Menù Notizie
Serie A TIM (2015-2016)

Udinese
0-0
Sassuolo
Cronaca Formazioni
16:56 Si chiude qui la diretta testuale di Udinese-Sassuolo. A tutti voi lettori va il più cordiale buon proseguimento di serata e l'invito a rimanere sintonizzati su TMW per le pagelle dell'incontro e per i servizi post partita.
16:50 Finisce qui la sfida fra Udinese e Sassuolo. Le due formazione chiudono i novanta minuti a reti inviolate. Risultato giusto anche se la formazione friulana di Colantuono ha fatto vedere buoni spunti in avanti rispetto ai neroverdi di Di Francesco.
Fine 2° tempo
90'+4 LODI!! Conclusione dal limite dell'area del centrocampista dell'Udinese che sibila alla sinistra del palo della porta difesa da Consigli.
90'+3 WAGUE! Ancora un traversone preciso di Lodi per il difensore bianconero che colpisce di testa ma il pallone termina di poco sul fondo.
90'+2 Aguirre prova l'azione sul versante sinistro del campo, ma, prima che l'attaccante pervenga al cross, è provvidenziale il tocco in corner di Vrsaljko.
90'+2 Già trascorso un minuto di recupero allo stadio Friuli di Udine. La formazione padrona di casa prova a segnare il gol della vittoria con il Sassuolo che si difende nella sua metà campo.
90' Ci saranno quattro minuti di recupero.
89' Sugli sviluppi del calcio di punizione, Berardi riceve una respinta di Widmer e calcia in porta ma il pallone è completamente fuori bersaglio e si perde sul fondo.
88' Fallo di Danilo su Defrel. Ci sarà un calcio di punizione per il Sassuolo all'altezza della trequarti offensiva quando mancano due minuti alla fine del tempo regolamentare.
87' Che rischio per Acerbi che, sulla pressione di Aguirre, manca il colpo di testa, ma il difensore neroverde riesce comunque a tornare sul pallone e servire all'indietro Karnezis.
86' Ariaudo arpiona il pallone sul versante destro del campo. Sul neo entrato arriva in pressione Perica che commette fallo. La Penna assegna un calcio di punizione per il Sassuolo.
85' Mancano cinque minuti più recupero al termine della sfida del Friuli. Udinese e Sassuolo sono ancora ferme sullo 0-0 con la gara che dunque resta aperta.
83' Biondini riceve da Vrsaljko e prova il traversone verso il centro dell'area, ma Wague è ben piazzato in area e libera con un buon intervento.
82' PERICA! Ancora un pericolo dalla bandierina per l'Udinese. L'attaccante neo entrato, prova la rovesciata che si perde direttamente sul fondo di poco.
81' WAGUE!! OCCASIONE PER L'UDINESE!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Lodi, Wague si ritrova il pallone fra i piedi all'interno dell'area piccola, ma Consigli gli sbarra la strada. Successivamente Missiroli mette in angolo.
80'
Ecco il cambio: fuori Terranova, dentro Ariaudo.
79'
Non ce la fa Terranova che abbandona il campo. Il tecnico del Sassuolo dovrà procedere con una sostituzione. Si scalda Ariaudo.
78' Qualche problema per Terranova. Il difensore del Sassuolo rimane a terra e viene soccorso dallo staff medico del Sassuolo. Vedremo se si dovrà procedere al cambio.
77' Ingorgo all'ingresso dell'area di rigore del Sassuolo. Bruno Fernandes prova l'incursione per vie centrali, ma la retroguardia ospite, seppur con fatica, fa buona guardia.
76' Udinese ancora in avanti con una botta da fuori area di Bruno Fernandes che però non inquadra lo specchio della porta difesa da Consigli. Palla abbondantemente sul fondo.
75' WIDMER! Il neo entrato fra le file dell'Udinese colpisce due volte di testa in area di rigore. La seconda volta scavalca Consigli che comunque ci arriva con la mano e subendo poi il fallo di Aguirre.
74'
Ultimo cambio nell'Udinese: fuori Thereau, dentro Aguirre.
73' Lodi riceve palla da Wague e prova ad inserirsi per vie centrali, ma il centrocampista dell'Udinese viene chiuso dalla retroguardia del Sassuolo.
71' Errore incredibile di Perica che entra in area di rigore dal versante destro del campo e calcia in porta ma colpisce malissimo il pallone spedendo sul fondo.
70' Wague scende sulla destra e cross al centro per Perica che controlla e prova il tiro, ma Acerbi è bravissimo a rubargli il pallone e a rinviare.
69' Fasi un po' confuse di gara. Perica controlla spalle alla porta un pallone vagante in area di rigore, ma il tentativo di scarico dell'attaccante per un compagno viene intercettato da Missiroli.
68'
Fuori anche Adnan, dentro Widmer.
68'
Doppio cambio nell'Udinese: fuori Di Natale per Perica.
67' Battuta lunga di Di Natale che va verso la porta di Consigli, con l'estremo difensore neroverde che vede il pallone all'ultimo e smanaccia in volo.
66' Adnan lotta con Berardi all'altezza della bandierina del versante sinistro del campo, ma l'attaccante del Sassuolo finisce per commettere fallo. Punizione per l'Udinese.
65' Badu si incunea fra Missiroli e Biondini e prova ad entrare in area di rigore, ma Terranova è attento e riesce a spazzare senza nessun problema.
64'
Seconda sostituzione per il Sassuolo: fuori Longhi, dentro Gazzola.
63' Berardi serve l'accorrente Vrsaljko sulla destra, ma il traversone dell'esterno neroverde per Politano viene raccolto da Wague, attento al centro dell'area.
62' Edenilson prova l'imbeccata rasoterra per Di Natale, ma il passaggio dell'esterno brasiliano è impreciso e viene raccolto da Acerbi che fa ripartire l'azione per i suoi.
61' BERARDI! Il numero 25 del Sassuolo si accentra dal versante destro del campo e calcia con violenza verso Karnezis, ma la sua conclusione si perde alta sopra la traversa.
60' Badu serve Bruno Fernandes sulla trequarti. Il numero 8 bianconero prova a servire Edenilson sulla destra ma i due non si intendono e il pallone scivola lento sul fondo.
58' Entrata di Biondini che interrompe fallosamente un rinvio di Lodi. Ci sarà un calcio di punizione per l'Udinese. Rischia il centrocampista del Sassuolo, che ricordiamo è già ammonito.
57'
Primo cambio per il Sassuolo: fuori Floro Flores, dentro Politano.
56' Badu accelera sulla destra, ma Longhi è abile a frapporsi fra il suo diretto avversario e il pallone subendo anche il fallo. Punizione dunque per il Sassuolo.
55' UDINESE IN AVANTI! Badu riceve un pallone in verticale in area di rigore, ma prima che il centrocampista arrivi al tiro, Acerbi lo chiude in scivolata in corner.
54' Sugli sviluppi di un calcio da fermo, Lodi fa partire un sinistro insidioso verso il centro dell'area ma Consigli di pugno interviene in anticipo. La sfera capita fuori area sui piedi di Adnan che calcia in porta al volo, ma il pallone si perde sul fondo.
53' Danilo prova l'invito in verticale per Thereau, ma Missiroli è attento a riesce ad anticipare l'attaccante francese mettendo il pallone in fallo laterale.
52' BERARDI! L'attaccante del Sassuolo si incarica della battuta del calcio di punizione, ma il pallone, che aggira la barriera, viene bloccato a terra da Karnezis.
51' Fallo di Wague su Vrsaljko all'altezza dei 25 metri. Ci sarà un calcio di punizione per il Sassuolo da buona posizione fischiato dal direttore di gara La Penna.
50' Adnan prova il traversone dal versante sinistro del campo all'indirizzo di Thereau, ma Missiroli è ben posizionato e riesce a bloccare il pallone facendo ripartire subito l'azione.
49' Sassuolo in possesso del pallone. La formazione di Eusebio Di Francesco prova a gestire l'azione, ma l'Udinese pressa molto bene i portatori di palla neroverdi.
48' Di Natale riceve sulla destra e prova subito il cross basso, ma Consigli fa buona guardia e blocca il pallone a terra all'altezza del primo palo.
47' Berardi perde palla all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore sulla pressione di Bruno Fernandes, ma il numero 8 bianconero si allunga troppo il pallone che finisce sul fondo.
46' Defrel, in ripiegamento difensivo, commette fallo su Bruno Fernandes. Ci sarà un calcio di punizione per l'Udinese all'altezza della trequarti.
Inizio 2° tempo
16:01 Tutto pronto al Friuli per il calcio d'avvio del secondo tempo. Toccherà alla formazione di Di Francesco muovere il primo pallone di questa ripresa.
16:00 Le due squadre stanno tornando in campo per affrontare la seconda frazione di gara. Si riparte dunque dallo 0-0 con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
15:47 Non sei davanti al pc? TuttoMercatoWeb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nei migliori dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
15:46 Senza recupero La Penna manda le squadre negli spogliatoi. Udinese e Sassuolo chiudono la prima frazione di gara a reti bianche. Pochi squilli al Friuli anche se la formazione di Colantuono appare più in palla rispetto a quella di Di Francesco.
Fine 1° tempo
44' Traversone di Vrsaljko che riceve da Berardi, ma Danilo fa buona guardia al centro dell'area di rigore e di testa libera senza nessun tipo di problema.
43' THEREAU! L'attaccante bianconero riceve palla spalle alla porta e prova la girata verso Consigli, ma il suo tiro viene raccolto dall'estremo difensore del Sassuolo.
42' Felipe apre molto il gioco sulla sinistra per l'accorrente Bruno Fernandes, ma il numero 8 bianconero viene raggiunto da Vrsaljko che mette il pallone a lato.
41' Non c'è un attimo di sosta al Friuli. Di Natale pesca Badu sulla corsia di sinistra, ma il centrocampista dell'Udinese viene chiuso in fallo laterale da Acerbi.
40' Missiroli trova Duncan sulla sinistra, ma l'ex centrocampista della Sampdoria viene fermato molto bene da Wague che fa ripartire l'azione per i suoi.
39' Biondini innesca la rapidità di Vrsaljko sulla destra, ma Felipe chiude bene di testa subendo anche il fallo dell'esterno basso del Sassuolo che cercava il pallone.
38' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina di Lodi, Missiroli prolunga il pallone che arriva in prossimità di Di Natale, ma il capitano dell'Udinese viene anticipato all'ultimo secondo da Longhi.
37' Bruno Fernandes si gira con troppa facilità sulla corsia di sinistra e prova il traversone verso il centro dell'area di rigore, ma Vrsaljko mette in calcio d'angolo.
36' Badu viene innescato sulla destra da Edenilson, ma Acerbi fa buona guardia e di testa deposita il pallone in fallo laterale interrompendo l'azione dell'Udinese.
35' DEFREL! L'attaccante del Sassuolo riceve da Berardi, si accentra e calcia in porta, ma il suo tiro è troppo debole e viene raccolto da Karnezis.
34' Bruno Fernandes prova ad andar via sulla sinistra a Biondini, ma il centrocampista di Colantuono controlla male il pallone che si perde in fallo laterale.
33' Vrsaljko approfitta di uno spazio sulla destra e, servito da Missiroli, prova il cross di prima invece di stoppare il pallone. La sua conclusione si perde sul fondo.
32' L'Udinese schiaccia il piede sull'acceleratore. Edenilson trova il pertugio giusto in area di rigore per servire Thereau, ma l'attaccante di casa viene anticipato da Terranova che spazza.
31' Pallone meraviglioso di Di Natale che pesca Thereau in area di rigore, ma Vrsaljko è attentissimo e di testa mette il pallone in corner.
30' Ancora Udinese in avanti con un lancio in profondità per Di Natale, ma Consigli è attento e riesce a fare suo il pallone all'altezza del limite dell'area.
29' BRUNO FERNANDES! Giocata bellissima di Di Natale che pesca nel corridoio il proprio centrocampista. Il numero 8 bianconero calcia in porta ma trova l'opposizione di Consigli.
28' Defrel viene pescato in profondità con un lancio dalle retrovie, ma, colpendo di testa, l'attaccante neroverde commette fallo su Danilo.
27' Intervento in scivolata sul pallone di Felipe che anticipa Defrel. La Penna fischia comunque il fallo a causa dell'entrata pericolosa del difensore bianconero.
25' Missiroli serve Floro Flores che fa proseguire il pallone in verticale per Defrel ma prima Felipe e poi Danilo riescono a fermare in maniera intelligente l'attaccante del Sassuolo.
24' OCCASIONE UDINESE! Thereau viene servito nello spazio e con un bel colpo di tacco all'altezza del fondo in prossimità dell'area piccola tiene il pallone in campo. Consigli si fionda sulla sfera ma sulla pressione di Di Natale la perde. Longhi salva poi sulla linea e spazza.
23' Lodi controlla un pallone difficile sulla trequarti e prova a sorprendere Consigli, ma il suo tiro dalla distanza è impreciso e si perde abbondantemente sul fondo.
22'
Intervento deciso di Biondini su Felipe. La Penna assegna un calcio di punizione per l'Udinese e ammonisce il centrocampista centrale del Sassuolo.
21' Ancora Udinese prova a farsi vedere sulla sinistra con Adnan, ma questa volta il traversone del terzino bianconero è impreciso e termina direttamente sul fondo.
20' Adnan riceve un pallone all'indietro di Thereau sulla corsia di sinistra e tenta il traversone verso il centro, ma Vrsaljko riesce a ribattere il cross.
19' Vrsaljko scende sulla destra e, giunto sul fondo, prova il traversone verso il centro del campo, ma ancora Felipe è abile a respingere il pallone in fallo laterale.
18' Berardi sfida Adnan sulla corsia di destra, ma il traversone dell'attaccante del Sassuolo viene intercettato da Felipe che allontana la sfera.
16' Floro Flores lavora un pallone interessante sulla trequarti e prova ad innescare la velocità di Defrel, ma i due non si intendono con il pallone che termina docile fra le braccia di Karnezis.
15' Bel quarto d'ora di gioco al Friuli. Udinese e Sassuolo sono ferme sullo 0-0 ma possiamo già contare almeno un'occasione per parte: il palo di Floro Fores e il colpo di testa che vi abbiamo appena raccontato di Thereau.
14' THEREAU! ARRIVA LA RISPOSTA DELL'UDINESE! Discesa in solitaria di Bruno Fernandes sulla sinistra. Il traversone del centrocampista di casa trova Thereau al centro che di testa mette di un soffio a lato.
13' PALO DI FLORO FLORES! SASSUOLO VICINO AL VANTAGGIO! Defrel innesca Berardi che viene atterrato da Danilo. La sfera arriva sui piedi dell'ex attaccante di Udinese e Genoa che calcia di prima intenzione cogliendo il palo alla destra di Karnezis.
12' Sugli sviluppi del calcio da fermo, Duncan fa partire un traversone teso verso il centro dell'area, ma Karnezis è attento e fa sua la sfera.
11'
Intervento scomposto di Danilo su Duncan. Ci sarà un calcio di punizione per il Sassuolo e un cartellino giallo ai danni del capitano dell'Udinese.
10' Dieci minuti di gioco al Friuli di Udine e 0-0 fra Udinese e Sassuolo con un inizio più propositivo della formazione di Colantuono rispetto agli emiliani.
9' BRUNO FERNANDES! Percussione sulla sinistra del centrocampista bianconero che supera prima Vrsaljko e poi Missiroli ed entra in area ma il suo tiro in diagonale viene intercettato da Terranova prima dell'intervento di Consigli.
8' Defrel riceve una rimessa laterale di Longhi e tocca di prima sulla sinistra per lo scatto di Floro Flores ma il numero 92 neroverde tocca male mettendo a lato.
7' Ancora friulani in avanti con un tacco delizioso di Di Natale all'indietro per Thereau che calcia in porta, ma il capitano dell'Udinese si trovava in fuorigioco. La Penna ferma dunque il gioco.
6' UDINESE PERICOLOSA! Azione avvolgente in seguito alla battuta del calcio da fermo con Adnan che dalla sinistra crossa al centro, ma Consigli in due tempi riesce ad anticipare Thereau.
5'
Accelerazione di Badu sul fronte destro del campo, ma il centrocampista bianconero viene atterrato da Missiroli che guadagna il primo cartellino giallo dell'incontro.
4' Di Natale si presenta alla battuta del tiro dalla bandierina, ma la traiettoria è morbida e viene raccolta in presa alta da Consigli senza problemi.
3' Padroni di casa in avanti con Lodi che pesca sulla sinistra Adnan, ma Vrsaljko è attento e interviene mettendo il pallone direttamente in calcio d'angolo.
2' Defrel viene cercato in profondità da Acerbi, ma l'ex attaccante del Cesena, sulla pressione di Danilo, commette fallo di mano. Punizione per i padroni di casa.
1' Subito un pallone in verticale per Thereau, ma alle sua spalle arriva Vrsaljko che lo atterra. Ci sarà un calcio di punizione in favore dell'Udinese.
Inizio 1° tempo
15:00 Tutto pronto allo stadio Friuli di Udine per il calcio d'inizio. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Stefano Colantuono a muovere il primo pallone dell'incontro.
14:57 Squadre in campo guidate dal direttore di gara, il signor Federico La Penna di Roma 1. Udinese con la tradizionale casacca bianconera, calzoncini e calzettoni bianchi. Sassuolo con la divisa azzurra, calzoncini e calzettoni azzurri.
14:55 Udinese e Sassuolo sono all'interno del tunnel degli spogliatoi pronti per calcare il prato del Friuli. Il calcio di inizio è fissato alle ore 15.
14:21 Non sei davanti al pc? TuttoMercatoWeb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nei migliori dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
14:21 Non c'è Cannavaro in difesa nel Sassuolo, al suo posto insieme ad Acerbi ci sarà Terranova mentre a centrocampo giocheranno Biondini, Missiroli con Defrel in avanti insieme a Berardi e Floro Flores.
14:21 Sono stati resi ufficiali gli schieramenti: confermato l'undici della vigilia per Stefano Colantuono che schiera dal primo minuto Antonio Di Natale in attacco insieme a Thereau. A centrocampo ritorna Lodi insieme a Badu e Bruno Fernandes.
14:21 I neroverdi emiliani, nel turno infrasettimanale, hanno superato la Juventus per 1-0 e occupano il quinto posto in graduatoria. In trasferta però i ragazzi di Di Francesco sono reduci da due sconfitte di fila.
14:21 La formazione di Stefano Colantuono cerca la sua seconda vittoria stagionale fra le mura amiche dopo quella contro il Frosinone. Allo stesso tempo, Di Natale e compagni devono riscattare la brutta sconfitta di mercoledì scorso in casa della Roma.
14:18 I neroverdi per continuare a sognare, i bianconeri per tornare a farlo. Lettori di TMW buon pomeriggio da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Udinese-Sassuolo, incontro valido per l'undicesima giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras