Menù Notizie
Serie A TIM (2018-2019)

Udinese
1-2
Lazio
80' Badelj(A)   Acerbi 61'
Correa 67'
Cronaca Formazioni
20:54 Soffre, ma vince la Lazio di Simone Inzaghi in questo turno infrasettimanale. Cade l'Udinese, nonostante una buona prova e un forcing finale degno di nota.
20:54 TRIPLICE FISCHIO!
Fine 2° tempo
90'+7 Vizeu pronto a calciare in porta dopo aver lavorato l'ennesimo pallone scodellato in area della Lazio, provvidenziale l'intervento in extremis di Parolo.
90'+6
AMMONITO Strakosha per perdita di tempo.
90'+4 FOFANA! Ennesimo tentativo pericoloso, ennesima parata di Strakosha! Si salva la Lazio!
90'+1
AMMONITO anche Ekong. Finale caldissimo.
90'+1 Segnalati sei minuti di recupero.
90' Colpo per Patric sugli sviluppi del calcio piazzato, l'arbitro ferma il gioco.
89'
AMMONITO Durmisi per un fallo al limite dell'area su Pussetto da posizione laterale. Batterà un calcio d'angolo corto l'Udinese.
87'
AMMONITO Bastos per un intervento durissimo su de Paul.
86'
SOSTITUZIONE per l'Udinese: Lasagna lascia spazio a Vizeu.
86'
AMMONITO Pussetto per fallo ai danni di Immobile.
85'
AMMONITO Badelj per fallo ai danni di Fofana.
83' LASAGNA! Udinese vicina al pareggio con la zampata dell'attaccante sul cross dalla destra di Pussetto, per sua sfortuna però la palla termina di poco a lato!
82'
AMMONITO Immobile.
81' Addirittura in rovesciata il difensore dell'Udinese approfittando di un calcio di punizione battuto da de Paul spedisce il pallone alle spalle di Strakosha. Determinante, secondo la Lega, la deviazione di Badelj.
80'
GOL! GOL! GOL! NUYTINCK RIAPRE IL MATCH CON UN GOL PAZZESCO! DECISIVA LA DEVIAZIONE DI BADELJ.
78' Problemi per Wallace, che resta a terra dopo uno scontro aereo con Pussetto. Nulla di grave però per il difensore biancoceleste.
77' Lavora un buon pallone sulla sinistra e libera al tiro Luis Alberto, il cui tiro viene rimpallato.
75'
SOSTITUZIONE per la Lazio: Bastos prende il posto di Luiz Felipe.
74' FOFANA! Altro squillo del centrocampista dell'Udinese dalla media distanza, si oppone ancora Strakosha.
73'
SOSTITUZIONE per l'Udinese: Teodorczyk prende il posto di Barak.
71' Gioco momentaneamente fermo con Mandragora a terra in seguito ad uno scontro di gioco con Luis Alberto. Staff medico dell'Udinese in campo.
71' Traversone dalla media distanza di Larsen, respinge la difesa della Lazio che non corre rischi.
68' E' una vera e propria perla quella del numero 11 biancoceleste, abilissimo a disfarsi della marcatura di Stryger Larsen e a trafiggere Scuffet con un diagonale chirurgico da posizione piuttosto defilata.
67'
SOSTITUZIONE per l'Udinese: Pussetto prende il posto di Machis.
67'
GOL! GOL! GOL! RADDOPPIA LA LAZIO CON CORREA!
66' Prova a ripartire in contropiede l'Udinese sugli sviluppi di un corner non sfruttato al meglio dalla Lazio, ma Lasagna viene chiuso prontamente da Badelj.
64' FOFANA! Prova a scuotere i suoi il numero 6 dell'Udinese, ma non c'è forza nel suo tentativo a giro, per cui Strakosha non ha problemi nel far sua la sfera.
62' Lazio in vantaggio grazie alla zampata del difensore, bravo a ribadire in rete una respinta corta di Scuffet su un calcio di punizione battuto da Luis Alberto al limite dell'area dell'Udinese.
61'
GOL! GOL! GOL! ACERBI SBLOCCA L'INCONTRO!
58' LUIS ALBERTO! Scambio al volo con Correa al limite dell'area dell'Udinese, il tiro però finisce sul fondo.
56'
SOSTITUZIONE ancora per la Lazio: Lulic lascia spazio a Durmisi.
56'
SOSTITUZIONE per la Lazio: Immobile prende il posto di Caicedo.
54' Suggerimento di prima intenzione di Fofana a cercare Machis, chiuso con autorevolezza da Lulic.
51' Prova ad involarsi sulla sinistra Luis Alberto, ma è bravo Mandragora a portargli via il pallone con l'aiuto di Stryger Larsen.
49' Prova a ripartire la Lazio dopo aver tirato un lungo sospiro di sollievo. Il tiro di Patric è respinto in scivolata da Samir.
46' FOFANA! Subito occasione per i padroni di casa, ma è bravissimo Strakosha a negare la gioia del gol al centrocampista dell'Udinese!
46' INIZIA LA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
19:46 Squadre a riposo con il risultato ancora inchiodato sullo 0-0. Match bloccato fino a questo momento, si attendono accorgimenti da parte dei due allenatori.
19:46 DUPLICE FISCHIO!
Fine 1° tempo
45' Non dovrebbe esserci recupero al termine di questa prima frazione di gioco.
43' Colpo di testa di Lasagna sul tracciante disegnato da de Paul, la palla termina molto alta.
42'
AMMONITO Lulic per fallo ai danni di Machis.
39' Recupera un buon pallone Fofana nella metà campo dell'Udinese e prova a sorprendere Strakosha fuori dai pali dalla lunghissima distanza, ma il tentativo non sortisce l'effetto desiderato.
38' Ha alzato il baricentro la Lazio alla ricerca del gol del vantaggio, si difende con ordine finora l'Udinese.
35' Conclusione di Fofana da buona posizione, la palla termina alta sopra la traversa.
33' Errore in disimpegno di Scuffet, palla sui piedi di Correa che però perde l'attimo e non crea pericoli alla porta bianconera.
32' PAROLO! Liberissimo in area di rigore, il centrocampista della Lazio non riesce a centrare lo specchio della porta di Scuffet sul cross di Lulic dalla sinistra.
31' Superata la mezz'ora di gioco con il risultato ancora inchiodato sullo 0-0. Finora una chance per parte.
28' LUIS ALBERTO! Prima chance anche per la Lazio con il cross di Parolo dalla destra a premiare l'inserimento del numero 10 biancoceleste, ma il suo colpo di testa termina a lato.
26' Sciabolata su calcio di punizione dalla distanza da parte di Luis Alberto, che però non trova alcun compagno in area dell'Udinese.
23' Fallo ai danni di Rodrigo de Paul ad interrompere un contropiede dell'Udinese dopo un lungo possesso palla della Lazio. Maresca lo grazia.
20' DE PAUL! E' suo lo squillo da calcio piazzato, prima occasione del match. Vola Strakosha e mette in corner.
18' Conquista un buon calcio di punizione Lasagna sulla trequarti della Lazio per un fallo subito mentre provava a proteggere un lancio lungo.
16' Sciabolata di Parolo a cercare Lulic sulla sinistra, il cui tentativo al volo è però sbilenco.
14' Prova Parolo ad inserirsi in area dell'Udinese dalla destra, Barak aiuta in copertura e fa suo il pallone.
13' Nessuna delle due squadre ha intenzione di scoprirsi più del necessario per portare il pallone dall'altra parte del campo. Pochissime emozioni fino a questo momento.
10' Si mette nuovamente in proprio Correa sullo scarico di Caicedo, salta di netto il primo marcatore prima di infrangersi su Nuytinck.
7' Si distende bene la Lazio sull'out di sinistra. Filtrante di Caicedo a premiare l'inserimento di Correa, chiuso bene da Ekong.
5' Serpentina per vie centrali di Correa, che si libera facilmente di Mandragora e tenta il tiro dalla media distanza, ma il suo tentativo è respinto con il corpo da Nuytinck.
4' Palla giocata in verticale da Ekong alla ricerca di Machis, chiuso in anticipo da Wallace sulla trequarti della Lazio.
2' Muove bene il pallone la squadra di casa in queste primissime battute di gioco. Manovra ad ampio respiro alla ricerca del primo affondo.
1' SI PARTE!
Inizio 1° tempo
18:58 Squadre in campo, è il momento dei saluti di rito. Manca poco all'inizio delle ostilità.
18:46 Va ultimandosi il riscaldamento delle due squadre e dell'arbitro che dirigerà l'incontro. A breve i protagonisti torneranno negli spogliatoi per sistemare gli ultimi dettagli in vista del calcio d'inizio.
18:30 Le squadre sono scese in campo da poco per la consueta fase di riscaldamento che precede il calcio d'inizio. Riscaldamento in corso anche per Fabio Maresca, direttore di gara, che sarà assistito da Daniele Chiffi al Var.
18:28 Dopo una serie di sei sconfitte interne consecutive, l'Udinese ha ottenuto sette punti nelle ultime tre gare casalinghe in Serie A. La Lazio ha vinto le ultime tre partite di campionato, non arriva a quattro successi di fila da ottobre 2017. La Lazio ha vinto cinque delle ultime otto trasferte di campionato, con due pareggi e una sconfitta nel parziale.
18:24 La Lazio è imbattuta nelle ultime sette partite di campionato giocate contro l'Udinese: per i biancocelesti sei vittorie e un pareggio. In campionato l'Udinese non vince in casa contro la Lazio da aprile 2013; da allora per i bianconeri un solo punto in cinque partite.
18:21 Cambia qualcosa, invece, Simone Inzaghi nella sua Lazio. Spiccano le assenze di Milinkovic-Savic e Immobile, entrambi in panchina. Torna Luis Alberto, che agirà qualche metro più indietro. In avanti ci sarà Correa alle spalle di Caicedo. Badelj prenderà il posto di Lucas Leiva in cabina di regia in vista del derby.
18:18 Passiamo alle formazioni ufficiali prima di snocciolare qualche dato che ci accompagnerà al calcio d'inizio. Nell'Udinese, si rivede Barak, che prende il posto di Behrami, mentre Machis e Lasagna hanno vinto i rispettivi ballottaggi contro Pussetto e Teodorczyk.
18:15 Squadre reduci da un inizio di campionato sicuramente positivo dal punto di vista dei risultati ottenuti. Entrambe hanno vinto nell'ultimo turno: 2-0 per i friulani in casa del Chievo Verone, 4-1 per la squadra di Simone Inzaghi all'Olimpico contro il Genoa.
18:10 Gentili amici di TMW, benvenuti da Daniele Vitiello alla diretta testuale dell'anticipo delle 19 di questo turno infrasettimanale di Serie A. Archiviata Inter-Fiorentina di ieri sera, è tempo di accendere i riflettori alla Dacia Arena, dove Udinese e Lazio si daranno battaglia questa sera.
Cronaca di Daniele Vitiello