Menù Notizie
Serie A TIM (2013-2014)

Udinese
5-3
Livorno
19' Di Natale
21' Badu
34' Pereyra
44' Gabriel Silva
45' +1 Di Natale
  Paulinho 13'
Paulinho 29'
Mesbah 88'
Cronaca Formazioni
16:50 Finisce la gara del Friuli. Vince l'Udinese con una grande rimonta nel primo tempo contro un Livorno volenteroso, ma poco preciso davanti e fragile dietro. Il labronici sono ora ultimi in classifica. Di Natale con la doppietta di oggi arriva a quota 189 gol in Serie A.
Fine 2° tempo
90'+1 Tre minuti di recupero al Friuli.
88'
TRIS DEL LIVORNO!!! MESBAH!!! Azione di Belfodil che salta Gabriel Silva e va al tiro impegnando Scuffet alla respinta. Sul pallone Paulinho prova il colpo di testa e serve il terzino che dal limite dell'area piccola trova il gol.
85'
Nell'Udinese entra Jadson, all'esordio in A, al posto di Pereyra.
82' BADU! Conclusione potente del centrocampista che si libera benissimo al tiro. Palla di un soffio a lato.
81'
Giallo per simulazione per Paulinho che cade in area dopo un contrasto spalla a spalla con Widmer.
80' Il Livorno prova a riaprire parzialmente la gara contro un'Udinese che pare accontentarsi e non sembra voler affondare i colpi limitandosi a controllare la gara abbassando i ritmi. Gli ospiti però vanno al tiro solo dalla distanza.
79' Conclusione potente di Belfodil dall'interno dell'area. La precisione però non c'è e la palla si perde sul fondo.
77'
Dentro Castellini per Duncan nel Livorno.
76' DUNCAN! Su azione d'angolo palla in mezzo per Duncan che calcia di stinco al volo. Pallone a lato di poco.
75'
Nell'Udinese dentro Yebda e fuori Pinzi.
75' Si fa vedere l'Udinese in avanti con Badu che scambia con Fernandes. Il triangolo però non si chiude.
73' SCUFFET! Conclusione di Biagianti dalla distanza. Il portiere friulano è attento e a mani aperte devia in corner.
72' Anche Mosquera prova la conclusione dalla distanza, ma non trova lo specchio della porta di Scuffet col pallone che si spegne a lato.
68' Udinese un po' troppo passiva in questa fase. La squadra di Guidolin infatti sembra voler controllare la gara senza però aggredire gli avversari.
67' Piccini prova la battuta dalla lunga distanza mandando altissimo sulla traversa.
64'
Nell'Udinese entra Nico Lopez ed esce il capitano Di Natale.
63' PAULINHO! Conclusione dalla distanza del brasiliano che manda il pallone di un soffio a lato.
62' BELFODIL! L'attaccante servito in area da Siligardi prova la giocata con un tiro di punta che viene messo in corner dalla difesa.
58'
Nicola si affida a Mosquera. Fuori un nervoso Greco.
57' Siligardi prova la conclusione dal limite, ma calcia malissimo a lato.
56' Il Livorno adesso prova ad alzare i ritmi, ma si affida troppo ai lanci lunghi per le punte che sono però facile preda dei difensori friulani.
53' E' l'Udinese a fare la partita con il Livorno che non riesce a reagire e mettere in difficoltà l'Udinese e provare a riaprire la partita.
53'
Giallo anche per Mesbah nel Livorno.
50'
Ammonito Greco nel Livorno per proteste. Il centrocampista salterà la prossima gara contro la Fiorentina.
49' Scambio Di Natale-Pereyra sulla destra con cross in mezzo per Badu. Il tiro del centrocampista viene ribattuto dalla difesa del Livorno.
46'
Inizia il secondo tempo. Nel Livorno dentro Siligardi e fuori Benassi.
Inizio 2° tempo
15:47 Finisce un primo tempo denso di emozioni al Friuli. Livorno subito avanti poi raggiunto e superato dall'Udinese, che fallisce anche un rigore. Nuovo pareggio firmato da Paulino e poi il crollo dei labronici che subiscono tre reti nel finale di frazione.
Fine 1° tempo
45'+1
GOL DI DI NATALE! MANITA DELL'UDINESE!!! Crolla il Livorno sotto i colpi dell'Udinese. Palla profonda per lo scatto del numero 10 che trova una prateria davanti a se e mette alle spalle di Anania la doppietta personale. Malissimo la difesa ospite negli ultimi dieci minuti.
44'
POKER UDINESE!!! A SEGNO GABRIEL SILVA!!! Inserimento in area di rigore di Alla sulla destra. Il brasiliano mette in mezzo un pallone rasoterra che attraversa un'area semi deserta per arrivare ai piedi di Gabriel Silva che mette alle spalle di Anania.
43' Belfodil resta a terra dopo un contrasto aereo in area con Gabriel Silva che gli rovina addosso in ricaduta. L'attaccante sembra comunque in grado di continuare.
42' Il Livorno prova ancora a reagire e trovare il pari prima dell'intervallo, ma la difesa dell'Udinese chiude bene i varchi e non concede occasioni agli avversari.
38' Accelerazione di Fernandes sulla destra e palla in mezzo con Duncan che provvidenzialmente mette in corner spazzando via la palla.
37' DI NATALE! Conclusione potente del capitani friulano da fuori area col pallone che sorvola di un soffio la traversa. Anania sembrava comunque sulla traiettoria.
34'
GOL DI PEREYRA!!! UDINESE NUOVAMENTE IN VANTAGGIO!!! Di Natale al limite mette un pallone delizioso sulla corsa di Gabriel Silva che cross di prima al centro per l'inserimento dell'argentino che ancora di prima mette alle spalle di Anania.
29'
RADDOPPIO DI PAULINHO!!! PAREGGIA IL LIVORNO!!! Punizione potente diretta sul primo palo del brasiliano che trova la deviazione di Danilo in barriera e beffa così Scuffet per il pareggio labronico.
28'
Ammonito Danilo per un'altro fallo al limite dell'area su Paulinho. Altra punizione invitante per il Livorno.
28' Pallone profondo per l'inserimento di Fernandes che però viene chiuso bene dalla difesa labronica.
25' Livorno in difficoltà dopo l'uno-due subito con l'Udinese che riesce a chiudere bene sulla propria trequarti e ripartire con una certa pericolosità sfruttando lo sbilanciamento degli ospiti in avanti.
21'
RADDOPPIO UDINESE!!! BADU!!! Accelerazione di Di Natale sul centro sinistra e cross in mezzo per l'accorrente Fernandes. Il centrocampista cicca malamente la palla a porta vuota servendo però Badu che dal limite non si fa pregare e di potenza insacca il gol del raddoppio.
19'
DI NATALE SEGNA!!! PAREGGIA L'UDINESE!!! Dall'angolo dalla sinistra la palla arriva al capitano friulano che controlla e mette alle spalla di Anania in uscita. Di Natale rimedia così all'errore precedente regalando ai suoi il pari.
18' ANANIA!!! Di Natale calcia dagli undici metri, ma si fa ipnotizzare dal portiere che respinge in corner.
17' RIGORE PER L'UDINESE! Trattenuta evidente di Coda su Domizzi in area di rigore durante un calcio d'angolo. Rocchi non ha dubbi.
16' L'Udinese non sembra riuscire a reagire palleggiando con molta lentezza senza impensierire la difesa labronica se non con qualche conclusione dalla lunga che non crea grattacapi ad Anania.
13'
GOL DI PAULINHO!!! LIVORNO IN VANTAGGIO!!! Grandissima punizione del brasiliano che mette il pallone a giro sulla barriera mandandolo sotto il sette con Scuffet che non tenta neanche la parata.
13' Fallo di Danilo su Paulinho al limite dell'area. Punizione da buona posizione per gli ospiti.
12' Il Livorno cerca sempre la corsia destra per fare male alla difesa dell'Udinese che per ora regge bene l'urto.
10' DI NATALE! Il numero 10 dell'Udinese mette i brividi al Livorno con una rovesciata da centro area che finisce di un soffio a lato della porta di Anania.
7' Si fa vedere l'Udinese in avanti con un paio di cross che però portano a un nulla di fatto.
6' Il Livorno sfonda ancora a destra con Biagianti che serve Piccini. Il terzino mette dentro un cross teso che Scuffet allunga in angolo.
5' Belfodil in questi primi minuti gioca molto largo a destra cercando il duello uno contro uno con Gabriel Silva per poi entrare in area e andare al tiro o al cross.
3' Buon inizio degli ospiti che sono molto aggressivi in mezzo al campo e provano subito a verticalizzare per le due punte.
1' Si parte al Friuli. Primo pallone giocato dagli ospiti.
Inizio 1° tempo
14:57 Squadre in campo al Friuli. Livorno in bianco e Udinese in blu.
14:50 Nel Livorno Nicola punta su Belfodil al fianco di Paulinho. Centrocampo con Benassi e Greco esterni e Duncan al centro. In difesa Piccini e Mesbah esterni con Coda centrali.
14:46 Nell'Udinese Widmer giocherà a desta in difesa con Gabriel Silva sulla corsia opposta e Domizzi, al rientro, al fianco di Danilo. Centrocampo con Pinzi e Badu mezzali mentre Pereyra e Fernandes avranno il compito di sostenere Di Natale.
14:27 Buon pomeriggio ai lettori di Tuttomercatoweb.com e benvenuti alla diretta testuale della sfida fra Udinese e Livorno al Friuli.
Cronaca di Tommaso Maschio