Menù Notizie
Serie A TIM (2015-2016)

Udinese
0-0
Lazio
Cronaca Formazioni
16:56 TRIPLICE FISCHIO! Termina a reti inviolate la gara della Dacia Arena dopo una sfida molto aspra e ruvida. Una espulsione per parte, Danilo per l'Udinese e Matri tra i biancocelesti. Continua la striscia positiva della Lazio mentre i bianconeri interrompono un brutto periodo.
Fine 2° tempo
90'+4
Ammonito anche Milinkovic-Savic tra le fila della Lazio per un fallo ai danni di Badu.
90'+3 Tiro velleitario da parte di Hoedt che conclude da almeno quaranta metri con la sfera che termina direttamente sugli spalti.
90'+2 Tentativo dalla lunga distanza da parte di Cataldi che trova una deviazione in calcio d'angolo di Lodi.
90'+1 Ci saranno da giocare quattro minuti di extra time. Pronto alla battuta Lodi.
90' Calcio di punizione per l'Udinese. Finisce a terra Bruno Fernandes sulla pressione di Basta.
88' Il direttore di gara Domenico Celi ferma il gioco per capire cosa stia succedendo a bordo campo dove si stava accendendo un parapiglia.
87' Vengono allontanati dal direttore di gara anche i due team manager delle due formazioni.
86'
Anche la Lazio in dieci uomini, espulsione diretta per Matri per proteste nei confronti del direttore di gara.
84' SCATENATO THEREAU! Grande azione dell'ex Chievo che taglia bene il campo dalla sinistra eludendo la marcatura di Mauricio, ma una volta dentro l'area punta la linea di fondo e l'angolo di tiro è troppo stretto. Calcio d'angolo per l'Udinese.
82' KONKO! Solita azione manovrata della Lazio che porta al cross dalla destra di Candreva. Sul secondo palo sopraggiunge Konko che colpisce di testa ma mette sul fondo.
80' Cross di Keita dalla sinistra alla ricerca di Klose a centro area ma il pallone è troppo profondo e l'attaccante tedesco non può arrivarci.
80' KEITA! Conclusione improvvisa dell'esterno spagnolo da circa vento metri con il pallone che termina sul fondo con Karnezis immobile.
77' Ci sarà calcio d'angolo per i friulani che restano in avanti.
76' Buono spunto di Edenilson sulla destra che costringe all'intervento irregolare Keita. Opportunità per l'Udinese che porta avanti i suoi saltatori.
75'
ultimo cambio per la Lazio: esce Marco Parolo ed entra al suo posto Miro Klose.
73' Cross deviato di Candreva dal solito Adnan e sfera che termina docilmente tra le braccia di Karnezis.
71' Candreva punta Adnan sulla linea di fondo e tenta il traversone, ma il pallone termina direttamente fuori.
70'
Terzo ed ultimo cambio per l'Udinese: esce Kuzmanovic, entra Bruno Fernandes.
68' Quando siamo giunti a metà della ripresa è sempre la Lazio ad amministrare il gioco ma non trova il guizzo giusto per sbloccare il risultato.
66'
Prova a patire in contropiede Badu che viene atterrato da Cataldi in mezzo al campo. Cartellino giallo per il centrocampista biancoceleste.
64' Prova il tiro dalla distanza Ali Adnan, ma si frappone sul pallone Mauricio.
63' Parolo tenta di innescare all'interno dell'area Keita che termina a terra sul contrasto con Edenilso. L'arbitro lascia giustamente proseguire il gioco e si riprende quindi con un rinvio dal fondo.
61' Intervento irregolare di Kuzmanovic ai danni di Basta. Punizione dall'out di destra per i biancocelesti.
60'
Tra le fila dell'Udinese esce il brasiliano Guilherme, al suo posto entra Lodi.
59' CATALDI! Rasoiata da fuori area del centrocampista che termina a lato alla sinistra della porta di Karnezis.
57' ANNULLATO UN GOL A MATRI! Traversone di Basta che pesca al centro dell'area l'attaccante in prestito dal Milan. Stacco preciso che si infila in rete ma il numero 17 si è liberato fallosamente della marcatura di Badu.
55'
La prima mossa di Colantuono è un difensore per un attaccante: entra Heurtaux, esce Zapata.
54' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina la sfera arriva sul secondo palo nella zona di Hoedt che tenta di coordinarsi ma calcia abbondantemente alto.
53' Azione insistita della Lazio, tentativo di cross da parte di Basta che viene deviato in corner da Piris.
51'
Cartellino giallo per Marco Parolo punizione in favore dell'Udinese all'altezza della trequarti.
49' CHE BRIVIDO PER L'UDINESE! Palla gol per la Lazio con Candreva che crossa in mezzo trovando la respinta di tacco di Wague. Il pallone giunge sul destro di Cataldi ma il tiro del regista biancoceleste è ribattuto da Piris.
48' Elegante Candreva nel controllo sull'out di destra ed appoggio indietro per l'accorrente Basta. Il tiro dell'ex termina sopra la traversa.
46' Ovviamente sono gli ospiti a manovrare il pallone mentre l'Udinese attende di ripartire in contropiede.
Inizio 2° tempo
16:06 Con qualche minuto di ritardo è pronto ad iniziare il secondo tempo alla Dacia Arena.
16:05 Lazio già in campo, si attende solo l'Udinese per l'avvio della ripresa.
15:51 Squadre che rientrano negli spogliatoi. Ancora reti inviolate in questo primo tempo con poche occasioni da gol. Match che si è innervosito dopo il gol annullato a Kuzmanovic. Nel finale di frazione espulso Danilo.
Fine 1° tempo
45'+3 Il gioco era fermo per un fallo di Matri in attacco, ma l'attaccante continuava a duellare con Wague in marcatura.
45'+1 Ci saranno da giocare intanto tre minuti di recupero.
45' KONKO! Grande opportunità della Lazio sulla battuta della punizione con Mauricio che ben appostato sul secondo palo fa da sponda al centro per il laterale biancoceleste. La conclusione di Konko termina alta di poco.
44'
Costretto ad abbandonare il campo Djordjevic dopo l'intervento subito da Danilo. Al posto del numero 9 entra Alessandro Matri.
43'
Svolta dunque dell'incontro, Udinese che giocherà in inferiorità numerica questi ultimi minuti e per tutto il secondo tempo.
42'
Cartellino giallo per Danilo, la seconda per il centrale dell'Udinese. Intervento fortunoso ma in ritardo ai danni di Djordjevic.
38' CHE OCCASIONE PER LA LAZIO! Bella azione di Candreva che si infila dentro l'area di rigore e da posizione defilata calcia addosso a karnezis. Il pallone si impenna ma sulla successiva sponda ancora di Candreva non riesce invece Djordjevic a deviare verso lo specchio della porta.
37' La battuta da parte di Cataldi si infrange sulla barriera.
36'
Entrata rude di Wague che affonda il tackle su Keita. Cartellino giallo per il difensore dell'Udinese e punizione invitante per la Lazio.
34' Può riprendere il gioco e Piris riprende senza problemi la sua posizione sul terreno di gioco.
34' Ancora fermo il gioco. Braccio largo di Milinkovic che colpisce al volto Piris, rimane a terra l'ex Roma.
33' WAGUE! Colpo di testa del difensore sugli sviluppi di una punizione calciata da Guilherme. Ottimo presa di tempo ma pallone che termina sul fondo.
32'
Gara che si sta accendendo con tre ammonizioni negli ultimi cinque minuti di gioco.
31'
Contatto ad azione terminata in area tra Danilo e Djordjevic. Si accende un nuovo diverbio ed il direttore di gara decide di estrarre un giallo a testa.
29'
Cartellino giallo per Thereau per continue proteste. Scoppia anche un diverbio con il compagno di squadra Badu che cercava di calmarlo.
27' GOL ANNULLATO ALLA LAZIO! Conclusione di Guilherme che causa una deviazione diventa un assist per Edenilson. L'esterno dell'Udinese appoggia per Kuzmanovic che deve solo appoggiare in rete. Annullata però la rete per il fuorigioco di Edenilson.
26' Pochi spazi concessi dalle due squadre che stanno mostrando un ottima attenzione e tenuta difensiva.
23' Scontro tra Parolo ed Edenilsn. Solo punizione per l'Udinese, nessun provvedimento per il centrocampista biancoceleste.
22' Avanza sulla linea di fondo Keita ed ottiene un calcio d'angolo per la deviazione di Edenilson.
22' Lancio lungo di Danilo in direzione di Zapata. Pallone profondo che termina nella zona presidiata da Berisha che anticipa l'attaccante.
19' Sul primo corner dei biancocelesti prova a staccare di testa Milinkovic ma non ha problemi nella presa Karnezis.
18' Milinkovic riesci ad infilarsi in area di rigore, appoggia indietro per Parolo che a memoria cerca l'inserimento di Djordjevic. Wague deve respingere di testa in calcio d'angolo.
17' Errore di impostazione di Berisha che sbaglia il passaggio in direzione di Konko. Rimessa laterale offensiva per i padroni di casa.
15' Trascorso il primo quarto d'ora di gioco. Udinese aggressiva ma la Lazio sta piano piano entrando in partita.
12' Tentativo di triangolo tra Keita e Candreva, ma il numero 87 è sfortunato nell'ultimo controllo ed il pallone è recuperato da Karnezis.
11' BADU! Ottimo invito di Thereau per il centrocampista che conclude con il destro da dentro l'area trovando una deviazione in corner.
10' Lavora un pallone Djordjevic che tenta di innescare sulla destra Candreva, ma il servizio dell'ex Nantes è irraggiungibile.
9' Pallone teso dalla destra di Edenilson, chiusura tempestiva di Hoedt che anticipa sia Berisha che gli attaccanti dell'Udinese. Calcio d'angolo per i bianconeri.
8'
Ecco il cambio per i biancocelesti: esce Bisevac, al suo posto entra Mauricio.
7'
Problema per Bisevac che non riesce a proseguire il match, subito un cambio per la Lazio.
6' Galoppata di Thereau sulla destra ed una volta giunto all'altezza del vertice dell'area tenta un pallone teso in mezzo sul quale non può intervenire nessuno.
5' Continua a manovrare la formazione di casa che ha iniziato con intraprendenza l'incontro.
3' Battuta da parte di Guilherme verso il centro dell'area e colo di testa da parte di Wague che termina alto sopra la traversa.
2' Termina a terra Badu per l'intervento di Parolo. Calcio di punizione per l'Udinese all'altezza della trequarti.
1' Rimessa laterale in zona offensiva per la Lazio. Chiusura di Piris sul tentativo di Djordjevic.
Inizio 1° tempo
15:03 Tutto pronto si attende solo il fischio d'inizio. Sarà la Lazio gestire il primo pallone.
14:59 Udinese e Lazio fanno il loro ingresso sul green della nuova Dacia Arena guidate dal direttore di gara Celi.
14:56 Mancano ancora pochi istanti all'ingresso in campo delle due formazioni, squadre nel tunnel degli spogliatoi.
14:28 L'Udinese risponde con il solito 3-5-2. Nel trio a protezione di Karnezis spazio a Wague con Danilo e Piris. Sulle fasce agiranno larghi Edenilson e Adnan, mentre in mezzo Badu e Guilherme con il nuovo acquisto Kuzmanovic. Tandem d'attacco formato da Zapata e Thereau.
14:22 Il tecnico dei capitolini Pioli conferma la formazione della vigilia con le attese modifiche alla difesa. Il pacchetto arretrato è composto da Basta e Konko sulle fasce con Hoedt e Bisevac al centro. In mezzo al campo Cataldi in cabina di regia affiancato da Milinkovic e Parolo. Tridente offensivo composto da Candreva e Keita in appoggio a Djordjevic.
14:21 La Lazio sta attraversando un momento positivo ed è galvanizzata dal successo interno contro il Chievo. Con la giusta continuità i biancocelesti potrebbe tornare in corsa per un posto in Europa.
14:20 I padroni di casa bianconeri vogliono ottenere i primi punti nel nuovo impianto ma soprattutto ripartire dopo tre sconfitte di fila con dieci gol al passivo.
14:19 Buon pomeriggio amici di TMW e benvenuti da Andrea Diamante per la diretta testuale di Udinese-Lazio, gara valida per la 22a giornata del campionato di Serie A.
Cronaca di Andrea Diamante