Menù Notizie
Serie A TIM (2012-2013)

Udinese
1-0
Torino
7' Pereyra  
Cronaca Formazioni
16:53 Grandi proteste del Torino, specie per mezzo del suo allenatore Ventura, ma i tre punti vanno all'Udinese, che riscatta così il ko di San Siro vincendo in casa contro i granata. Decide un gol di Pereyra, arrivato in apertura di gara.
Fine 2° tempo
90'+5 Lancio lungo di Gillet ma a prendere il pallone è Padelli, con un intervento davvero sicuro salutato dagli applausi scrocianti del Friuli.
90'+2
Giallo a Santana per un fallo sulla trequarti.
90'+1 Ben cinque i minuti di recupero segnalati, il primo inizia ora.
90' Ultimi assalti del Torino! Tutti in area bianconera.
88' Altro pasticcio di Rodriguez che aspetta un'uscita di Gillet che non arriva e deve regalare un corner all'Udinese.
87'
Brutta gomitata di D'Ambrosio ai danni di Campos Toro, giallo per il granata. L'udinese è rimasto a terra.
84'
Esce Di Natale, spazio a Ranegie nell'Udinese.
81' Il replay evidenzia il motivo dell'arrabbiatura di Ventura: un secondo rigore negato al Torino per uno spintone di Benatia ai danni di Glik.
80' Espulso Ventura! Il tecnico del Torino ha esagerato nelle proteste e viene spedito negli spogliatoi da Banti.
79' Padelli si riscatta subito uscendo coi pugni sul corner battuto da Cerci ed allontanando il pericolo.
78' Follia di Padelli che rinvia sui piedi di Cerci, ma Angello è super nel recupero, mettendo in corner.
77'
Spazio a Gabriel Silva nell'Udinese, col brasiliano che prende il posto di Pasquale.
76'
Fuori Barreto e dentro Diop nel Torino, con Ventura che si gioca il tutto per tutto.
75' Conclusione alta di Di Natale da calcio di punizione.
74'
Fallo tattico di Rodriguez che ferma un pericolosissimo contropiede sprecato da Pasquale con un lento stop su perfetto invito di Di Natale.
73' Jonathas stacca più in alto di tutti ma trova la deviazione di Benatia a salvare Padelli! Che occasione per il Toro!
72' Grande chiusura di Domizzi su Cerci che stava entrando in area di rigore.
70' Fischiato fallo a Jonathas in area su Benatia, Ventura si infuria in panchina.
66' Altra gran giocata di Cerci che mette in porta Barreto, il quale arriva però in ritardo, complice una perfetta e puntuale uscita di Padelli.
65' Palla filtrante di Pinzi per Di Natale che la fa sfilare e prova il destro a girare sul secondo palo: sfera che va a lato di pochi centimetri a Gillet battuto.
64' Corner per l'Udinese conquistato da Pereyra, il primo del match.
61'
Risponde Guidolin: dentro il neoarrivo Campos Toro e fuori Maicosuel.
59' TRAVERSA! Ancora Cerci, sempre lui, immarcabile per i difensori avversari, che prova il sinistro e si vede respinta la conclusione dalla traversa.
58'
Ventura realizza anche il secondo cambio, inserendo Jonathas per il nullo Meggiorini.
58'
Il Torino cerca di muovere qualcosa con un cambio: fuori Brighi e dentro Vives nel Torino.
56' E' solo Cerci a impensierire l'Udinese tra le fila granata: il fantasista romano prende palla sulla fascia, si accentra e prova il sinistro violento, palla alta di pochissimo.
54' Ritmi che si abbassano, l'iniziativa è nelle mani del Toro, ma l'Udinese si difende senza alcun affanno.
51' Azione insistita di Santana che finisce però per fare fallo su Pinzi.
49' Ancora il serbo protagonista: stoppa un pallone vagante in area e cerca la girata ma il pallone sfila sulla destra di Gillet.
48' Spinta di Sanatana su Basta, l'Udinese recupera palla e parte sulla destra.
46' Nessun cambio tra i ventidue in campo: riprende al Friuli la gara.
Inizio 2° tempo
16:00 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple e Android. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
15:46 Si chiude con un episodio da moviola il primo tempo a Udinese. Calcio di rigore negato dall'arbitro Banti al Toro, con Allan che stende Santana in area di rigore col centrocampista pronto a calciare verso la porta di Padelli. Al replay la massima punizione era netta.
Fine 1° tempo
45' Follia di Rodriguez in area di rigore, che regala palla a Di Natale stoppando malamente un cross dalla sinistra: Gillet esce e salva i suoi.
43' Grande azione di Maicosuel sulla destra, doppio dribbling ma conclusione ribattuta.
40' Dopo un periodo più favorevole al Torino, l'Udinese ha ripreso a martellare nella metàcampo granata, collezionando occasioni a grappolo.
38' Banti avvisa Guidolin: alla prossima protesta sarà allontanato. Gara nervosa ma godibile al Friuli.
36' PALO!!!! Clamoroso palo di Maicosuel che si è divorato il raddoppio a tu per tu con Gillet, spedendo di prima intenzione col sinistro sul legno.
35' Ancora Cerci il più pericosolo per il Torino: il fantasista ex Fiorentina prende palla sulla destra, si accentra e prova il sinistro a girare ma colpisce debolmente. Padelli raccoglie senza problemi.
33' Battuta deviata dalla barriera, D'Ambrosio cerca la rovesciata ma spedisce il pallone fuori.
32' Conclusione violenta di Cerci dal limite dell'area e tocco di mano di Allan: punizione pericolosa per il Torino, con lo stesso Cerci pronto alla battuta.
29' Udinese vicina al raddoppio! Lancio lungo per lo scatto di Di Natale, pasticcio della difesa granata che lascia solo l'attaccante numero 10, che supera Gillet ma conclude a lato, con Rodriguez che era comunque accorso sulla linea di porta.
27' Grande occasione per il Torino su calcio piazzato, ma Banti ferma tutto per un fallo di Rodriguez in area friulana.
26' Maicosuel finisce a terra al limite dell'area, Banti gli fa segno di rialzarsi.
24' Azione sciupata dai padroni di casa, con Angella che cerca Di Natale ma regala palla al Toro.
22' Cross battuto malissimo, riparte il contropiede dell'Udinese.
21' Si vede Santana: bella iniziativa sulla sinistra con cross al centro che viene deviato in corner.
19' Altra bell'azione sulla destra del Torino, con una combinazione Cerci-D'Ambrosio che disorienta la difesa friulana: Padelli esce e risolve ogni incertezza.
19' Occasione per gli ospiti: D'Ambrosio sale bene a destra e mette in mezzo, Meggiorini stacca ma spedisce alto sopra la traversa.
17' Il Torino prova a scuotersi, ma Cerci è ben controllato, così l'azione ristagna a centrocampo. L'Udinese si difende in 11.
14' Si interrompe un'azione dell'Udinese per un errato controllo di Di Natale, che sbaglia lo scambio con Maicosuel. Sul contropiede Cerci cerca l'assist al centro ma Padelli è attento in uscita.
11' Prova a rispondere il Torino ma Meggiorini dopo una buona azione sulla sinistra crossa malissimo, col pallone che termina direttamente sul fondo.
8' L'Udinese concretizza un dominio imbarazzante grazie a Pereyra, lesto a deviare in porta una grande parata di Gillet su ennesima conclusione di Di Natale. Torino sulle gambe.
7'
RRRRREEEEEETTTTTTEEEEEEEEE!!!! UDINESE IN VANTAGGIO CON PEREYRA!
5' Cerci prova a rendersi pericoloso ma il suo cross dalla destra viene deviato in fallo laterale.
3' Udinese ancora vicinissima al gol! Inizio shock per il Toro: conclusione violenta dal limite dell'area di Pinzi, palla ancora bloccata alla grande da Gillet.
2' Di Natale dà subito spettacolo! Cross dalla destra di Basta, girata al volo del capitano bianconero che trova però attento Gillet in presa bassa.
1' Comincia la gara del Friuli, primo pallone in possesso dei padroni di casa.
Inizio 1° tempo
14:55 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple e Android. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
14:50 Giampiero Ventura: "Rispetto alla partita di andata sono cambiate molte cose, ad esempio ci sarà Muriel in attacco. Per noi anche è cambiato molto: sono passati diversi mesi in cui abbiamo acquisito consapevolezza. Loro hanno ripreso a macinare gioco e a fare risultati. Quella di domani è una verifica importante, contro una squadra che in casa gioca in modo aggressivo ed intenso. Noi non andiamo là per fare risultato, ma per fare una prestazione che ci permetta di fare risultato. Ogni partita è difficile, poi a seconda della squadra la difficoltà dipende da un aspetto piuttosto che da un altro".
14:45 Francesco Guidolin: "Sarà difficile, il Torino è in un momento molto positivo, soprattutto fuori casa. La difesa prende pochi gol. C'è la mano di Ventura e si vede: ricorda il Bari di tre anni fa e ha gli stessi giocatori. Ci sono gli ingredienti per dire che è una partita difficile per noi. Modulo? Non dipende dal sistema di gioco dell'avversario ma da tante altre cose. Da come si aggredisce la partita, da chi prende possesso della gara. Il Torino gioca un buon calcio, ha un preciso modo di giocare edè pericoloso. Siamo preparati alle loro giocate, le abbiamo viste. Dobbiamo fare la partita".
14:40 Ci sono tutti i presupposti per una grande sfida quest'oggi al Friuli di Udine, con Udinese e Toro che sono in posizioni di classifica tranquille e potranno sfidarsi a viso aperto senza tatticismi o pensieri gravosi sulle spalle. Attenzione all'ex avvelenato Barreto, ma in casa bianconera l'attacco è in forma scintillante. Andiamo a leggere le dichiarazioni dei tecnici nel pre-partita:
Cronaca di Simone Lorini