Menù Notizie
Serie A TIM (2023-2024)

Udinese
2-2
Sassuolo
36' Lucca
55' Pereyra
  Berardi 75'
Berardi 88'
Cronaca Formazioni
16:57 Per questa diretta testuale è tutto. Rimanete su TMW per pagelle ed approfondimenti sulla gara. Da Marco Pieracci l'augurio di una buona serata!
16:56 La squadra di Dionisi riacciuffa il pareggio grazie a due calci di rigore, trasformati da Berardi. Crolla in dieci quella di Cioffi, rimontata dopo il rosso diretto a Payero.
16:56 GAME OVER! FINISCE QUI! 2-2 TRA UDINESE E SASSUOLO!
Fine 2° tempo
90'+6 THORSTVEDT! La mette giù e calcia col sinistro il norvegese, blocca a terra Silvestri.
90'+2
Sventola un altro giallo Manganiello, nei confronti di Pereyra. Il capitano dell'Udinese viene ammonito per proteste.
90'+1
Esce anche Lucca, al suo posto entra Success.
90'
Fa altri due cambi Cioffi: fuori Walace, dentro Zarraga.
90' Saranno cinque i minuti di recupero.
90' Cartellino giallo per Masina che ostacola la rimessa in gioco del pallone di Consigli.
89'
Cambia Dionisi, richiamando in panchina Laurienté per inserire al suo posto Ceide.
89' Cambia lato l'attaccante calabrese, spiazzando ancora Silvestri. Doppietta per lui.
88'
SEGNA ANCORA BERARDI! IL SASSUOLO PAREGGIA I CONTI! 2-2!
88' Manganiello indica il dischetto, sanzionando la spinta di Kabasele ai danni di Mulattieri. Berardi ha la possibilità di pareggiare.
87' CALCIO DI RIGORE PER IL SASSUOLO!
86' BERARDI! Calcia al volo col destro il numero 10 del Sassuolo, si immola Masina mettendo in calcio d'angolo.
84' PALO COLPITO DA FERRARI! Stacco prepotente del centrale che sbatte sul legno, poi Mulattieri di testa spedisce tra le braccia di Silvestri.
82' CHE OCCASIONE PER IL SASSUOLO! Volpato trova il fondo e va al cross per l'incornata di Mulattieri che centra in pieno la traversa a Silvestri battuto.
79' Pereyra gioca col cronometro prima di portare a spasso Volpato e andare al cross. Libera l'area di rigore Toljan.
78'
Cartellino giallo all'esterno bianconero per aver ritardato l'uscita dal campo.
77'
Fa un altro cambio Cioffi togliendo Ebosele per mandare in campo Masina.
76' Aspetta fino all'ultimo il numero 10 del Sassuolo, spiazzando Silvestri. Pallone da una parte, portiere dall'altra.
75'
BERARDI NON SBAGLIA DAL DISCHETTO! LA RIAPRE IL SASSUOLO! 2-1!
75' Nel tentativo di rinviare Ebosele colpisce Pinamonti. Per Manganiello non ci sono dubbi. Rigore confermato dopo il check del VAR.
74' CALCIO DI RIGORE PER IL SASSUOLO!
72'
Un cambio pure per Cioffi: finisce la gara di Kamara, inizia quella di Ehizibue.
71'
Cambia ancora Dionisi, richiamando in panchina Pedersen per inserire Mulattieri.
70' Ferma il gioco Manganiello sanzionando un fallo di mano in area di Ferrari, sul cross dalla sinistra di Toljan.
68' SILVESTRI SALVA! Parata di puro istinto del portiere bianconero sul colpo di testa da distanza ravvicinata di Ferrari.
67' Si infrange sulla barriera il destro del francese, deve ricominciare da dietro l'azione della squadra di Dionisi.
66' Punizione da posizione interessante per il Sassuolo. Sul punto di battuta c'è lo specialista Laurienté.
64' Attacca a testa bassa la formazione emiliana, provando a sfruttare la superiorità numerica. Si difende compatta l'Udinese.
61' SASSUOLO PERICOLOSO! Spinge a sinistra la squadra di Dionisi, cross nel mezzo di Volpato smanacciato con i pugni da Silvestri.
60' Cambia decisione Manganiello dopo aver rivisto l'episodio al monitor. Rosso diretto per il centrocampista argentino.
59'
ESPULSO PAYERO! UDINESE IN DIECI UOMINI!
57'
Estrae un altro cartellino giallo Manganiello: ammonito Payero per il pestone rifilato a Erlic.
56'
Primo cambio per Dionisi: finisce la partita di Boloca, dentro Volpato.
55'
HA RADDOPPIATO L'UDINESE! RETE DEL TUCU PEREYRA! 2-0!
53' Punizione calciata malissimo da Laurienté, la sfera sfila diversi metri fuori dallo specchio della porta difesa da Silvestri.
50' LAURIENTE! Si accende l'esterno d'attacco francese andando al tiro, deviato in calcio d'angolo. Dalla bandierina va Berardi.
49' Problemi per Pedersen, dopo un intervento in ritardo di Payero. Mette fuori il pallone l'Udinese.
48' Spinge a destra il Sassuolo con Pedersen, il cross dell'ex Feyenoord viene respinto in fallo laterale.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
16:03 Rientrano in campo le squadre. Tra poco il via al secondo tempo.
15:49 Finisce il primo tempo al Bluenergy Stadium. L'Udinese conduce 1-0 sul Sassuolo. Decide per il momento la rete di Lucca.
Fine 1° tempo
45'+1 Punizione verso il secondo palo di Berardi, ci arriva Erlic ma non riesce a indirizzare il pallone verso la porta difesa da Silvestri.
45' Concessi due minuti di recupero.
44' Ferma il gioco Manganiello rilevando il fallo commesso da Payero su Pedersen. Rischia il giallo l'argentino calciando via il pallone.
41' Avanza il Sassuolo con Erlic, cross a metà strada tra Pinamonti e Laurienté. Svetta per allontanare la minaccia Kristensen.
39' Walace serve centralmente Pereyra che porta a spasso Boloca, poi l'argentino viene fermato senza fallo dal numero 24 del Sassuolo.
37' Payero avvia l'azione facendo correre a sinistra Pereyra, il capitano bianconero finta rientrando sul destro e disegna un cross perfetto per la deviazione aerea dell'ex Ajax.
36'
UDINESE IN VANTAGGIO! LUCCA SBLOCCA IL RISULTATO! 1-0!
33' PEREYRA! Pallone vacante nell'area del Sassuolo, prova a girarlo verso la porta di Consigli il capitano bianconero senza creare problemi al portiere.
32' PINAMONTI! Iniziativa a sinistra di Laurienté, tenta il tiro dentro l'area piccola il numero 9 del Sassuolo ma alza sopra la traversa.
30' LAURIENTE! Conclusione centrale del francese, dopo un brutto pallone perso da Lucca. Si accartoccia Silvestri bloccando la sfera.
28' Laurienté cerca di sfondare a sinistra, fa buona guardia Perez andandolo a contrastare con successo. Si ripartirà dal rinvio dal fondo di Silvestri.
27' Sugli sviluppi del corner calciato da Lovric ci prova Kristensen, ma è un passaggio per Consigli. Facile la parata del portiere del Sassuolo.
26' Accelerazione sulla fascia destra di Ebosele e cross sul secondo palo, evita rischi Thorstvedt rifugiandosi in calcio d'angolo.
24' Manovra la squadra di Dionisi senza trovare spazi per innescare gli attaccanti, Boloca sbaglia il passaggio favorendo la ripartenza bianconera.
22' PINAMONTI! La mette giù e calcia col destro il centravanti, senza impensierire Silvestri.
20'
Primo ammonito del match: cartellino giallo per Pedersen. Sanzionato il fallo tattico su Walace.
18' Ebosele si accentra per scaricare il sinistro ma si fa respingere la conclusione, deve ricominciare da dietro con i tre centrali la squadra di Cioffi.
15' Fischia Manganiello rilevando un intervento falloso di Kamara ai danni di Boloca. Rischia il giallo l'esterno bianconero.
13' Comincia a farsi vedere nella metà campo avversaria anche l'Udinese: sponda aerea di Lucca per l'inserimento di Lovric partito in fuorigioco.
11' Thorstvedt si infila centralmente e mette un pallone interessante nel mezzo, attento Kristensen ripulisce l'area di rigore.
9' È il Sassuolo a fare la partita in questa prima parte, attende l'Udinese cercando di sfruttare le ripartenze.
7' Iniziativa sulla destra di Laurienté, palla a Toljan che val cross deviato debolmente verso la porta di Silvestri da Thorstvedt. Comoda la presa del portiere.
6' Prova a distendersi in contropiede l'Udinese con Pereyra, lo contiene la difesa del Sassuolo consentendo l'uscita in presa bassa di Consigli.
5' Si sovrappone bene a destra Pedersen andando al traversone, messo nuovamente in calcio d'angolo da Walace.
4' Silvestri smanaccia ancora in calcio d'angolo sul corner calciato da Laurienté. Reclama inutilmente un fallo il portiere bianconero.
3' Primo cross tentato da Thorstvedt, fa muro Kristensen regalando un calcio d'angolo alla squadra di Dionisi.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
14:59 Prima del via viene osservato un minuto di raccoglimento per ricordare l'ex capitano del Napoli, Antonio Juliano.
14:58 Sorteggio in corso fra i due capitani Pereyra e Consigli. Sarà l'Udinese a giocare il primo pallone della partita.
14:57 Entrano in campo le squadre al Bluenergy Stadium, tutto pronto per il calcio d'inizio!
14:40 Direzione arbitrale affidata a Gianluca Manganiello, coadiuvato dagli assistenti Di Iorio e Bahri. Quarto ufficiale Pezzuto. Al VAR Irrati, AVAR Maggioni.
14:30 Tre cambi per Cioffi: Kristensen sostituisce lo squalificato Joao Ferreira. Torna titolare Lovric, preferito inizialmente a Samardzic. Kamara per l'acciaccato Zemura.
14:25 Dionisi ritrova Boloca e Berardi, dietro al posto dello squalificato Ruan gioca Ferrari. A sinistra c'è Pedersen al posto dell'infortunato Vina. Confermato Thorstvedt sulla trequarti.
14:20 I friulani vogliono ripartire dopo il poker incassato sabato scorso dall'Inter a San Siro. In cerca di riscatto anche gli emiliani, rimontati nel recupero dal Cagliari nell'ultima partita.
14:15 Gentili lettori di TMW buon pomeriggio da Marco Pieracci! Benvenuti alla diretta testuale di Udinese-Sassuolo, match valido per la 16^ giornata di Serie A.
Cronaca di Marco Pieracci