Menù Notizie
Serie A TIM (2015-2016)

Udinese
0-4
Juventus
  Dybala 15'
Khedira 18'
Dybala 26'
Alex Sandro 42'
Cronaca Formazioni
16:50 E' tutto dalla Dacia Arena Friuli. Nel salutarvi, Pierpaolo Matrone vi dà appuntamento al prossimo live e vi invita a restare collegati a TMW per pagelle, dichiarazioni e approfondimenti del caso. Buona domenica e buon calcio a tutti!
16:49 FINE PARTITA! Rocchi non concede recupero e manda le squadre negli spogliatoi. La Juventus trova la decima vittoria consecutiva, l'Udinese cade di nuovo!
Fine 2° tempo
90' L'ultimo ad arrendersi in casa Udinese è Badu. Dopo un'azione caparbia, il centrocampista di Colantuono arriva alla conclusione, spedendo per il pallone fuori non di poco.
89' Padoin recupera un buon pallone su Edenilson e rimette calma, servendo al centro Bonucci.
87' Asamoah prova a ripartire subito, ma appare stanchissimo e infatti perde la sfera.
85' Calcio piazzato per la Juventus da buona posizione. Batte Bonucci, che scavalca la barriera ma manda alto.
84' Buona giocata di Khedira, che allarga a Mandzukic. Il croato, ancora largo, mette il pallone verso il secondo palo, ma la retroguardia di Colantuono allontana.
83' Adesso la Juventus fa girare il pallone con grandissima tranquillità.
81'
Cambio per la Juventus: esce Lichtsteiner, al suo posto Padoin.
79' Khedira va in verticale premiando lo scatto di Lichtsteiner. La posizione di partenza dello svizzero è però irregolare.
77' Altra stupenda imbucata di Khedira, che si butta benissimo nello spazio. Arriva a tu per tu con Karnezis, ma anche lui pecca di eccesso di altruismo servendo Mandzukic. Chiude l'Udinese.
76' Prova ad attaccare ancora l'Udinese. Pallone in verticale verso Zapata, pescato in fuorigioco.
74' LODI! Mattonella preferita per il centrocampista di Frattamaggiore: pallone a scavalcare la barriera, ma Buffon si distende e mette in angolo!
73' Gran pallone di Edenilson, gran stop di Zapata in area di rigore. L'ex Napoli, poi, perde il tempo e non riesce a calciare.
71' Break di Morata, che va avanti da solo. Vede Asamoah sull'altra fascia e, forse con un eccesso di altruismo, prova a servirlo. Pallone intercettato dalla retroguardia avversaria.
70'
Sostituzione in casa Udinese: esce Thereau, entra Bruno Fernandes.
69' MORATA! Primo guizzo del neoentrato, che sfonda in zona centrale e calcia potente ma centrale, respinge Karzezis!
68' Lampo di Alex Sandro, dopo un lungo giropalla della Juventus. Il brasiliano accelera, mette un pallone insidioso al centro dell'area, dove Khedira s'inserisce bene e di un nulla non arriva sulla sfera.
66'
Altra sostituzione per la Juventus: Morata subentra a Dybala.
65' Boato alla Dacia Arena: sul tabellone è apparso il gol del pareggio del Verona.
64' Bene Dybala anche in ripiegamento difensivo. L'ex Palermo anticipa l'avversario su un passaggio orizzontale.
62' Zapata subito intraprendente sulla sinistra. L?ex Napoli si libera bene di Rugani, entra in area e tenta la sterzata, incartandosi però da solo. Rimessa dal fondo per la Juve.
61' Buona la prova di Alex Sandro, che va in anticipo sulla sinistra e recupera il possesso. Gli ospiti adesso fanno girare il pallone.
59'
Altro cambio per l'Udinese: esce Di Natale, rimpiazzato da Zapata.
58'
Sostituzone per la Juventus: esce Chiellini, al suo posto Caceres.
56' Khedira gioca larghissimo a destra in questo frangente. Il tedesco scodella verso il centro, ma ottima chiusura aerea di Heurtaux su Mandzukic.
55'
Primo cambio della partita: Colantuono richiama Wague, mandando in campo Heurteaux.
54' Break dell'Udinese con Badu, che cerca il coast to coast, ma deve poi fermarsi perché la Juventus è già rientrata.
52' Altro buon pallone lavora sulla sinistra, pallone verso il centro dove però né Chiellini né Mandzukic riescono ad arrivare al meglio sulla sfera.
50' ASAMOAH! Va via Manduzkic sulla destra, che va al cross. Alex Sandro, sul secondo palo, fa da sponda per l'arrivo a rimorchio di Asamoah. L'ex di giornata calcia di prima intenzione, sparando fuori non di molto!
48' Thereau, caparbio, tiene il pallone. Pallone poi largo verso Edenilson, il cui cross viene murato. Sarà corner.
47' Stesso copione del primo tempo. La Juventus subito attacca sulla sinistra, con Alex Sandro che prova a sfondare, stavolta con poco successo.
46' RIPARTITI! E' iniziata la ripresa di Udinese-Juventus!
Inizio 2° tempo
15:47 FINE PRIMO TEMPO! Una prima frazione da incubo per l'Udinese, da sogno per la Juventus, che ha praticamente già chiuso la pratica!
Fine 1° tempo
45'+1 ASAMOAH! Schema dal corner per la Juventus. Pallone scaricato fuori ad Asamoah, che fa partire una conclusione, ma è ancora bravo Karnezis a rispondere presente!
45'+1 L'arbitro intanto concede due minuti di recupero.
45' KHEDIRA! Inserimento del tedesco sulla destra, che viene servito bene. L'ex Real va via ad Iturra, entra in area e calcia quasi di punta, ma Karnezis è bravo a respingere in angolo!
44' C'è una sola squadra in campo. L'Udinese non riesce a giocare, far girare il pallone o costruire una manovra interessante.
42' Fa tutto Alex Sandro. Parte da sinistra e punta l'uomo. Bene anche Asamoah, che va in sovrapposizione e gli porta via l'uomo. Permette dunque all'ex Porto di rientrare, prendere la mira e far partire un tiro a giro che si insacca alle spalle di Karnezis!
42'
GOL GOL GOL! ALEX SANDRO CALA IL POKER!
40' Dybala prova a far correre Lichtsteiner sulla destra, ma è Wague ad anticipare lo svizzero.
39' WIDMER! Lavora bene sulla sinistra la formazione di casa. Cross al centro, deviato da un difensore. Sulla seconda palla arriva ancora una volta Widmer, che anticipa Alex Sandro e calcia di poco fuori!
38' Con tenacia Iturra riesce a tenere un pallone. Dopo serve in qualche modo Lodi, fermato irregolarmente da Marchisio.
36' DYBALA! Troppo leggero Widmer, che perde il pallone. Dybala arriva sulla palla e calcia: conclusione potente ma non precisa, sfera che termina di poco alta!
34' La Juventus prova a sfondare sulla sinistra. Alex Sandro avanza palla al piede, ma c'è la chiusura della difesa.
32' L'Udinese adesso prova a far girare il pallone.
30' Lodi scodella il pallone al centro direttamente da calcio di punizione, ma la difesa avversaria chiude benissimo.
28' Felipe viene accompagnato fuori: staremo a vedere se l'ex Inter sarà capace di continuare il match.
27' Felipe chiude in scivolata su Lichtsteiner e si fa male ad una spalla. Entrano i medici.
27' Va l'argentino alla battuta del calcio di rigore: palla da una parte, portiere dall'altra. La Juventus cala già il tris!
26'
GOL GOL GOL! DYBALA TRASFORMA IL RIGORE!
25'
Pallone dentro per Mandzukic, Danilo si fa tagliare fuori troppo facilmente. Da dietro, poi, all'interno dell'area di rigore, il brasiliano entra a forbice sull'ex Atletico Madrid. Rigore ed espulsione!
24' CALCIO DI RIGORE PER LA JUVENTUS!
22' Altra possibile azione dell'Udinese. Pallone in verticale per Di Natale, che di prima cerca l'imbucata per Thereau, ma c'è la chiusura di Chiellini.
21' Gran lavoro di Mandzukic, che fa salire sempre i suoi. Ottima difesa el pallone, l'ex Atletico si prende una punizione.
19' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il pallone rimbalza verso Dybala. Colpo di testa verso il centro dell'argentino, che trova Khedira sul secondo palo. L'ex Real Madrid, da due passi, non può sbagliare. 2-0 Juventus!
18'
GOL GOL GOL! KHEDIRA RADDOPPIA!
18' Gran movimento di Mandzukic, che taglia lungo e va via sulla destra. Cross basso al centro, ma la difesa avversaria si rifugia in angolo.
17' EDENILSON! Contropiede veloce dell'Udinese. Thereau scappa sulla destra, vede Edenilson dall'altro lato e prova a sentirlo. Importante la deviazione di Alex Sandro, il pallone giunge comunque a Edenilson che calcia però altissimo!
16' Continua il momento magico di Dybala. L'ex Palermo batte il calcio di punizione e batte Karnezis sul suo palo. Errore del portiere greco, che aveva battezzato l'altro angolo e si è fatto sorprendere dalla punizione di Dybala!
15'
GOL GOL GOL! DYBALA PORTA IN VANTAGGIO LA JUVENTUS!
13'
Bell'azione della Juventus. Asamoah, dopo un ottimo inserimento, supera Badu con un sombrero. Il centrocampista di Colantuono lo stende e si prende il cartellino giallo.
12' E' uno schema quello che prova l'Udinese dal piazzato, ma il tentativo non va a buon fine. Badu, alla fine, perde il pallone, dopo uno scambio sulla destra.
11'
Arriva il primo giallo della partita: Giorgio Chiellini mette a terra Badu sulla sinistra e si becca l'ammonizione.
8' MANDZUKIC! Sul calcio d'angolo seguente, Chiellini anticipa tutti sul primo palo e spizza il pallone. Diventa un assist per Mandzukic, che a due passi da Karnezis non colpisce bene!
8' Dybala scodella il pallone al centro, ma Felipe di testa si rifugia in angolo.
7' Fallo da dietro di Danilo su un avversario sulla trequarti. L'arbitro fischia l'irregolarità, ma grazia il difensore bianconero non estraendo il giallo.
5' WIDMER! Errore di Bonucci, che svirgola un pallone messo in area di rigore da Di Natale. Serve in pratica Widmer, che di testa da pochi metri manda tra le braccia di Buffon!
3' Va in difficoltà Rugani sul pressing dell'Udinese. L'ex Empoli perde il pallone, ma poi Di Natale tenta un improbabile lancio, sbagliando la misura del passaggio.
2' In questi primissimi minuti la Juventus predilige la corsia sinistra.
1' PARTITI! E' iniziata Udinese-Juventus!
Inizio 1° tempo
14:58 Eccole le squadre in campo. Risuona l'inno della Serie A.
14:56 Le due formazioni sono nel tunnel degli spogliatoi. Pochissimi minuti all'inizio del match.
14:47 Qualche novità nelle formazioni ufficiali. Anzi, una su tutte: non c'è Pogba, che va in panchina per scelta tecnica. Al suo posto in campo va Asamoah, che non giocava titolare dalla gara dell'Olimpico contro la Lazio. Tutto confermato nell'Udinese, dove in avanti gioca Di Natale, come annunciato da Colantuono in conferenza stampa.
14:40 La Juventus va a caccia della decima vittoria consecutiva sul campo dell'Udinese, che dal canto suo vuole continuare a fare punti per arrivare al più presto alla quota salvezza. La gara si preannuncia molto interessante.
14:35 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
14:30 Buon pomeriggio cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Udinese-Juventus, match valido per la prima giornata di ritorno di Serie A.
Cronaca di Pierpaolo Matrone