Menù Notizie
Serie A TIM (2017-2018)

Udinese
1-1
Milan
76' Donnarumma G.(A)   Suso 9'
Cronaca Formazioni
16:52 Da Riccardo Caponetti è tutto. Ora su TMW le pagelle e le voci dei protagonisti.
16:51 Il Milan sale a 35 punti e pareggia dopo tre vittorie consecutive. L'Udinese rimane a -2 dai rossoneri con 33 punti in classifica.
16:49 Termina 1-1 il match tra Udinese e Milan. Suso apre le marcature nel primo tempo con un vero gioiello da 30 metri, nella ripresa poi Calabria viene espulso e i bianconeri riescono a raggiungere il pareggio con uno sfortunato autogol di Donnarumma.
Fine 2° tempo
90'+3 Gara finita.
90'+3 Ultima azione per l'Udinese sprecata da uno Jankto molto stanco. Il suo cross dalla sinistra finisce direttamente in curva.
90'+1 KALINIC! Su cross di Kessiè dalla destra, gira di testa la palla di poco sopra la traversa.
90'+1 Calcia Suso, barriera piena.
90' 3' di recupero.
89' Punizione per il Milan, fallo di Danilo su Kalinic: occasione importante per i rossoneri, che calceranno dal limite dell'area.
86' Mischia in area di rigore del Milan, con Lasagna che sul secondo palo mette dentro la palla di testa: bravo Biglia a prendersi un fallo importante.
86' Sulla punizione, battuta da Biglia, Kalinic arriva all'impatto sulla palla ma non riesce a girare con la forza necessaria per impensierire Bizzarri.
85'
Ammonito Danilo, reo di aver commesso un fallo su Borini.
85' Sugli sviluppi del corner, Jankto riceve palla sul secondo palo, ma sul tentativo è bravo Borini a opporsi e a ripartire.
84' Udinese pericoloso con Zampano, che dalla sinistra ottiene un corner.
80' Kessiè! Milan avanti con Suso, che arriva sul fondo a destra e scarica per il centrocampista: il tiro viene deviato da Danilo, posizionatosi al centro della porta.
78'
Ultimo cambio del Milan: fuori Calhanoglu, dentro Borini.
78' È una bolgia la Dacia Arena.
77' L'Udinese, forte dell'uomo in più, pareggia i conti. Barak porta palla fino al limite dell'area, serve in profondità Lasagna che dal fondo crossa all'indietro trovando prima la deviazione di Bonucci e poi quella di Donnarumma.
76'
AUTORETE DI DONNARUMMA! Pareggia l'Udinese!
75' DONNARUMMA! Ancora decisivo il portiere del Milan su Maxi Lopez, che da due passi calcia a botta sicura in semi rovesciata.
74'
Continua la girandola dei cambi: Balic per Behrami.
72'
Gattuso richiama in panchina anche Andrè Silva, al suo posto Kalinic.
71' Ora il Milan è in campo con un 4-4-1
71'
Dentro Antonelli, un terzino, fuori Bonaventura: cambio obbligato per l'espulsione di Calabria.
70' Lasagna scappa in profondità, Donnarumma esce e riesce con un scivolata a fermare l'attaccante.
70' DONNARUMMA! Salva su un colpo di testa di Jankto da dentro l'area, sulla respinta poi Barak, praticamente sulla linea di porta, non riesce a metterla in rete.
69'
Calabria finisce quindi sotto la doccia: Milan in dieci.
68'
Secondo giallo per Calabria, che ferma in scivolata Jankto ripartito in contropiede.
67'
Secondo cambio per Oddo: fuori De Paul, dentro Maxi Lopez.
67' Milan avanti con Calhanoglu. Scambio con Suso, velo di Kessiè e sinistro a giro sul secondo palo: Behrami devia in corner.
66' BEHRAMI! Di forza e con caparbietà arriva due volte a calciare in porta col sinistro. Sempre murato, riesce poi ad allargare per Jankto, che ottiene solo un corner.
65'
Primo cambio per l'Udinese. Esce Pezzella, entra Widmer. Lo svizzero va a destra, con Zampano che si sposta sull'out sinistro.
64' Andrè Silva rischia di segnare un gol spettacolare, con una girata, al volo, sul palo lontano di Bizzarri. La palla però esce di poco.
62' Elegante il tunnel di Kessiè su Nuytinkc, poi Suso non riesce a chiudere il triangolo con il suo compagno inseritosi nello spazio.
61' Uscita in tuffo per Bizzarri, su un tiro-cross di Calabria dalla sinistra.
58' Bravo Nuytinck a raddoppiare e a chiudere su Suso, pronto a calciare con il suo sinistro a giro.
57' Calcio d'angolo per l'Udinese dopo una ripartenza orchestrata da De Paul e Jankto.
55' Quando l'Udinese avanza mette sempre in difficoltà il Milan. Bravo Bonucci a impedire a Lasagna di girare la palla in porta sul cross, l'ennesimo, di De Paul.
54' Milan alla ricerca del raddoppio. Suso parte da destra, arriva a sinistra e pennella una palla morbida per Andrè Silva, che di testa non centra lo specchio della porta.
50' Fallo di Behrami su Andrè Silva: il Milan vorrebbe il giallo per lo svizzero, graziato dal sig. Manganiello.
49' Udinese avanti. Jankto scende sulla sinistra, arriva sul fondo ma non calibra bene il traversone in area, che termine sull'altra fascia.
48' Azione insistita di De Paul sulla sinistra, ma il cross è da dimenticare
48' Rispetto al primo tempo, l'Udinese è in campo con un 3-5-2 puro. Jankto non gioca più esterno, ma come intermedio sinistro.
46' Ancora Suso mette in difficoltà Pezzella, che lo atterra con le cattive.
46' Nessun cambio effettuato dagli allenatori nell'intervallo.
46' Si riparte
Inizio 2° tempo
15:47 0-1 alla fine del primo tempo alla Dacia Arena. Decide per ora la splendida rete di Suso, che, al 9', realizza il vantaggio con un missile di sinistro da oltre i 25 metri. Fatica l'Udinese, pericoloso tre volte con Lasagna.
Fine 1° tempo
45' Finisce la prima frazione di gioco.
45' Non ci sarà recupero in questo primo tempo.
43' Ancora Lasagna pericoloso. Cross a giro di De Paul, l'attaccante bianconero anticipa tutti e gira di testa verso la porta: palla fuori di pochissimo. Leggera la marcatura in area del difensori rossoneri.
40'
Rischia il Milan nella costruzione del gioco. Calabria è costretto a fare fallo su Jankto: per questo viene ammonito.
39' Non riesce all'Udinese lo schema sul calcio d'angolo: il Milan chiude e riparte in contropiede.
38' LASAGNA! Si fa ancora vedere con un super aggancio sul lancio di De Paul: l'attaccante, defilato, prova a sorprendere Donnarumma con un potente sinistro rasoterra in diagonale. Palla deviata in angolo.
36' Prova il guizzo André Silva al limite dell'area con un destro in diagonale, ribattuto da Nuytinck.
36' Fase di stallo del match, con le due squadre brave a limitarsi a vicenda.
33'
Stryger è il primo ammonito del match: dura l'entrata su Bonaventura. Protesta, però, il pubblico della Dacia Arena.
30' Quando deve costruire il gioco, Abate si ferma in difesa, formando una linea a 3. Calabria, invece, si stacca a e si alza sulla linea del centrocampo a sinistra, con Suso sull'out opposto.
28' Brutto tiro di Calhanoglu, che calcia al volo da fuori area spedendo la palla in curva.
26' Intelligente Biglia a posizionarsi sul dischetto di rigore per intercettare, di testa, un cross tagliato di De Paul.
23' ANDRÉ SILVA! Clamoroso errore sotto porta del portoghese, che sul traversone deviato di Calabria si ritrova la palla alta sul dischetto di rigore. Non si accorge di essere completamente solo e, invece di controllare e calciare, tenta di deviarla con la testa: Bizzarri rimane fermo e la blocca con facilità.
23' Magia di Suso, che se ne va a Pezzella e crossa in area: sarà calcio d'angolo.
22' Funziona l'asse destro del Milan, con Calabria, Bonaventura e Calhanoglu in costante movimento.
19' LASAGNA! Di testa, sul cross di Jankto dalla sinistra, sovrasta Calabria e spedisce la palla fuori di pochissimo: immobile Donnarumma
18' Tiro di Calhanoglu, Lasagna si immola e viene colpito sul volto.
17' Grintoso Calhanoglu, che va a strappare la palla dai piedi di Jankto prima di procurarsi una punizione dal limite. Proprio il turco andrà a calciare, siamo poco fuori l'area di rigore.
15' In fase di non possesso, l'Udinese è in campo con un 5-4-1: De Paul si allarga a fare il quarto di sinistra, con Jankto a destra.
13' Occasione per l'Udinese. Tutto nasce con un errore di Bonucci in disimpegno, Barak raccoglie la seconda palla, serve in area Lasagna che scarica per l'accorrente De Paul: interno destro a giro, palla fuori sul palo lontano.
11' Leggera la marcatura di De Paul, che lascia girare con estrema facilità Suso
10' Milan in vantaggio con Suso, che realizza un vero eurogol. Lo spagnolo riceve spalle alla porta, sulla trequarti, si gira e lascia partire un missile col suo sinistro che tocca prima la traversa e poi la rete: Bizzarri non può nulla.
9'
SUSO! Milan in vantaggio!
6' Molto mobili gli attaccanti del Milan. Ora è Calhanoglu che si trova in posizione centrale e attacca la profondità sul filtrante di Suso. Chiude bene Danilo.
5' Calhanoglu perde un palla sanguinosa in mezzo al campo, Lasagna si invola in contropiede ma la coppia Bonucci-Romagnoli riesce a chiuderlo.
3' Lancio di Bonucci per l'inserimento di Bonaventura, esce in presa alta Bizzarri: troppo lungo il suggerimento del capitano rossonero.
3' Tanta intensità in questi primissimi minuti di gioco.
1' BONAVENTURA! Subito il Milan in avanti con Suso che dalla destra crossa in area per Bonaventura, che gira col destro in porta: Bizzarri si distende facilmente.
1' Subito possesso pala del Milan, in maglia bianca.
1' Si comincia.
Inizio 1° tempo
14:59 Minuto di silenzio in memoria di Azeglio Vicini, ex ct azzurro scomparso lo scorso 31 gennaio.
14:54 Squadre nel tunnel, tra poco si comincia. La Dacia Arena fa registrare il tutto esaurito.
14:45 Gattuso e Oddo, ex compagni al Milan, hanno giocato insieme 44 volte con la maglia rossonera. Non si sono mai affrontati invece da allenatori.
14:41 Il bilancio dei 90 precedenti tra Udinese e Milan pende nettamente a favori dei rossoneri (39 vittorie): 31 sono i pareggi, con 20 vittorie deI bianconeri. Se si considerano solo gli incontri giocati in Friuli, la situazione torna in equilibrio: 14 successi del Milan, 13 dell’Udinese e 17 pareggi.
14:22 Nel Milan la novità più importante è la presenza nella formazione titolare di Andrè Silva, con Kalinic e Cutrone in panchina. Il portoghese sarà la punta centrale del tridente con Suso e Calhanoglu ai suoi lati. Per il resto Gattuso conferma in blocco il 4-3-3 con cui la scorsa settimana ha battuto per 2-1 la Lazio.
14:21 Analizziamo le formazioni, con Oddo che lancia dal primo minuto il nuovo acquisto Zampano, che occuperà il ruolo di esterno destro nel 3-5-2. In difesa, out Samir per squalifica, non ci sarà Angella come nelle previsioni ma Larsen. Davanti la coppia De Paul-Lasagna.
14:09 Sfida dal sapore europeo: con una vittoria quest’oggi, sia l’Udinese che il Milan possono accorciare verso la zona Europa League. In classifica, al momento, le due squadre sono al 10° e 7° posto con 34 e 32 punti.
14:08 È la gara tra due delle squadre più in forma del campionato. Nelle ultime 5 partite, Udinese e Milan hanno conquistato rispettivamente 11 e 10 punti: solo Napoli e Juventus (a punteggio pieno con 15) possono vantare uno score migliore.
14:08 Buona domenica da Riccardo Caponetti e benvenuti alla cronaca testuale di Udinese-Milan, 23a giornata di Serie A. Il fischio d’inizio è in programma alle ore 15.00.
Cronaca di Riccardo Caponetti