Menù Notizie
Serie A TIM (2020-2021)

Udinese
0-1
Lazio
  Marušić 37'
Cronaca Formazioni
16:56 Restate collegati con TMW per pagelle, interviste e tutti gli approfondimenti sui match di giornata.
16:55 Secondo tempo molto intenso, con occasioni da una parte e dall'altra, ma non cambia il risultato rispetto alla prima frazione. La Lazio vince e si avvicina a Roma e Napoli grazie alla rete di Marusic.
Fine 2° tempo
90'+3 NESTOROVSKI! Girata volante a pochi passi da Reina, la palla termina a lato di poco. Brividi ancora per la difesa di Inzaghi.
90'+2
AMMONITO Pereira della Lazio per un fallo su Forestieri.
90'+1 Segnalati 4 minuti di recupero.
89' Tentativo morbido di De Paul respinto dalla barriera. Sugli sviluppi dell'azione l'argentino trova spazio per un cross di rabona dalla sinistra per Okaka il cui colpo di testa termina alto.
87'
AMMONITO Musacchio per un fallo ai danni di Forestieri al limite dell'area.
86'
SOSTITUZIONE per la Lazio: Musacchio entra al posto di Patric.
84' Poco più di 5 minuti al triplice fischio, l'Udinese crede nel pareggio e vuole rendere durissima la vita alla Lazio che proverà ad aggredire in ripartenza.
82'
AMMONITO Patric per perdita di tempo.
79' Cross dalla sinistra di Forestieri a cercare Okaka sul dischetto del rigore, è provvidenziale l'intervento di Radu in anticipo. Non si dà per vinta la squadra di Gotti.
78' Colpo di testa di Nuytinck sugli sviluppi del corner, la palla termina direttamente sul fondo.
77' Ennesimo calcio piazzato per l'Udinese battuto da De Paul a cercare i suoi compagni appostati in area di rigore della Lazio, ma Milinkovic svetta più alto di tutti e mette in calcio d'angolo.
75'
SOSTITUZIONE anche per l'Udinese: Becao lascia spazio a Forestieri. I bianconeri passano a quattro in difesa.
74'
SOSTITUZIONE ancora per la Lazio: esce anche Immobile, al suo posto c'è Correa.
74'
SOSTITUZIONE per la Lazio: Luis Alberto lascia spazio ad A. Pereira.
73' LUIS ALBERTO! Il centrocampista va direttamente verso la porta da calcio d'angolo, ma Musso con istinto felino si avventa sul pallone e lo scaraventa via.
72' Si riaffaccia in avanti Radu con l'ennesimo cross dalla sinistra che porta ad un nuovo corner per la Lazio.
70' Ha ripreso a giocare la Lazio con una certa intensità nella metà campo avversaria. Inzaghi chiede ai suoi di non abbassarsi troppo.
68' IMMOBILE! L'attaccante ruba palla a Walace e si presenta dalle parti di Musso, ma viene chiuso prima dal portiere dell'Udinese e poi dalla base del palo.
67'
SOSTITUZIONE ancora per la Lazio: Escalante prende il posto di Lucas Leiva.
66'
SOSTITUZIONE per la Lazio: Muriqi lascia spazio ad Akpa Akpro.
66' Ribaltamento rapido di fronte e la Lazio torna a farsi vedere dalle parti di Musso, pronto sul tiro piuttosto velleitario di Marusic.
65' Altro squillo di De Paul dalla media distanza quando siamo ormai giunti alla metà della ripresa, ma Reina si distende e blocca senza affanni.
63' NESTOROVSKI! Cross dalla trequarti di De Paul per l'attaccante che sbuca alle spalle di Patric e tenta la deviazione, ma non colpisce come dovrebbe e la palla esce oltre la linea di fondo.
62'
SOSTITUZIONE per l'Udinese: Llorente lascia spazio a Okaka.
61' Muriqi innesca un contropiede per la Lazio e serve Luis Alberto, il quale commette fallo su Bonifazi nel tentativo di superarlo con un tocco di suola al limite dell'area dell'Udinese.
60' Commette fallo Nestorovski nel duello con Muriqi in area di rigore della Lazio su un tracciante spedito dalle sue parti da Pereyra.
59' Calcio di punizione teso da parte di Luis Alberto, sulla traiettoria c'è Molina che si oppone col fisico in area di rigore.
57'
AMMONITO Molina per aver atterrato Marusic involato in contropiede sulla sinistra. Nessun dubbio sulla decisione dell'arbitro.
55' Il copione si è invertito rispetto al primo tempo ed è la Lazio ad attendere nella speranza di colpire in contropiede. Llorente intanto commette fallo su Radu nel tentativo di destreggiarsi sugli sviluppi di un corner.
52' Grande pressione da parte dell'Udinese nella metà campo della Lazio in queste prime battute della ripresa. La squadra di Gotti è rientrata con il piglio giusto.
50' Altro suggerimento morbido verso l'area da parte di De Paul, bravo Reina in uscita ad anticipare Nestorovski.
49' PALO DI DE PAUL! Si libera bene l'argentino e con una conclusione fulminea mette i brividi alla Lazio, ma c'è il palo a negargli la gioia del gol.
48' Cross morbido di De Paul a pescare Becao in area avversaria ma il colpo di testa del difensore termina direttamente sul fondo.
47' Percussione sulla destra di Molina e cross sul quale si avventa Patric che anticipa gli attaccanti dell'Udinese, concedendo il primo corner della ripresa.
46'
SOSTITUZIONE annunciata quindi tra i padroni di casa: Nestorovski ha preso il posto di Makengo.
46' INIZIA LA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
16:05 Ci sarà una novità nell'Udinese.
16:03 I calciatori stanno rientrando in campo, a breve la ripresa del gioco.
15:50 Lazio in vantaggio grazie al bel gol siglato da Marusic, ma l'Udinese è ancora in partita e l'ha dimostrato nel finale di frazione con la chance sui piedi di Stryger, chiuso da un intervento prodigioso di Reina. La gara è ancora aperta.
15:49 DUPLICE FISCHIO!
Fine 1° tempo
45'+2 STRYGER LARSEN! Si trova tutto solo l'esterno dell'Udinese davanti al portiere al termine di una buona trama disegnata dai calciatori bianconeri, ma è magistrale l'intervento di Reina.
45'+1 Fallo di Becao ai danni di Muriqi nel tentativo di colpire la sfera sulla lunga traiettoria disegnata da De Paul. Riparte la Lazio.
45'+1 Concessi intanto 2 minuti di recupero.
45' Fallo di Lucas Leiva dopo un errore in fase di impostazione a metà campo. Proverà a scodellare di nuovo la sfera in area avversaria De Paul.
42' Pochi minuti al duplice fischio, la Lazio sembra in controllo della gara e prova a sfruttare il lungo possesso palla alla ricerca del raddoppio.
40' Tiro improvviso e senza rincorsa di Immobile da buona posizione, ma non si lascia sorprendere Musso che fa sua la sfera.
39' Si distende ancora la Lazio con una bella giocata di Milinkovic ad innescare l'inserimento di Lazzari, cross basso per Immobile che sulla girata di prima intenzione trova l'opposizione di Nuytinck.
38' Cross dalla destra di Lazzari e velo di Luis Alberto a favorire Marusic, che dopo aver addomesticato la sfera la scaraventa sul secondo palo con il destro alle spalle di Musso.
37'
GOL! GOL! GOL! MARUSIC SBLOCCA LA GARA!
35' Suggerimento morbido di De Paul a pescare Llorente dalla trequarti nel cuore dell'area della Lazio, ma l'incornata dell'ex Juventus è facile preda di Reina.
33' Strappo di De Paul e filtrante per Llorente, scarico dell'attaccante per Pereyra chiuso al momento del tiro dal buon intervento di Patric.
32' Superata la mezz'ora di gioco con la Lazio spesso nella metà campo dell'Udinese che comunque si difende con ordine e non ha corso finora particolari pericoli.
30' MILINKOVIC! Si coordina al volo il centrocampista su una respinta corta della difesa dell'Udinese, ma la deviazione di Becao mette ancora la palla in corner.
29' Ennesimo calcio d'angolo in favore della Lazio battuto stavolta direttamente verso l'area da Luis Alberto, ma arriva la puntuale respinta di Becao sul primo palo.
27' Cross ancora di Radu sul quale sbuca Milinkovic che con un tocco prova a favorire l'inserimento di Immobile ma la palla sfila oltre la linea di fondo.
25' Cross di Radu che sbaglia completamente la mira, ma arriva comunque una deviazione di un difensore sul pressing di Milinkovic e porta al calcio d'angolo per la Lazio
22' Sbaglia Llorente all'altezza del centrocampo nel tentativo di lanciare Molina e serve Luis Alberto. Il centrocampista della Lazio porta palla e va al tiro dalla media distanza ma non impensierisce più di tanto Musso.
20' Colpo di testa di Immobile, tutto solo in area di rigore sul cross dalla sinistra di Radu. Palla debole e imprecisa, Musso la osserva sfilare alla sua sinistra.
18' Sul ribaltamento veloce di fronte arriva al cross l'Udinese con De Paul, che trova l'incornata di Patric in anticipo su Llorente. Nuovo calcio d'angolo per i padroni di casa, ma nulla di fatto.
17' Luis Alberto s'infila tra le maglie dei centrocampisti dell'Udinese e tenta l'ingresso in area per vie centrali, ma trova sulla sua traiettoria Bonifazi che gli sradica il pallone.
15' Lancio di Luis Alberto per Milinkovic, che in area addomestica la sfera e va al tiro, ostacolato anche da Immobile. Il tentativo è chiuso in corner da una deviazione.
14' Sciabolata di Radu a cercare la fisicità di Muriqi la cui sponda per Immobile al limite dell'area non è però precisa. Recupera palla l'Udinese.
13' Si rialza Musso, nulla di grave per lui. Può riprendere l'incontro.
11' Resta a terra Musso ed entrano in campo i sanitari dell'Udinese. Intanto Maresca conferma: non c'è alcun fallo del portiere ai danni di Immobile.
11' LUIS ALBERTO! Sventola dalla media distanza sulla quale si oppone Musso, che però non blocca. Sulla respinta si avventa Immobile il cui tiro termina sul fondo. Proteste tra i giocatori della Lazio per il contatto tra l'attaccante e il portiere dell'Udinese, ma l'arbitro lascia proseguire.
9' Colto in fuorigioco Marusic sul filtrante di Luis Alberto. Lavora bene nella circostanza la difesa dell'Udinese che conquista un calcio piazzato.
8' Si difende bene la Lazio che prova a ripartire veloce ma non riesce a cogliere di sorpresa l'Udinese. Gara equilibrata in queste prime battute di gioco.
7' Palla morbida di De Paul a cercare Llorente, anticipato da Patric con un colpo di testa che concede però un corner all'Udinese.
6' Si distende bene in contropiede l'Udinese, sfruttando la velocità di Makengo il cui coast to coast termina con un tiro alto sopra la traversa della porta di Reina.
5' Lancio lungo di Patric a premiare l'inserimento di Immobile alle spalle dei difensori dell'Udinese. Da posizione defilata l'attaccante tenta la girata al volo ma non colpisce al meglio il pallone che sfila oltre la linea di fondo.
4' Fitto scambio di passaggi sul calcio d'angolo battuto corto da Luis Alberto, ma l'Udinese si difende con ordine e concentrazione e sventa il pericolo.
3' Palla di Radu dalla sinistra per Immobile che prova ad anticipare il suo marcatore ma viene chiuso in calcio d'angolo.
2' Prova ad avanzare la Lazio con uno spunto di Muriqi sull'out di sinistra, ma l'attaccante viene chiuso in rimessa laterale all'altezza della trequarti.
1' SI COMINCIA!
Inizio 1° tempo
14:58 Le squadre stanno effettuando ora l'ingresso in campo agli ordini del direttore di gara. Saluti di rito secondo il protocollo prima dell'inizio delle ostilità. Manca poco ormai.
14:42 Da poco terminata la fase di riscaldamento alla Dacia Arena. I calciatori sono negli spogliatoi per sistemare gli ultimi dettagli in vista del calcio d'inizio dell'incontro.
14:21 Le due squadre si sono affrontate finora 83 volte: sono 38 le vittorie dei biancocelesti, 25 i successi dei friulani e 20 i pareggi. L'ultimo confronto risale al girone d'andata, con la vittoria della squadra di Gotti per 3-1 all'Olimpico di Roma.
14:18 Nella Lazio, invece, recupera Lazzari e si posiziona sulla sua corsia di competenza. In difesa torna titolare Patric, mentre in avanti ci sarà Muriqi con Immobile. Non convocati per problemi fisici Caicedo, Fares e Luiz Felipe.
14:16 Ma veniamo alle formazioni ufficiali. Gotti cerca di cambiare il meno possibile e infatti nell'Udinese non ci sono grosse sorprese. Davanti a Musso torna Bonifazi, che aveva saltato il Genoa a causa di un fastidio. L'unica novità rispetto alle previsioni della vigilia è rappresentata da Makengo in mediana. Pereyra giocherà in appoggio di Llorente.
14:14 I padroni di casa cercano tre punti per puntellare la classifica e tenersi lontani dalle sabbie mobili della zona retrocessione, mentre gli ospiti vogliono rilanciarsi nella lotta per un posto in zona Champions League ed approfittare dello scontro diretto tra Roma e Napoli di stasera. Il calcio d'inizio dell'incontro è affidato al signor Fabio Maresca della sezione di Napoli, mentre al VAR ci sarà Luigi Nasca.
14:12 Gentili amici di TMW, buona domenica e benvenuti alla diretta testuale di Udinese-Lazio, uno dei tre match di Serie A in programma oggi alle 15 e validi per la nona giornata del girone di ritorno.
Cronaca di