Menù Notizie
Serie A TIM (2014-2015)

Udinese
1-4
Sampdoria
87' Di Natale   Soriano 25'
Soriano 62'
Acquah 80'
Duncan 90'
Cronaca Formazioni
16:55 La diretta testuale termina qui. Vito Aulenti vi ringrazia per l'attenzione e vi augura un buon proseguimento di giornata.
16:51 CALA IL SIPARIO! La Samp conquista tre punti d'oro in chiave Europa League, annientando 4-1 un'Udinese non brillantissima.
Fine 2° tempo
90'+4 DI NATALE! Il capitano sfiora l'incrocio dei pali su calcio di punizione.
90'+3
Ammonito Coda per fallo su Guilherme. Calcio di punizione per l'Udinese da posizione invitantissima.
90'+1 Tre minuti di recupero indicati dal quarto uomo.
90' Filtrante geniale di Muriel per il ghanese, che, da pochi passi, fa secco Karnezis.
90'
DUNCAN!!! LA SAMP SERVE IL POKER!!!
89' Il gol ha sbloccato l'Udinese, che si è resa ancora pericolosa con un colpo di testa di Widmer.
88' Viviano intuisce, ma il tiro dagli undici metri del capitano bianconero è angolato e termina alle sue spalle.
87'
DI NATALE!!! L'UDINESE ACCORCIA LE DISTANZE!!!
87' Sul dischetto si presenta Totò Di Natale.
86'
Ammonito, in questa circostanza, il portiere doriano.
85' CALCIO DI RIGORE PER L'UDINESE per atterramento di Viviano su Di Natale.
82'
Cartellino giallo per Piris.
81'
Ultimo cambio per la Samp: esce l'acciaccato Regini, entra Coda.
80' Primo gol in questo campionato per il ghanese, che, servito sul filo del fuorigioco dal connazionale Duncan, ha freddato Karnezis con una conclusione chirurgica.
80'
ACQUAH!!! LA SAMP CHIUDE IL MATCH!!!
75'
Staffetta sulla destra per la Samp: esce Wszolek ed entra Cacciatore, che alla vigilia del match sembrava dovesse esser preferito al polacco.
73' Colpo di testa morbido di Aguirre e palla comodamente tra le braccia di Viviano.
72'
Al posto del numero 21 bianconero, ecco Heurtaux.
72'
Problemi fisici per lo svedese, costretto a lasciare il campo in barella.
70' ANCORA SPRECONA LA SAMP! Questa volta è Acquah a divorarsi il 3-0, con un piattone che termina incredibilmente largo.
67' LA SAMP SFIORA IL TRIS! Lancio millimetrico di Duncan per Djordjevic, che, a tu per tu con Karnezis, si fa incredibilmente parare la conclusione dal portiere bianconero.
63' Sponda di testa di Silvestre per Djordjevic, che mette in mezzo (il pallone viene deviato da Karnezis) per Soriano, il quale, a porta spalancata, non può proprio sbagliare.
62'
SORIANO, ANCORA LUI!!! LA SAMP RADDOPPIA!!!
61' DJORDJEVIC! Colossale palla-gol divorata dal neo entrato, che, a porta spalancata, spara addosso a Karnezis.
60' UDINESE AD UN PASSO DAL PARI! E' Widmer a sfiorare l'1-1, con un colpo di testa che si stampa sul palo destro.
58' Rete annullata per fuorigioco a Thereau, che stava già esultando assieme ai suoi compagni.
57'
Cambia qualcosa anche Stramaccioni, che rafforza la batteria degli attaccanti con Aguirre, il quale prende il posto di Kone.
56'
Primo cambio tra le fila della Samp: esce Eto'o tra gli applausi del Friuli ed entra Djordjevic.
56'
Secondo ammonito del match: si tratta di Regini.
54' Imbucata per Muriel, che trova la splendida opposizione di Domizzi, senz'altro il migliore della difesa bianconera.
51' TRIPLA CLAMOROSA OCCASIONE PER LA SAMPDORIA, che sfiora il raddoppio prima con Muriel, e poi con Duncan e lo stesso colombiano. A fermare il centrocampista blucerchiato è soltanto il montante sinistro, mentre a negare la gioia del gol all'ex di turno sono un super intervento di Karnezis e un salvataggio sulla linea di Domizzi.
49' Tentativo di Munoz, che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Muriel, non riesce ad avere la lucidità necessaria per centrare lo specchio.
48' Chiusura decisa di Palombo su Pinzi. Ha rischiato qualcosina, in questa occasione, il centrocampista blucerchiato.
46'
Cambio immediato di Stramaccioni, che prova a dare una scossa ai suoi con l'ingresso di Thereau. Esce l'impalpabile Geijo.
46' SI RIPARTE, con l'Udinese in possesso di palla.
Inizio 2° tempo
16:02 Squadre rientrate in campo.
15:58 Non sei davanti al pc? TMW ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
15:57 Il centrocampista blucerchiato Roberto Soriano, intervistato ai microfoni di Sky Sport, ha così commentato i primi 45' di Udinese-Sampdoria: "Al di là del vantaggio, dobbiamo dare di più, a volte non siamo stati abbastanza cattivi. Li facciamo tirare facilmente, dobbiamo stare più attenti. La mia posizione? Prendo palla e ho spazio, ma devo migliorare anch'io nel secondo tempo, soprattutto in fase di possesso".
15:46 DUPLICE FISCHIO DELL'ARBITRO! Squadre negli spogliatoi, con la Samp in vantaggio grazie ad una rete di Soriano al minuto 25.
Fine 1° tempo
45' KONE! Sugli sviluppi del suddetto corner, il greco sfiora il pari con un'incornata imperiosa. La palla termina alta, ma che paura per Viviano e compagni!
45' L'Udinese chiude il primo tempo con un calcio d'angolo.
44' Altra conclusione improbabile, questa volta di Kone. L'Udinese ci prova, ma senza la dovuta lucidità.
42' Tiro inguardabile di Guilherme e palla alle stelle.
41' Imbucata di Regini per Duncan, anticipato dall'attento Piris.
40' Primo tempo da dimenticare per Geijo. Stramaccioni comincia a far scaldare Thereau.
38'
Ammonito Soriano per simulazione. Il classe 1991 della Nazionale azzurra si è infatti lasciato cadere dopo un presunto contatto con Karnezis.
35' Spiovente di Di Natale sul primo palo: lo allontana Soriano, che si sta disimpegnando davvero bene in entrambe le fasi.
33' DOMIZZI! Provvidenziale opposizione del centrale bianconero, bravo a murare una conclusione a botta sicura di Eto'o.
31' GUILHERME! Conclusione velenosa del brasiliano, che per poco non inganna Viviano con una traiettoria tanto strana quanto imprevedibile.
29' GEIJO! Reazione bianconera con un'incornata dello spagnolo, ottimamente servito da Di Natale.
27' DUNCAN! La Samp sfiora il raddoppio col centrocampista ghanese, che raccoglie di testa un cross del suo connazionale Acquah, non trovando tuttavia la porta.
26' Tutto facile per il numero 21 blucerchiato, che deve solo depositare in rete un perfetto cross basso dalla destra dell'intraprendente Wszolek. Non impeccabile, in questa occasione, il bianconero Guilherme, troppo molle nel contrasto col polacco.
25'
SORIANO!!! SAMP IN VANTAGGIO!!!
23' Altro tiro verso lo specchio della Sampdoria, che comincia a premere con continuità. E' Muriel, in questa circostanza, ad impegnare Karnezis.
21' ETO'O! L'ex Inter, in maniera caparbia, resiste all'opposizione di Danilo e, appena trova un varco, lascia partire un destro che termina tra le braccia di Karnezis.
20' Gran chiusura di Widmer, che in scivolata sradica il pallone dai piedi di Regini e spezza una pericolosissima azione della Samp.
19' Contatto dubbio in area blucerchiata tra Kone e Acquah. Il greco si lamenta, ma l'arbitro lascia proseguire.
17' PALOMBO! Destro da distanza siderale per il centrocampista blucerchiato, che mette i brividi ai tifosi di casa.
15' Esecuzione affrettata di Soriano, che, ben ostacolato da Domizzi, non riesce ad imprimere al pallone né potenza né precisione.
13' Il primo tiro della gara porta la firma di Guilherme, il quale, non coordinatosi al meglio, non riesce tuttavia a centrare la porta.
12' Chiusura su Geijo di Silvestre, che si rifugia in calcio d'angolo, senza troppi fronzoli.
11' E' l'Udinese, sino a questo momento, a fare la partita. La Samp si limita ad attendere l'avversario per poi ripartire in contropiede.
8' Brivido in area bianconera, con Danilo che, nel tentativo di anticipare Muriel, rischia seriamente di infilare il proprio portiere.
7' Di Natale prova a innescare in area Geijo, ma lo spagnolo, pur impegnandosi, non può arrivare sul pallone.
6' La traiettoria di Di Natale non crea problemi a Viviano, che fa sua la sfera.
6' Primo corner del match in favore dell'Udinese.
4' C'è grande curiosità per vedere all'opera Hallberg (quest'oggi schierato davanti alla difesa con Pinzi e Guilherme ai suoi lati) e Geijo, inseriti a sorpresa da Stramaccioni nell'undici titolare.
2' Subissato dai fischi Luis Muriel, ex di lusso dell'incontro.
1' Veemente l'inizio dei padroni di casa, che si rendono subito pericolosi sulla sinistra con un bello spunto di Kone.
1' SI COMINCIA! Calcio d'inizio affidato alla Samp, quest'oggi in tenuta rossa. Classica casacca bianconera, invece, per l'Udinese.
Inizio 1° tempo
14:58 Premiato Di Natale con una targa per i suoi 206 gol in maglia bianconera. Il Friuli gli tributa il giusto applauso.
14:57 Squadre sul terreno di gioco. Tra pochissimo si comincia.
14:50 Ad arbitrare la contesa sarà il signor Marco Di Bello della sezione di Brindisi, coadiuvato dagli assistenti Iori e Costanzo, e dal quarto ufficiale Cariolato.
14:50 Il bilancio dei precedenti sorride alla squadra di casa, impostasi in ben 14 occasioni, a fronte di 10 pareggi e 9 vittorie dei liguri.
14:48 Tre assenze pesanti per Sinisa Mihajlovic, che sostituisce gli squalificati Romagnoli, De Silvestri e Obiang con Munoz, Wszolek e Acquah. Nel 4-3-1-2 del tecnico serbo c'è ancora ancora spazio per il tandem offensivo composto da Muriel ed Eto'o. Solo panchina, invece, per Bergessio e Okaka.
14:47 Problemi nella zona nevralgica del campo per Andrea Stramaccioni, costretto a rinunciare a due pedine fondamentali come Badu e Allan, entrambi fermati dal Giudice Sportivo. Per l'occasione, il tecnico ex Inter rispolvera Hallberg, che va così completare il terzetto di centrocampo assieme a Guilherme e Pinzi. In avanti, chance per Geijo, preferito a Thereau e Perica.
14:36 Queste, invece, le parole pronunciate nella giornata di ieri dal tecnico della Sampdoria Sinisa Mihajlovic: “Il nostro campionato comincia ora. Abbiamo un po' di vantaggio sulle inseguitrici per l'Europa, dobbiamo cercare di mantenerlo anche se quest’obiettivo non era stato previsto ad inizio stagione”.
14:35 Intervenuto nella consueta conferenza stampa della vigilia, l’allenatore dell’Udinese Andrea Stramaccioni ha così parlato degli avversari: “E' una squadra competitiva, rinforzata a gennaio dal presidente Ferrero. Il loro parco attaccanti è importanti. Muriel? Ho un buon rapporto con Luis. Adesso ha trovato la giusta continuità di presenze. Qui è stato sfortunato”.
14:35 I blucerchiati (che non vincono dal 22 marzo scorso), al contrario, hanno ancora un traguardo molto importante da raggiungere: si tratta del sesto posto, al momento insidiato da Genoa, Inter e Torino, rispettivamente distanti una, due e tre lunghezze.
14:35 I bianconeri, già matematicamente salvi, hanno ben poco da chiedere a questo campionato. Tuttavia, i sette punti conquistati negli ultimi quattro match dicono che la squadra di Stramaccioni ha tutt'altro che tirato i remi in barca, consapevole del fatto che il proprio percorso di crescita passa anche attraverso prove di maturità come queste.
14:34 Gentili lettori di TMW, benvenuti alla diretta testuale di Udinese-Sampdoria, gara valida per la trentacinquesima giornata di Serie A.
Cronaca di Vito Aulenti