Martinez, che vola via a campo aperto, con la difesa bianconera mal piazzata, finta a far sedere Heurtaux e conclusione a botta sicura del venezuelano, il Toro torna avanti di due gol.
51'
GOOLLLL TORINO!!! MARTINEZ FA TRIS!! 1-3 TORINO!!!
50' Si tratta delle 25 rete subita su calcio da fermo dal Torino, più di tutte le altre 19 di A.
50' Primo gol in stagione per Felipe.
49' Colpo di testa vincente di Felipe, in anticipo su Jansson, sul traversone dalla sinistra di Fernandes, l'Udinese riapre la partita.
48'
GOOLLLL UDINESE!!!! FELIPE ACCORCIA LE DISTANZE!!! 1-2 AL DACIA ARENA!
47' Nessun cambio all'intervallo nelle due squadre.
46' SECONDO TEMPO AL VIA!!! Prima palla giocata dal Torino.
Inizio 2° tempo
19:05 Ecco le due squadre in campo, tra poco il via alla ripresa.
19:04 Squadre nel tunnel e pronte a tornare in campo.
19:02 Udinese non pervenuta nel primo tempo e che dovrà cercare di svegliarsi per non rischiare ulteriori pericoli in zona salvezza. Infatti, i bianconeri hanno sei punti di margine sul Palermo.
18:50 FINE PRIMO TEMPO!! Torino meritatamente avanti per 2-0 alla Dacia Arena. In gol Jansson e Acquah, Udinese sotto tono e fischiata dai suoi tifosi all'ingresso negli spogliatoi.
Fine 1° tempo
45'+3 Scontro in area tra Jansson e Matos, con il centrale svedese che anticipa la punta bianconera e prende anche una botta al piede.
45'+2 Seconda rete stagione per Acquah, autore di una gran bella prestazione.
45'+2 Due minuti di recupero.
45'+1 Raddoppio per i granata. Sugli sviluppi di un corner, la difesa bianconera ne combina di ogni, poi Acquah anticipa Edenilson al limite, il ghanese va via di prepotenza e insacca con una bomba in diagonale che non lascia scampo a Karnezis, 0-2 Toro!
45'
GOOLLLL TORINO!!! ACQUAH LA PIAZZA DI GIUSTEZZA!!! 0-2 TORINO!!!
45' Gaston Silva però calcia sulla barriera, compresa la ribattuta.
44' Punizione da posizione interessante che sarà calciata da Silva.
44'
Giallo per Heurtaux per un intervento sul volenteroso Martinez: secondo giallo della sfida.
43' Svetta ancora di testa Jansson su una punizione calciata all'altezza della bandierina di destra: blocca Karnezis.
41' Avanzata di Danilo e cross al centro che però vede l'uscita di Padelli ad anticipare Thereau.
39' FERNANDES! Schema su punizione tra Kuzmanovic e Fernandes, "puntata" del centrocampista portoghese e palla di poco a lato.
37'
Giallo per Bovo per un intervento pericoloso su Matos sulla trequarti. Intervento troppo irruento da parte del centrale di Ventura.
36' Sembra in palla Edenilson, che prova a destare i suoi con una buona discesa dalla destra: Benassi lo ferma con le cattive e forse ci poteva stare il giallo.
35' Prestazione, almeno sin qui, importante da parte del Torino, che onestamente sta trovando vita facile a Udine.
34' Nessun problema per Padelli dopo lo scontro con il compagno.
33' Che bella progressione a destra di Zappacosta, l'ex Avellino arriva sul fondo e prova ad andare via ad Alì Adnan, ma si allunga la sfera recuperata da Karnezis.
32' Udinese troppo lunga in campo, tanti spazi per il Toro, che può costruire senza grossi ostacoli il suo gioco.
30' Scontro sugli sviluppi di un corner, tra Padelli e Acquah: il portiere resta a terra, sanitari in campo.
29' Ancora Torino, con un nuovo break di Acquah, che con l'Udinese scoperta serve sulla trequarti Benassi, che prova ad andare al tiro, che alla fine è rimpallato da un difensore di casa.
27' Manata fortuita di Kuzmanovic su Acquah, gioco fermo per soccorrere il centrocampista granata.
25' Palla dentro di Acquah in area per Martinez, Heurtaux lo costringe a defilarsi e il diagonale del venezuelano termina ampiamente sopra la traversa.
25' L'Udinese non è riuscita ancora a rispondere al gol del Toro, mostrandosi molto timorosa.
24' Ancora il Torino ci prova dalle parti di Karnezis. Peres s'invola a sinistra, poi si accentra scappando a Edenilson e Badu, andando al tiro da fuori, ma sfera che termina sopra la traversa.
21' Bella iniziativa di Bruno Fernandes, che va via a metà campo a Acquah con una veronica, poi avanza e conclude da fuori area, deviazione di Jansson e palla che termina la corsa sui guantoni di Padelli.
20' Lancio dalla destra verso sinistra di Fernandes, Alì Adnan s'inserisce in area e tenta il colpo di testa a rimettere la sfera al centro, ma il tentativo è impreciso e si spegne sul fondo.
18' Intenso giro palla del Torino, il pubblico friulano inizia a spazientirsi.
17' Corre e spinge tanto il Torino, galvanizzato dal vantaggio.
14' Udinese ora in difficoltà. Belotti rischia di rubare palla a Danilo a pochi metri dalla porta e di involarsi solo davanti a Karnezis, ma il brasiliano in qualche modo mette la palla in corner.
13' Prima rete per il difensore svedese in maglia granata.
12' Angolo battuto da Gaston Silva dalla sinistra, Jannson svetta nettamente su Alì Adnan e batte l'incolpevole Karnezis, vantaggio Toro!
12'
GOOOLLL TORINO!!!! JANSONN!!!!! 0-1 PER I GRANATA!!!
11' Spinge ancora il Toro, altra palla messa dentro dalla destra, ottima chiusura di Badu su Peres a due passi dalla porta.
11' Sembrava buona la posizione di Belotti, c'era Adnan a tenerlo in gioco. Errore marchiano degli arbitri.
10' ANNULLATO GOL AL TORINO!! Cross dalla destra di Acquah, Belotti batte in girata Karnezis, ma l'arbitro annulla su segnalazione del guardalinee.
7' OCCASIONISSIMA PER L'UDINESE!! Benassi perde una palla sanguinosa davanti all'area di rigore, Edenilson crossa dalla destra e pesca solo Matos che devia verso la porta da pochi passi, ma trova l'ottima respinta di Padelli, poi la difesa riesce ad allontanare la palla.
6' Bella manovra della squadra di Ventura, con Martinez che apre dalla trequarti per l'avanzata di Gaston Silva, che poi la mette al centro dell'area, dove Belotti è anticipato da Danilo.
4' Si scalda a titolo precauzionale il secondo Meret, ma Karnezis, pur con qualche sofferenza, sembra poter continuare la gara.
3' Lancio di Zappacosta dalla destra verso Martinez, uscita fuori area di Karnezis che allontana il pericolo. Portiere greco che resta a terra sofferente per una botta alla caviglia.
1' PARTITII!!! Prima palla giocata dall'Udinese.
Inizio 1° tempo
18:00 Ultimo successo granata nel 2013 griffata dai gol di Immobile e Farnerud. L'attaccante è indisponibile, mentre il centrocampista svedese è in panchina.
17:59 Squadre in campo, Udinese e Torino indosseranno la prima difesa, la classifica bianconera per i friulani e la gloriosa granata per la squadra di Ventura.
17:57 Squadre nel tunnel, pronte ad entrare in campo.
17:51 Annunciata la presenza in tribuna di Totò Di Natale, che in settimana ha annunciato che quella contro il Carpi, sarà la sua ultima gara al Dacia Arena/Friuli. Ancora incerto il destino del numero 10, bandiera dell'Udinese, che potrebbe anche continuare a giocare.
17:48 Gara sentita da entrambi i tecnici, il cui futuro è ancora nebuloso. De Canio apira alla riconferma in bianconero, il destino di Ventura è invece ancora incerto, con Cairo che vorrebbe proseguire il matrimonio, nonostante i tanti corteggiamenti per il tecnico.
17:47 Udinese secondo peggiore attacco della A, peggio ha fatto solo il Verona e peggiore attacco interno, con appena 16 marcature.
17:46 Il Toro, invece, ha visto due delle ultime tre sfide fuori casa, a Milano contro l'Inter e a Bologna, mentre a Roma ha sfiorato il colpaccio, salvo poi essere ripresa e superata da Francesco Totti.
17:45 Udinese in serie positiva da tre gare sul campo amico ed è una notizia per i friulani, dopo un'annata davvero difficile.
17:42 Udinese che è vicina alla salvezza matematica. Bianconeri a più sei dalla terz'ultima e a tre gare dalla fine del campionato. Servono però quattro punti, visto che gli scontri diretti al cospetto del Palermo sono sfavorevoli ai bianconeri, mentre con il Carpi c'è da disputare la gara di ritorno.
17:42 Si tratterà della trentunesima sfida in A in terra friulana, dove il Toro ha colto solo 4 successi, l'ultimo il 15 dicembre 2013 firmato Immobile e Farnerud.
17:35 Ventura schiera molte "seconde scelte" nel Torino anti-Udinese. Difesa inedita con Bovo-Jansson-Gaston Silva. Zappacosta a destra e Peres spostato a sinistra, mentre davanti la coppia Belotti-Martinez.
17:34 Scelte confermate in entrambe gli undici. Nell'Udinese, non c'è Widmer alle prese con un problema fisico, in campo Edenilson. Coppia Matos-Thereau davanti.
17:33 Zapata di Totò Di Natale i due assenti in casa bianconera, Immobile, Avelar e Obi quelli per il Toro.
17:21 Buon pomeriggio da Tmw e da Giovanni Cimino. Al via la terz'ultima giornata del campionato di serie A, con l'anticipo tra l'Udinese e il Torino. Bianconeri che vogliono vincere per ottenere la matematica salvezza, Toro invece già certo della permanenza.
Cronaca di Giovanni Cimino