Menù Notizie
Serie A TIM (2014-2015)

Udinese
3-2
Torino
17' Di Natale
26' Molinaro(A)
49' Wague
  Quagliarella 15'
Benassi 69'
Cronaca Formazioni
16:53 Termina qui la diretta di Udinese-Torino. A tutti voi lettori va il più cordiale buon proseguimento di serata sempre sulle pagine di TMW.
16:52 Arriva il triplice fischio di Rizzoli che manda tutti sotto la doccia. L'Udinese torna a sorridere in casa superando il Torino 3-2 grazie alle reti di Di Natale e Wague e all'autogol di Molinaro. Per i granata, che non perdevano dal derby contro la Juventus, sono andati a segno Quagliarella e Benassi.
Fine 2° tempo
90'+5 Badu in contropiede calcia verso la porta di Padelli, ma il suo tiro è impreciso e termina abbondantemente sul fondo.
90'+3 Torino ancora in avanti con Bruno Peres, ma il suo traversone viene allontanato di testa da Danilo.
90'+2 Errore in fase di disimpegno di Moretti che serve il pallone sui piedi di Kone. Il numero 33 dell'Udinese prova a calciare in porta, ma la sfera termina alta.
90' Saranno cinque i minuti di recupero.
89' Ultimo giro di orologio allo stadio "Friuli" di Udine. Ultimi minuti di speranza per il Torino, ultimi minuti di sofferenza per l'Udinese.
89' Moretti pesca Molinaro sulla sinistra, il suo tentativo di cross al volo è però impreciso e il pallone termina sul fondo.
88' MOLINARO! Ancora Toro pericoloso grazie a El Kaddouri che crossa al centro per Molinaro, l'esterno granata prolunga la sfera che lambisce il palo alla sinistra di Karnezis.
87' Amauri ingaggia un duello con Danilo, l'attaccante prova il cross ma il centrale bianconero ribatte la conclusione.
85' QUAGLIARELLA! Occasione per il numero 27 granata che supera Widmer e calcia in porta, ma Karnezis blocca la sfera.
84'
Ecco il cambio: non entrerà Thereau, ma bensì Bubnjic. Il numero 18 dell'Udinese rileva l'infortunato Wague.
83'
Non ce la fa Wague che dovrà abbandonare il campo.
82' AMAURI! Rovesciata ottima dell'attaccante granata, ma la conclusione è centrale e preda di Karnezis.
81' Il Torino sta premendo sull'acceleratore alla ricerca del gol del pareggio, l'Udinese si sta difendendo non senza qualche affanno.
80' Qualche problema fisico per Wague che viene accompagnato a bordo campo dai sanitari.
80' Pronto l'ultimo cambio nell'Udinese. Si appresta ad entrare in campo Thereau.
78' Ancora El Kaddouri protagonista. Il centrocampista granata scodella un pallone interessante per Amauri, ma svetta di testa in area Danilo che respinge.
77' El Kaddouri scende sulla sinistra e cerca il traversone, ma Badu intercetta il pallone favorendo il recupero di Karnezis.
76'
Cambio nell'Udinese: fuori Pinzi, dentro Badu.
75' Bruno Peres ottiene il fondo sulla destra e prova il traversone ma Gabriel Silva lo chiude in calcio d'angolo.
75' Mezz'ora di gioco al Friuli, risultato ancora in bilico. L'Udinese è in vantaggio per 3-2 sul Torino.
73' Widmer triangola con Allan, ma il pallone per l'esterno dell'Udinese è impreciso e termina sui piedi di Moretti.
72' Piccolo giallo in seguito al gol di Benassi. Il guardalinee aveva alzato la bandierina dopo la deviazione sul tiro del centrocampista granata, visti i tre uomini di Ventura in fuorigioco. Ma l'arbitro Rizzoli ha giustamente convalidato la marcatura visto che a toccare il pallone è stato un giocatore dell'Udinese, Piris appunto.
71' Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Benassi calcia di prima intenzione verso la porta di Karnezis. La deviazione di Piris mette fuori tempo il suo portiere e il Torino riapre i giochi.
69'
GOL DI BENASSI! IL TORINO RIENTRA IN GARA!
67' Contropiede ottimo dell'Udinese con Allan che appoggia per Di Natale. Il pallone di ritorno del capitano bianconero viene però intercettato da un ottimo intervento di Moretti.
66'
Ultimo cambio per Giampiero Ventura che lancia in campo Amauri al posto di Maxi Lopez.
65'
Scintille in campo fra Pinzi e Bruno Peres. Giallo per il centrocampista dell'Udinese.
64'
Ancora Benassi protagonista, questa volta in negativo. Il neo entrato viene ammonito in seguito ad un fallo su Kone.
64' Subito Benassi si fa vedere dalle parti di Karnezis, ma il suo tiro viene respinto da Piris.
63'
Secondo cambio nel Torino: fuori Gazzi, dentro Benassi.
62' El Kaddouri serve sulla corsa Molinaro che crossa una volta giunto sul fondo, ma Quagliarella colpisce male di testa.
61' Allan cerca di innescare la velocità di Widmer, ma Moretti interviene molto bene in scivolata anticipando l'esterno dell'Udinese.
59' Quagliarella riceve in area di rigore da Vives e prova a girarsi su Danilo, ma nel movimento colpisce il difensore bianconero e Rizzoli fischia il fallo.
58' Il Torino prova a gestire il pallone, l'Udinese pressa su ogni pallone.
57' MAXI LOPEZ! Bovo innesca inarea di rigore l'attaccante del Torino che calcia di prima intenzione, ma Karnezis respinge di piede.
54'
Cambio nel Torino: fuori Farnerud, dentro El Kaddouri.
54' Quagliarella cade in area di rigore in seguito ad un lieve contatto con Guilherme, ma Rizzoli fa proseguire.
53'
Fallo di Kone su Farnerud. Ammonito anche il fantasista dell'Udinese.
52' Ancora Torino in avanti con Quagliarella che serve in area Bruno Peres, ma l'esterno granata viene anticipato in corner da Piris.
51' Prova a reagire il Torino con Vives che scodella un pallone invitante a centro area, ma Danilo in alleggerimento serve Karnezis di testa.
50' Sugli sviluppi del corner, Wague svetta in area di rigore battendo in elevazione Glik e colpisce di testa superando Padelli per il 3-1.
49'
GOL DI WAGUE! L'UDINESE CALA IL TRIS!
48' UDINESE PERICOLOSA! Diagonale errato del neo entrato Gabriel Silva, il tiro per poco non innescava Di Natale ma il numero 10 bianconero viene anticipato in corner da Moretti.
48' Cross di Vives dal versante di destra, ma Wague interviene in scivolata e allontana l'area di rigore.
47' Fa girare palla il Torino, ma in avanti ci sono pochi spazi e poco movimento degli attaccanti granata.
46'
Cambio nell'intervallo per l'Udinese: fuori Pasquale, dentro Gabriel Silva.
Inizio 2° tempo
16:02 Tutto pronto al Friuli per l'inizio del secondo tempo. Toccherà al Torino calciare il primo pallone.
16:00 Le due squadre stanno rientrando in campo in questo momento.
15:46 Rizzoli manda le squadre negli spogliatoi sul punteggio di 2-1. Alla rete iniziale dei granata siglata da Quagliarella hanno risposto i friulani con Di Natale e un'autorete di Molinaro. Bella gara al Friuli con le due squadre che si stanno affrontando a viso aperto. Da segnalare un'occasione per parte: una grande parata di Padelli su Wague e il palo di Quagliarella.
Fine 1° tempo
45' Danilo prova a servire Widmer in area di rigore, ma Molinaro stacca molto bene anticipando il suo diretto avversario.
45' Ci sarà un minuto di recupero.
44' Ultimo minuto di gioco al Friuli, dopo di che sarà soltanto recupero.
43' Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla destra, Farnerud crossa per Molinaro che colpisce di testa, ma non riesce ad indirizzare il pallone verso Karnezis.
41' PALO DI QUAGLIARELLA! OCCASIONISSIMA PER IL TORINO! Perla di Quagliarella che, da posizione decentrata, calcia al volo di destro. Il pallone supera Karnezis e si stampa sul montante alla sua destra.
40' Kone gestisce un pallone sulla corsia di destra, si accentra e calcia in porta, ma Moretti respinge il traversone.
40' Bruno Peres scende bene sulla destra, ma, braccato da due avversari, appoggia erroneamente per Pasquale che trasforma l'azione da difensiva in offensiva.
38' Gazzi prova a far scorrere il pallone per Maxi Lopez, ma è molto buona la copertura di Pinzi che spazza il pallone.
37' Moretti scodella un pallone insidioso in area di rigore, ma Pasquale, non senza difficoltà, riesce a mettere in fallo laterale.
36' Kone cerca nuovamente il taglio di Widmer in area di rigore, ma Moretti sceglie bene il tempo dello stacco di testa e respinge il cross.
34' MAXI LOPEZ! TORO VICINO AL PAREGGIO! L'attaccante riceve un pallone in area di rigore, si gira e calcia in porta, ma la sfera esce di poco alla destra di Karnezis.
33' E' passata da tre minuti la mezz'ora di gioco al Friuli. Il risultato è di 2-1 per l'Udinese grazie alle reti messe a segno da Di Natale e da un autogol di Molinaro propiziato da un colpo di testa di Kone. Il momentaneo vantaggio della formazione ospite è stato messo a segno da Quagliarella.
31'
Fallo di Gazzi su Widmer. Giallo per il centrocampista del Torino.
29' QUAGLIARELLA! Piris scivola e perde palla, ne approfitta l'ex attaccante dell'Udinese che calcia in porta, ma Karnezis respinge di pugno. Sulla ribattuta dell'estremo difensore bianconero si avventa Maxi Lopez, ma la punta granata viene chiusa in angolo da Danilo.
29' Farnerud innesca Maxi Lopez che, coperto bene da Danilo, commette fallo per recuperare il pallone.
28' Ancora Udinese con Kone che prova a dirigersi verso la porta difesa da Padelli, ma Gazzi lo ferma molto bene.
26' Sugli sviluppi del corner, Bovo colpisce male il pallone e serve Kone che di testa gira verso la porta. La sfera incrocia però Molinaro che involontariamente mette nella propria porta.
26'
AUTORETE DI MOLINARO! UDINESE IN VANTAGGIO!
25' MIRACOLO DI PADELLI SU WAGUE! Cross di Allan dalla destra per il suo difensore che prende il tempo a Bovo e colpisce di testa, ma Padelli si supera mettendo in angolo con un grande intervento.
23' Alla battuta si presenta Farnerud, Karnezis non esce perfettamente ma per sua fortuna la palla non incrocia nessun giocatore del Toro.
23' Bruno Peres scende sulla corsia di destra indisturbato, ma al momento del cross si allunga troppo il pallone favorendo la chiusura di Piris in corner.
22' Qualche problema anche per Pinzi in seguito ad uno scontro con Quagliarella. Rizzoli ferma il gioco, ma il centrocampista dell'Udinese sembra farcela.
21' Dopo i primi venti minuti la sfida appare molto aperta con le due squadre che stanno giocando con ritmi molto alti.
20' GUILHERME! Siamo già dall'altra parte. Di Natale serve il suo centrocampista in area di rigore che prende il tempo a Molinaro e colpisce di testa, ma la conclusione termina alta sopra la traversa della porta difesa da Padelli.
20' QUAGLIARELLA! L'attaccante del Torino raccoglie un cross basso di Vives e calcia in porta di prima intenzione, ma viene murato dalla chiusura perfetta di Danilo.
19' Qualche problema per Bruno Peres in seguito ad uno scontro con Piris. L'esterno del Torino viene soccorso dai sanitari.
18' Percussione di Pinzi che dalla trequarti arriva fino al limite dell'area e serve Widmer. Il numero 27 bianconero appoggia per Di Natale che di prima intenzione batte Padelli. Immediata la risposta dell'Udinese. Che partita al Friuli.
17'
GOL DI DI NATALE! PAREGGIO IMMEDIATO DELL'UDINESE!
16' Non esulta Fabio Quagliarella visti i trascorsi con la maglia dell'Udinese.
15' Incredibile e affascinante il calcio! L'Udinese fa la partita, il Torino segna. Farnerud si invola sulla sinistra e giunto sul fondo crossa al centro per Quagliarella che elude la marcatura di Danilo e Piris e batte di testa Karnezis.
15'
GOL DI QUAGLIARELLA! TORINO IN VANTAGGIO!
14' Guilherme prova a servire il taglio di Allan, ma Glik anticipa tutti liberando l'area di rigore.
13' Continua il giro palla dell'Udinese, con il Torino che aspetta per poi ripartire in contropiede.
12' Si fa vedere il Torino con un cross dalla trequarti di Vives, ma sul pallone si avventa molto bene Danilo che fa ripartire l'azione.
11' Allan dalla destra effettua un traversone che viene raccolto da Pasquale, ma il suo tiro di prima intenzione termina in curva.
10' Piris scatta sulla sinistra e brucia in velocità Bovo, ma quando si accentra per effettuare il cross viene affrontato da Peres che gli sradica il pallone dai piedi.
9' Di Natale riceve sulla destra e prova ad accentrarsi, ma la sua conclusione di potenza viene ribattuta dalla difesa del Torino.
8' Kone parte dal versante di sinistra e si accentra, ma il suo tiro di destro termina abbondantemente a lato.
7' Bruno Peres si prende qualche rischio di troppo. L'esterno granata, dopo aver raccolto un cross di Allan a centro area, cincischia con il pallone fra i piedi e si fa ribattere il pallone in fallo laterale da Pasquale.
6' Il direttore di gara, Nicola Rizzoli di Bologna, richiama il portiere del Torino Padelli reo di aver impiegato troppo tempo per la rimessa in gioco
5' Ha preso in mano la partita l'Udinese che gestisce l'iniziativa, ma il Torino copre molto bene gli spazi aspettando nella propria metà campo.
4' Kone va via a Vives sulla sinistra, giunge sul fondo e, sulla pressione sempre del numero 20 granata, prova il cross basso che termina però fra le braccia di Padelli.
3' Pasquale viene lanciato sulla corsia di sinistra, ma è ottima la chiusura di Bruno Peres che rinviene sul giocatore poco prima che effettuasse il traversone.
2' Duello aereo fra Quagliarella e Pinzi, ma l'attaccante granata, ex della sfida, commette fallo. Si ripartirà con un calcio di punizione per i padroni di casa.
2' Udinese molto propositiva in queste prime battute: Wague cerca Widmer in profondità, ma il pallone è troppo lungo e termina sul fondo.
1' Danilo cerca la verticalizzazione per Di Natale ma Bovo in anticipo fa ripartire l'azione.
Inizio 1° tempo
14:59 Tutto pronto per il calcio d'inizio. Toccherà all'Udinese il primo pallone dell'incontro.
14:57 Le due squadre, guidate dal direttore di gara Rizzoli, stanno entrando in campo. Udinese con la divisa bianconera, calzoncini e calzettoni neri. Torino con la maglia azzurra con bordi granata, calzoncini e calzettoni azzurri.
14:57 Presente a Udine il tecnico dello Zenit San Pietroburgo Andre Villas Boas per studiare le mossa della formazioni di Ventura, prossima avversaria dei russi in Europa League.
14:56 Le due formazioni sono pronte nel tunnel degli spogliatoi, pronte per calcare il prato dello stadio "Friuli".
14:26 Non sei davanti al pc? TMW ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
14:11 Per la sfida contro i bianconeri friulani, Giampiero Ventura si affida al tandem d'attacco Quagliarella-Maxi Lopez con Molinaro sulla sinistra che ha vinto il ballottaggio con Darmian.
14:10 Sono state rese note le formazioni ufficiali. Tutto confermato per Andrea Stramaccioni che schiera Kone dietro a Totò Di Natale nel 3-5-1-1.
14:09 Lettori di TMW buon pomeriggio e benvenuti alla diretta di Udinese-Torino, incontro valido per la 26a giornata di serie A.
Cronaca di Andrea Piras