Menù Notizie
Serie A TIM (2022-2023)

Udinese
2-0
Sampdoria
9' Pereyra
34' Masina
 
Cronaca Formazioni
20:25 FINITA! La Sampdoria è la prima squadra a retrocedere in Serie B, 11 anni dopo l'ultima volta. Alla Dacia Arena vince l'Udinese, decidono le reti siglate nella prima frazione da Pereyra e Masina.
Fine 2° tempo
90'+4
Ottima giocata di Jesé che lascia sul posto Masina il quale poi commette fallo. Giallo per il difensore bianconero.
90'+3 Strappo di Udogie sulla sinistra che supera Zanoli e mette a rimorchio per Pafundi. Interviene la difesa della Samp che mette in angolo.
90'+2 Jesé va da Lammers posizionato al limite dell'area ma la sua conclusione è troppo debole e finisce facilmente tra le braccia di Silvestri.
90'+1 Saranno quattro i minuti di recupero.
90'
Lascia il campo anche Winks, al suo posto Ilkhan.
89'
Entra anche Cuisance al posto di Djuricic.
89'
Triplo cambio nella Samp. Abbandona il campo Gabbiadini, dentro Lammers.
87' Prova ad accendersi Samardzic. Il numero 24 va per vie centrali ma è bravo Nuytink a chiuderlo.
85'
Standing ovation per Pereyra che lascia il posto a Pafundi.
84'
Esce dal campo tra gli applausi della Dacia Arena Quagliarella. In campo Jesé.
82' GABBIADINI! Nonostante la distanza proibitiva Gabbiadini va verso la porta con Silvestri che respinge con i pugni.
81' Brutta palla di Samardzic che costringe Becao a rinviare su un avversario. Udogie è costretto ad atterrare Gabbiadini ma non viene ammonito dal direttore di gara.
79'
Dentro anche Udogie per Zeegelar.
78'
Esce dal campo Ebosele autore di un'ottima partita. In campo Perez.
77' Scambio Quagliarella-Gabbiadini con quest'ultimo che allarga per Djuricic. Il numero 7 mette in mezzo ma Becao è determinante nell'anticipare un avversario.
74' Torna a farsi vedere l'Udinese. Zeegelar serve a rimorchio Walace che si apparecchia il pallone ma la sua conclusione viene deviata in corner. Dal calcio d'angolo il pallone viene respinto sui piedi di Pereyra che calcia malissimo.
73' La Samp muove il pallone da un lato all'altro ma l'Udinese si chiude bene e Zeegelar argina Zanoli.
71' Chiusura di Bijol che poi si fa soffiare il pallone da Djuricic ma l'arbitro, giustamente, ferma tutto per un intervento irregolare del serbo.
69' Augello fa partire l'ennesimo cross dalla sinistra ma Masina allontana. Poi Quagliarella commette fallo su Nestorovski che era tornato ad aiutare i compagni.
65' Percussione centrale di Ebosele che al limite dell'area, però, viene chiuso in maniera regolate da Nuytink che ferma un'azione promettente.
64'
Entra anche Arslan per Lovric.
64'
Era l'ultimo possesso per Thauvin al suo posto in campo Samardzic.
63' THAUVIN A LATO! Ripartenza Udinese con Becao che va da Lovric il quale a sua volta vede Thauvin. Il francese si sposta palla ma calcia a lato.
61'
Ammonito Augello per aver fermato in maniera irregolare la ripartenza condotta da Ebosele.
59' Winks riceve la respinta della difesa e dai 30 metri va direttamente verso la porta ma il suo tentativo termina altissimo.
58' PALO DI GABBIADINI! Continua a spingere la squadra blucerchiata. Winks ancora in versione assistman alza il pallone per Gabbiadini che, leggermente defilato sulla destra, conclude al volo ma centra in pieno il palo che salva Silvestri.
57'
Giallo per Becao punito per un intervento in ritardo a centrocampo su Quagliarella.
56' PALLONETTO DI QUAGLIARELLA! Attacca la Samp. Winks di prima intenzione serve Quagliarella che dal limite dell'area prova il tocco sotto. Pallone che termina non di molto sopra la traversa.
55' L'Udinese prova ancora a sorprendere la Samp con una palla lunga ma il servizio di Bijol è ancora impreciso e Ravaglia blocca.
52' DOPPIA OCCASIONE SAMP! Grande sventagliata per Zanoli che approfitta dell'incertezza di Zeegelar e prova la battuta a rete ma Silvestri col piede gli nega il gol. Sulla respinta arriva Djuricic che da centro area mastica la conclusione e calcia a lato.
51' L'Udinese palleggia nella metà campo avversario poi Bijol prova a lanciare alle spalle della difesa avversaria Ebosele. Pallone troppo lungo che scivola oltre la linea di fondo.
49' Ritmi bassissimi in questo avvio di secondo tempo. Ora gioco fermo per un intervento irregolare di Becao su Augello.
47' Ripresa che sembra iniziare con lo stesso copione della prima frazione. Udinese che fa la partita e Samp che aspetta rintanata nella propria metà campo.
46' SI RIPARTE!
Inizio 2° tempo
19:18 FINE PRIMO TEMPO! L'Udinese, all'intervallo, è avanti per 2-0 grazie alle reti di Pereyra e Masina. Sampdoria che con questo risultato scivolerebbe in Serie B.
Fine 1° tempo
45'+2 Quagliarella fa saltare a vuoto Masina e parte verso la porta di Silvestri. L'attaccante blucerchiato, da posizione defilata, cerca il tocco a rimorchio ma né Gabbiadini né Djuricic riescono ad arrivare.
45'+1 RAVAGLIA RISPONDE A PEREYRA! Il centrocampista dellìUdinese viene servito al limite e prova la conclusione a giro ma Ravaglia si distende e blocca in due tempi.
44' La Samp spinge sulla sinistra ma il traversone di Augello viene murato da Becao che devia in rimessa laterale.
43' Straordinario il supporto dei tifosi della Sampdoria che nonostante il risultato e la probabile retrocessione stanno cantando senza sosta da inizio partita.
41' Lovric perde palla nella propria metà campo e permette a Quagloarella di puntare la porta. Il numero 27 prova la conclusione dalla distanza che finisce lontana dai pali.
38' Torna ad attaccare l'Udinese. Prima il cross di Zeegelar viene murato da Zanoli. Pallone che arriva a Thavin che conquista l'angolo. Dalla bandierina il francese scambia con Lovric che va direttamente verso la porta ma Quagliarella devia ancora in corner.
37' Primo tiro della Samp verso la porta avversaria. Augello serve al limite Quagliarella che si gira ma calcia altissimo sopra la porta difesa da Silvestri.
35' Lovric raccoglie la respinta della difesa avversaria e pennella al centro dell'area dove Masina stacca e, di testa, batte Ravaglia che non può nulla.
34'
MASINA GOOOLL! RADDOPPIO DELL'UDINESE!
33' Preme l'Udinese. Bijol fa la torre in area ma la difesa blucerchiata allontana.
32' Rimane a terra Nestorovski che ha subito un colpo alla mano dopo un contrasto con Nuytink.
30' Rischio enorme per l'Udinese. Gabbiadini semina il panico e viene steso da Zeegelar che era ultimo uomo. L'assistente salva il laterale olandese e ravvisa la posizione irregolare in partenza di Gabbiadini.
29' Brutto errore di Augello che all'interno dell'area regala il pallone a Ebosele ma Murru è decisivo in chiusura.
28'
Fallo di Winks che da dietro atterra Lovric. Ammonizione per il centrocampista inglese che ha anche protestato con Baroni.
26' L'Udinese si appoggia ancora su Ebosele. Il laterale della squadra friulana prova a premiare il movimento di Becao ma questa volta il suo servizio è irraggiungibile e il pallone termina oltre la linea di fondo.
24' Thauvin prova a strappare sulla sinistra ma Winks argina bene il cross del francese e fa ripartire la Samp.
22' BECAO CI PROVA DI TESTA! Dal calcio d'angolo battuto da Lovric, Becao va più in alto di tutti ma la sua zuccata termina oltre il palo alla sinistra di Ravaglia.
21' THAUVIN VICINO AL RADDOPPIO! Ancora determinante Ebosele che supera un avversario e appoggia all'indietro per Thauvin. Il francese se la sposta sul mancino e va alla conclusione ma Ravaglia vola e devia oltre la traversa.
19' Djuricic riceve spalle alla porta, al limite dell'area, ma Bijol si incolla a lui e gli strappa il possesso. Riparte dal lato opposto Ebosele che punta Augello e conquista un calcio d'angolo da cui non nasce alcun pericolo.
18' Gran giocata di Thauvin in mezzo al campo che rifila un tunnel a Winks che poi lo stende commettendo fallo sul giocatore bianconero.
17' Punizione battuta bene questa volta da Augello che pesca Nuytink. L'ex della partita pizzica la sfera ma la difesa dell'Udinese riesce a mettere fuori.
15' Rincon rischia di combinarla grossa ma Nestorovski non riesce ad agganciare il pallone che scivola oltre l'out di destra.
13' I blu cerchiati cercano la reazione. Rincon ruba palla nella trequarti avversari e va da Quagliarella. Il numero 27 prova a scambiare con Gabbiadini ma sbaglia la misura del passaggio.
11' Gol pesantissimo questo subito dalla Sampdoria che al momento sarebbe matematicamente retrocessa in Serie B.
10' Nasce tutto dal calcio d'angolo conquistato precedentemente dalla Samp e battuto male da Augello. Ebosele raccoglie e si fa 70 metri palla al piede poi premia il taglia di Pereyra che alza la traiettoria e batte Ravaglia.
9'
GOL DI PEREYRA! UDINESE IN VANTAGGIO!
8' La squadra di Stankovic di distende bene in contropiede. Djuricic, da posizione defilata, va al cross con Ebosele che è costretto a mettere in angolo.
6' Punizione conquistata dalla Samp nella trequarti avversaria. Palla velenosa di Augello messa al centro ma Zeegelar riesce ad allontanre.
5' Prova a bussare la Samp. Gabbiadini prova la sponda per Quagliarella ma Becao e Bijol chiudono in corner. Dalla bandierina Augello trova Gabbiadini che prolunga sul secondo palo dove però non c'è nessun compagno.
4' ANCORA NESTOROVSKI! Dal calcio d'angolo, dopo un batti e ribatti, la sferra arriva da Nestorovski che controlla di petto e prova la rovesciata ma Ravaglia blocca senza troppi problemi.
3' NESTOROVSKI! Pereyra si fa vedere sull'out mancino e pesca a centro area Nestorovski che impatta con la testa ma Ravaglia alza sopra la traversa.
2' L'Udinese sembra voler subito fare la partita. Pressione alta di Nestorovski che sradica il pallone dai piedi di Rincon ma Baroni ferma il gioco per un intervento irregolare dell'attaccante.
1' PARTITI! Primo pallone gestito dall'Udinese
Inizio 1° tempo
18:26 Arbitro del match sarà Niccolò Baroni alla sua quarta direzione in Serie A. Gli assistenti saranno Tegoni e Ricci, con Perenzoni come IV uomo. Al VAR Di Martino e Marinelli.
17:58 Stankovic punta ancora sul 3-4-1-2 e rispolvera dal primo minuto Fabio Quagliarella che farà coppia con Gabbiadini. Alle loro spalle ci sarà Djuricic. La linea di centrocampo viene confermata in blocco, mentre in difesa complice la squalifica di Amione, gioca Murru con Nuytink e Gunter.
17:40 Sottil rivoluziona la formazione e rispetto al pareggio con il Napoli ne cambia 4. Nel terzetto difensivo si rivede dal primo minuto Masina, mentre sugli esterni ci saranno Ebosele e Zeegelar, alla sua seconda presenza da titolare in questa stagione. Pereyra arretra nella linea dei tre centrocampisti. In avanti, considerando le assenze di Beto e Success, ci sarà Thauvin a supporto di Nestorovski.
17:28 L'Udinese, ormai in una posizione di classifica tranquilla, vuole tornare al successo che le permetterebbe di agganciare l'ottavo posto in classifica. La Sampdoria, invece, con un piede e mezzo in Serie B, ha bisogno dei tre punti per evitare la matematica retrocessione.
17:27 Buon pomeriggio amici di TMW da Matteo Trevisi e benvenuti alla diretta testuale di Udinese-Sampdoria, match valido per la 34^ giornata di Serie A.
Cronaca di Matteo Trevisi