Menù Notizie
Serie A TIM (2015-2016)

Udinese
1-0
Sampdoria
34' Badu  
Cronaca Formazioni
17:01 E' tutto dal Friuli. Nel salutarvi, Pierpaolo Matrone vi dà appuntamento al prossimo live e vi invita a restare collegati a TMW per pagelle, dichiarazioni e approfondimenti del caso. Buona giornata e buon calcio a tutti!
16:53 FINE PARTITA! Triplice fischio dell'arbitro. L'Udinese batte meritatamente la Sampdoria, che comunque non ha demeritato. Decisivo il gol di Badu.
Fine 2° tempo
90'+4 BADU! Ultima conclusione della gara: dopo una chiusura su Lodi, la palla giunge a Badu che ci prova da lontanissimo. Pallone fuori!
90'+4 Adnan prova ad andar via sulla sinistra, ma viene chiuso dalla difesa avversaria.
90'+2 Thereau sfonda sulla fascia destra, superando con facilità Moisander. Pallone al centro, chiude Silvestre che si rifugia in angolo.
90'+1 L'arbitro concede quattro minuti di recupero.
90'
Espulsione diretta per Zukanovic: fallo da dietro dell'ex Chievo su Badu.
89' Controlla Thereau, fa scorrere per Iturra, che di prima intenzione gioca su Di Natale. Il capitano cerca Edenilson, il pallone alla fine arriva ad Adnan, ma la sua conclusione è debole e centrale.
87' Attacca a testa bassa la Sampdoria. Cassano, sulla sinistra, premia l'inserimento centrale di Barreto, ma quest'ultimo sbaglia il controllo.
86' Lancio lungo per Di Natale, che ha una prateria davanti a sé. La sua posizione di partenza è però irregolare, l'attaccante campano protesta.
84'
Cartellino giallo per Matias Silvestre, per un colpo col gomito su Iturra.
82'
Cambio anche per la Sampdoria: esce Soriano, rimpiazzato da Bonazzoli.
81'
Sostituzione per l'Udinese: esce uno stremato Felipe, al suo posto Piris.
80' Sugli sviluppi dell'angolo, pallone al centro, ma blocca Karnezis in uscita.
79' Fernando serve Soriano tra le linee. Tiro in porta deviato, sarà angolo.
78' CHE OCCASIONE PER L'UDINESE! Di Natale riceve in area, punta l'uomo e vede l'inserimento di Badu. Lo serve, ma anche Thereau fa lo stesso movimento: i due si infastidiscono a vicenda e sciupano una grandissima chance!
77' Bell'azione dell'Udinese, tutta di prima. Di Natale allarga verso Adnan, traversone verso il centro. Chiude la difesa, possesso di nuovo per la Samp.
75' Soriano danza sul pallone e serve Eder al limite dell'area. L'italo-brasiliano va giù, per l'arbitro non c'è fallo.
73'
Esce anche Aguirre, al suo posto entra il capitano Totò Di Natale.
72'
Sostituzione per l'Udinese: fuori Widmer, dentro Ali Adnan.
72' Parte Eder dal piazzato, che sbatte sulla barriera.
71'
Lazaros prova ad andare via per zone centrali ma viene steso. Buona chance per la Samp, giallo per Felipe.
69' BADU! Dopo una bella azione dell'Udinese, il pallone giunge a Badu, che ci prova da una posizione difficilissima. Pallone fuori, non di molto!
67' Iturra triangola con Thereau. I due si calpestano poi i piedi e favoriscono l'inserimento di un difensore avversario.
65'
Esce anche Muriel, al suo posto Antonio Cassano.
64'
Doppia sostituzione per la Sampdoria: innanzitutto fuori Carbonero, dentro Lazaros.
63' FERNANDO! Bellissima azione della Samp. Scambio a tre tra Fernando, Muriel e Soriano. Alla fine viene liberato il tiro dell'ex Shakhtar, pallone che sibila a lato di un nonnulla!
62' Aguirre punta Silvestre. Doppia sterzata, ma Silvestre è bravo a non farsi ingannare dalle finte dell'attaccante avversario.
61' Ritmi bassi adesso. La Sampdoria non riesce a creare trami interessanti. Montella chiede a Soriano di mettersi nuovamente tra le linee, in posizione più avanzata.
59' Widmer, ancora lui, va via sulla fascia destra. Poi, disturbato da un difensore, si porta la palla fuori. Sarà rimessa dal fondo, l'ultimo tocco è dello svizzero.
58' Samp sbilanciata. Prova ad approfittarne Aguirre, che si butta dentro e poi mette al centro. Provvidenziale l'intervento di Zukanovic.
58' MURIEL! Magia del colombiano, che con un numero manda circumnaviga Danilo, ma poi da posizione defilata non riesce a dare il giro giusto al pallone. Pallone fuori!
57' Ora la Samp prova a rispondere. Soriano si abbassa sulla linea dei centrocampisti per toccare un maggior numero di palloni, ma stavolta perde il possesso.
55' Altro corner per l'Udinese, che continua ad attaccare. Stavolta è Widmer a volare sulla destra, c'è l'ennesima precisa chiusura della difesa di Montella.
53' Sull'angolo, Widmer anticipa tutti sul primo palo, ma Viviano blocca senza problemi.
52' Bel triangolo tra Badu e Thereau, che si fanno beffe di Moisander. Cross di Badu, deviato. Angolo.
51'
Cartellino giallo per Danilo, a causa di un intervento in spaccata su Muriel.
51' Il possesso della Samp è interminabile. Alla fine De Silvestri arriva al cross, ma è impreciso. Nessun pericolo per l'Udinese.
49' Lunga azione della Sampdoria. Da Zukanovic e Muriel, tutta nella metà campo avversaria la formazione di Montella, alla ricerca del buco giusto.
47' Badu recupera il pallone senza commettere fallo, poi lancia verso Aguirre, ma la verticalizzazione è leggermente lunga e Viviano intercetta in uscita.
46' RIPARTITI! E' iniziata la ripresa di Udinese-Sampdoria!
Inizio 2° tempo
16:03 Le squadre rientrano in campo, tutto pronto per la ripresa.
15:49 FINE PRIMO TEMPO! Termina qui la prima frazione di gioco, con un'Udinese meritatamente in vantaggio.
Fine 1° tempo
45'+1 Sugli sviluppi dell'angolo, è ancora Zukanovic ad avere la meglio e respingere l'attacco bianconero.
45'+1 Badu vola sulla fascia destra, guadagna il fondo e conquista l'angolo.
45' L'arbitro concede un minuto di recupero.
43' Edenilson la dà in profondità a Aguirre, che poi tenta di ridarla in scarico. C'è la chiusura della difesa avversaria.
42' Lodi allarga a Widmer sulla fascia destra. Lo svizzero trova lo spazio per il cross, ma la traiettoria è troppo addosso a Viviano, che blocca.
41' Carbonero serve Muriel, che però finisce a terra dopo uno scontro. Per l'arbitro è tutto regolare, fischi del Friuli per il colombiano.
40' Azione insistita della Sampdoria sulla destra. De Silvestri cerca spazi, ma l'Udinese è molto compatta e non lascia spazi.
37' Verticalizzazione improvvisa della Samp per Muriel. Karnezis esce e, protetto da wague, blocca.
37' Silvestre chiude su Aguirre e nello scontro quest'ultimo resta a terra. Nessun grave problema per lui.
35' Cross perfetto di Aguirre dalla destra, che al centro pesca Thereau. Con un solo tocco l'attaccante fa da sponda e premia l'inserimento di Badu, che arriva da dietro e fa partire una conclusione che sbatte sotto la traversa e poi si insacca!
34'
BADU! GOL DELL'UDINESE!
33' Eder prova ad accendersi. Riceve sulla destra, converge verso il centro, ma si schianta contro il muro bianconero. Possesso riconquistato dalla Samp.
31' Calcio di punizione dalla trequarti per la Sampdoria. Pallone scodellato al centro, ma in area svetta Wague a spazzare via.
30' Dopo circa dieci minuti di grandissima intensità, i ritmi calano nuovamente.
28' DE SILVESTRI! Bellissima azione della Samp, con Eder che scucchiaia per l'inserimento di De Silvestri. Controllo delle'x Lazio e conclusione sul primo palo che però non centra lo specchio della porta!
25' CHE OCCASIONE PER L'UDINESE! Prima Thereau, dopo una chiusura di Silvestre non pulita su Aguirre, calcia di potenza ma troppo centrale e Viviano ci mette i guantoni. Poi proprio Aguirre ci riprova, ma il pallone sfila a lato!
24' SORIANO! Il centrocampista riceve sulla trequarti. Percussione palla al piede, si difende dal ritorno di Iturra e scarica il destro. Pallone fuori non di molto!
23' Thereau prova a spingere, ma alla fine si trascina il pallone fuori. Sarà rimessa dal fondo.
21' Partita, fin qui, molto equilibrata. Udinese che cerca con lanci lunghi i suoi attaccanti, Samp, che invece, prova a giocare palla a terra, come vuole il suo allenatore
18' EDER! Primo squillo dell'italo-brasiliano, che taglia in diagonale e riceve. Il calciatore sfrutta la sua velocità e calcia verso la porta, pallone fuori di poco!
16'
Cartellino giallo per Iturra, per un fallo di mano commesso al limite dell'area di rigore.
16' Rientra Iturra. Udinese nuovamente in undici.
14' L'Udinese intanto è in dieci uomini per un problema occorso a Iturra, al momento fuori.
13' E' la Samp che ora prova ad attaccare. Tiro di Muriel, che diventa un assist per Soriano. In area il trequartista blucerchiato non riesce a girarsi e perde palla.
10' BADU! E' sua la prima vera conclusione della gara. Il centrocampista bianconero, dopo il calcio d'angolo, si vede il pallone arrivare tra i piedi: stop e tiro di prima intenzione, ma non centra lo specchio!
10' Parte Lodi dalla bandierina, ma di testa è Soriano ad allontanare.
10' L'Udinese insiste e continua ad attaccare. Nuovo corner conquistato.
8' Errore di Carbonero che perde il pallone. Ne approfitta Badu, che avanza palla al piede e cerca poi l'imbucata per Aguirre. Chiude la retroguardia avversaria.
5' Felipe allunga il pallone a Lodi, cross al centro dell'ex Empoli, ma è attenta la difesa blucerchiata a sventare il pericolo.
4' Adesso prova a farsi vedere in avanti la Sampdoria. Il fischiatissimo Muriel cerca il dribbling sulla sinistra ma viene chiuso.
2' Subito angolo per l'Udinese. Nessun problema per Viviano, il cross è lungo e termina direttamente fuori.
1' Prova subito a rendersi pericoloso Badu, che si inserisce palla al piede, ma viene fermato al limite dell'area.
1' PARTITI! E' iniziata Udinese-Sampdoria!
Inizio 1° tempo
14:59 Risuona la Marsigliese, per ricordare le vittime delle tristi vicende parigine.
14:58 Le squadre entrano in campo.
14:57 Squadre nel tunnel. Manca pochissimo al fischio d'inizio.
14:51 Ci sarà un bel colpo d'occhio al Friuli. Sono state infatti distribuite circa diecimila bandiere della Francia, per commemorare le vittime degli attentati di Parigi.
14:45 Nell'Udinese, invece, qualche piccola novità c'è. Torna Widmer sulla fascia destra, mentre a centrocampo c'è Iturra e non Bruno Fernandes. In panchina Di Natale, in campo Aguirre.
14:41 Poche sorprese negli schieramenti ufficiali delle due squadre. Montella conferma tutte le indiscrezioni della vigilia, mandando in campo i suoi con il 4-3-1-2 con Soriano alle spalle di Eder e Muriel. Novità Moisander al centro della difesa.
14:35 Udinese-Sampdoria sarà la prima partita di Montella sulla panchina blucerchata. Di fronte ci sarà l'Udinese, a caccia di punti utili per allontanarsi dalla zona retrocessione.
14:30 Buonasera cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Udinese-Sampdoria, match valido per questa tredicesima giornata del campionato di Serie A.
Cronaca di Pierpaolo Matrone