Menù Notizie
Serie A TIM (2021-2022)

Udinese
1-1
Milan
17' Beto   Ibrahimović 90' +2
Cronaca Formazioni
22:41 FINE PARTITA! Termina adesso la sfida della Dacia Arena, la prima di Cioffi si conclude con un pareggio. Vantaggio Udinese nel primo tempo con la rete di Beto, nella ripresa arriva nel finale il gol del pareggio del Milan con il solito Zlatan Ibrahimovic.
Fine 2° tempo
90'+5
ROSSO PER SUCCESS! Arriva il cartellino rosso per Success, Udinese in dieci in questo finale. Dopo lo scontro con Maignan e la reazione ai danni di Tomori arriva il cartellino rosso per l'ex Watford.
90'+4 Si accende una rissa in campo, spinta di Success ai danni di Tomori e arriva anche allo scontro con Maignan. Arriva l'intervento del direttore di gara che adesso prenderà qualche provvedimento.
90'+3 Il Milan trova il pareggio, lo fa in questo finale con Zlatan Ibrahimovic. Traversone messo in mezzo da Florenzi, per Ibrahimovic che sfrutta il rimpallo tra Perez e Nuytinck trovando in girata la rete del pari.
90'+2
GOL DEL MILAN! HA SEGNATO IBRAHIMOVIC!
90'+1 Concessi quattro minuti di recupero.
90' Siamo entrati nell'ultimo minuto di questo secondo tempo, Messias aggancia benissimo in area e prova la conclusione ma viene anticipato da Zeegelaar. Ancora un rischio per l'Udinese.
89' Arriva il cartellino giallo anche per Zeegelaar per un fallo commesso in precedenza, minuti concitati di questa sfida mentre ci si avvicina a grandi passi al fischio finale.
88'
Qualche protesta di troppo da parte di Samu Castillejo nei confronti del direttore di gara, arriva il cartellino giallo per lo spagnolo del Milan. Possesso sempre dell'Udinese adesso.
87' Tentativo in diagonale di Theo Hernandez dopo un brutto pallone perso dall'Udinese in mezzo al campo, il tentativo del francese però termina direttamente oltre la linea di fondo.
86' Meno di cinque al termine alla Dacia Arena, passeggia nervosamente davanti alla sua panchina Gabriele Cioffi. L'Udinese in leggera difficoltà sotto gli attacchi del Milan.
85' Beto sbaglia l'appoggio per la ripartenza di Success, pallone troppo lungo per l'ex Watford ed il Milan ha occasioni per rendersi pericoloso in questo finale di gara.
83' BETO! Ad un passo dal raddoppio Beto, penetra in area di rigore l'attaccante dell'Udinese che arriva ad un passo da Maignan ed apre il destro con la sfera che sfiora il palo.
82' Calcio d'angolo battuto da Sandro Tonali per il colpo di testa sul primo palo di Alessio Romagnoli, pallone che termina a lato. Occasione per il Milan, rimessa dal fondo Udinese.
81'
Cambio per il Milan, fuori Brahim Diaz ed in campo Daniel Maldini.
80' Dieci minuti al termine di questa sfida, continua a spingere il Milan nel tentativo di trovare il pareggio. Si difende con le unghie la squadra di Gabriele Cioffi sempre in vantaggio di un gol.
78' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della squadra di Stefano Pioli, nessun pericolo per la porta di Silvestri. Grandi difficoltà fino a questo momento per il Milan.
77' Calcio d'angolo in favore del Milan dopo la deviazione di Molina, prova a farsi vedere in zona offensiva la squadra di Stefano Pioli che fin qui si è resa pericolosa solo con Ibrahimovic.
76' Rimane a terra Walace, staff medico dell'Udinese all'interno del terreno di gioco. Crampi per il brasiliano che è stato senza dubbio uno dei migliori in campo della squadra di Cioffi.
75' Ancora Success al centro dell'azione dell'Udinese, pallone per Molina che penetra in area di rigore e prova la conclusione con la punta del destro ma il pallone si impenna e termina alto.
73' Success raccoglie un regalo della difesa del Milan, controlla e prova subito ad imbucare per la velocità negli spazi di Beto ma arriva la chiusura di Tomori che evita guai peggiori.
71'
Cambio per l'Udinese, fuori Arslan ed in campo Jajalo.
70' Pronti due cambi anche per l'Udinese, sono pronti a fare il loro ingresso in campo per Gabriele Cioffi sia Success che Jajalo. Vedremo chi lascerà il posto a questi due.
69'
Cambio per il Milan, fuori Saelemaekers ed in campo Castillejo.
68' IBRAHIMOVIC! Prima vera occasione per il Milan in questa ripresa, traversone di Sandro Tonali per la girata di testa di Ibrahimovic che sfiora l'incrocio dei pali della porta di Silvestri.
66' Calcio di punizione battuto con il destro da Gerard Deulofeu nel cuore dell'area di rigore, stacco di testa di Perez che inquadra lo specchio della porta ma non mette in difficoltà Maignan che blocca.
65' Calcio di punizione da buona posizione in favore dell'Udinese guadagnato da Arslan, salgono le torri all'interno dell'area di rigore rossonera mentre ha sistemato la barriera Maignan.
64' L'Udinese rimane in zona d'attacco, palleggia bene la formazione friulana mentre il Milan si sta affidando alle giocate del nuovo entrato Junior Messias che prova a cambiare passo.
62'
Cambio per l'Udinese, fuori Udogie ed in campo Zeegelaar.
61' Qualche problema per Udogie che dovrebbe lasciare il campo, è pronto infatti Zeegelaar a bordo campo. In questo secondo tempo in difficoltà l'ex Hellas in marcatura su Messias.
60' Siamo arrivati esattamente all'ora di gioco, sempre avanti la formazione di Gabriele Cioffi grazie al gol realizzato nel primo tempo da Beto. Prova ad attaccare adesso il Milan.
59' Brahim Diaz prova a prendersi per mano il Milan, elude la marcatura di Arslan e poi prova la conclusione con il mancino dal limite che termina alta sopra la traversa della porta di Silvestri.
58' Continua ad attaccare l'Udinese che ha in mano il pallino del gioco, la squadra di Cioffi ha provato a sfondare in area di rigore con Makengo che poi commette fallo ai danni di Florenzi.
56'
Primo cartellino giallo di questo secondo tempo per l'Udinese, qualche protesta di troppo da parte di Gerard Deulofeu nei confronti del direttore di gara dopo un fallo su Romagnoli.
55' Dieci minuti di questa ripresa, tre cambi per il Milan in avvio di secondo tempo ma non è cambiato di molto lo spartito del match. Udinese con personalità, rossoneri in difficoltà.
54' Intervento falloso di Walace ai danni di Brahim Diaz, sgambetto del brasiliano ai danni del trequartista del Milan e sarà calcio di punizione in favore della formazione rossonera.
52' Intervento falloso di Nehuel Molina ai danni di Theo Hernandez, ha qualcosa da ridire al francese il terzino dell'Udinese ma si partirà con il calcio di punizione per il Milan.
51' Udogie adesso prende in consegna Junior Messias che si è schierato largo lungo la destra con Saelemaekers a sinistra. Abbastanza attento fin qui l'esterno dell'Udinese.
50' Da dimenticare la battuta del calcio d'angolo da parte di Deulofeu, pallone sul primo palo che è di facile lettura per Kessié che riesce ad allontanare senza troppi problemi.
49' Primo calcio d'angolo di questo secondo tempo in favore dell'Udinese, traversone di Gerard Deulofeu alla ricerca di Beto che viene anticipato in corner dal colpo di testa di Tomori.
48' Pallone spedito in mezzo da Florenzi da calcio di punizione alla ricerca sempre di Zlatan Ibrahimovic, il bomber svedese viene però anticipato dal colpo di testa di Nuytinck.
47' Subito tre cambi per Stefano Pioli, sicuramente non è felice della prestazione dei suoi Stefano Pioli sotto di una rete alla Dacia Arena. Inizio promettente di ripresa del Milan.
46'
Cambio per il Milan, fuori Krunic ed in campo Messias.
46'
Cambio per il Milan, fuori Bakayoko ed in campo Kessié.
46'
Cambio per il Milan, fuori Bennacer ed in campo Tonali.
Inizio 2° tempo
21:33 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida della Dacia Arena tra Udinese e Milan. In vantaggio la formazione di Gabriele Cioffi grazie al gol di Beto bravo a battere Maignan dopo un brutto pallone perso da Bakayoko in mezzo al campo.
Fine 1° tempo
45'+1 Concesso un minuto di recupero.
45' Confermata anche dal VAR la posizione irregolare di Theo Hernandez, si riprende con l'Udinese sempre in vantaggio mentre siamo arrivati all'ultimo minuto di questo primo tempo.
44' Viene annullato il gol del pareggio del Milan, imbucata di Zlatan Ibrahimovic per lo scatto alle spalle della difesa di Hernandez che insacca alle spalle di Silvestri ma si alza la bandierina del guardalinee.
43' DIAZ! Prima vera occasione per il Milan, Romagnoli imbuca in area di rigore per Zlatan Ibrahimovic che di prima intenzione appoggia per Diaz che calcia con il mancino spedendo di un soffio a lato.
42' Beto si prende gioco di Tomori e poi scatena tutta la sua velocità, al momento di entrare in area di rigore viene però fermato dall'intervento di Florenzi che blocca l'attaccante dell'Udinese.
40' Ultimi cinque minuti di questo primo tempo alla Dacia Arena, Udinese superiore al Milan fino a questo momento come recita anche il risultato che vede il vantaggio grazie al gol di Beto.
39' Calcio di punizione battuto dal destro di Gerard Deulofeu, pallone in area di rigore per Walace che prova a girare di testa senza però trovare lo specchio della porta di Maignan.
38' Ancora qualche scintilla in campo, adesso scontro tra Becao e Ibrahimovic. Calcio di punizione in favore dell'Udinese per un fallo dello svedese ai danni del difensore centrale brasiliano.
37' Walace apre per la corsa lungo la corsia destra di Arslan, traversone del turco alla ricerca di Deulofeu che però viene anticipato dall'intervento di Tomori che riesce ad allontanare la sfera.
36' Sempre l'Udinese in zona d'attacco, sta interpretando alla perfezione la gara la squadra di Gabriele Cioffi. Buon palleggio dei friulani, in grande difficoltà invece la formazione rossonera.
35' Mancano dieci minuti al termine di questo primo tempo, intanto Pioli ha mandato a scaldare sia Sandro Tonali che Junior Messias. Vedremo se saranno le prime mosse rossonere della ripresa.
34' Azione prolungata dopo il calcio d'angolo in favore del Milan, Brahim Diaz poi mette in mezzo nuovamente alla ricerca delle torri ma la sfera viene intercettata e bloccata da Silvestri.
33' Ancora un calcio d'angolo in favore del Milan, il secondo per la squadra ospite che sta provando a rendersi pericolosa ed arrivare al pareggio dopo il gol friulano del solito Beto.
32' Lancio lungo di Florenzi alla ricerca di Ibrahimovic che però non ci arriva, troppo confusionaria fino a questo momento la manovra del Milan mai pericoloso dalle parti di Silvestri.
31' Ha provato a rendersi pericoloso il Milan sul primo calcio d'angolo in favore ma il pallone spedito in mezzo da Alessandro Florenzi è facile preda di Silvestri che allontana di pugno.
30' Siamo arrivati al trentesimo di questo primo tempo, quindici minuti al termine di una prima frazione dove il Milan ha perso tanti duelli e palloni. Bene l'Udinese anche avanti nel punteggio.
28' Grande azione personale di Gerard Deulofeu che poi offre un buon pallone a Beto che perde il contrasto con Romagnoli, pallone per Molina che calcia di destro ma trova la facile risposta di Maignan che blocca.
27' Ibrahimovic lavora un buon pallone all'interno dell'area di rigore dell'Udinese e poi prova a rimettere in mezzo la sfera per Krunic che viene però anticipato dal colpo di testa di Perez.
25' Serie di batti e ribatti dopo il calcio di punizione in favore del Milan spedito in mezzo da Florenzi, non arriva però alcun occasione per i rossoneri. Continua il forcing rossonero.
24'
Colpo subito da Zlatan Ibrahimovic, calcetto di Perez ai danni dello svedese. Arriva il fischio del direttore di gara che richiama anche il difensore centrale della squadra di casa per poi estrarre il giallo.
23' Siamo arrivati esattamente alla metà di questo primo tempo, la formazione di Stefano Pioli è sotto nel punteggio grazie al gol di Beto che ha approfittato di un errore grossolano in impostazione del Milan.
22' Lungo giro palla da parte del Milan che non trova il modo per rendersi pericoloso, l'Udinese è pronta a sfruttare ogni errori in fase di possesso dei rossoneri fin qui abbastanza sottotono.
20' Adesso il Milan prova a darsi una scossa dopo il gol subito, l'Udinese stava giocando una buona partita ed ha sfruttato il primo errore grossolano della squadra di Pioli.
19' Settimo gol in quindici partite di campionato per Beto, che impatto con la Serie A per l'attaccante dell'Udinese che alla prima occasione non ha perdonato. Primo gol dell'era Cioffi.
18' L'Udinese si porta in vantaggio alla Dacia Arena, la sblocca il solito Beto. Bennacer prova a servire Bakayoko che perde la sfera sulla pressione di Arslan, il turco imbuca subito per Beto che si presenta davanti a Maignan e calcia addosso all'ex Lille ma raccoglie la respinta e deposita in rete a porta vuota.
17'
GOL DELL'UDINESE! HA SEGNATO BETO!
16' Grande recupero di Tomori in velocità, l'ex Chelsea scatta e rimonta Deulofeu anticipando di fatto l'attaccante dell'Udinese. Partita ancora bloccata sulla parità senza nessuna grande occasione da rete.
15' Azione personale di Gerard Deulofeu che parte dalla corsia mancina e si accentra, lo spagnolo lascia partire il destro dal limite che però non inquadra lo specchio della porta di Maignan.
14' L'Udinese fa la partita, il Milan attende e prova a colpire. La grande occasione è arrivata dal destro di Zlatan Ibrahimovic terminato alto rispetto alla porta dei friulani. Lo svedese è il pericolo numero uno dell'Udinese.
12' Occasione per il Milan, primo squillo da parte di Zlatan Ibrahimovic. Florenzi lancia in area di rigore per lo scatto dello svedese che calcia al volo ma non trova la porta di Silvestri.
11' Beccato in posizione irregolare Theo Hernandez, calcio di punizione in favore dell'Udinese che fin qui non ha rischiato nulla anzi è andata anche vicina alla rete del vantaggio.
10' Colpo di Krunic ai danni di Arslan, qualche scintilla tra i due in mezzo al campo. Si riparte con il possesso del Milan che fin qui non si è mai reso pericoloso dalle parti di Silvestri.
9' Bruttissimo pallone perso in uscita da Theo Hernandez che scatena la corsa di Deulofeu che prova il tocco per Beto, pallone leggermente lungo per l'attaccante di casa e l'azione si perde.
8' DEULOFEU! Prima grande occasione per l'Udinese, Beto manda praticamente in porta Deulofeu che prova il tocco con il destro ma viene murato dall'uscita da parte di Maignan che respinge.
7' Bennacer trova lo spazio per servire all'ingresso dell'area di rigore Florenzi, l'ex Roma prova a sterzare ma viene frenato da Nuytinck. Nessun pericolo quindi per la difesa di Cioffi.
5' Beto prova l'azione personale, vede lo scatto in profondità di Udogie ma sbaglia il passaggio per l'ex Hellas Verona. Bene la lettura di Tomori che frena l'azione offensiva dell'Udinese.
3' Possesso della sfera da parte della formazione di Stefano Pioli, il Milan proverà a vincere questo incontro per allungare momentaneamente in vetta alla classifica dopo l'eliminazione dalla Champions League.
2' Confermato il 3-5-2 per Gabriele Cioffi, schierato Nehuel Molina lungo la corsia destra mentre Udogie a sinistra. Tutto confermato ovviamente anche per la formazione di Stefano Pioli.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dall'Udinese.
Inizio 1° tempo
20:10 Sono tre i cambi invece di Stefano Pioli dopo il successo contro la Salernitana, non ci sarà il giovane Pietro Pellegri in avanti ma torna Zlatan Ibrahimovic dal primo minuto a guidare l'attacco rossonero. Lo svedese sarà supportato dal trio formato da Saelemaekers, Brahim Diaz e Rade Krunic. Panchina invece per Franck Kessié, in mezzo al campo infatti maglia da titolare per Bennacer al fianco di Bakayoko. Non cambia nulla dietro, Florenzi e Theo Hernandez saranno i terzini con in mezzo la coppia formata da Romagnoli e Tomori.
20:05 Gabriele Cioffi per la prima in panchina con l'Udinese torna al 3-5-2, nessuna grande novità tranne il rientro di Molina a destra con Soppy sulla corsia opposta del centrocampo mentre si accomoda in panchina il giovane Udogie. In mezzo al campo ci sarà Walace a tenere le redini del reparto affiancato da Arslan e Makengo. Davanti non si tocca la coppia formata da Gerard Deulofeu e bomber Beto. Davanti alla porta di Silvestri poi il trio formato da Perez, Becao e Bram Nuytinck.
20:00 E' la prima di Gabriele Cioffi sulla panchina dell'Udinese, l'ultima sconfitta subita contro l'Empoli lunedì è costata la panchina friulana a Luca Gotti. Per il momento si siede in panchina il suo vice, una sfida abbastanza delicata contro un Milan lanciatissimo. La formazione di Stefano Pioli si presenta ad Udine con l'ambizione di allungare momentaneamente il gap dall'Inter che per adesso è di un punto. I nerazzurri domani impegnati a San Siro con il Cagliari, oggi l'imperativo è vincere per i rossoneri.
19:59 Buona sera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A. Si gioca alla Dacia Arena, in campo Udinese contro Milan.
Cronaca di Antonino Sergi