Menù Notizie
Serie A TIM (2013-2014)

Udinese
3-1
Parma
12' Badu
72' Heurtaux
90' Muriel
  Cassano 83'
Cronaca Formazioni
22:36 Finisce 3-1 al Friuli di Udine, con i bianconeri che ritrovano la vittoria complici le numerosi disattenzioni difensive del Parma, che nel finale è stato anche punito dall'arbitro Ostinelli, che si è inventato dal nulla il calcio di rigore che di fatto ha chiuso la gara.
Fine 2° tempo
90'
MURIEL! Mirante spiazzato.
90'
Ammonito anche Lucarelli per proteste sul rigore assegnato dall'arbitro.
90'
Giallo a Cassano per proteste.
89' Rigore per l'Udinese, assolutamente inventato. L'intervento di Mendes su Lazzari prende infatti solo il pallone. Ostinelli prende un abbaglio colossale.
87'
Giallo per Mendes, che ha steso Maicosuel.
84'
Fuori Basta e dentro Pereyra nell'Udinese.
83' Il Parma torna in partita grazie ad un colpo di testa di Cassano, appostato sul secondo palo e lesto a infilare in porta un cross di Rosi dalla destra.
83'
CASSANO SEGNA IL PRIMO GOL IN CAMPIONATO CON LA MAGLIA DEL PARMA!
79' Sansone prova subito a fare la differenza ma dopo aver ricevuto una ottima palla da Amauri spedisce a lato.
78' OCCASIONISSIMA UDINESE! Colpo di testa di Naldo solissimo a centro area ma Mirante salva.
77' Udinese ad un passo dal tris ma la palla danza sulla linea di porta senza entrare. Parma che è uscito dal campo.
76' Gara che è calata enormemente di intensità, il Parma si è arreso.
75' Maicosuel semina il panico in area ospite, ma conclude altissimo.
75'
Esce Biabiany, spazio a Sansone nel Parma.
73' Punizione battuta dalla sinistra, dormita di tutta la difesa ducale ed Herteaux segna colpendo anche male, ma segnando ugualmente a 1 metro dalla porta di Mirante.
72'
E SONOOOOOOOOOOOOOO DUUUUUUUUUUEEEEEEEEEEEE!!!! UDINESE CINICA AL MASSIMO!
70'
Fuori Di Natale e dentro Maicosuel nell'Udinese: primo cambio per Guidolin.
66' OCCASIONISSIMA UDINESE! Muriel ottiene palla, fa fuori due avversari e conclude: Mirante dice no!
64' Udinese che prova il contropiede vincendo due rimpalli ma Di Natale davanti alla porta si addormenta.
62' Parolo prova il sinistro da fuori area: palla a lato.
60' Bell'azione del Parma sulla destra con Parolo che mette in mezzo per Amauri, anticipato in corner.
59' Si gioca ad una metàcampo: Udinese incapace di ripartire ma i pericoli per Kelava latitano.
55' Grande assist di Cassano per Rosi ma Kelava è bravissimo a uscire in presa bassa ed anticipare di una frazione di secondo l'esterno romano.
53' Doppio cross del Parma, prima dalla destra di Valdes e poi di Biabiany dalla sinistra. Entrambi sbagliati, Donadoni furioso.
50'
Giallo per Cassani autore di un intervento durissimo su Allan.
48' Lucarelli stacca di testa e colpisce potente ma di poco a lato.
48' Ottima giocata del neoentrato Rosi che conquista un corner.
46' Via alla ripresa. Donadoni dimostra l'insoddisfazione per il primo tempo dei suoi inserendo Rosi e Pedro Mendes al posto di Munari e Felipe.
Inizio 2° tempo
21:40 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite.
21:31 Finisce il primo tempo a Udine. Risultato giusto per quanto si è visto in campo col Parma volenteroso ma molto confuso.
Fine 1° tempo
44' Cassano crossa in mezzo una punizione conquistata da Biabiany, ma Munari spedisce fuori colpendo di testa.
41' Prolungata azione del Parma nella metàcampo friulana, ma il cross di Cassano non trova giocatori pronti alla deviazione sul secondo palo.
38' Lungo lancio di Felipe a cercare l'inserimento di Biabiany sulla destra: l'esterno francese non riesce ad arrivare sul pallone.
34' Ci prova ancora il Parma: Amauri si costruisce dello spazio sulla destra e mette in mezzo ma il tiro di Cassano termina a lato.
30' Cassano batte al limite dell'area una punizione dalla destra trovando il tiro al volo di Gobbi che colpisce Munari. Palla sul fondo.
28' PALO! Biabiany perde palla davanti all'area di rigore regalando così una occasione enorme all'Udinese: Di Natale prova il sinistro ma il palo gli dice di no.
24' Contropiede pericolosissimo dell'Udinese che Di Natale conclude però male spedendo abbondantemente a lato.
23' TRAVERSA! Primo squillo del Parma: Gobbi va sul fondo e mette per Amauri che anticipa Danilo ma schiaccia troppo. Palla che sbatte sul terreno e poi sulla traversa.
21' Cassano prova a svegliare la squadra con un tiro dai 30 metri: palla debole e fuori misura che termina a lato.
18' Altro contropiede pericolosissimo dell'Udinese, Parma shockato. Il tiro di Di Natale stavolta è preda di Mirante.
16' OCCASIONE UDINESE! Muriel scappa a sinistra, si beve il disastroso Cassani e prova la conclusione mancina: palla alta.
16' Il Parma prova a reagire ma le idee offensive ducali sono confuse e poco efficaci fino a questo momento.
12' Gol molto fortunato per l'Udinese, col centrocampista africano che vince il rimpallo sul rinvio di Cassani e davanti a Mirante è freddo. Portiere battuto con un piatto che non lascia scampo: Udinese in vantaggio.
12'
BBBBBBBBBBBBBBBBAAAAAAAAADDDDDDDDUUUUUU!!!!! UDINESE IN VANTAGGIO!
10' Parma poco incisivo in avanti in questi primi 10 minuti: i suggerimenti per agli attaccanti sono spesso troppo lunghi o imprecisi.
7' Fasi convulse di gara: le squadre si affrontano a viso aperto ma non riescono a superarsi con le difesa molto attente.
3' Prima iniziativa dell'Udinese ma Basta termina in fuorigioco e la difesa gialloblù può ripartire.
1' Comincia la sfida del Friuli!
Inizio 1° tempo
20:35 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite.
20:22 L'allenatore del Parma Roberto Donadoni ha commentato così la sfida di oggi all'Udinese in conferenza stampa: “E’ un avversario che è stato eliminato da una competizione importante, ha cercato di lottare nonostante il risultato dell’andata fosse deficitario. L’Udinese avrà sicuramente voglia di rivalsa, dunque dovremo a maggior ragione essere ancora più attenti e non sottovalutare un avversario estremamente motivato: le eliminazioni o le sconfitte si possono solo superare con delle prestazioni di un certo tipo, quindi mi aspetto assolutamente una squadra da questo punto di vista arrabbiata”.
20:10 "Spero di vedere la mia squadra giocare bene. So che l'avversario é di valore. So che l'Udinese non sarà quella di Parma, veniamo da due trasferte che ci han fatto tornare alle 2 di notte, ma dobbiamo essere pronti. Ed essere concentrati su quello che facciamo. - è l'idea del tecnico friulano Guidolin, non preoccupato del digiuno di gol della coppia d'attacco - Non sono preoccupato di Totò. Muriel deve fare un percorso di crescita ancora lungo. Lui lo sa. E' un giocatore che ha uno straordinario talento, deve mettersi al servizio della squadra e noi gli stiamo vicino".
20:00 Una sfida tra attacchi terribili: così si può definire la contesa che andrà domani in scena al rinnovato Friuli di Udine tra i padroni di casa dell'Udinese e gli ospiti del Parma. Amauri e Cassano contro Di Natale e Muriel, coppie diversissime ma con un alto potenziale di realizzazione. Ma i tecnici hanno ricevuto dai medici brutte notizie riguardo la difesa: Donadoni è dovuto partire per Udine senza Paletta, mentre Guidolin dovrà rinunciare a Domizzi per infortunio. Vediamo di seguito le scelte dei tecnici per ovviare a queste importanti assenze:
Cronaca di Simone Lorini